Vai al contenuto

SONO TORNATO DA HASSON!


garcia76

Messaggi raccomandati

Grazie Garcia.

Ho ancora molti dubbi in merito. Non so se dover accettare la mi acalvizie o provare a porvi un rimedio definitivo.

Farò una visita dermatologica nei prossimi giorni qui a Roma dal dott. Laurenzia (Dott. Futtafarro) e poi con il dott. Campo, per capire bene la mia situazione ed eventuali soluzioni. Capire se la zona delle tempie e della fronte è destinata inesorabilmente a "spianarsi" o meno e se con ancora dei capelli su queste zone è possibile fare l'autotrapianto. So che il costo è notevole ma a mali estremi estremi rimedi, no?? Mi preoccupa il fatto che per un mese si veda che ci si è sottoposti all'autotrapianto ... ai vostri amici e conoscenti cosa dite? O vi chiudete dentro casa!!!??? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Garcia, sicuramente se mi dovessi mai operare andrei da Hasson o da Shapiro ... ma ho bisogo di una diagnosi corretta del mio stadio di calvizie.

Non vorrei che, dopo essermi sottoposto all'intervento, i capelli che prima erano presenti mi dovessero cadere e mi troveri nella situazione iniziale con la fronte diradata e le tempie senza capelli.

Ma tu dopo l'intevento di autotrapianto continui a prendere la Finasteride??

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Garcia che mi dici del gonfiore post operatorio?

Morselli dice che è quasi inevitabile perchè bisogna inserire grosse quantità di soluzione salina.

Tresauro invece dice che può controllare il gonfiore nei limiti con appropriati accorgimenti.

***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI ***** non mi ha fatto gonfiare, appena un pochino la fronte. Peraltro con una fascia elastica ho deviato ai lati il modesto gonfiore.

Alla Cetrin gonfiai come un mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo far presente una cosa,

dopo due interventi con lo Shap,zero gonfiore anche questa volta,orasono passati dieci giorni e nn vi e' piu alcun segno di intervento davanti,tranne i capellini corti 1 cm.

Io esco tranquillamente e nessuno mi sgama grazie a dio.

Un mese mi sembra esagerato,poi c'e da dire che chi come me' ha tanti capelli dietro e' avantaggiato perche puo coprire meglio,ma coprire solo dei capelli corti rispetto a quelli dietro che ho lunghi 15 cm circa tutto qui.

Dopo una settimana al massimo nn si vede piu niente.......

Link al commento
Condividi su altri siti

La cicatrice che mi ha fatto Hasson è invisibile!Ho tolto le graffette ieri e gìà è fenomenale.Per quello che riguarda il tempo post intervento continuo a pensare che un mese è il tempo sufficiente per dire che poi non si vede più niente.Anche io ho passato il decimo giorno post intervento e la maggior parte delle crosticine sono già cadute ma rimangono pur sempre i capelli corti trapiantati e un discreto rossore.Quindi secondo me si vede e non sò come gordongEkko possa dire che non si vede più niente dopo una settimana..Forse perchè Shapiro NO GLI HA MESSO TANTI CAPELLI???Non prendertala Gekko,era solo UNO SCHERZETTO!!!

Quanto al gonfiore:io non ce l'ho avuto per niente,nonostante on abbia utilizzato neanche una fasciatura o una benda elastica.Quando andai da ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI ***** non ebbi gonfiore,però in quell'occasione utilizzai una fascia elastica che spostava il liquido dell'anestesia ai lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garcia mi sembra di capire che hai appena fatto il primo trapianto di 2500 grafts con Hasson e la spesa dev'essere stata intorno ai 7.000 Euro ... vedo che ti sei trovato anche molto bene! Sono contentissimo per te!

Credi ch ene farai un altro con Hasson?

Sei di Roma anche tu vero??

E' già successo che voi della chat vi siate incontrati qui nella capitale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente i tuoi dubbi non li capisco proprio.E' matematico che se vai dai chirurghi che ti ho menzionato ottieni un risultato infinitamente migliore rispetto a quello che avresti con un altro chirurgo dei capelli.Campo è la persona giusta per una diagnosi sullo stato della tua calvizie,è veramente bravo.Sicuramente ti dirà che anche in Itala ci sono bravi medici e se è per questo ha ragione.In Italia ci sono i migliori medici del mondo,nonchè i migliori ricercatori,ma non per l'autotrapianto dei capelli.QUI STIAMO ANCORA VENT'ANNI INDIETRO,CREDIMI!

Per quanto riguarda il mese post-intervento.Se vai in Canada mi auguro che ti trattenga almeno una decina di giorni.Ai parenti e agli amici puoi dire che ti fermi una ventina di giorni.In città dove abiti insomma,puoi uscire con un berretto(và pure di moda)e poi puoi sempre fare un'uscita strategica col berretto in testa per incontrare persone che hai necessità di incontrare.Il sistema si trova e il mese passa in fretta.Tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Garcia,

Non hai fatto nessuna visita pre operatoria con hasson qlc mese prima dell'intervento ?

Per l'anestesia non hai dvuto fare degli esami del sangue?

Mi stupisce che lui non debba toccare con mano prima di operare, i capelli e vedere il tipo di calvizie e di capelli ... non lo so forse è solo un dubbio dovuto alla mia confusione!

Come mai Garcia non ti sei mai incontrato con nessuno della chat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi ha visto prima di operarmi.Siamo stati nel suo ufficio per una mezz'ora.Mi ha fatto domande sulla situazione calvizie familiare,se usavo propecia,da quanto tempo,se usavo minoxidil,a che età ho iniziato a perdere capelli eccetera.Poi ha visto la mia zona donatrice,il tipo di capelli.Mi ha chiesto quanti interventi avevo fatto prima,ha visto la cicatrice precedente.Insomma si è fatto un'idea completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo!Ho dovuto compilare un modulo(in inglese)che riguardava le malattie avute pecedentemente(se le hai avute),così come le allergie,se ne soffri,eccetera.E'tutto molto professionale.Per non parlare della clinica dove ti operano e delle sale operatorie(due)modernissime e attrezzatissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

gordongekko hai ragione ... ma la mia è un amera preoccupazione ... mi sembra strano che un chirurgo non ti visiti prima e tocchi con mano propria la situazione!

Almeno capire che tipo di calvizia sia presente, se stabile o meno.

Sicuramente effettuare un viaggio in Canada solo per una visita è un po esagerato, me ne rendo conto, ma un chirurgo dovrebbe conoscere perfettamente la situazione del paziente, no????

Per l'anestesia non hai avuto bisogno di analisi mediche o eventuali allergie a medicinali??

(Si vede che sono agitato eh????!!!!)

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Hasson chiede:

 

Have your pre-op physical and lab work done by your family doctor (if requested by doctor).

 

A me non le ha richieste esplicitamente ma venerdi' prossimo ho appuntamento presso un laboratorio privato per farmi tutte le analisi del caso.

 

Lo faccio perchè io dopo sò di non avere patologie che rendano pericoloso l'intervento e i dottori sono tranquilli anche riguardo al problema HIV.

 

Mi meraviglio che non debbano sapere se stanno operando qualchuno che potrebbe avere una malattia infettiva come Epatite o HIV.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON HO FATTO NESSUN VIAGGIO IN CANADA PRIMA,MI HA VISITATO POCHI MINUTI PRIMA DI OPERARMI.PER QUELLO CHE RIGUARDA LE ANALISI TI CHIEDONO QUELLO CHE HA DETTO SANSONE,CREDO SIA UN CERTIFICATO DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE O GIù DI Lì.NIENTE DI PIù.QANDO SONO ARRIVATO NON MI HANNO CHIESTO NESSUNA ANALISI,MA SOLAMENTE DI RISPONDERE AD UN QUESTIONARIO.LE PRECAUZIONI QUANDO SI OPERA UN PAZIENTE INFETTO E UN PAZIENTE NON INFETTO SONO IDENTICHE.TUTTO SI SVOLGE ALL'INSEGNA DEL MASSIMO IGIENE,PER DI PIù COSA IMPORTANTISSIMA,PUOI VEDERE OGNI COSA CON I TUOI OCCHI.

LONELY,CAPISCO LE TUE PREOCCUPAZIONI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sansone,

 

da questo punto di vista, cioè quello delle analisi, Shapiro è più attento e scrupoloso, in effetti io ho do dovuto fare il Test HIV ed Epatite!

Giusto per la cronaca...

Quello che ho potuto notare, leggendo fino a questo punto i post, e che se dovessi fare una differenza fra Hasson e Shapiro( per carità validissimi entrambi)e che quest'ultimo(anche per esperienza personale) è più umano, preciso e dedito totalmente al cliente...lo dimostra il fatto che l'intera giornata dell'intervento è lì con te fino all'ultimo, lui potrebbe operarne anche due in un giorno, ma preferisce dedicare l'intero giorno a te!

xxxxx..io sono arrivato di sabato sera ed il mio intervento era il lunedì successivo, Shapiro che aveva operato il giorno precedente Vertex, mi ha mandato a dire, tramite Vertex, che se avessi avuto bisogno di lui, la Domenica, sarebbe stato a mia disposizione, addirittura

mi ha lasciato il suo numero di cellulare!

Questo è quello, secondo me, che completa un vero professionista(è chiaro che ci dev'essere anche la bravura)!

 

Ciao...Pipi wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si da tutto quello che è emerso mi pare che Shapiro dal punto di vista umano sia inarrivabile e questo è molto importante.

D'altronde non si può pretendere che siano tutti cosi' disponibili, è anche una questione di carattere, una dote innata.

 

Sull'altro piatto della bilancia c'è la presunta maggiore densità che darebbe Hasson che dopo aver visto le mie foto ha detto che se la zona donatrice lo permette mi sistemerà definitivamente con un solo intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...