Vai al contenuto

Serenoa Repens Vs Minoxidil


Messaggi raccomandati

Ciao, Enzo14.

 

La Serenoa Repens è un inibitore naturale della 5-alfa-reduttasi il cui principio d'azione è assimilabile a quello della finasteride, che pero è un vero e proprio farmaco da sintesi chimica ( di conseguenza più potente ); il prodotto può essere assunto oralmente.

 

Il minoxidil - invece - è una lozione che agisce sulla fase anagen del capello ed attualmente è uno dei pochi prodotti ad uso topico in grado di agire in modo efficace per la profilassi dei defluvi androgenetici.

 

Qualora tu voglia approfondire le conoscenze relative ad entrambi - inoltre - potresti consultare le rispettive sezioni del Forum ( "The verde, Saw Palmetto ed integratori naturali" e "Minoxidil" ).

 

Credo che in questa sezione, dedicata agli hair concealers, il thread possa risultare off-topic.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, di solito la Serenoa Repens viene assunta per via orale.

All'interno del Forum - però - è presente una discussione su una preparazione topica di Serenoa Repens, tuttavia ( se ho ben capito ) come integrazione all'impiego di minoxidil.

 

Ti inserisco il relativo link, sperando che possa esserti utile:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/33793-preparazione-topica-di-serenoa-repens/

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, di solito la Serenoa Repens viene assunta per via orale.

All'interno del Forum - però - è presente una discussione su una preparazione topica di Serenoa Repens, tuttavia ( se ho ben capito ) come integrazione all'impiego di minoxidil.

 

Ti inserisco il relativo link, sperando che possa esserti utile:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/33793-preparazione-topica-di-serenoa-repens/

 

grazie. cmq hai ragione, ho sbagliato sezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...