Vai al contenuto

Consiglio Sul Da Farsi


Messaggi raccomandati

La mia situazione è che praticamente ho un diradamento in parte sul vertex. In poche parole, ci sono zone in cui ci sono i capelli, ma rispetto al resto del cuoio capelluto, ci sono maggiori zone in cui non ce ne sono, e quindi lo spazio tra un capello e l'altro è maggiore. Con un determinato tipo di pettinatura, riesco anche a coprire tale difetto, il problema è che mi scoccia nel corso della giornata starmi li a pettinare ogni poco per mantenere quella pettinatura... Allora utilizzo il toppik, ma proprio oggi ho notato che esso si, crea un effetto volumizzante, ma nel mio caso non è per nulla miracoloso perchè laddove i capelli non ci sono, continua a vedersi il cuoio qualora i capelli esistenti si spostano leggermente, costringendomi comunque ad occuparmi della pettinatura ogni volta... tutto questo nonostante il diradamento sia minimo.

Dunque che mi consigliate di fare? ci sono altri prodotti più indicati per il mio specifico caso?

Da quel che ho capito, le fibre del toppik si attaccano ai capelli creandone in un certo senso degli altri dai capelli già esistenti... se così fosse, allora me ne creerebbe talmente tanti che anche se qualche ciocca si spostasse, non si vederebbe il cuoio cappelluto... invece questo non accade, quindi qualcosa non funziona..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia situazione è che praticamente ho un diradamento in parte sul vertex. In poche parole, ci sono zone in cui ci sono i capelli, ma rispetto al resto del cuoio capelluto, ci sono maggiori zone in cui non ce ne sono, e quindi lo spazio tra un capello e l'altro è maggiore. Con un determinato tipo di pettinatura, riesco anche a coprire tale difetto, il problema è che mi scoccia nel corso della giornata starmi li a pettinare ogni poco per mantenere quella pettinatura... Allora utilizzo il toppik, ma proprio oggi ho notato che esso si, crea un effetto volumizzante, ma nel mio caso non è per nulla miracoloso perchè laddove i capelli non ci sono, continua a vedersi il cuoio qualora i capelli esistenti si spostano leggermente, costringendomi comunque ad occuparmi della pettinatura ogni volta... tutto questo nonostante il diradamento sia minimo.

Dunque che mi consigliate di fare? ci sono altri prodotti più indicati per il mio specifico caso?

Da quel che ho capito, le fibre del toppik si attaccano ai capelli creandone in un certo senso degli altri dai capelli già esistenti... se così fosse, allora me ne creerebbe talmente tanti che anche se qualche ciocca si spostasse, non si vederebbe il cuoio cappelluto... invece questo non accade, quindi qualcosa non funziona..

Ciao....

 

allora direi che più o meno ci troviamo in una situazione simile,dal momento in cui anche io ho un diradamento molto accentuato sul vertex e sulle tempie....

 

allora ti spiego come faccio io finchè non mi arriverà la protesi(si,ne ho ordinate due e sono sicuro che saranno molto più di semplice gestione rispetto a quello che ora ti spiegherò..)

 

step n 1:doccia,shampoo e phon per dare la giusta pettinatura che vuoi tu(una volta applicati i prodotti,difficilmente riuscirai a modellare)

 

step n 2:prendi il toppik e lo metti abbondantemente sulle zone diradate...picchietti con le dita per spanderlo bene e fissi con il fissatore....io utilizzo il phon per sistemare..

 

step n 3:ora è il momento del volluma....lo agiti e lo spruzzi ad una distanza di 20-30 cm,questo perchè se lo fai da troppo vicino rischi di farti venire momentaneamente i capelli bianchi...il volluma copre meglio rispetto al toppik,o quantomeno a me da un aspetto più naturale...

 

step 4:phon per fare asciugare rapidamente il volluma e per finire la messa in piega...

 

step 5:do un'altra spruzzata col fissatore del toppik...

 

a questo punto dovresti essere apposto....aggiungo l'ultimo consiglio...io tutto questo di solito lo faccio prima di andare a dormire...infatti,se ci dormo sopra al mattino i miei capelli hanno il volume naturale che avrebbero senza i prodotti,abbinato alla copertura che quest'ultimi gli danno...

 

spero di essere stato chiaro....Brio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao....

 

allora direi che più o meno ci troviamo in una situazione simile,dal momento in cui anche io ho un diradamento molto accentuato sul vertex e sulle tempie....

 

 

Scusa ma hai una foto della tua situazione ? perchè prima dici che la nostra situazione è simile, poi dici che stai per passare alla protesi... nel mio caso allo stato attuale è assurdo pensare al passaggio alla protesi per quanto poco è il diradamento...

Inoltre io non faccio mica tutto quell'ambaradam he fai tu... piazzo il toppik e basta.. il fatto di cui mi lamentavo a inizio topic era da imputare al mancato fissaggio... in poche parole non fissavo i risultati e grazie che dopo una giornata l'effetto svaniva... adesso sto fissato con un po di lacca e sono soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...