Vai al contenuto

Vorrei Un Consiglio Sulla Mia Situazione


Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho letto con molta attenzione i vostri post e le vostre testimonianze mi sono sembrate molto interessanti.

Vorrei sottoporvi la mia situazione perché tra cure e trapianto (che per adesso non mi posso permettere e che mi sembra prematuro visto che ho 26 anni) non vorrei scartare la possibilità di utilizzare magari una protesi.

 

La situazione sul frontale sta lentamente degenerando e la pettinabilità è ormai impossibile

le tempie si stanno lentamente allargando e il frontale sta perdendo di volume...

p1040663.th.jpg

p1040825x.th.jpg

p1040664.th.jpg

p1040859t.th.jpg

p1040858l.th.jpg

 

 

 

 

Qui c'è anche il video

Video stempiature

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tutto condito da una una cicatrice semicircolare che mi porto dalla nascita

immagine16.th.jpg

deitro2rimpicciolit.th.jpg

 

immagine12n.th.jpg

 

la copertura c'è ancora, con pettinate strategiche riesco a coprire sia avanti che dietro, però ormai la pettinabilità è pessima, tant'è che vedo sempre più occhi sulla mia chioma e non mancano commenti del tipo: "ma chi ti ha pettinato!" =)

 

Insomma vorrei risolvere...

 

 

ebbene tra le tante soluzioni, tra cui quella chirurgica, stavo pensando di provare magari con due protesi parziali, una per il front e l'altra per la cicatrice.

Cosa ne pensate?

Modificato da Vincent983
Link al commento
Condividi su altri siti

Che situazione incredibile!

 

Iniziamo dal front: secondo me NON hai bisogno di una protesi. Hai tanti capelli, anche in quel ciuffo che evidenzi bene nel video (e con al quale farai bene ad affezionarti, perché quei capelli solitamente resistono a lungo).

Sono un po' diradati, ma hai comunque una selva. Vuoi una protesi che poi ti dia lavoro per curarti il front??

 

Passiamo al back. E' veramente strana quella cicatrice. Completamente glabra, larga, di una forma bizzarra e pure completamente sul back. Se prendi una protesi per cicatrice e front assieme mi sa che superi pure i 25 centimetri.

Io coprirei solo quella cicatrice, se non ti dà problemi di allergia e se riesci ad attaccarci robe sopra senza problemi, con una mini-mini-protesi. Magari ritagliata dalle protesi stock in lace.

Perché dalle foto sembra che sia la cicatrice che ti costringe a pettinature rocambolesche.

 

ciao,

za'

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Che situazione incredibile!

 

Iniziamo dal front: secondo me NON hai bisogno di una protesi. Hai tanti capelli, anche in quel ciuffo che evidenzi bene nel video (e con al quale farai bene ad affezionarti, perché quei capelli solitamente resistono a lungo).

Sono un po' diradati, ma hai comunque una selva. Vuoi una protesi che poi ti dia lavoro per curarti il front??

Zazza,non ho ben capito,cosa intendi con questa frase?...Forse che il Front di una protesi gli darebbe da "lavorare" di più rispetto al ciuffo di suoi capelli per camuffare la stempiatura/diradamento?

 

 

p.s.

Vincent,complimenti per la chiarissima documentazione postata (foto e video)

Modificato da agetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi una protesi che poi ti dia lavoro per curarti il front??

Non ho ben capito cosa intendi, che con la mia situazione tutto sommato non tragica avrei un bel lavoro per tenere tutto in ordine?

 

Il problema è che con quel ciuffo che evidenzio nel video praticamente riuscivo a coprire per bene le stempie. Adesso si sta diradando, quindi inevitabilmente le stempiature cominciano a farsi vedere.Ma non è tanto quello il problema, quanto il volume che proprio sulla parte frontale non c'è più stravolgendo la mia immagine.

Io ho assolutamente esigenza psicologica di intervenire, la cosa migliore sarebbe forse un trapianto con scar revision ma è presto...bisogna vedere come evolve la mia situazione nei prossimi anni, perciò, intanto, ho chiesto vostro parere.

Cmq a fine mese ho appuntamento dal dermatologo e vediamo che dice.

 

Passiamo al back. E' veramente strana quella cicatrice. Completamente glabra, larga, di una forma bizzarra

Triste ricordo di un parto difficile, mi han preso col forcipe, la zona sollecitata ha poi fatto infezione e addio capelli.

sicuramente riuscire a coprirla mi darebbe la possibilità di fare un taglio più decente.

Modificato da Vincent983
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent,è da 20 minuti che guardo e riguardo le tue foto e il video.

Io sono il Sig.Nessuno quindi prendi le mie prossime parole con la superficialità che ne consegue,ma se io fossi in te metterei una protesi.Non 2 parziali ma 1 normale.

Ribadisco,questo è quello che farei io...

Non sono ancora portatore,e probabilmente ho pure una situazione migliore della tua ma anch'io (come hai scritto nel tuo ultimo post) non riesco più ad avere una pettinabilità,voluminosità,soddisfazione della propria immagine,sicurezza nelle uscite,accettabile e soddisfacente.

 

Non so se ho fatto bene a scriverti questo post...ti ho voluto dire la mia senze tanti giri di parole ma il vero,unico,consiglio è quello di leggere ciò che ti diranno gli utenti più esperti di me.

 

Saluti

agetro

Modificato da agetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Agetro grazie per i complimenti per la documentazione, mi piace fare le cose per bene =)

 

Dici di fare una bella rasata e via, mettere protesi su tutta la testa?

Soluzione radicale!Beh non so...tutto sommato nella parte non diradata i capelli non hanno cambiato voluminosità rispetto a qualche anno fa, certo fanno schifo, ma è dovuto al fatto che son costretto a portarli molto lunghi, quelli subito dietro il diradamento raggiungono anche i 10/15 cm per riuscire a coprire il tutto.

 

La mia idea era quella di mettere queste protesi parziali per integrare con ciò che già c'è, non so quanto sarebbe naturale la resa ma è l'unica idea che mi è venuta in mente prima di poter magari intervenire chirurgicamente (o nell'attesa di infuso miracoloso da mettere in testa e dinventare tutti Simoncelli!).

 

Cmq grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Agetro grazie per i complimenti per la documentazione, mi piace fare le cose per bene =)

 

Dici di fare una bella rasata e via, mettere protesi su tutta la testa?

Soluzione radicale!Beh non so...tutto sommato nella parte non diradata i capelli non hanno cambiato voluminosità rispetto a qualche anno fa, certo fanno schifo, ma è dovuto al fatto che son costretto a portarli molto lunghi, quelli subito dietro il diradamento raggiungono anche i 10/15 cm per riuscire a coprire il tutto.

 

La mia idea era quella di mettere queste protesi parziali per integrare con ciò che già c'è, non so quanto sarebbe naturale la resa ma è l'unica idea che mi è venuta in mente prima di poter magari intervenire chirurgicamente (o nell'attesa di infuso miracoloso da mettere in testa e dinventare tutti Simoncelli!).

 

Cmq grazie per il consiglio!

Nella parte centrale hai parecchi capelli e si vede.Il problema però è che sia nel frontale che nella zona posteriore hai esigenza di "coprire".

La soluzione di 2 protesi parziali è probabilmente,anzi sicuramente,effettuabile però secondo me avresti molto più da lavorare in fase di manutenzione.Se avessi un problema solo nel front o nel crown allora la scelta di una parziale sarebbe d'obbligo,ma in questo caso non so sinceramente quanto convenga,sia per il risultato finale estetico,sia per ciò che andrebbe a comportare praticamenete una doppia manutenzione. Non so se ti sei già documentato sulle New-Gen ma scegliendo ad esempio un impianto con lace sottile,daresti comunque modo hai tuoi capelli rasati sotto di poter respirare ed essere lavati (quindi con la possibilità di preservarli comunque...) Rimanendo in argomento,ci sono stati alcuni utenti (correggetemi se sbaglio o se mi son sognato quanto sto per dire eh...) che utilizzando tape e colle da diversi anni su capelli rasati,questi ultimi sono ancora lì ben presenti sulla capoccia che settimanalmente devono essere sempre ri-tagliati per far aderire perfettamente l'impianto...

 

Ora aspettiamo che Zazza ci chiarisca il senso di quella frase e in generale attendiamo i pareri di utenti più navigati di me.

Modificato da agetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

 

A quanto pare siamo gli unici tre che nella domenica di sole non sono in giro... <_>

 

La mia frase significava: "vuoi proprio prendere una protesi che ti sostituisca tutto il front e ritrovarti così con il lavoro dell'incollaggio e manutenzione front, che pur essendo fattibilissimo non è che sia proprio velocissimo?"

 

In pratica, stamattina ho ricevuto un invito a pranzo mentre ero nella vasca da bagno con il front staccato (una immagine stupenda...). Ho dovuto chiedere 45 minuti per essere sicuro di arrivare con il front a posto: asciugare il lace, rimettere un pezzettino di tape, stendere priade, asciugare priade, ristendedere seconda mano di Priade, asciugare Priade, indossare maglietta, bestemmiare perché la maglietta mi ha fatto andare capelli su Priade, togliere capelli da Priade e Priade da capelli, attaccare front, compiacermi del risultati, bagnare i capelli che a causa del phon avevano preso la piega all'insu e ripettinarmi.

Se non avessi avuto la protesi, ce l'avrei fatta in 15 minuti.

 

Quindi, Vincent, se vuoi prenderti un po' di "lavoro" per gestire il front e ritieni che proprio al momento non lo riesci a pettinare, passa alla protesi anche sul front. Ad alcune persone 30 minuti in più ogni tanto (o essere impresentabile per 45 minuti) spaventano, a me no (ricordo che sono uno dei pochi che FORSE avrebbe messo la protesi anche da adolescente per sostituire i capelli impettinabili che avevo).

 

 

Comunque capelli ne hai tanti, io inizierei con una miniprotesi per la cicatrice, vedi come ti trovi e quando prendi confidenza e se ti piace te la prendi anche per il front.

Tanto se prendi una stock e ne ritagli un pezzo, ti arriva nel giro di pochi giorni e puoi già provare subito.

 

Andando più nel dettaglio, io userei una protesi in lace (perché così puoi tagliarla) attaccata da prima con i biadesivi e poi, se hai confidenza (e ottimi specchi!!! visto dove si trova) con la colla. Se invece hai qualcuno che te la mette, io nel tuo caso andrei subito di Pegaso.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanendo in argomento,ci sono stati alcuni utenti (correggetemi se sbaglio o se mi son sognato quanto sto per dire eh...) che utilizzando tape e colle da diversi anni su capelli rasati,questi ultimi sono ancora lì ben presenti sulla capoccia che settimanalmente devono essere sempre ri-tagliati per far aderire perfettamente l'impianto...

 

Io ho la protesi che mi copre i capelli trapiantati. I maledetti sono tenaci e crescono senza mai cadere (come aveva giustamente garantito il chirurgo...), quindi li devo rasare ogni settimana.

Inoltre il mio impianto poggia, come quelli di quasi tutti gli utenti qui, su zone dove capelli ce ne sono ancora. Dove c'è il cosiddetto vellus, cioè capelli che stanno in via di "esaurimento".

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

 

A quanto pare siamo gli unici tre che nella domenica di sole non sono in giro... <_<

 

La mia frase significava: "vuoi proprio prendere una protesi che ti sostituisca tutto il front e ritrovarti così con il lavoro dell'incollaggio e manutenzione front, che pur essendo fattibilissimo non è che sia proprio velocissimo?"

 

In pratica, stamattina ho ricevuto un invito a pranzo mentre ero nella vasca da bagno con il front staccato (una immagine stupenda...). Ho dovuto chiedere 45 minuti per essere sicuro di arrivare con il front a posto: asciugare il lace, rimettere un pezzettino di tape, stendere priade, asciugare priade, ristendedere seconda mano di Priade, asciugare Priade, indossare maglietta, bestemmiare perché la maglietta mi ha fatto andare capelli su Priade, togliere capelli da Priade e Priade da capelli, attaccare front, compiacermi del risultati, bagnare i capelli che a causa del phon avevano preso la piega all'insu e ripettinarmi.

Se non avessi avuto la protesi, ce l'avrei fatta in 15 minuti.

Tutto ciò non mi spaventa, io alle 20 ho un appuntamento e per poter mettere a posto la chioma mi tocca andare da ora in bagno, lavarmi i capelli (dopo due giorni sono in uno stato pietoso, crespi ma deboli!uno schifo insomma) sperare che siano adeguatamente voluminosi e in caso contrario cominciare a darci dentro con gel phon acqua santa e buona volontà...insomma na mezz'ora prima di uscire se ne va sempre..

 

 

 

 

Comunque capelli ne hai tanti, io inizierei con una miniprotesi per la cicatrice, vedi come ti trovi e quando prendi confidenza e se ti piace te la prendi anche per il front.

Tanto se prendi una stock e ne ritagli un pezzo, ti arriva nel giro di pochi giorni e puoi già provare subito.

 

Andando più nel dettaglio, io userei una protesi in lace (perché così puoi tagliarla) attaccata da prima con i biadesivi e poi, se hai confidenza (e ottimi specchi!!! visto dove si trova) con la colla. Se invece hai qualcuno che te la mette, io nel tuo caso andrei subito di Pegaso.

 

Si i capelli ci sono ancora e per la questione front sono cmq ancora indeciso, ma per la cicatrice sono abbastanza convinto, credo che dopo la visita dal dermatologo, farò il mio ordine per cominciare a provare a coprire quella c capovolta che da 26 anni mi porto dietro.

 

da Pegaso?chi è?son nuovo =)

 

grazie mille per i consigli = )

Modificato da Vincent983
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vincent e complimenti per l'accurata presentazione.

La tua è una situazione molto particolare, ma non tutti i mali vengono per nuocere.

Potresti provare a mettere una protesi a forma di mezzaluna nella parte posteriore e lasciare per il momento il front così com'è. Nel back non dovresti rasare nulla e se il risultato non ti soddisfa torni come prima in un attimo. Potresti familiarizzare con le protesi come pochi hanno la possibilità di farlo prima di scegliere se adottare questa soluzione anche per il front, la parte ovviamente più sensibile ed esposta.

Escluderei allo stato attuale di rasare i tuoi capelli, mi sembra un patrimonio troppo prezioso per dilapidarlo con un rasoio.

Potresti prendere una protesi stock in lace, ti ritagli la mezzaluna e ti metti alla prova. Poi l'appetito vien mangiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò non mi spaventa, io alle 20 ho un appuntamento e per poter mettere a posto la chioma mi tocca andare da ora in bagno, lavarmi i capelli (dopo due giorni sono in uno stato pietoso, crespi ma deboli!uno schifo insomma) sperare che siano adeguatamente voluminosi e in caso contrario cominciare a darci dentro con gel phon acqua santa e buona volontà...insomma na mezz'ora prima di uscire se ne va sempre..

 

Stessa mia identica situazione...anzi probabile che per me mezz'ora sia pure poco (forse è anche per questo che il tempo da dedicare ad una protesi non mi spaventa più di tanto...)

 

 

da Pegaso?chi è?son nuovo =)

Pegaso è un caro utente che per una pizza a scelta e una Guinnes alla spina viene a casa tua e tempo 8 minuti ti installa tutto.

 

No,non è vero.

Pegaso è una colla che ti servirà per l'applicazione dell'impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la protesi che mi copre i capelli trapiantati. I maledetti sono tenaci e crescono senza mai cadere (come aveva giustamente garantito il chirurgo...), quindi li devo rasare ogni settimana.

Inoltre il mio impianto poggia, come quelli di quasi tutti gli utenti qui, su zone dove capelli ce ne sono ancora. Dove c'è il cosiddetto vellus, cioè capelli che stanno in via di "esaurimento".

 

ciao,

za'

 

Quindi mi confermi che a parte i capelli trapiantati,anche i tuoi capelli più fini e deboli non li hai persi e ricrescono nonostante l'uso di biadesivo e colla?

 

 

 

Eccomi.

 

A quanto pare siamo gli unici tre che nella domenica di sole non sono in giro... <_<

 

La mia frase significava: "vuoi proprio prendere una protesi che ti sostituisca tutto il front e ritrovarti così con il lavoro dell'incollaggio e manutenzione front, che pur essendo fattibilissimo non è che sia proprio velocissimo?"

 

In pratica, stamattina ho ricevuto un invito a pranzo mentre ero nella vasca da bagno con il front staccato (una immagine stupenda...)

 

Ho dovuto chiedere 45 minuti per essere sicuro di arrivare con il front a posto: asciugare il lace, rimettere un pezzettino di tape, stendere priade, asciugare priade, ristendedere seconda mano di Priade, asciugare Priade, indossare maglietta, bestemmiare perché la maglietta mi ha fatto andare capelli su Priade, togliere capelli da Priade e Priade da capelli, attaccare front, compiacermi del risultati, bagnare i capelli che a causa del phon avevano preso la piega all'insu e ripettinarmi.

Se non avessi avuto la protesi, ce l'avrei fatta in 15 minuti.

 

Eh,immagino...avrei gradito una foto :fiorellino:

Tornando seri,praticamente dalla tua descrizione seguente,è come se avessi fatto un ritocchino con bagno incorporato,giusto?

 

 

p.s

E' già la ventottesima volta che scrivi di indossare la maglietta dopo che hai fatto il ritocchino/manutenzione o dopo che ti sei pettinato :) se non sbaglio ti capita una mattina sì e una no :)...direi che potrebbe essere il momento di preoccuparsi :)

Modificato da agetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi confermi che a parte i capelli trapiantati,anche i tuoi capelli più fini e deboli non li hai persi e ricrescono nonostante l'uso di biadesivo e colla?

 

I capelli crescono felici e contenti anche sotto i biadesivi. Perché no?

O meglio, per i capelli non trapiantati ovviamente l'alopecia avanza come avanzerebbe se non avessi la protesi, cioè il vellus piano piano cadrà e non ricrescerà più e altri capelli sani diventeranno vellus. A questo punto sarà ora di rifare il calco.

 

Tornando seri,praticamente dalla tua descrizione seguente,è come se avessi fatto un ritocchino con bagno incorporato,giusto?

 

Esatto. già che per il ritocchino dovevo lavarmi i capelli, mi sono lavato pure io.

 

E' già la ventottesima volta che scrivi di indossare la maglietta dopo che hai fatto il ritocchino/manutenzione o dopo che ti sei pettinato :) se non sbaglio ti capita una mattina sì e una no :)...direi che potrebbe essere il momento di preoccuparsi :)

 

Oltre 10 anni senza pettinarsi lasciano il segno. E' dura re-imparare qualcosa.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli crescono felici e contenti anche sotto i biadesivi. Perché no?

O meglio, per i capelli non trapiantati ovviamente l'alopecia avanza come avanzerebbe se non avessi la protesi, cioè il vellus piano piano cadrà e non ricrescerà più e altri capelli sani diventeranno vellus. A questo punto sarà ora di rifare il calco.

 

 

 

Esatto. già che per il ritocchino dovevo lavarmi i capelli, mi sono lavato pure io.

 

 

 

Oltre 10 anni senza pettinarsi lasciano il segno. E' dura re-imparare qualcosa.

 

ciao,

za'

 

Grazie Zà,tutto chiarissimo ;)

 

 

p.s

Stimo particolarmente le persone autoironiche quindi mi sono permesso di farti da "spalla"....In tal senso spero di non essere stato frainteso o che tu magari possa esserti risentito.

Mi dispiacerebbe non poco...

 

Saluti

 

agetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Stimo particolarmente le persone autoironiche quindi mi sono permesso di farti da "spalla"....In tal senso spero di non essere stato frainteso o che tu magari possa esserti risentito.

Mi dispiacerebbe non poco...

 

Nessun problema. Avessi avuto una foto, l'avrei postata... anche se poi i moderatori me l'avrebbero cassata per il buon gusto....

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se volessi quindi iniziare a provare a coprire la cicatrice dietro cosa devo fare?

Qual'è la trafila per comprare una stock?

Come faccio a capire quale capello scegliere?

C'è una guida per capire come muovermi? =)

 

Per comprare una stock devi iscriverti agli ordini congiunti. Quindi

 

- compilare il forum su http://www.newhairsystem.it/form1oc.html (alla domanda 14 rispondere no)

- pagare 80 euro col metodo che ti indicherà Medusa

- guardare le stock su http://www.newhairsystem.it/files/stock.xls

- prenotarla a Medusa

- pagarla

- attendere e nel frettempo procurati i prodotti

 

 

Non c'è una guida omnicomprensiva ai parametri. Ci sono foto dei paramenti sul sito http://www.newhairsystem.it

 

In sostanza:

- il colore se sei scuro dovresti decidere tu tra 1B e 2. Devi fare interamente da solo perché le foto falsano i colori e noi non ti possiamo aiutare

- la densità puoi prendera anche altina, ma io non andrei oltre 100

- prendi una protesi che abbia una zona in lace e calcola che la zona deve essere almeno pari alla tua zona glabra. Quindi se la protesi è 15x11 cm con 3 cm di pellicola sul bordo, tu ti fai una prova su un foglio di carta e vedi se con il lace che c'è dentro ce la fai a coprire la zona glabra

- non prendere lace doppio. Se proprio non trovi, prendi pellicola

- per i bianchi, dovresti capirlo da solo se ti servono

 

Ecco.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Rieccomi!

Mi sono iscritto, ho pagato gli 80 euro e ho mandato ciuffetto di capelli a medusa per capire mia colorazione.

A detta di medusa, il mio codice colore dovrebbe essere il 3 o qualcosa di simile, quindi forse anche il 2 e il 4 possono andar bene.

 

In questo periodo estivo sono un po' più chiari per via del sole, che faccio provo con una 4?

Per l'ondulazione cosa mi consigliate tenendo conto delle foto che ho postato?

 

Io magari per la prima volta vorrei fare come mi avete consigliato, e cioè prendere una protesi stock e cominciare a provare a coprire la cicatrice.

 

Però sono un po' disorientato, non so quali passi fare adesso.

 

Comincio a comprare i prodotti per il fissaggio? e quali?

Quale protesi stock devo scegliere secondo voi? da un primo sguardo alla lista delle disponibili non mi pare ci sia qualcosa che si possa adattare..

 

E poi, visto che prima o poi vorrei provare a veder che effetto fa una protesi anche sul frontale a quel punto mi dovrei rivolgere all'incaricato regionale?o posso provare a fare qualche disastro da solo per un'area cosi piccola?

 

Grazie anticipate a chi avrà la pazienza di rispondermi =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono con Agetro...

 

Sapete che non sono incline a spingere alla protesizzazione chi ha ancora tanti capelli ma qui la situazione è diversa.

 

Densità a macchia di leopardo, cicatrice: troppe complicazioni.

Non ci fosse stata la cicatrice occipitale, avrei detto anch'io di attendere o al massimo di provare le miniprotesi per le tempie.

 

Coprire la cicatrice è possibile ma è cosa comunque non agevolissima, vista la posizione e la forma semilunare, senza parlare del taglio da eseguire da solo.

 

Io personalmente avrei fatto tabula rasa e sarei ripartito da una protesi standard...

 

Vincent deve solo pensare a quanto costituiscano un problema per lui i suoi capelli. Se costituiscono un grosso problema, dovrebbe pensare ad una soluzione soddisfacente.

 

Coprire la cicatrice occipitale non risolve il problema delle stempiature frontali e quindi è un gran lavoro per poi avere comunque manifesti problemi di capelli.

 

Un po' come avere quattro gomme a terra e spendere soldi e tempo per farne riparare due...

 

 

...ricordo che sono uno dei pochi che FORSE avrebbe messo la protesi anche da adolescente per sostituire i capelli impettinabili che avevo...

 

Beato te che hai il dubbio del "forse".

Io a 17 anni avrei venduto l'anima al Diavolo per potermi rasare e mettere "una sottile pellicola con i capelli inseriti nella base".

Peccato che fosse solo un sogno visionario e disperato: era il 1978 e le pellicole non esistevano. Anzi, non esistevano nemmeno le protesi ma neanche il TNT e nessuno conosceva il Baffo.

Esistevano solo le parrucche cucite tipo noce di cocco, quelle che se uno te le tirava gli restavano in mano... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Coprire la cicatrice è possibile ma è cosa comunque non agevolissima, vista la posizione e la forma semilunare, senza parlare del taglio da eseguire da solo.

 

La cicatrice è molto particolare, in basso è molto estesa e completamente glabra, man mano che sale verso la nuca si restringe e guadagna un po' di densità, quindi mi potrebbe anche bastare una piccola porzione per coprire la parte più evidente.

Il taglio da eseguire da solo o con aiuto di mia madre è ormai un'abitudine, non amo particolarmente far vedere le mie cicatrici in pubblico e sono diversi anni quindi che ho difficoltà ad andare dal barbiere, mi dà una mano mia madre o mi arrangio da solo.

 

Io personalmente avrei fatto tabula rasa e sarei ripartito da una protesi standard...

è un'opzione che valuterò, però intanto vorrei familiarizzare e capire quanto sia difficoltosa l'idea di usare un paio di protesi.

 

Vincent deve solo pensare a quanto costituiscano un problema per lui i suoi capelli. Se costituiscono un grosso problema, dovrebbe pensare ad una soluzione soddisfacente.

è un grosso problema, direi un problema quasi invalidante. Un blocco che mi impedisce di vivere la vita come vorrei.

In realtà dei capelli non me ne frega neanche tanto, se non avessi la cicatrice mi sarei già rasato a zero, ma avendola sono costretto a portare capelli lunghi qualche cm e con le stempiature che si estendono sinceramente faccio fatica ad apprezzarmi allo specchio.

Voglio assolutamente fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cicatrice è molto particolare, in basso è molto estesa e completamente glabra, man mano che sale verso la nuca si restringe e guadagna un po' di densità, quindi mi potrebbe anche bastare una piccola porzione per coprire la parte più evidente.

Il taglio da eseguire da solo o con aiuto di mia madre è ormai un'abitudine, non amo particolarmente far vedere le mie cicatrici in pubblico e sono diversi anni quindi che ho difficoltà ad andare dal barbiere, mi dà una mano mia madre o mi arrangio da solo.

 

Arn intendeva, secondo me, il TAGLIO DELLA PROTESI. Ti arriva la protesi stock e tu devi tagliarne un pezzo della forma della tua cicatrice. Tagliarla va fatto con massima cura.

 

La protesi stock numero 21 non ti va bene? A parte la bizzarria del fron solo in parte in pellicola, seconod me dovresti aver superifice per ottenere sia la frontale che la mezzaluna.

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che hai il dubbio del "forse".

Io a 17 anni avrei venduto l'anima al Diavolo per potermi rasare e mettere "una sottile pellicola con i capelli inseriti nella base".

Peccato che fosse solo un sogno visionario e disperato: era il 1978 e le pellicole non esistevano. Anzi, non esistevano nemmeno le protesi ma neanche il TNT e nessuno conosceva il Baffo.

Esistevano solo le parrucche cucite tipo noce di cocco, quelle che se uno te le tirava gli restavano in mano...

 

Io nei primi anni 80 mi sembrava di vederlo il Baffo che aveva in testa l'idea meravigliosa. O erano incubi di gioventù?

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn intendeva, secondo me, il TAGLIO DELLA PROTESI. Ti arriva la protesi stock e tu devi tagliarne un pezzo della forma della tua cicatrice. Tagliarla va fatto con massima cura.

Ah beata ignoranza! Non avevo capito niente =)

 

La protesi stock numero 21 non ti va bene?

Beh si, credo che si possa adattare, anche se non ho capito ancora bene i parametri dell'ondulazione nonostante abbia spulciato le foto sul sito.

 

Cmq magari provo quella =)

Modificato da Vincent983
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...