Vai al contenuto

Mia situazione


Rachmaninov

Messaggi raccomandati

Volevo comunicare agli amici del forum che ho deciso di non sottopormi per ora all'intervento di autotrapianto che avevo deciso di fare circa un mese fa. Le mie perplessità riguardano lo stato della mia calvizie.

 

Ho un leggero diradamento avanti per circa un cm e le tempie un po' arretrate e non so se convenga per ora sottoporsi all'autotrapianto. Tra l'altro io sono uno di quelli che vogliono per forza farlo con tecnica FUE e quindi non mi resta che volare in usa o canada quindi voglio farlo quando lo riterro' indispensabile. Sono tra l'altro in terapia da circa due mesi e mezzo con Finasteride 1mg/die + lozioni con agenti varie. Spero ( si sa è l'ultima a morire! la speranza ) di poterlo recuperare cosi questo diradamento. Se non vedro' miglioramenti esteticamente significativi entro 3 mesi volero' da Jones e mi faro' toccare il cranio.

 

Volevo cogliere l'occasione per chiedere agli amici del forum se conoscono qualche esperto nel campo dell'eliminazione delle cicatrici superficiali da acne. Vi sarei molto grato.

 

MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, uno degli esperti mondiali per l'utilizzo del laser nello skin resurfacing è proprio Rob Jones.

Se però il tuo problema è molto superficiale, potresti anche provare con lozioni leggere all'acido glicolico.

La Skin Biology (produttore del folligen), ha dei trial pack che forse potrebbero aiutarti.

In Italia credo che Morselli potrebbe essere d'aiuto, mi era sembrato di sentire che era discretamente esperto nel campo dei laser ad Herbium.

Un altro di cui mi hanno parlato bene è Mandalari che se non ricordo male lavora al San Raffaele di Milano.

Per quanto riguarda i tempi di azione di finasteride e Minox, temo dovrai attendere purtroppo più di tre mesi per una valutazione definitiva dei risultati.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto afferermato da Aragorn: personalmente in 2 anni di terapia ho avuto "solamente" un miglioaramento generale ed una modesta ricrescita sulle tempie... per esperienza so che NESSUNO ha mai avuto una ricrescita degna con le terapie farmacologiche. Nn voglio scoraggiarti ma nn farti le stesse illusioni che mi feci quando acquistai il Proxiphen (x me una ladrata): vai di fina e minox e stai sicuro per quanto riguarda il mantenimento, se vuoi migliorare davvero devi pensare a qualcosa di più drastico... come sto facendo io e, guarda caso, molti "vecchi" del forum wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di cominciare ero un hamilton 2 no vertex, adesso sono un hamilton 2 con qualche pelo in più sul davanti e il resto dei capelli decisamente più sani. Cmq nn posso parlare di vera ricrescita: periodicamente notavo dei miglioramenti a seguito di vari effluvi, ma nn ho mai ottenuto quello che speravo. In generale sono contento, ma ho capito che è difficile ottenere qualcosa oltre al mantenimento, e che gli unici prodotti che servono davvero sono Fina (soprattutto) e minox 5%... fidati wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...