Vai al contenuto

Finasteride: Quali Sono I Costi Dei Vari Farmaci?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

sebbene sia ormai un abitué del forum e sfortunatamente sempre più esperto nei trattamento dell'alopecia (per quanto lo possa essere un paziente curioso senza formazione medica ;) ), mi chiedevo i prezzi delle varie opzioni di finasteride...

 

Da quando ho iniziato il trattamento (2008), infatti, mi sono sempre rifornito presso la stessa farmacia di lunga fiducia che prepara le capsule in galenico a un prezzo vantaggioso. Se non erro, però, negli ultimi tempi sono iniziate a circolare preparazioni commerciali senza marchio della propecia, sbaglio? Quanto costano propecia, proscar e altre eventuali preparazioni oggi? Voi quanto pagate per una scatola e quante pastiglie contiene?

 

Grazie!

Zam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Zampano.

 

Probabilmente non sono l'utente più adatto a risponderti, dato che ho interrotto da tempo l'assunzione di finasteride.

 

Che io sappia, comunque, i prezzi dovrebbero essere i seguenti:

 

1) Propecia ( finasteride 1 mg originale della Casa farmaceutica Merck, Sharp & Dohme ) a circa 56 euro per scatola da 28 compresse.

2) Proscar ( finasteride 5 mg originale della Casa farmaceutica Merck, Sharp & Dohme ) a circa 11-12 euro per scatola da 15 compresse da dividere in quattro o cinque parti, sufficienti per 60 o 75 giorni di cura.

3) Carefinast ( nuovo farmaco generico di finasteride alla dose di 1 mg ) a circa 22 euro, almeno stando ad un post del Dott. Gigli risalente allo scorso marzo. Su quest'ultimo farmaco - però - non sono sicuro della disponibilità presso le farmacie.

4) Non conosco di preciso i prezzi dei generici di finasteride alla dose di 5mg, ma mi pare che l'impiego non comporti un significativo risparmio rispetto all'uso del Proscar.

 

Tengo nuovamente a precisare di non essere molto attendibile, per cui ti chiedo scusa in anticipo qualora abbia detto inesattezze. Potrebbe darsi, ad esempio, che il prezzo del Propecia subisca variazioni in caso di immissione sul mercato farmaceutico del generico ( un po' come è avvenuto con il Proscar, che passò da 17,24 euro a 11-12 proprio per effetto della concorrenza dei generici ).

 

Sui prezzi dei farmaci acquistabili on-line, invece, non saprei proprio che cosa dirti.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato su internet una lista di generici di cui però non ho ancora cercato dati.

 

*Finasteride ACTAVIS

*Finasteride EG

*Finasteride HEXAL

*Finasteride RANBAXY

*Finasteride RATIOPHARM

*Finasteride SANDOZ

*Finasteride ED (pare costare 9,75 euro, 15 pastiglie)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...