Vai al contenuto

Che Fare?


Messaggi raccomandati

Ragazzi...sono un pò in crisi e non so che fare.

Una persona a me molto cara...praticamente una seconda mamma...soffre di alopecia areata e sta perdendo molti capelli in diverse parti della testa. Ha già portato la parrucca qualche anno fa, poi si è ripresa alla velocità della luce e l'ha tolta. Purtroppo adesso è nuovamente in una situazione critica.

Lei non immagina assolutamente che io sia un portatore, nè che esistano soluzioni del genere...la parrucca che indossava era orribile e le era costata circa 400 euro per dei capelli sintetici!!!

Che faccio?!

Sono molto sensibile al problema e da solo mi sono fatto il calco, mi faccio taglio e colore....insomma potrei esserle molto d'aiuto.

Medito già da tempo di diventare incaricato regionale ma mentre da un lato vorrei dare una mano a chi ha bisogno, dall'altro lato ho paura ad espormi.

Ovunque io mi volti vedo gente che ha bisogno di una mano. La settimana scorsa all'università c'era una ragazza in lacrime con un foulard in testa..piangeva perchè dei ragazzi le avevano tolto il foulard e se lo tiravano!!!

non so che fare...a voi capita di vedere gente che ha bisogno di una mano?che fate?

Sul bus ogni settimana c'è un signore sulla 50ina con una parrucca oscena...conosco gente che per aborti multipli consecutivi ha perso tutti i capelli.

Perdonate lo sfogo ma mi rattrista molto vedere gente che soffre mentre io ora sono in pace con me stesso grazie a medusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel post profondo Homer,

 

ne parlai mesi fa, io stesso, sento un desiderio interno molto forte quando vedo una persona (nel tuo caso l'amica di mamma) che soffre per la mancanza di capelli o alla vista di un orribile impianto e ce ne sono, specialmente dalla mia eta' in su'.

 

Mi verrebbe voglia di fermarmi a parlare con queste persone e farle conoscere un universo che nemmeno possono immaginare ma, ci vuole coraggio, molto coraggio, spesso penso che se l'interessamento fosse stato rivolto a me al tempo che fu, ne sarei rimasto mortificato.

 

Non posso consigliarti, gia' e' cosa buona cio' che provi, devi essere senza dubbio una bravissima persona di cuore, non so, forse la decisione nascera' spontanea dentro di noi un giorno, forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci tiene a questa persona e le vuoi bene io ti consiglierei ma è solo un consiglio di parlarle di questa che per lei sarebbe una nuova soluzione

non necessariamente dovrai dirle che anche tu sei portatore ma semplicemente che ti sei informato sulla questione trovando la soluzione

 

lo so è una scelta difficile da prendere...

 

per quanto riguarda l'episodio della ragazza col foulard è davvero deprorevole quello che hanno fatto quei ragazzi ma si divertono a deridere la gente? che gusto ci provano?

 

purtroppo viviamo in una società contorta e malata!

 

3 giorni fa ho rimediato un brutto infortunio al ginocchio e mentre io ero a terra in lacrime e i mei amici preoccupati altre persone al di fuori del campo godevano nel vedermi a terra e ridevano di gusto...per non parlare dei commenti che preferirei evitare di elencarvi!

Questo solo per dire che in tutte le situazioni giornaliere ci sarà sempre l'imbecille di turno cmq ritornando al tuo dubbio fallo solo se ne sei convinto al 100%

 

io fino ad adesso ho sempre voluto aiutare nel mio piccolo chi come me è nelle mie stesse condizioni!

 

cmq tienici aggiornati su quella sarà la tua decisione...thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...sono un pò in crisi e non so che fare.

Una persona a me molto cara...praticamente una seconda mamma...soffre di alopecia areata e sta perdendo molti capelli in diverse parti della testa. Ha già portato la parrucca qualche anno fa, poi si è ripresa alla velocità della luce e l'ha tolta. Purtroppo adesso è nuovamente in una situazione critica.

Lei non immagina assolutamente che io sia un portatore, nè che esistano soluzioni del genere...la parrucca che indossava era orribile e le era costata circa 400 euro per dei capelli sintetici!!!

Che faccio?!

 

 

Se le vuoi bene quanto dici, e se proprio è una mamma, non c'è bisogno che le racconti la tua storia. Se ha messo sù una brutta parrucca, le puoi anche solo dire che in internet hai visto soluzioni di gran lunga migliori ad un miglior prezzo....e che ti sei sincerato della bontà della cosa. Chi ha l'areata sa quanto sia temporanea la ricrescita e come sempre si pone il problema del tamponamento tra una fase e l'altra.

 

In questo caso -ma non per gli altri che elenchi, in cui un tuo intervento potrebbe essere solo un'orribile violazione del privato- diventa più importante l'amore che dichiari piuttosto che un tuo eventuale (ma non ce n'è bisogno) outing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le vuoi bene quanto dici, e se proprio è una mamma, non c'è bisogno che le racconti la tua storia. Se ha messo sù una brutta parrucca, le puoi anche solo dire che in internet hai visto soluzioni di gran lunga migliori ad un miglior prezzo....e che ti sei sincerato della bontà della cosa. Chi ha l'areata sa quanto sia temporanea la ricrescita e come sempre si pone il problema del tamponamento tra una fase e l'altra.

 

In questo caso -ma non per gli altri che elenchi, in cui un tuo intervento potrebbe essere solo un'orribile violazione del privato- diventa più importante l'amore che dichiari piuttosto che un tuo eventuale (ma non ce n'è bisogno) outing.

 

Giustissimo, se si tratta di persone che ti stanno a cuore aiutale, mantenendo l'anonimato con una lettera ( ormai non le usa piu' nessuno), oppure cercando di forzare il discorso senza metterti in mezzo personalmente , tirando in causa la solita conoscente con il suo stesso problema.

 

Quando soffre una persona a cui vuoi bene soffri anche tu e aiutandola in fin dei conti aiuti anche te stesso.

Degli estranei invece non me ne frega un ceppa. :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so ancora se le dirò che anche io sono portatore...di sicuro però, se ci sono dei peggiormanenti, troverò il modo di aiutarla,anche se indirettamente.

Anche per lei sarà stato difficile "mettersi a nudo" e mostrarsi a me con la testa piena di enormi buchi.

Ora mi chiedo, chi soffre di alopecia areata come fa ad indossare una protesi? Per quello che ho visto è una situazione altalenante....un giorno li perdi e dopo un pò ricrescono della stessa densità ma bianchi.(lei in meno di un anno ha riacquistato la folta chioma). Credo sia scomodo attaccare per una settimana una protesi con i propri capelli sotto...non credete? Converrebbe forse usare delle parziali per "tappare" i buchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il momento brutto dell'alopecia areata è quando, dopo la ricrescita dei capelli caduti una prima volta, cadono di nuovo perché ci sono altissime probabilità che non ricrescano più.

Se hai tutta questa confidenza con questa persona è tuo DOVERE informarla della possibile soluzione che le garantirà un risultato molto migliore ad un prezzo pari alla metà. Che tu confessi il tuo stato di portatore o no è a tua discrezione ma se hai tutta questa confidenza non vedo perché non dovresti rivelarle il segreto.

 

Per quanto riguarda gli altri, è un problema che si è posto molte volte qui sul Forum...

Tutti noi abbiamo dei conoscenti portatori di vecchi arnesi antidiluviani che magari costano loro un Perù.

 

A parte Luca che abborda la gente al grido di "Scusi Lei, signore dai capelli rossicci, noi due abbiamo qualcosa in comune...", non tutti hanno tanta faccia tosta, sia pure a fin di bene!

 

Dovremmo escogitare una pubblicità, efficace ma discreta, che possa segnalare a queste persone, in modo riservato ed anonimo, che possono guadagnare di estetica e di portafoglio.

 

Qualcosa di piccolo, tipo un biglietto da visita, con l'indirizzo di questo Forum, da poter inserire di soppiatto dentro il libro della compagna di università o sotto il tergicristallo del barista vicino a casa.

 

Lo so, è sempre un brutto colpo capire che altri si sono accorti del nostro segreto ma guardatevi dalle medicine troppo dolci... :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse un/una ventenne, non ci sarebbero problemi e basterebbe girargli discretamente l'url di salusmaster; ma trattandosi di una persona un po' più grande, non so che confidenza abbia con la rete né, "soprattutto", con i commerci che si possono fare sulla rete.

 

Se fosse una persona a cui tengo molto, e la vedessi soffrire profondamente, io glielo direi e basta.

Dopotutto immagino che l'affetto sia reciproco e non credo che una simile confidenza possa ritorcertisi contro.

 

Saluti e in bocca al lupo a entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...sono un pò in crisi e non so che fare.

Una persona a me molto cara...praticamente una seconda mamma...soffre di alopecia areata e sta perdendo molti capelli in diverse parti della testa. Ha già portato la parrucca qualche anno fa, poi si è ripresa alla velocità della luce e l'ha tolta. Purtroppo adesso è nuovamente in una situazione critica.

Lei non immagina assolutamente che io sia un portatore, nè che esistano soluzioni del genere...la parrucca che indossava era orribile e le era costata circa 400 euro per dei capelli sintetici!!!

Che faccio?!

Sono molto sensibile al problema e da solo mi sono fatto il calco, mi faccio taglio e colore....insomma potrei esserle molto d'aiuto.

Medito già da tempo di diventare incaricato regionale ma mentre da un lato vorrei dare una mano a chi ha bisogno, dall'altro lato ho paura ad espormi.

Ovunque io mi volti vedo gente che ha bisogno di una mano. La settimana scorsa all'università c'era una ragazza in lacrime con un foulard in testa..piangeva perchè dei ragazzi le avevano tolto il foulard e se lo tiravano!!!

non so che fare...a voi capita di vedere gente che ha bisogno di una mano?che fate?

Sul bus ogni settimana c'è un signore sulla 50ina con una parrucca oscena...conosco gente che per aborti multipli consecutivi ha perso tutti i capelli.

Perdonate lo sfogo ma mi rattrista molto vedere gente che soffre mentre io ora sono in pace con me stesso grazie a medusa.

mio caro homer, da coetaneo a coetaneo, se fosse tua madre ad imperversare in quella situazione tu cosa faresti? glielo diresti, e magari le diresti pure di essere tu stesso portatore, mostrandole la possibilità si essere una persona come le altre, di poter guardarsi, uscire e sorridere e accettarsi..

 

dato che questa persona e tu avete un legame che tu stesso definisci materno, credo che la risposta te la sia data da solo..

Link al commento
Condividi su altri siti

mio caro homer, da coetaneo a coetaneo, se fosse tua madre ad imperversare in quella situazione tu cosa faresti? glielo diresti, e magari le diresti pure di essere tu stesso portatore, mostrandole la possibilità di essere una persona come le altre, di poter guardarsi, uscire e sorridere e accettarsi..

 

dato che questa persona e tu avete un legame che tu stesso definisci materno, credo che la risposta te la sia data da solo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...