Vai al contenuto

Le Mie Tecniche Di Fissaggio Con I Tape Pretagliati


Messaggi raccomandati

Come promesso in un'altra discussione, ecco a voi le mie tecniche di fissaggio della Newgen. Sono consapevole che non è certo la tecnica più adatta per chi ha densità basse, poiché il front, con i tape, tende un po’ a luccicare rispetto alle cole (almeno così mi dicono). Tenete presente che ci sono vari tape, alcuni sono davvero ottimi e il luccichio, compare praticamente quando è ora di fare la manutenzione (ogni 7 giorni), per cui...

 

Nelle prime immagini, ho fotografato varie tecniche su una protesi (la mia vecchia) con front tondo; che è molto comune e comodissima per le manutenzioni con i tape ma, a mio avviso, non molto naturale come forma, tant’è che ora l’ho a punta. Ad ogni modo è un fatto personale e di come avevate prima i vostri veri capelli.

I tape sono disposti seguendo la forma. Nella parte posteriore e laterale l’immancabile DUO-TAC pretagliato dritto. Nella parte posteriore ho usato sempre DUO-TAC dritto, ma tagliato a “scodella” a filo. Per il front ho trovato varie soluzioni con più tape, ognuno dei quali ha pregi e difetti, ma sostanzialmente sono tutti buoni come resa. Noterete la mancanza di ARGO, ma come scrissi, in un altro post, a me fa venire la dermatite perciò non lo uso, ma se voi non avete questo problema (e sono la maggior parte), potete usare i pretagliati ARGO o SUPERTAPE nelle varie forme.

 

 

dscn0971m.th.jpg dscn0970m.th.jpg dscn0969h.th.jpg

 

 

Questa è la Newgen a punta (la mia attuale). Trovo - parere personale - che sia la più naturale e bella da vedersi, anche se, avendo la punta da centrare, ci vuole più attenzione nella posa, magari aiutandosi con un segno. Il tape usato per la punta è (in questa foto) il SATIN TAPE a “boomerang”: si posa e, et voilà! la punta è a posto. Il resto come sopra con la tonda.

 

dscn0972o.th.jpg

 

 

Qui c’è il grande assente: gli americani PRO FLEX NO SHINE nelle svariate forme, sia per pellicola a ferro di cavallo, sia per il front. A mio avviso sono quanto di meglio possa offrire il mercato e che chiedo ufficialmente a Luca di rifornirsi nel suo store on line ma, mi raccomando: in tutte le forme!

Modificato da MARKUS74
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie mille per la panoramica sui tape. Magari anch'io un bel giorno mi ordinerò dei tape alternativi per provarli. Stento molto a usarli per il front perché l'UNICA VOLTA che qualcuno mi ha detto che avevo qualcosa di strano in testa era la striscia nerastra del tape.

 

 

Noto però che tu non sagomi quasi nulla, cioè non ritagli il tape affinché vada a filo del bordo della protesi. E noto anche che sovrapponi senza pietà tape su tape. Ma questo non ti crea bordi che non aderiscono (dove il tape è più dentro della protesi) e zone spesse (dove hai doppio tape)?

 

Inoltre non ti conviene tagliare anche per ridurre la larghezza del tape? Io ho la protesi più larga della tua e taglio via almeno mezzo centimetro se non di più dai tape. Penso che basti 1 cm di tape per tenere.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zà. Allora, la panoramica sopra è per farvi capire quali tape uso e come metterli, ma in effetti, debbo aggiungere che taglio i due tape a lato front, per far sì che non si sovrappongono troppo. Tieni presente che nei punti in cui si sovrappongono, lo fanno nella parte interna della newgen, non sul front; perciò (garantisco) non si nota nulla, nemmeno al tatto!

 

Ecco un disegno:

 

ccf2905201000000.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima guida, Markus!

I tapes sono senz'altro la soluzione ottimale per chi non adotti pettinature che scoprono troppo il front: sono facili da applicare, anzi, grazie a Miracolo sono facilissimi da applicare; durano tranquillamente una decina di giorni sporcando pochissimo; permettono una manutenzione facile e veloce.

 

Sono senza ombra di dubbio la prima scelta per chi si è appena avvicinato al mondo protesico e non vuole troppe complicazioni.

Pellicola e tape sono il binomio che permette a chiunque di indossare una protesi moderna partendo da zero e senza alcuna esperienza o abilità particolare.

 

Però, come dice sempre un famoso vecchio utente :D , per chi vuole un risultato "con i capelli in libertà che sembrano uscire dal cuoio capelluto", sul front... ci vuole la colla!

 

Parere, come vedo, giustamente condiviso da un famoso nuovo utente... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Markus!

Questa discussione va dritta salvata nella mia posta elettronica! :okboy:

La mia idea è quella di iniziare provando col metodo Quintoj,quindi tape su tutto il bordo dell'impianto (compreso front ma leggermente più indietro) e gli ultimi cm del front chiuso con colla.

Ciò non toglie che questa tua tecnica potrà essermi comunque molto utile per provare metodiche diverse ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima guida, Markus!

I tapes sono senz'altro la soluzione ottimale per chi non adotti pettinature che scoprono troppo il front: sono facili da applicare, anzi, grazie a Miracolo sono facilissimi da applicare; durano tranquillamente una decina di giorni sporcando pochissimo; permettono una manutenzione facile e veloce.

 

Sono senza ombra di dubbio la prima scelta per chi si è appena avvicinato al mondo protesico e non vuole troppe complicazioni.

Pellicola e tape sono il binomio che permette a chiunque di indossare una protesi moderna partendo da zero e senza alcuna esperienza o abilità particolare.

 

Però, come dice sempre un famoso vecchio utente :D , per chi vuole un risultato "con i capelli in libertà che sembrano uscire dal cuoio capelluto", sul front... ci vuole la colla!

 

Parere, come vedo, giustamente condiviso da un famoso nuovo utente... ;)

 

Perdonami se contraddico! Già sono intervenuta in merito, ma mi sembra giusto ribadire (io il front lo porto scoperto, + o - a secondo della pettinatura, nel senso che è la pettinatura scelta a comandare e non l'impianto) che anche con i tape (ma solo con quelli veramente sottili) il front in lace (io su all lace) può andare perfettamente scoperto come con la colla, con il valore aggiunto della maggior durata e la minor manutenzione.

Ho provato spesso (in questo caso a causa di impianti che lo richiedevano per la minor fedeltà alle misure richieste) l'uso della sola colla, o della colla su hairline e tape arretrato, ma nulla era la differenza percepibile al mio occhio ben allenato alla ricerca del difetto.

Naturalmente, avendo maggior allenamento con i tape, raggiungo con essi il miglior risultato.

Inoltre, nessuna delle mie foto distribuite in questo forum hanno colla...

 

Parere di un non famoso utente portatore di totale :fiorellino:

Modificato da alice28
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami se contraddico! Già sono intervenuta in merito, ma mi sembra giusto ribadire (io il front lo porto scoperto, + o - a secondo della pettinatura, nel senso che è la pettinatura scelta a comandare e non l'impianto) che anche con i tape (ma solo con quelli veramente sottili) il front in lace (io su all lace) può andare perfettamente scoperto come con la colla, con il valore aggiunto della maggior durata e la minor manutenzione.

Ho provato spesso (in questo caso a causa di impianti che lo richiedevano per la minor fedeltà alle misure richieste) l'uso della sola colla, o della colla su hairline e tape arretrato, ma nulla era la differenza percepibile al mio occhio ben allenato alla ricerca del difetto.

Naturalmente, avendo maggior allenamento con i tape, raggiungo con essi il miglior risultato.

Inoltre, nessuna delle mie foto distribuite in questo forum hanno colla...

 

Parere di un non famoso utente portatore di totale :fiorellino:

 

Ti credo sulla parola, ma non sono sicuro che il discorso valga anche per le densita' inferirori a 90\100 sul front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo metodo (che definisco "Markus" :D ), può possa essere usato con front semi scoperto o scoperto, ma non con densità inferiori a 95 sul front. La mia protesi è una 95/110 tutto, e su questa densità di capelli i risultati sono ottimi e senza sbattimenti.

Quando leggevo a suo tempo di forumisti che addirittura si prendevano la mattinata libera dal lavoro per fare la manutenzione, gente ancora che adottava il metodo “dello specchio” e relativa pulizia dello specchio successiva, fili di colla da gestire con acrobazie e stuzzicadenti vari per posarla....ufffffffffffff...già mi veniva la il tedio addosso: con questo metodo dei pretagliati, vai tranquillo, veloce e per una settimana stai a posto. Densità medio alta come detto. Perfino i nastri a rotolo mi stufano: li devo sbucciare con le unghie che non ho! ahahahha

 

 

Ricordo che c'è un posto apposito sul discorso front con tape:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/41336-attaccare-il-front-solo-col-tape/

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti per una donna la densità raggiunge i 110 o piu sulla fronte, quindi va a mascherare il tape...

 

ma dai?

ma che ne sai?

 

Scusa, ma non capisco. Accetto la tua assiduità, anche se mi domando cosa la motivi.

Sono mesi che dichiari la tua volontà assai futura di protesizzarti, e nel frattempo ritieni di essere diventato un portatore virtuale utile a tutti coloro che qui approdano, dispensando sapere stillato leggendo le discussioni.

 

Possibile che tu trovi così affascinante questo mondo?

Non capisco.

Certo è che se arrivassi qui ora, con i miei problemi trentennali e la mia esperienza di portatrice di altre vie di + di 10 anni, mi ritrarrei con disagio trovando qualcuno che senza aver mai provato si permette di consigliarmi, di instradarmi, di commentare e censurare.

Oltre al fatto che in molti potrebbero metterci molto a capire che a tutti gli effetti tu sei solo un ripetitore, una sorta, scusami, di millantatore di portatore, considerata la tua ossessionante presenza.

 

Accetto e capisco i tuoi interventi in tutte le discussioni che riguardano temi generali, interventi sui disagi conseguenti alla perdita dei capelli, discussioni che vanno a cadere sulla vita quotidiana di tutti.

 

Ma veramente non capisco, e non accetto, che tu debba per forza intervenire in temi di cui non sai veramente nulla, perchè, permettimelo, leggere (o studiare) qui resta lontano mille miglia dal vivere ogni giorno con una protesi in testa, vivere anno dopo anno manutenzioni, ordini, problemi fisici legati a quello che non per tutti è solo un miglioramento facoltativo dell'immagine, ma piuttosto un argine ad una malattia vera e propria.

 

La mia è una richiesta di pudicizia che già so scatenerà la tua ironia e la tua ira e quella di tutti quelli nuovi che qui, giorno dopo giorno, tolgono a questo posto i connotati che tanto apprezzai di zona franca in una rete intasata di vituperi e millantati crediti.

 

Credimi, leggerò con piacere oltre che attenzione e partecipazione ogni parola che scriverai il giorno in cui proverai un impianto, di qualunque provenienza sia, ma nel frattempo, ti prego di cuore di risparmiarmi la lettura del tuo sapere appreso leggendo, per così dire "sapere da autobus".

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, a parte tutto, vi posso garantire che tape opachi ci sono e anche molto convincenti, anche a front scoperto. Non metto in dubbio che la colla sia meglio dal punto di vista estetico (anche se necessita più lavoro e molta pratica), ma tenete in considerazione altri metodi. Diciamo che i miei suggerimenti si rivolgono a coloro i quali hanno densità da 95 in su e a quelli che non vogliono e non possono passare tre ore per la manutenzione. Continuerò con le indicazioni e, alla prima manutenzione, scatterò altre foto esplicative.

Modificato da MARKUS74
Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemi di (ri)precisare.

 

Portare una protesi è (un po') più semplice di effettuare una missione lunare.

 

Non esistono libri di testo di protesologia né corsi di laurea su tale argomento.

Ci si documenta e si impara leggendo forum come questo o facendoci insegnare da persone esperte.

 

Questo significa che, quando uno si è letto con attenzione le discussioni anche solo dell'ultimo anno, sa già rispondere in modo adeguato a tutte le principali domande che possono essere poste e che, poi in fondo, sono sempre le stesse. Anche non essendo portatore.

 

Capisco che la cosa, essendo rimasticatura delle altrui esperienze, possa piacere meno del vissuto in prima persona.

 

Difficilmente però è possibile studiare i serial-killers avendo essi stessi come maestri.

Solitamente ci dà lezione qualche panzoforo barbuto che in vita sua avrà al massimo ammazzato qualche zanzara.

Cionondimeno, avendo egli studiato in maniera approfondita l'argomento, è perfettamente titolato a parlarci di staging, di cluster, di rampage e così via...

 

Nello specifico, xxxxx e Funpitt non sono portatori. Possono consigliare un tape invece dell'altro riguardo alla minore aggressività o no?

Possono spiegare cosa si deve fare quando si vuole immergere la testa in piscina o no?

 

Quindi, per favore, evitiamo le dispute ideologiche sulla base di sensazioni epidermiche.

 

Krikri potrà non risultare simpatico a tutti, come ciascuno di noi.

Però ha il sacrosanto diritto di esprimersi, come ciascuno di noi.

Se poi scrive sciocchezze sarà giusto riprenderlo. Se persiste sarà pure giusto sanzionarlo.

Finché però ciò non accade, il suo sarà semplicemente un gradito aiuto che fornisce a questa comunità, aiutandoci a fornire risposte celeri a chi fa domande. A meno che qualche esperto portatore non ci garantisca almeno otto ore di presenza giornaliera...

 

Vi era un altro utente non portatore ma profondo conoscitore delle problematiche inerenti la protesizzazione, proprio perché anche lui si era documentato moltissimo nella prospettiva, poi non avveratasi, di divenire portatore: Nemicodelvento.

A differenza di Krikri, viveva questo suo essere non portatore come una limitazione, per cui, allontanatasi la possibilità di divenirlo, ha smesso di postare in questa sezione.

 

Lasciatemelo dire: è stata una grandissima perdita.

 

Tutto questo, per evitare equivoci, scritto da uno che Krikri ha già in passato sanzionato per comportamento... turbolento.

 

Detto ciò... mo' vi piglio in privato, voi due! cavernicolo.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopra a questo c'era un post francamente molto offensivo ed unicamente molto offensivo che ho provveduto a rimuovere.

 

 

 

Sinceramente...

 

Non me ne importa, come ho già ampiamente dimostrato, un fico secco di anzianità di servizio o meriti pregressi di questo o di quello.

 

Ciò che esigo, come unica cosa in questo Forum, è la BUONA EDUCAZIONE, dove per BUONA EDUCAZIONE si

 

intende un atteggiamento rispettoso nei confronti degli altri utenti, nella maggior parte dei casi persone che non si conoscono se non telematicamente, evitando attacchi personali tantopiù se conditi da offese più o meno urbane...

 

La BUONA EDUCAZIONE è un OBBLIGO CATEGORICO PER TUTTI: giovani, anziani,

 

laureati, licenziati medi, celibi, militesenti...

 

 

Se qualcuno vi sta sul gozzo, IGNORATE I SUOI POST (come faccio molto spesso io) e vi troverete magnificamente.

 

 

GRAZIE PER L'ATTENZIONE.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i prodotti ed attrezzi che uso per la manutenzione:

 

300520101064.th.jpg

Ciao Markus74 una domanda, sono alla mia prima protesi,per il front ( LACE ) userei Argos Plus ma per chiudere l'ultimo centimetro con colla mi consigli di ordinare da Luca: PRIADE o PEGASO in stick ? GRAZIE per una tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alfozero, se hai letto i precedenti messaggi, avrai capito che io non uso colle ed anzi, sono un promotore del tape sul front con densità altine. Io, essendo un pigro, se dovessi prendere la colla userei quella ad acqua, la PRIADE, poichè più facile da gestire e lavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alfozero, se hai letto i precedenti messaggi, avrai capito che io non uso colle ed anzi, sono un promotore del tape sul front con densità altine. Io, essendo un pigro, se dovessi prendere la colla userei quella ad acqua, la PRIADE, poichè più facile da gestire e lavare.

Con il nuovo ordine ho abbassato densità front, quindi con ultimi millimetri volevo chiudere con colla anch'io pensavo a Priade è meno impegnativa GRAZIE MARKUS74

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera però che Priade e simili durano tendenzialmente meno delle colle tipo Pegaso.

Alla fine sono più facili da usare ma, oltre a squagliarsi e sporcare con maggiore facilità, richiedono pure ritocchi più ravvicinati...

 

Su quanto questo sia determinante influiscono fattori personali: seborrea, sudorazione, frequenza degli shampoo, stile della pettinatura etc... etc...

 

Solo provando "sulla tua testa" potrai farti un'idea davvero precisa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il nuovo ordine ho abbassato densità front, quindi con ultimi millimetri volevo chiudere con colla anch'io pensavo a Priade è meno impegnativa GRAZIE MARKUS74

 

Sottoscrivo quello che dice Arn.

 

E' come se dovessi spalmare la Vinavil (Priade) o il Bostik (Pegaso). Il Bostik è ben più difficile da spalmare, ma dove lo metti resta anche se sudi o se ti bagni. La Vinavil con i lavaggi della testa o se sudi forse può colare un pochino o può sporcarsi. Viceversa però, il Bostik se ti prende un capello non lo pulisci più finché non fai manutenzione.

 

Inoltre secondo me Pegaso viene via "a pieghette" cedendo dove sei riuscito a metterne di meno. Priade viene via "in blocco" allentando la presa poco a poco.

Io preferisco la seconda modalità.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo quello che dice Arn.

 

E' come se dovessi spalmare la Vinavil (Priade) o il Bostik (Pegaso). Il Bostik è ben più difficile da spalmare, ma dove lo metti resta anche se sudi o se ti bagni. La Vinavil con i lavaggi della testa o se sudi forse può colare un pochino o può sporcarsi. Viceversa però, il Bostik se ti prende un capello non lo pulisci più finché non fai manutenzione.

 

Inoltre secondo me Pegaso viene via "a pieghette" cedendo dove sei riuscito a metterne di meno. Priade viene via "in blocco" allentando la presa poco a poco.

Io preferisco la seconda modalità.

 

ciao,

za'

 

Esattissimo!

 

Aggiungo pure che, nella malaugurata ipotesi di inglobamento dei capelli da parte della colla, mentre Priade si toglie con relativa facilità, Pegaso richiede maggiore cura di quanto non sembri in fase di manutenzione.

A volte sembra infatti di aver pulito bene ogni residuo per poi, a capelli asciutti, scoprire che la colla ancora impedisce ai capelli interessati di muoversi con naturalezza...

 

Mai quindi far squagliare in testa Priade: la manutenzione successiva sarebbe molto laboriosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci crederai ma, quando uno ci ha preso la mano, si fa molto prima a stendere la colla che ad applicare il tape sul bordo esatto...

 

Io fisso prima la base sulla testa, facendo combaciare perfettamente il bordo con tempie e nuca.

 

Successivamente posiziono il front e con una punta di plastica marco il perimetro sulla cute.

 

Tempo 15 secondi, la triplice reazione di Lewis mi illumina il cammino con una "sottile linea rossa".

 

A questo punto ribalto il front e lo tengo sollevato con un cerchietto.

 

Applico velocemente la colla all'interno della linea, prima che questa scompaia.

 

Passo il phon, attendo che la colla si asciughi e quindi, partendo dal centro fisso la base, per poi spostarmi a destra ed a sinistra, cosicché, se pieghetta deve formarsi, lo faccia sulla tempia, là dove non si vede...

 

A dirlo sembra lungo, in realtà ci vogliono pochi minuti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...