Vai al contenuto

Idea:trapianto FUE nn definitivo!x Morselli


GanjaMan

Messaggi raccomandati

Dottore, potrebbe essere una buona idea x chi ha solo un problema frontale trepiantarsi con la FUE capelli dalle zone diverse da qulla di donor? In questo modo, se i capelli indigeni dovessero "cedere" per qualche motivo (tipo l'interruzione dei farmaci), presto cadrebbero anche quelli trapiantati evitando così un risultato antiestetico e preservando integra l'area donatrice x futuri trapianti. Se invece tenessero botta tutti quanti, il risultato sarebbe identico o quasi a quello con i capelli nn androgenetici... Ha senso tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, dipende da come sono le cicatrici lasciate dalla FUE... però oggettivamente credo che al giorno d'oggi sia più che auspicabile nn perdere del tutto i capelli, grazie alle terapie attuali e future. E' invece possibile che a lungo termine si vada comunque incontro ad un peggioramento: in questo caso si diraderebbero un po' alla volta anche i capelli nelle aree del trapianto.Si otterrebbe quindi un risultato più omogeneo rispetto a quello che si avrebbe utilizzando capelli nn androgenetici.

Inoltre sono convinto che un chirurgo esperto saprebbe effettuare la FUE espiantando i capelli in modo da rendere le piccole cicatrici mascherabili da futuri trapianti dall'area donor, tradizionali o FUE che siano... Insomma nn mi sembra una cattiva idea, specie per chi nn ha bisogno di interventi massicci (diciamo sotto le 500 fu)

confused.gifeek4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta un'altra idea: le UF nn donor potrebbero venire prelevate con una certa densità per cmq, per poi venire direttamente sotituite subito dopo con un secondo intervento da FU donor. Se per ipotesi venissero prelevate 500 UF nn donor, queste andrebbero sostituite con ad esempio 350 UF donor. Sia il prelievo nn donor che il trapianto donor dovrebbero tenere conto del fattore estetico: in questo modo se i capelli indigeni dovessero cadere, le UF donor trapiantate a coprire i "danni" dell'espianto delle UF nn donor sarebbero così capelli effettivi da integrare con altre UF donor con interventi successivi... Spero di essermi spiegato, secondo me è un'idea valida, poi tecnicamente nn si sa se sia fattibile confused.gif Ovviamente i costi si alzerebbero di molto, dovendo effettuare due trapianti con il risultato estetico di 1... xò forse così si annullerebbe qualsiasi controindicazione per chi, come me, è molto giovane ed ha soltanto bisogno di piccoli ritocchi nella parte frontale (diciamo < 500 UF). O forse sto solo delirando

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora anche io ho pensato spesso alla cosa.Se fai una fue diradi e pregiudichi l'area donatice.Ma ottime zone donatrici sono pure quelle laterali sopra le orecchie e la zona dietro le orecchie.Per la fue potrebbero essere utilizzati benissimo quelli senza scomodare l'area donor...

 

Se l'area donor è integra che ti frega puoi fare fino a tre sessioni di trapianto e icapelli messi con la fue ti tornano utili sempre,anche se attorno cadono

confused.gifconfused.gifconfused.gifconfused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Dott. Morselli

Mi sembra che le due soluzioni siano improponibili, anche se hanno una loro logica.

Utilizzare per il trapianto capelli che possono cadere significa esporsi alla possibilità di avere fatto un lavoro inutile, e di aver speso il proprio denaro per ritrovarsi come prima. D'altra parte, anche trasferire FU dell'area donatrice nucale per compensare il prelievo nella zona "non sicura" ti fa ritrovare con una copertura solo posteriore, nel caso che cadano tutti i capelli "non sicuri": cioè hai utilizzato capelli validi per compensare solo la zona posteriore.

Per converso, operando molto presto si rischia di "mettere allo scoperto" l'autotrapianto nella zona anteriore, ma deve essere anche chiaro che con un successivo intervento questa situazione si può ben rimediare: e sono 2 interventi anzichè 3.

Personalmente però preferisco attendere, in modo da non esporre mai il cliente a situazioni antiestetiche, anche se temporanee.

smile.gifeek4.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...