Vai al contenuto

Foto

Trapianto e sigarette....

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 gordongekko

gordongekko
  • Salusmaster User
  • 106 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2003 - 02:15

Purtroppo era una cosa che avevo gia' sentito piu volte e anche il doc Shapiro me l ha confermata,cioe' chi fuma e fuma parecchio(tipo il sottoscritto)puo pregiudicare seriamente(oltre la salute ovviamente)anche il risultato di un trapianto di capelli.
Io sto cercando di fumare il meno possibile pero' l ideale sarebbe proprio smettere una settimana prima intervento e le 2 seguenti mi ha detto lo Shap

Quindi occhio raga,una ragione in piu per smettere!!!!

#2 gordongekko

gordongekko
  • Salusmaster User
  • 106 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2003 - 10:29

Raga scusate se mi uppo il post da solo,ma a sto punto volevo evidenziarlo come post meno cagato della storia....

Dai risponda qualcuno trapiantato fumatore!
Saro' mica l unico?

#3 mammo52

mammo52
  • Salusmaster User
  • 204 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2003 - 10:41

bhè, Gordon
Io son trapiantato, ma non fumo!

#4 MATTYO74

MATTYO74
  • Salusmaster User
  • 16 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2003 - 10:46

Sarà un caso ma io ho iniziato a perdere i
capelli proprio quando ho iniziato a fumare!!!Cmq anche un incallito fumatore potrebbe smettere di fumare per un periodo di un mese a fronte di una buona riuscita di un trapianto.....e poi non potrebbe essere una scusa per smettere definitivamente?Saluti

#5 maxim62

maxim62
  • Salusmaster User
  • 53 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2003 - 11:40

io avevo già risposto..in passato su questo quesito.
Raga..fumare non fa bene (sono un fumatore) ma da li a dire che il fumo fa perdere i capelli è una ....
Certo li può rendere poco lucenti, opachi o brutti ma a mio parere (e di molti...) nulla centra con l'A.A.
Il fumo non fa bene alla salute in senso generale ..ma passeggiare per le vie di una metropoli non è poi tanto diverso.
Se si può è meglio smettere ( a vantaggio anche del portafoglio) ..o almeno ridurre al minimo.
Si sa che il fumo produce i famosi "radicali liberi"..e quindi se proprio non riusciamo o vogliamo smettere...compensiamo almeno con una buona dieta ricca di antiossidanti, frutta e vedura.
ciao

#6 conguero

conguero
  • Salusmaster User
  • 281 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2003 - 12:21

Io non fumo ma nelle raccomandazioni inviatemi da Hasson & Wong c'è stop all'alcol ma non parla del fumo.

#7 Aragorn

Aragorn
  • Salusmaster User
  • 844 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2003 - 01:58

C'è uno studio oppure un articolo che avevo letto e che parla dei danni del fumo da sigaretta nel post trapianto.
Se lo trovo lo posto, sappiate comunque che esso può arrecare danni consistenti alle u.f. appena impiantate .
Cercate di evitarne l'uso almeno nei primi giorni dopo l'intervento .

Ciao

#8 gordongekko

gordongekko
  • Salusmaster User
  • 106 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2003 - 02:19

Infatti l avevo letto anch io ma nn lo trovo piu
Ricordo comunque che un famoso chirurgo diceva addirittura che puo compromettere di brutto l esito della ricrescita post trapianto ca.......

Spero di no perche purtroppo sto fumando meno ma nn son riuscito a smettere del tutto

Grazie aragorn comunque....se lo trovi postalo ok

ciao

#9 Aragorn

Aragorn
  • Salusmaster User
  • 844 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2003 - 02:43

Questo è solo uno degli articoli sugli effetti del fumo nella chirurgia plastica, ma su pubmed potrai trovare qualcosa di più specifico.
http://www.ncbi.nlm....3&dopt=Abstract

Anche nel sito di Cole ne viene fatto espresso divieto sia prima che dopo l'intervento, pena le potenziali infezioni e i cattivi esiti cicatriziali che in sede ricevente possono pregiudicare la ricrescita dei capelli trapiantati.
http://www.forhair.c...nstructions.htm

Un po' di liquirizia come sostitutivo no?

Ciao

#10 vorticoso

vorticoso
  • Salusmaster User
  • 56 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2003 - 03:45

Infatti sono quindici giorni che non tocco una sigaretta e “mastico” solo delle radici di liquirizia.
Non voglio lasciare nulla al caso.

Ciao Blu.

#11 gordongekko

gordongekko
  • Salusmaster User
  • 106 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2003 - 04:53

Grazie Aragorn

#12 Geronimo

Geronimo
  • Banned
  • 1140 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2003 - 04:59

Smettete di fumare...punto e basta.

Non fatelo soltanto per i capelli, fatelo per i vostri polmoni e per la vostra salute in generale.

Ormai è fuori dubbio che il fumo, a lungo andare, può causare seri danni all'organismo umano e portare all'insorgere di malattie incurabili (cancro) che provocano la morte.

#13 maxim62

maxim62
  • Salusmaster User
  • 53 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2003 - 05:28

gero..ma se qualche siga..te la fumi anche tu!!!
scherzi a parte fumeremo solo altro...è indicato x molti scopi.. e gli effetti terapeutici sono scientificamente dimostrati

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi