Vai al contenuto

Trapianto Front E Protesi Dietro


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi,non scrivo molto sul forum,ma oggi sono euforico,spiego xche.ieri fatto il trapianto solo del front(13x3),x poi metterci dietro la protesi(adesso faro un nuovo calco da spedire a medusa),penso gia al tempo che si guadagna a non stare d'avanti allo specchio a sistemare il front,non usare la colla,non dover fare le manutenzioni ogni settimana,e poi se ci mettiamo il front di capelli naturali tuoi,forse e ancora presto x parlare cosi ma sono fiducioso.vi allego una foto del mio trapianto il giorno dopo.comunque vi terro aggiornati.post-16554-12754827432609_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se ne è già parlato in passato di questa possibile soluzione alternativa

 

la tua è stata una buona idea anche se bisognerà attendere per vedere quale sarà il reale risultato dell intervento

 

puoi descriverci il trapianto nei dettagli? dottore,costi ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno l'ha fatto davvero!

 

Complimenti per la determinazione, Stallette! thumbsup.gif

 

La cosa mi lascia molto perplesso ma finalmente ci sono le ruote per terra e non idee per aria...

 

E' stato difficile convincere il chirurgo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni anche da parte del più deluso dei trapiantati di questo forum.

 

I capelli sembrano abbastanza, saranno come densità il doppio dei miei trapiantati. Ancora però non hanno una densità abbondante. C'è un motivo per cui hai fatto la fascia così larga? Forse non si poteva in nessun caso farla più stretta mettendo una densità maggiore?

 

Se ben ricordo, e se la tecnica è sempre la medesima, quelli che vediamo adesso dovrebbero cadere nel giro di una settimana. Attendiamo con ansia foto tra 3 e tra 6 mesi, per vedere come sono cresciuti, quanti sono per ogni innesto (sul front avere ciuffetti di capelli è brutto) e come è la densità vera.

 

 

ciao e in bocca al lupo (peloso),

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW ottima idea coprire il front con un autotrapianto è il top per poi dopo aggiungere la protesi solo al centro.....

 

 

Puoi dirmi quanto ti è costato?

 

e quante unità ti sono state trapiantate?

 

grazie ci farò un pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,cerco di rispondere a tutti.incomincio col dire che il chirurgo e il migliore che ci sia in italia e non solo in italia,non mi ha fatto nessun problema anzi mi a detto che sono io quello che deve essere contento,il trapianto e stato di 1000 unita si poteva fare di piu ma insieme col dottore abbiamo deciso di restare bassi per potere in futuro, se decido di togliere la protesi,che ci sia la possibilita di aggiustare tutto con un'altro piccolo intervento,il prezzo e stato di 3000euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ne è già parlato in passato di questa possibile soluzione alternativa

 

la tua è stata una buona idea anche se bisognerà attendere per vedere quale sarà il reale risultato dell intervento

 

puoi descriverci il trapianto nei dettagli? dottore,costi ecc...

ciao scarface,Doc tesauro,costo 3000euro,l'intervento una passeggiata,sono arrivato alle 7,30,il doc a cominciato a disegnare la parte da trattare,mi a fatto sdraiare sul lettino,e arrivato l'anestesista mi a fatto addormentare,e mi sono risvegliato verso le 10,30 mentre il doc mi stava trapiantando i capelli,alle 12 aveva finito mi a fatto aspettare un po per farmi riprendere mi a preparato un tost,e alle 14 ero in albergo,non ho avuto nessun problema ne la notte ne il giorno dopo,

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW ottima idea coprire il front con un autotrapianto è il top per poi dopo aggiungere la protesi solo al centro.....

 

 

Puoi dirmi quanto ti è costato?

 

e quante unità ti sono state trapiantate?

 

grazie ci farò un pensiero

ciao jails.Doc tesauro.costo 3000euro.unita 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno l'ha fatto davvero!

 

Complimenti per la determinazione, Stallette! thumbsup.gif

 

La cosa mi lascia molto perplesso ma finalmente ci sono le ruote per terra e non idee per aria...

 

E' stato difficile convincere il chirurgo?

ciao arn.non e stato difficile per niente,il dott.tesauro e una persona gentilissima e mi ha detto che sono io quello che deve essere contento di quello che faccio,anzi mi a detto che non e una cattiva idea per chi come me non a una zona donatrice folta,e vuole una certa foltezza,e poi siamo stati bassi con le unita per poter fare in futuro, se decido di togliere la protesi(cosa che succedera prima o poi)di fare un'altro intervento per aggiustare un po dietro in modo che non resti la linea che e stata disegnata,ma qualcosa di piu naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni anche da parte del più deluso dei trapiantati di questo forum.

 

I capelli sembrano abbastanza, saranno come densità il doppio dei miei trapiantati. Ancora però non hanno una densità abbondante. C'è un motivo per cui hai fatto la fascia così larga? Forse non si poteva in nessun caso farla più stretta mettendo una densità maggiore?

 

Se ben ricordo, e se la tecnica è sempre la medesima, quelli che vediamo adesso dovrebbero cadere nel giro di una settimana. Attendiamo con ansia foto tra 3 e tra 6 mesi, per vedere come sono cresciuti, quanti sono per ogni innesto (sul front avere ciuffetti di capelli è brutto) e come è la densità vera.

 

 

ciao e in bocca al lupo (peloso),

za'

ciao zazza.si poteva fare anche di meno,infatti volevo farla molto piu piccola,ma dato che sicuramente quando togliero la protesi dovro fare un'altro intervento,perche immagina senza protesi con una linea come la mia, gia si vedrebbe una cosa non naturale,figurati ad averla piu piccola,e poi o pensato che se la foltezza non fosse abbastanza, si potrebbe vedere lo stacco tra i capelli naturali e la protesi,i capelli dovrebbero cadere in una settimana,per poi ricrescere dai 2 ai 6 mesi,anche se per arrivare al massimo devono passare 8-10 mesi,di capelli c'e ne uno per ogni innesto e il doc e stato particolarmente attento al front

Modificato da stallette
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zazza.si poteva fare anche di meno,infatti volevo farla molto piu piccola,ma dato che sicuramente quando togliero la protesi dovro fare un'altro intervento,perche immagina senza protesi con una linea come la mia, gia si vedrebbe una cosa non naturale,figurati ad averla piu piccola,e poi o pensato che se la foltezza non fosse abbastanza, si potrebbe vedere lo stacco tra i capelli naturali e la protesi,i capelli dovrebbero cadere in una settimana,per poi ricrescere dai 2 ai 6 mesi,anche se per arrivare al massimo devono passare 8-10 mesi,di capelli c'e ne uno per ogni innesto e il doc e stato particolarmente attento al front

 

 

Grazie per la risposta. Beh, non hai nemmeno pagato tanto. Io 5 anni fa pagai sui 4000 euro (per una zona molto più ampia ma da un chirurgo molto meno famoso).

E ti hanno operato sdraiato! Comodo, a me mi hanno fatto seduto e mi sono subito 6 ore di programmi tv del mattino.... una noia....

 

 

ciao e non dimenticare di postare le foto tra 6 mesi.

 

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, Tesauro in italia ha la fama di essere il migliore, anche se io avrei fatto una FUE in turchia per 1000uf risparmiandomi la cicatrice e spendendo 1000€ di meno.

Ora non ti resta che aspettare, non hai innestato tra gli indigeni quindi non c'è rischio shock loss, una densità <60ufcmq se il dott ha operato bene dovrebbe avere un'ottima ricrescita quindi in bocca al lupo.

 

 

Curiosità, come gestisci la cosa con i conoscenti, gli hai detto del tuo piano?

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, Tesauro in italia ha la fama di essere il migliore, anche se io avrei fatto una FUE in turchia per 1000uf risparmiandomi la cicatrice e spendendo 1000€ di meno.

Ora non ti resta che aspettare, non hai innestato tra gli indigeni quindi non c'è rischio shock loss, una densità <60ufcmq se il dott ha operato bene dovrebbe avere un'ottima ricrescita quindi in bocca al lupo.

 

 

Curiosità, come gestisci la cosa con i conoscenti, gli hai detto del tuo piano?

 

 

Grazie

nessuno lo sa,infatti penso che sia la parte piu difficile,ma voglio fare in questo modo,prendo una protesi nuova la ritaglio nel modo giusto,lasciero i capelli sul front un po piu lunghi in attesa che ricrescano i miei.so che costera un po di sacrifici,ma se alla fine va come deve,ne varra proprio la pena,almeno lo spero

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, penso sia la soluzione migliore. in questo modo ti risparmi molto in manutenzione e sopratutto hai una naturalità che una protesi non ti potrà mai dare.

 

La cosa che più mi preoccupa è come gestirai il passaggio, hai detto che lascierai i tuoi capelli un pò più lunghi, ma come fai nel frattempo che ti crescono quelli trapiantati?

Ovviamente non puoi appogiarci momentaneamente una protesi sopra, ne puoi presentarti con la protesi solo dietro quella linea!

Che fai, sparisci dalla circolazione per un pò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallette,

 

posso solo farti i complimenti, per il coraggio che hai mostrato nell'andare dritto e fino in fondo per la tua strada.

 

Sono un profano completo sui trapianti, non so cosa sia FUE o UF, la mia conoscenza e' zero e non mi interessa arrivare a sapere uno, e' una soluzione che io non prendero' mai in considerazione sulla mia persona, come un calvo fermo sul proprio trascorrere del tempo, non prendera' mai in considerazione un impianto e ce ne sono, tanti.

 

Ammiro il tuo coraggio ma non comprendo tutto questo entusiasmo di contorno.

 

Parlate di tempi addirittuta di otto mesi e passa, come ti gestirai?

 

Come puoi o potrai andare in giro in queste condizioni?

 

Ed i parietali? Dalla foto, sembrano molto arretrati, non so.

 

Ed il risultato finale, e' garantito esteticamente? Ne sei certo?

 

Preferisco sempre, tenermi aperta una piccolissima via di fuga, se un giorno decidessi di volonta' o per forza maggiore di dare luce alla mia reale immagine, vorrei che fosse come naturale sia e non un insieme di cuciture frankensteiniane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quanto scritto da Maurizio, comprese le sue perplessità. Sarà che forse non ho (come lui) mai preso in considerazione il trapianto, tuttavia ognuno è libero di far quel che vuole con il suo denaro e forse, tra qualche mese, sarai il il miglir esempio di insgamabilità. Ammiro davvero la tua determinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai raga, ha fatto un trapianto, quando arriverà il momento di indossare la protesi dirà di essersi fatto un altro trapianto, con un innesto di capelli lunghi.. ne diciamo tante di vaccate, figuriamoci se uno come stallette si fa problemi su questo!

ma quindi tu non hai cicatrici, vero stallette?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente tra qualche mese sarà il più insgamabile di tutti e quindi tanto di cappello alla sua scelta.

Ma ora gestire la ricrescita è critica. Man mano gli cresceranno i capelli solo in quella striscetta e saranno troppo corti per portare la protesi.

 

Forse una volta guarite le ferite del trapianto potrebbe ricorrere momentaneamente a toppik od altri antidiradamento visto che ha ancora abbastanza capelli per mascherare bene nell' attesa che i capelli siano abbastanza lunghi da mettere la protesi.

 

Sia chiaro che non voglio essere pessimista ne demoralizzare nessuno, anzi, avessi i soldi ed il tempo lo farei subito anche io, sono solo curioso di sapere come gestirà la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che in merito non ci sono discussioni, non c'è ricerca e non c'è informazione.

 

Questo perchè nella sezione protesi il trapianto in genere è mal visto perchè si ritiene(in generale) che:

 

- non garantisca densità: vero se si opera su una zona ampia, però se si opera su un frontale si possono raggiungere densità tipo le nostre 80% front in lace.

 

- lascia cicatrici: la strip si ma ora c'è la FUE che specialmente se si vuole ricostruire solo un frontale NON lascia cicatrici lineari e solo un'occhio davvero esperto può notare i segni dell'estrazione che sono comunque minuscoli e distribuiti in tutta la nuca, praticamente invisibili.

 

 

nella senzione trapianti la gente (in generale) ritiene che:

 

- le protesi siano un gatto morto

 

- le protesi siano sgamabili

 

- portare una protesi toglie la dignità all'essere umano

 

 

 

 

 

 

Bene, finalmente qualcuno ha deciso di SPERIMENTARE la soluzione sulla sua pelle, e per questo mi complimento. Senza ombra di dubbio io ho parecchie riflessioni in merito, le più importanti sono queste:

 

 

1) Operare in FUE e non strip. Così facendo si evita la cicatrice e se uno si stufa può rasarsi completamente. Questa soluzione è la più pratica anche perchè consente di effettuare la tecnica spiegata nel punto 5 utilizzando la rasatura. Inoltre alcuni perdono i capelli della donor in anzianità, quindi la soluzione fue sarebbe la più indicata perchè comunque in quel caso(nessuna soluzione possibile con i mezzi ATTUALI) non avrebbe cicatrici.

 

2) Non valutare l'ipotesi del futuro trapianto con i mezzi attuali ma valutarla solo in vista della hair moltiplication. Con i mezzi attuali un NW6 diciamo non può coprire tutta la testa ad una densità accettabile ma solo sperare di apparire diradato su tutta la testa(nel 95% dei casi). In futuro ci sarà la clonazione dei capelli con conseguente donor illimitata e quindi possibile copertura dell'intera capoccia ad alta densità. Questo in immagino 5-10 anni.

TRADOTTO: usare più uf possibili per fare una hairline paurosa bassa con tempie chiuse e densità massima, spessore 1,5cm circa.

 

3) La migliore base da usare per questo tipo di soluzione. Arn mi ha detto che i risultati migliori(insgamabilità alla vista e al tatto) si otterrebbero con la pellicola annodata, la iniettata ha troppo poco volume. Io ipotizzo che chi ha capelli troppo sottili forse può usare comunque la iniettata siccome comunque i suoi capelli stanno "giù" appiattiti alla cute anche di natura. Comunque è da valutarsi.

 

4) Che prodotti usare per evitare che la parte dove si applica la protesi si infiammi e crei problemi per un eventuale trapianto

 

5) Come agire per camuffare la cosa. Io ritengo che se uno è molto giovane e nasa che evolverà verso NW elevati gli conviene operare sul front senza risparmiarsi e camuffare il retro finchè può per poi applicare appena necessario la protesi. Chi invece è già pelato ha un bel problema, ovvero il rossore derivato dall'operazione e il fatto che non può applicare sopra l'area trapiantata una protesi senza pregiudicare il trapianto. L'unica è mettere una protesi che vada "a coprire" magari un po' diradata e poi man mano infoltirla. Altrimenti sbattersi e stare rasato finchè i capelli trapiantati non sono abbastanza densi e poi nell'arco di 1-2 mesi con l'aiuto di MSM che velocizza la ricrescita piazzare una protesi a lunghezza 2cm in pellicola iniettata/annodata.

 

Spero queste riflessioni possano tornare utili a qualcuno.

 

 

 

 

Per quanto riguarda il capitolo disegno dell'hairline avrei da scrivere un post decisamente più lungo ma per adesso basta.

Modificato da Randalf
Link al commento
Condividi su altri siti

Stallette,

 

posso solo farti i complimenti, per il coraggio che hai mostrato nell'andare dritto e fino in fondo per la tua strada.

 

Sono un profano completo sui trapianti, non so cosa sia FUE o UF, la mia conoscenza e' zero e non mi interessa arrivare a sapere uno, e' una soluzione che io non prendero' mai in considerazione sulla mia persona, come un calvo fermo sul proprio trascorrere del tempo, non prendera' mai in considerazione un impianto e ce ne sono, tanti.

 

Ammiro il tuo coraggio ma non comprendo tutto questo entusiasmo di contorno.

 

Parlate di tempi addirittuta di otto mesi e passa, come ti gestirai?

 

Come puoi o potrai andare in giro in queste condizioni?

 

Ed i parietali? Dalla foto, sembrano molto arretrati, non so.

 

Ed il risultato finale, e' garantito esteticamente? Ne sei certo?

 

Preferisco sempre, tenermi aperta una piccolissima via di fuga, se un giorno decidessi di volonta' o per forza maggiore di dare luce alla mia reale immagine, vorrei che fosse come naturale sia e non un insieme di cuciture frankensteiniane.

ciao maurizio,comincio con dire che non ho voluto fare un esperimento, ma ero stufo di stare ore ed ore davanti allo specchio per guardarmi il front che fosse perfetto,perche se ci pensi il front ti fa perdere il 90% del tempo,invece in questo modo(se va tutto come deve)in 2 minuti basta avere una protesi gia pronta solo con supertape la metti su e per almeno 20 giorni, ad essere pessimista ma io penso anche di piu te ne dimentichi e non devi tutti giorni star li davanti allo specchio a controllare il front che sia perfetto.poi e chiaro che bisogna fare dei sacrifici finche non mi ricrescono i capelli,ma se tutto va bene non mi inporta,la cica non dovrebbe vedersi, certo non puoi rasare i capelli a zero,ma anche avendo la protesi non puoi farlo quindi?,e poi se si dovrebbe vedere preferisco che la gente sia convinta che abbia fatto il trapianto, e non che ho una protesi.so che ancora presto, io dico aspettiamo e piu avanti vedremo come va a finire,per quanto riguarda la garanzia,a questo mondo l'unica garanzia e che si muore quella si che una garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai raga, ha fatto un trapianto, quando arriverà il momento di indossare la protesi dirà di essersi fatto un altro trapianto, con un innesto di capelli lunghi.. ne diciamo tante di vaccate, figuriamoci se uno come stallette si fa problemi su questo!

ma quindi tu non hai cicatrici, vero stallette?

ciao si la cicatrice c'e ma se fatta bene, e ne ho viste fatte dal dottor tesauro e ti garantisco che no si vede niente,anchio ero dubbioso sulla cicatrice,e so di gente che e stata operata da altri dottori,dove si vedeva la cica,e sono ricorsi alla fue solo sulla cica,risolvendo il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sono incuriosito da questa soluzione adottata da stallette, ma mi sono sorti diversi dubbi che vado ad elencare. Densità del trapianto sul front attualmente? La ricostruzione della hair-line del front è alquanto complicata e con l'autotrapianto non c'è molta differenza di naturalezza rispetto ad un front con la protesi. Se decidessi di togliere la protesi e di effettuare un altro autotrapianto, hai abbastanza capelli nella donor-area per raggiungere la stessa densità che hai già sul front per la striscia già trapiantata? I parietali sei sicuro che non indietreggino ancora e quindi oltre a dover procedere con una terapia farmacologica per mantenerli dovresti fare un altro piccolo trapianto per allinearli con i capelli del front? Come dici anche il dottore ha deciso di creare una densità bassa sul front, quindi dovrai prendere una protesi con bassa densità, ed il risultato finale come sarebbe per amalgamare il tutto? Tieni presente che una protesi con densità molto bassa potrebbe anche essere visibile a vista d'occhio se i nodi non sono scoloriti bene o se gli adesivi si sporcano. Sempre che se per caso decidessi di togliere la protesi e per qualche motivo non potessi fare un altro trapianto, avresti una stricia di capelli alquanto innaturale sul front. C'è da dire però, che alla fine di tutto, se non fossi soddisfatto della soluzione che hai adottato, potresti rasarti anche i capelli trapiantati e mettere una protesi su tutta la testa, avendo comunque provato a fare ciò che volevi.

Ciao

Modificato da Barney
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...