Vai al contenuto

Alopecia Cicatriziale


rina

Messaggi raccomandati

cerco qualcuno che ha avuto a che fare con il lichen planus? dove vi siete rivolti, avete riscavato qualcosa?

 

Ciao,

a me hanno ipotizzato un inizio di lichen plano pilare...ma devo fare una biopsia per avere la certezza. Per ora sto utilizzando Locoidon 1% e devo dire che dopo 2 settimane il rossore si è un pò attenuato. non mi ha diagnosticato però zone in fase cicatriziale. Mi ha detto (parlo del dott. Speziali di Modena) che non si cura ma si può provare a contenerlo con cortisonici.

Non so se ti può essere d'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao,

a me hanno ipotizzato un inizio di lichen plano pilare...ma devo fare una biopsia per avere la certezza. Per ora sto utilizzando Locoidon 1% e devo dire che dopo 2 settimane il rossore si è un pò attenuato. non mi ha diagnosticato però zone in fase cicatriziale. Mi ha detto (parlo del dott. Speziali di Modena) che non si cura ma si può provare a contenerlo con cortisonici.

Non so se ti può essere d'aiuto...

posso sapere la tua età e se la causa scatenante è stato lo stress? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho 35 anni e ancora non ho il referto della biopsia, quindi non so se si tratta di lichen o altro..Non appena avrò info ti farò sapere.

 

Ok, trattasi di alopecia cicatriziale e quindi presunto lichen che a questo punto è lì da oltre 20 anni. Sabato ho la visita, vedremo per le cure..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ok, trattasi di alopecia cicatriziale e quindi presunto lichen che a questo punto è lì da oltre 20 anni. Sabato ho la visita, vedremo per le cure..

dopo mesi di girovagare e overdose di cortisone in tutte le forme sono appprodata,dopo più di 2 mesi di attesa, dalla Tosti a Bologna...ho rifatto la biopsia(per essere certi se è lichen o lupus) i risultati sabato fra 10 gg...vedremo come va a finire perchè dici che il presunto lichen è lì da oltre 20 anni? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...