Vai al contenuto

ronald si trapianta


Ronald

Messaggi raccomandati

mercoledì prossimo, se tutto va bene, sarò trapiantato dal dott. Marrocco di padova.

è un medico aderente all'ISHR (www.ishr.it), è giovane (sui 40 anni) e molto alla mano e simpatico.

il trapianto interesserà la zona fronto-parietale (tempie) perchè il resto è solo un po' diradato. quando mi ha visto ha detto che nonostante avessi i capelli a 1 cm prativamente non si vedeva la cute, figuriamoci quando metto il toppik o nanogen.

mi ha chiesto se sono stabile e io gli ho detto che è da 3 anni che prendo fina e sono stabilissimo, se un giorno smetterò fina bisognerà mettere in preventivo un'altro intervento. mi ha anche detto che potrebbe essere necessario un secondo intervento (ma di norma non c'è bisogno) per piccoli ritocchi.

il prezzo è 2500 euro. pensavo fosse + caro ma evidentemente ho bisogno di pochi capelli nella mia situazione.

 

dopo il trapianto sarò via almeno una settimana, quando torno vi farò sapere.

 

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro ronald, se questa è la tua densità (non si vede la cute) non ti aspettare molto da un trapianto. In quel caso si vede eccome la cute, perchè la densità è molto scarsa. Io l'ho fatto. leggi i miei post in proposito. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti!

Sono tornato oggi dalle mie vacanze.

ecco il racconto:

la prima cosa è stato il valium che ho bevuto.

poi l'infermiera mi ha rasato la striscia da cui si estrae la losanga, che nel mio caso va dall'orecchio destro a un po' più di metà, non da un orecchio all'altro.

il dott mi ha fatto l'anestesia sia in zona donor sia in zona ricevente e ha aspettato 20 min.

infermiera e dott hanno estratto la losanga e hanno poi cucito.

dopo ha fatto tutto il dott, prima la tempia dx poi quella sx, in tutto 3 ore di lavoro.

quando sono uscito ero pieno di crosticine, la cucitura dietro si vede quasi per nulla.

i primi giorni avevo un po' di dolore dietro e successivamente mi sono gonfiato in fronte e sugli occhi.

adesso nn ho crosticine ma sono un po' rosso, inoltre c'è qualche capello visibile cortissimo, nn so se cadranno o se sono già definitivi.

lunedì tolgo i punti.

 

spero vada per il meglio tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

dopo un mese dal trapianto posso dire che il rossore in fronte è sparito del tutto. alcuni capelli non sono mai caduti e forse alcuni stanno spuntando infatti sono cortissimi e quasi non si vedono. cmq per ora niente di eclatante come previsto, il mese prossimo dovrei vedere qualcosa. caduta di capelli miei dopo l'intervento non ne ho avuta anche perchè il trapianto è avvenuto su una zona glabra (tempie).

alla prossima puntata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di consigli:

Chiedi al tuo medico se puoi utilizzare il minoxidil, generalmente aiuta e velocizza la crescita dei capelli trapiantati.

Chiedigli se conosce il Kelocote, è un prodotto ottimo per evitare le recidive cicatriziali e soprattutto i cheloidi (da applicare a cicatrice stabilizzata, diciamo dopo due, tre mesi).

Per ultimo il folligen al 30% miscelato in acqua, può darti un ulteriore aiuto.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

stamane visita di controllo.

il doc ha detto che tutto procede alla grande. la cicatrice dietro sta diventando meno rossa ed è rimasta sottile.

davanti ha detto che sarà ricresciuto il 2% quindi niente. ma è normale così, devo avere ancora pazienza.

prossima visita a metà settembre, quando già il 40-50% sarà cresciuto.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

devo dire che per fortuna la cicatrice quasi non si vede più. però i capelli spuntati non mi piacciono molto, invece di stare giù come gli altri stanno un po' troppo verso l'alto.

a giorni dovrei fare una visita.

probabilmente è vero quello che si dice sui chirurghi americani...se faccio un altro intervento faccio il viaggione.

vabeh speriamo che il risultato finale sia accettabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...