Vai al contenuto

SONO TORNATO DA HASSON!


garcia76

Messaggi raccomandati

E per la Ferrari e la Ducati...

 

se può esserci di conforto pare che anche in Spagna non stiano meglio di noi leggevo ieri sul forum spagnolo "Maxpelo" le colorite imprecazioni di Pedro che si è fatto operare due volte in Spagna con risultati disastrosi per poi alla fine approdare da Hasson& Wong trovando finalmente quello che cercava.

Mi ha fatto molto ridere perchè chiamava i chirurghi spagnoli "CARNICERI" MACELLAI, e"

HIJDEUNAGRANPUTA" figlidiunagran.......

tutto il mondo è paese...

 

per chi legge lo spagnolo e vuol farsi due ghignate: http://pub101.ezboard.com/falopeciaandroge...picID=338.topic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

xxxxx se si risolvono casi come quello di Jotronic(penso e spero che nessuno di noi parte da una situazione disastrosa come questo ragazzo)c'è davvero speranza ed ottimi risultati per tutti......

H&W penso che in questo momento siano il top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande xxxxx mi piace il tono della conversazione che e' costruttivo e per niente polemico.

Mettendo a confronto i due non posso escludere che hasson possa essere migliore poiche'non lo conosco bene quello che mi trova in disaccordo e' la densita' che mette in una sessione che non mi sembra superiore a quella di shapiro.Ho visto tutte le foto di hasson e non mi sembra di avere visto miracoli,lo stesso joitronic credo che abbia una densita' che fatichi ad arrivare a 20.

Hai detto tu stesso che avevano i capelli ma non erano capelloni,guarda che 70 graft per cmq e' quasi la stessa densita' che abbiamo dietro quindi dovrebbero esserlo.

Non hai idea di quanto abbiamo rotto le palle io e gekko per evere la massima densita' possibile e credimi gia'35 graft per cmq sembrano una marea anche perche'la crosticina e il rossore intensificano la copertura.

Pensa che una volta inserita la copertura standard ha preso uno sharpoint particolare dove assieme all'assistente faceva incisioni singole e inseriva le graft per chiudere tutte le porzioni di pelle disponibili naturalmente con occhiali a ingrandimento e tutto il resto e io ero li' a 30 cm.

Purtroppo purche'ne dicano credo che 70-80 credo siano materialmente impossibili da mettere.

Sono stato molto colpito dalla zona della corona trattata da wong perche' credo sia una zona molto difficile da riprodurre.

Credo che il successo dell'intervento dipenda solo dall'attecchimento e questo purtroppo e' nelle mani delle assistenti che

scheletrizzano le graft naturalmente sono andato al microscopio assieme a loro e debbo dire che e' un lavoro delicatissimo molto palloso che dura molte ore nel quale e' facile distrarsi e magari sbagliare e fottere qualche graffettina.

Sono poi loro che mentre tagliano segnano il numero di graft preparate e se volete un consiglio e' meglio chiedere a un assistente il numero di graft messe magari quando il chirurgo non c'e',cosi' per dare una controllatina che non basta mai.

Ora mollo magari alla prossima parliamo di cicatrici e altro naturalmente se questo e' di interesse collettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shapiro ha sulle pagine protette del suo sito delle meravigliose tabelle che fanno piena luce sulla densità che offre.

 

Voglio mettere alcuni punti fermi nella discussione( con l'aiuto di Shapiro), perchè altrimenti ognuno spara cifre a vanvera:

 

1)Dice Shapiro che un non calvo ha una normale densità di 80/100 FU sq. cm.

 

2)L'apparenza di normale densità si ha fino a quando si rimane sopra le 30 UF sq.cm.

 

3)Dice ancora Shapiro che con un intervento può dare ad una zona completamente calva una densità di 20/25 UF sq. cm.

 

4)Spiega inoltre che con due interventi la stessa zona raggiunge le 40/50 UF sq. cm.

 

Quindi con due interventi Shapiro dà una densità molto buona e per giunta senza il rischio di forzature meccaniche o di non attecchimento dovuto a transection.

 

Hasson & Wong non danno cifre, ma quando ho scritto ad Hasson se poteva non rasarmi la zona ricevente mi ha dato una risposta che è la chiave di tutto.

 

Infatti mi ha spiegato che per potermi dare una densità definitiva con una sola passata ha bisogno di poter osservare l'angolo di inclinazione dei miei capelli preesistenti, per evitare transection dei bulbi e per dare l'esatta inclinazione agli innesti.

 

Ora la scelta è nosta o ci si mette in testa di fare due viaggi in USA e non ti rapano la zucca.... oppure si và da H&W che ti rapano la capoccia e ti mettono le maledette Shaples (grappe) che tirano e bucano come accidenti x 10 gg, e in tal caso passi un mese di cacca però poi non ci pensi più.

 

Dipende dal lavoro che fai, io per esempio posso lavorare con un cappellino, un impiegato di banca non può.

 

Sono due tecniche diverse ma i risultati finali sono egualmente eccellenti.

 

Trovo assurdo poi che si metta in dubbio l'alta densità dello spagnolo o di Funzihead, me ne frego di quante FU abbia ma l'aspetto che ha dopo otto mesi lo spagnolo è quello di un ragazzo di 18 anni e questo nessuno lo può negare.

 

Provate ad andare da un qualsiasi chirurgo italiano come minimo vi farà quattro interventi per arrivare a quella densità, e vi farà spendere trenta milioni.

E magari poi si vedono i ciuffetti.

 

In conclusione due grandi con due diverse filosofie che si rispettano reciprocamente

già parlano bene l'uno dell'altro!!!

 

Meditate gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa Sansone H&w ti fanno in una sessione quello che gli altri ti fanno in due o tre(piu' 3..)..non è cosi'..

Allo spagnolo hanno messo 70ufxcm2 che comunque poi la situazione sarebbe da vedere dal vivo ,perchè la headline è ottima ma la densità mi sembra un po' taroccata nelle ultime due foto..(diversa la situazione di Jotronic lui era messo troppo male,la sua situazione secondo me non era proprio da trapianto,eppure...).

Cmq il punto è questo se lo Shap(di cui anche io mi sono fatto l'idea di un ottima persona e un ottimo professionista,ti può garantire max e in tutta onestà 50-55uf,come fanno H&W a professarne 70 in una sola sessione!!!!).

Per fortuna che abbiamo voi che ci testimonierete se cio' è vero(e spt se cio' è possibile),se è cosi' per i 3 -4 hamilton(xxxxx Jotronic era 6-7hamilton...) la calvizie sarà solo un vecchio ricordo.....

 

Garcia hai una macchinetta digitale?Vedere il post operatorio sarebbe spettacolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con sansone in tutta la linea.

Il nocciolo della questione e' che per avere densita'doppie bisogna prelevare non 1500 ma 3000 graft allora il discorso calza a pennello.

Tranquillo sulle graffe anche shapiro le ha usate con gekko e pare non gli diano nessun fastidio in piu'sono facili e meno dolorose da togliere.

Per quanto riguarda la tensione pare che i massaggi nella zona donatrice funzionino per dare elasticita' alla cute.

Non devi preoccuparti hai fatto la scelta giusta devi solo trovare un buon passatempo per far volare il prima possibile questo mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx LE GRAPPETTE NON DANNO ALCUN FASTIDIO,SI TOLGONO DOPO DIECI GIORNI CON UNA SPECIALE PINZA CHE TI DANNO LORO,è MOLTO FACILE.PER QUANTO RIGUARDA IL DOLORE,CONSIDERATE CHE DOPO L'INTERVENO NON HO PREO NEANCHE UNA DELLE PILLOLETTE ANTIDOLORIFICHE CHE TI RILASCIANO LORO INSIEME AGLI ANTIBIOTICI.QUESTO PER DIRE CHE NON HO SENTIO NEANCHE UN LEGGERO INDOLENZIMENTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

GUARDATE CHE IL SITO WWW.JOTOWEN.COM MOSTRA LE FOTO DI JOTOWEN(O JOTRONIC)DOPO UNA SOLA SESSIONE,CONSISTITA PIù CHE ALTRO NELL'ELIMINARE I MISFATTI DEL PRECEDENTE CHIRURGO,E SINCERMENTE NON LE TROVO STRAORDINARIE.ALTRA COSA è VEDERE LE LSUE FOTO ADESSO,DOPO LA SECONDA SESSIONE,CON LA QUALE HA AUMENTATO DENSITà PER LA LINEA FRONTALE E VERTICE E HA COPERTO IN MODO SODDISFACENTE LA CHIERICA.JOTRONIC ERA UN NORWOOD6!!E PER DI PIù AVEVA UNA ZONA DONATRICE LIMITATA E SOPRATTUTTO GIà SFRUTTATA MALAMENTE.DOPO LA SECONDA SESSIONE CHE GLI HA DATO,SECONDO ME,UN OTTIMO RISULTATO,POTRà ANCORA AVERE 1500 GRAFTS,DOPO DI CHE BASTA.MA VI ASSICURO CHE GIà ADESSO VEDENDOLO DAL VIVO E AVENDO IN MENTE COME ERA PRIMA,Fà IMPRESSIONE!!GLI HO PASSATO LA MANO TRA I CAPELLI E PUR CONSTATANDO CHE NON è UN CAPELLONE,DEVO AMMETTERE CHE HA UN OTTIMO RISULTATO PER NATURALEZZA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che le graffette non facciano male, ero stato fuorviato da Pedro che scrive che pungono e tirano.

 

Forse dipende anche dalla personale lassità dello scalpo.

 

Io da alcuni giorni stò facendo ogni giorno un automassaggio della zona donatrice per aumentarne l'elasticità.

 

Infatti ho chiesto ad Hasson di prelevare il massimo possibile di unità follicolari, anche perchè dopo le prime 1500 le aggiuntive le paghi la metà.

 

Non conosco nessuno che faccia un simile trattamento, figuratevi che i greci mi avevano chiesto 5 euro per UF. Esosi!

 

Hai ragione Vertex non si può credere quanto sia terribile l'attesa dell'ora x, io poi che ho scelto di prenotare quasi due mesi prima mi sto logorando e più mi sforzo di non pensarci più la mente ritorna sempre li.

 

Comunque io non la vivo come una vacanza come hanno fatto Pipirom, Gordongekko, Vertex, e Garcia, ma quasi come una azione militare, solo e incazzato, dritto alla meta.

 

Fra l'altro per me è anche un notevole impegno economico, se tornerò soddisfatto non rimpiangerò di certo i soldi spesi, ma sarebbe troppo bello non voglio illudermi troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal doc Cole..

Dr. Jones had lived a relatively unknown life as a hair transplant surgeon and recently touted himself as a hair transplant surgeon and laser surgeon rather than a full time hair transplant surgeon. Dr. Jones reportedly contacted Spencer Kobren about becoming a recommended physician by the international alliance of hair restoration surgery and the bald truth. Spencer had never heard of Dr. Robert Jones, MD. Spencer advised Dr. Robert Jones to take a look at the work done by Dr. Ray Woods, MD. He said this new technique might give Dr. Robert Jones more notoriety until Dr. Robert Jones could show more examples of high quality work and gain a more authoritative recommendation. Dr. Robert Jones seized this opportunity and told Spencer Kobren that he had success with the procedure,Spencer Kobren informed Dr. John Cole, MD of the success Dr. Robert Jones was having with the new technique. Now that more than one physician appeared to be having success with the procedure, Dr. John Cole, MD began a more in depth evaluation of the procedure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sansone,

 

vedo che sei molto eccitato, ma soprattutto ti vedo preoccupato.

 

Rilassati... la cosa più difficile era la scelta del chirurgo e questa mi sembra sia stata superata, sicuramente hai scelto uno dei migliori, quindi, come ho fatto io, non mi sono stressato minimamente a pensare alla densità, alle graffette, mi sono messo nelle sue mani, lui sà quello che deve fare e in base alle tue caratteristiche ottimizzerà l'intervento, sicuramente farà il massimo per te...anche perchè ne va della sua soddisfazione professionale e poi i risultati visti parlano da soli.

Credimi , sei fortunato perchè Garcia ha fatto da cavia per te e il risultato... è tornato un altro uomo tutto euforico(forse un pò troppo ma...lo capisco),soddisfatto, un esempio reale per te.

 

Riguardo le graffette, Shapiro le ha messe anche a me...ho un pò di fastidio(credo sia lo stesso anche con il filo) ma sopportabile, fino ad esso non ho preso ancora un antidolorifico; considera che sicuramente mantengono meglio del filo, soprattutto se hai qualche movimento brusco e poi xxxxx, considerate che ci sottoponiamo ad un intervento chirurgico che dura in media 8/9 ore..che almeno nel mio caso, considerata la media densità e l'enorme elasticità della pelle, è riuscito ad ottimizzare al massimo il mio primo intervento, prelevando una striscia di circa 1,4 x 27cm...quindi qualche fastidino è pur lecito!

Riguardo i massaggi fatti un mese prima dell'intervento, fai benissimo a farli ogni sera sulla parte posteriore del prelievo, fanno molto bene alla pelle e sono consigliati anche dal Grande Shap perchè preparano la zona del prelievo all'intervento rendendola più elastica.

 

Quando arriverai lì, ti renderai conto di essere sbarcato in un altro mondo e vedrai che ti affiderai completamente a loro e il risultato ci sarà..vai tranquillo!!!

 

Ciao...Pipi wink.gif

 

x Garcia

Complimenti, ti faccio i miei migliori auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sansone vai tranquillo che so' cosa stai provando,io la sera prima volevo rinunciare pensa te',comunque il fatto che e' stato divertente e' stato dopo che ci ha operato che quindi il grosso era fatto e ci siamo trovati compagni di avventura .

Se dovessi tornare tornerei assieme ad un altro paziente sicuramente,e' tutta un altra cosa credetemi.

Ovvio che nel tuo caso se nessuno si decide fai benissimo ad andare da solo.

 

Riguardo le graffette non mi stanno dando nessun fastidio,son solo brutte da vedere quando guardi la cicatrice.

 

Riguardo la densita' credetemi,Hasson o Shapiro e assolutamente la stessa,e' solo matematica,non fatevi attirare dalli specchietti per le allodole........

 

Si vede anche dalle foto che le distanze tra un buco e l altro sono uguali.

 

Ah raga' disegnate 50 puntini in un cm quadrato su carta........

E forse capirete tante cose

 

A presto e stai tranquillo sansone vedrai che andra' tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx,GRAZIE A TUTTI PER AVER RISPOSTO CON ENTUSIASMO A QUESTO MIO POST,CONTRIBUENDO A MIGLIORARE LE CONOSCENZE GENERALI DI OGNUNO DI NOI.DOMANI SARà IL DECIMO GIORNO DOPO-INTERVENTO E TUTTO PROCEDE BENE.ADESSO INIZIA LA FASE PIù ROGNOSA...L'ATTESA..COMINCI A VEDERE CHE QUALCHE SPAZIETTO RIMANE VUOTO A CAUSA DELLA CROSTICINA CADUTA CON CAPELLO ANNESSO E TI VENGONO I DUBBI TIPO:"Ma lì il capello ce l'ha messo o no?Era solo l'effetto del sangue a far sembrare piena quella parte o i capelli sono stati messi tutti?"INSOMMA,CHI L'HA FATTO Sà COSA INTENDO(VERO GEKKO,PIPIROM???!....)INTANTO IL TEMPO PASSA.A PROPOSITO DOMANI MI TOLGO LE GRAFFETTE COSì POI VI RACCONTO.

GORDONGEKKO,è VERO QUELLO CHE DICISULLA DENSITà,MA è ANCHE VERO CHE LORO PER FARE INCISIONI E INNESTI UTILIZZANO LENTI SPECIALI,QUINDI QUELLA CHE A NOI PUò SEMBRARE UN'ALTISSIMA DENSITà PER LORO NON LO è.E'TUTTO Lì...COMUNQUE A TUTTI QUELLI CHE SONO ANDATI DALLO SHAP,FACCIO UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO E I MIEI COMPLIMENTI PIù SINCERI PERCHè PENSO,NONOSTANTE IO ABBIA OPTATO PER HASSON,CHE ABBIANO SCELTO LA CREMA DELLA CREMA(NATURALMENTE INSIEME AD HASSON EH!)CIAO RAGà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per Aragorn:

Jones è riuscito ad entrare nel ishrs solo recentemente, è entrato grazie a Spencer Kobren che gli ha detto che se fosse riuscito a fare la FUE avrebbe avuto buone possibilità. Prima era sconosciuto.

 

per gli altri.

ma Hasson non ha detto di riuscire a fare 80 graft per Cmq?

Cole dice di arrivare a 70....

Alvi 80....(uhmm ci credo....)

Jones? (le foto di TKDkid sembra 100% densità...)

 

cmq. se uno mette 80 graft/cmq da 1 capello nella linea frontale e 40 graft/cmq da 2 capelli dietro la linea frontale la densità effettiva è la stessa.

e se ne mette 27 da 3 capelli(a metà della testa) idem.

e se pensiamo a 16graft/cmq da 2 e 16 graft/ cmq da 3 nello stesso cmq...idem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione MathiasREX,

 

Hai dimostrato che non ha molto senso parlare di densità in termini di Unità follicolari x cmq.

 

Propongo di adottare un altro parametro che ci permetterà di non fraintenderci.

 

Parlo della distanza in millimetri tra le unità follicolari.

 

In questo modo se dico che la distanza fra le unità f. è di 1 mm non ha più nessuna importanza quanti capelli contiene detta unità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry, mi riferivo all'Iahrs (http://www.iahrs.org) di cui Rob è membro dal 1996 insieme ad H&W e Shapiro e di cui Spencer è direttore dei consumatori.

Sapete benissimo cosa penso dell'Ishrs, vi appartengono sia bravi chirurghi che mediocri, ne è membro anche ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI ***** quindi credo che questo sia sufficientemente discreditante.

Per il resto Jones mi ha detto telefonicamente che arriva a trapiantare fino a 50 u.f., cosa che personalmente mi pare più che sufficiente.

Sulle 90 u.f. di Alvi credo che non solo Hasson, ma la maggior parte dei migliori chirurghi si faccia una ricca risata.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

SI,QUESTO è QUELLO CHE MI HA DETTO HASSON.MI HA COMPLETAMENTO RIMOSSO LA PRECEDENTE CICATRICE.TRA L'ALTRO L'HO VISTA ANCHE PERCHè ME L'HA MOSTRATA DOPO AVERMELA TOLTA.LA STRICIA CHE HA PRELEVATO PER PRENDERE I CAPELLI DA TRAPIANTARE è UNA CONTINUAZIONE DELLA VECCHIA CICATRICE,SUL LATO DESTRO E SINISTRO.E IN EFFETTI è ABBASTANZA LUNGA,IN QUANTO Và QUASI DA UN ORECCHIO ALL'ALTRO.MA TI ASSICURO CHE NON SI VEDE PROPRIO UNA VOLTA SCOMPARSO IL ROSSORE.E' SOTTILISSIMA(NON PARLO ANCORA DEL MIO CASO SPECIFICO PERCHè E' TROPPO PRESTO)MA DI QUELLO CHE HO VISTO AGLI ALTRI PAZIENTI OPERATI DA LUI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx ... sono un novizio e "passo" da salusmaster.com dove mi hanno indicato questo link!!

Ho letto l'esperienza di garcia76 con Hasson&Wong in Canada ... ed ho letto di altri rinomati ed illustri (nonchè suggeriti da voi!!) chirurghi come Shapiro (che non riesco a trovare su internet ... qlc1 ha il suo sito internet!!???) ... ma quando avete preso questa decisione del trapianto a che grado di calvizie eravate?

E ... tanto per guardare al protafogli ... quanto costa???

Grazie e tutti.

LP

Link al commento
Condividi su altri siti

PER LONELYPLANET:L'AUTOTRAPIANTO HA COSTI VARIABILI.DIREI CHE IN GENERALE UNA SESSIONE CONSISTENTE DI 2500 GRAFTS,CON UN TOP SURGEON,COME SHAPIRO,HASSON,WONG,JONES POTREBBE COSTARTI INTORNO AI 7000 EURO.IO QUANDO HO AVUTO LA MIA PRIMA SESSIONE 3 ANNI Fà CON ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI ***** ERO UN 2-3 HAMILTON.QUANDO HO FATTO L'INTERVENTO CON HASSONQUEST'ESTATE, ERO SEMPRE UN 2-3 HAMILTON.FORSE PIù DUE CHE TRE.IL FASTIDIO DELL'AUTOTRAPIANTO DI CAPELLI è CHE PER UN MESE SI VEDE CHE L'HAI FATTO.FORSE SE SI UTILIZZA LA TECNICA FUE,QUELLA CHE NON LASCIA CICATRICE DIETRO LA NUCA,I TEMPI SI RIDUCONO DI IN Pò.COMUNQUE QUESTA TECNICA è MOLTO PIù CARA RISPETTO ALLA STRIP ED HA ANCORA DEI LIMITI,ANCHE SE CREDO CHE NEI PROSSIMI 5 ANNI SARà UNA DEGNA ALTERNATIVA ALLA STRIP.TI Dò UN MIO PARERE:APPROFITTA DELL'ESPERIENZA DI CHI NE Sà PIù DI TE.SE DECIDI DI AVERE UN AUTOTRAPIANTO,VAI DIRETTAMENTE DA QUELLI CHE NOTORIAMENTE SONO I PIù BRAVI AL MONDO,NON TENTARE ALTRE STRADE PER RISPARMIARE IL COSTO DI UN BIGLIETTO AEREO OLTREOCEANO.TANTO POI IN ITALIA L'AUTOTRAPIANTO TI COSTA ALMENO IL 30% IN PIù,è UNA QUESTIONE STRUTTURALE,QUINDI ANDANDO II AMERICA CI GUADAGNI SEMPRE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...