Vai al contenuto

Reinfoltimento Non Chirurgico (atto Secondo)


Messaggi raccomandati

Dopo 70 giorni di onorata carriera ho deciso di cambiare protesi ed è stata l'occasione per provare ad applicare tutte le conoscenze di questi mesi.

La prima protesi aveva qualche piccolo problema già dall inizio che mi ha penalizzato successivamente: colla sul lace,e front tagliato a filo senza eccesso

con la nuova ho lasciato 2 mm di lace in eccesso dove ho messo Pegaso e devo dire che tiene meglio e soprattutto il risultato mi sembra piu naturale anche se non perfetto

So'che il risultato non è eccellente ma ho voluto mettere questo post anche per i nuovi arrivati che ancora hanno qualche dubbio sul risultato dell impianto e che troppo spesso magari mollano tutto

all inizio l'imperfezione è scontata ma solo con la pratica dopo 1000 prove,rabbia e a volte dopo qualche bestemmia si puo' riuscire a imparare

spero di esser stato utile a qualcuno e ringrazio chi mi ha aiutato in questi mesi

Rimango in attesa per ulteriori consigli e accorgimenti da farsi! :fiorellino:

post-22289-12631154086409_thumb.jpg

post-22289-12631154186952_thumb.jpg

post-22289-12631154353823_thumb.jpg

post-22289-12631154433314_thumb.jpg

Modificato da scarface
Link al commento
Condividi su altri siti

per retro intendo quello che di solito viene denominato Vertex

:sudato: sinceramente non saprei dirti con precisione il colore del lace(purtroppo del primo ordine non ricordo tutti i parametri)scusa l'ignoranza :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,

 

Volevo chiederti come hai risolto con pegaso , hai preso il barattolo grande?( l'ho appena ordinato) Ovviamente hai fatto tu l'installazione prima del taglio vero( sempre dallo stesso Choffeur?)?

 

Stai benissimo. :okboy:

 

Ps: io ho molti dubbi per quanto riguarda un po' le pieghette e il lace che noto in alcune condizione di luce, ma ho il sospetto che il problema sia proprio quel maledetto lace tagliato a filo.

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,

 

Volevo chiederti come hai risolto con pegaso , hai preso il barattolo grande?( l'ho appena ordinato) Ovviamente hai fatto tu l'installazione prima del taglio vero( sempre dallo stesso Choffeur?)?

 

Stai benissimo. :okboy:

 

Ps: io ho molti dubbi per quanto riguarda un po' le pieghette e il lace che noto in alcune condizione di luce, ma ho il sospetto che il problema sia proprio quel maledetto lace tagliato a filo.

 

Ciao,

per un po'di tempo ho usato Priade era facile da stendere ma tenuta bassa.

con Pegaso sto utilizzando ancora quello in versione stick ma penso di ordinare anch io il barattolo grande (la colla non è molto fluida ma con un po di pazienza riesco a stenderlo agevolmente sul front...in questo caso solo sul lace in eccesso)

personalmente lo uso cosi: tengo il barattolo rovesciato per qualche secondo attendo che scenda la colla e stendo sulla cute,anche se non sembra a vista che sia scesa colla al tatto si sente...a questo punto senza attendere molto stendo il front e attacco il lace partendo dal centro (purtroppo si solidifica in fretta) dopo di che con la base del pettine premo sul lace in modo che si incolli bene alla cute dopo di che passo un po di phon e il gioco è fatto

il fatto che Pegaso stick sia quasi inutilizzabile per alcuni credo sia dovuto al fatto che se lo tieni aperto anche solo per pochi minuti perde quel poco di fluidità che ha

 

Si l'installazione l ho fatta da solo dopo di che mi è stato obbligatorio un taglio sempre dal solito parrucchiere che secondo me è un po' un estorsore detto in maniera simpatica :rolleyes: (20 euri per un taglio)

Per quanto riguarda le pieghette ti do pienamente ragione in quanto col vecchio impianto erano inevitabili anche se partivi a installare dal front invece col lace in eccesso (2-3mm) riesco a stendere benissimo il lace su tutto il front partendo dalla zona centrale per poi pensare ai lati forse è dovuuto al fatto che il lace in eccesso e molto piu sottile e governabile del lace che vi è dove c'e' l'attaccatura dei capelli

 

finchè hai questo impianto abbi un po di pazienza e cerca di coprire le pieghette come faccio io eseguendo un stile di capello coprendo quelle zone(se utilizzi il mio stile come foto vai tranquillo che non si nota)

cmq vedrai che con il lace in eccesso sarà tutta un altra cosa

 

personalmente l'unica cosa che ancora mi frena sono la pulizia della colla e il posizionamento corretto dell impianto

 

spero di esserti stato utile :okboy: a risentirci

Modificato da scarface
Link al commento
Condividi su altri siti

Il lace tagliato a filo non mi hai dato problemi di pieghette, è più probabile che sia il calco ad essere scorretto, o la stesura del lace ad essere approssimativa.

 

 

scarface hai dei parietali perfetti per la protesi ;)

 

grazie,per fortuna ho ancora dei parietali molto folti anche se in alcuni periodi dell anno si notano piccoli diradamenti

non credo dipenda tanto dal calco, io ho due impianti con lo stesso calco col primo senza lace in eccesso si formavano pieghette invece col secondo no

anche se per togliermi sto dubbio vorrei rifarlo ma il problema che non ci sarebbe nessuno che mi potrebbe aiutare in zona

è anche una questione di pratica a mio parere e se si parte dal front a fare l installazione si risolve al 100% il problema se poi qualche pieghetta esce sui lati chi se ne frega :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero complimenti scarface, un risultato invidiabile !

 

 

 

 

Si l'installazione l ho fatta da solo dopo di che mi è stato obbligatorio un taglio sempre dal solito parrucchiere che secondo me è un po' un estorsore detto in maniera simpatica :rolleyes: (20 euri per un taglio)

 

20 euri un taglio? Tieniti stretto anche il parrucchiere :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero complimenti scarface, un risultato invidiabile !

 

 

 

 

20 euri un taglio? Tieniti stretto anche il parrucchiere :fiorellino:

 

Perchè in generale sono piu' cari?

alla fine si tratta di un semplice taglio niente di complicato in genere il prezzo che fa il mio parrucchiere per un taglio è 12,00 euro ecco perchè mi è sembrato un prezzo eccessivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il taglio, e' fondamentale per la buona riuscita estetica finale.

 

Come piu' volte gia' da me detto, cio' che vogliamo tornare ad essere, merita anche certi sacrifici economici, se con il tuo parrucchiere ti trovi bene e direi di sì, viste le foto, tienilo stretto.

 

Sappi che il mio, prende 50 Euro e si trova a venti chilometri di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo molto bene con il mio parrucchiere la cosa che mi è sembrata strana che normalmente si prende 12,00euro per un taglio normale a me se ne ha prese 20...all inizio mi ha dato un po'fastidio questa disparità

Ma da come ho capito credo che quando vadano a tagliare una protesi il prezzo cambia

Premetto che non è una questione di soldi avrei potuto cacciarne anche 30,00(visto anche il risultato)

purtroppo è l'unico parrucchiere di cui mi fidi anche se si trova a 50km da casa mia , ma non mi importa li faccio molto volentieri

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio prende 50 euro a taglio ma sono comunque soldi ben spesi....vero Arn ?

 

Non per esperienza personale, ma da quanto dicono le mie amiche in Italia ci sono grossissime differenze di prezzo da regione a regione. Ne conosco molte che appena vanno in vacanza si fiondano dal parrucchiere (per motivi economici, non per preferenza di taglio).

 

 

Vorrei aggiungere una preghiera: se avete un parrucchiere che vi soddisfa, potete segnalarlo a Medusa (in mail privata in modo da non fare pubblicità) da mettere tra i parrucchieri consigliati?

Sembra una cavolata, ma ad esempio io non so proprio da chi andare (e al momento il consigliato più vicino è a 150 Km). La prima volta andrò volentierissimo da Funpitt, ma vorrei evitare questo viaggietto da 250+250 Km ogni tre mesi.

 

CHIEDO SCUSA a Medusa se il sistema di "parrucchieri segnalati" non funziona su segnalazione individuale e, in questo caso, può tagliare la seconda parte del mio post.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per un po'di tempo ho usato Priade era facile da stendere ma tenuta bassa.

con Pegaso sto utilizzando ancora quello in versione stick ma penso di ordinare anch io il barattolo grande (la colla non è molto fluida ma con un po di pazienza riesco a stenderlo agevolmente sul front...in questo caso solo sul lace in eccesso)

personalmente lo uso cosi: tengo il barattolo rovesciato per qualche secondo attendo che scenda la colla e stendo sulla cute,anche se non sembra a vista che sia scesa colla al tatto si sente...a questo punto senza attendere molto stendo il front e attacco il lace partendo dal centro (purtroppo si solidifica in fretta) dopo di che con la base del pettine premo sul lace in modo che si incolli bene alla cute dopo di che passo un po di phon e il gioco è fatto

il fatto che Pegaso stick sia quasi inutilizzabile per alcuni credo sia dovuto al fatto che se lo tieni aperto anche solo per pochi minuti perde quel poco di fluidità che ha

 

Si l'installazione l ho fatta da solo dopo di che mi è stato obbligatorio un taglio sempre dal solito parrucchiere che secondo me è un po' un estorsore detto in maniera simpatica :rolleyes: (20 euri per un taglio)

Per quanto riguarda le pieghette ti do pienamente ragione in quanto col vecchio impianto erano inevitabili anche se partivi a installare dal front invece col lace in eccesso (2-3mm) riesco a stendere benissimo il lace su tutto il front partendo dalla zona centrale per poi pensare ai lati forse è dovuuto al fatto che il lace in eccesso e molto piu sottile e governabile del lace che vi è dove c'e' l'attaccatura dei capelli

 

finchè hai questo impianto abbi un po di pazienza e cerca di coprire le pieghette come faccio io eseguendo un stile di capello coprendo quelle zone(se utilizzi il mio stile come foto vai tranquillo che non si nota)

cmq vedrai che con il lace in eccesso sarà tutta un altra cosa

 

personalmente l'unica cosa che ancora mi frena sono la pulizia della colla e il posizionamento corretto dell impianto

 

spero di esserti stato utile :okboy: a risentirci

 

Grazie, hai confermato in pieno quello che sospettavo. Con le prossime protesi che mi arriveranno magari risolvo un po' di problemi ( lace in eccesso e nodi).

Io per le pieghiette ho un po' risolto partendo ad incollare il front dalla parte centrale ( che è quella in vista) per poi passare ai lati .Le pieghette ( se si formano) vanno quindi a finire nella zona tempie che è completamente coperta dai capelli.

Per quanto riguarda le manutenzioni, io uso solo priade nel front e quindi spesso devo fare la manutenzione giornaliera : faccio come Maurizio60, scollo solo il front e lo pulisco passandoci lo specchietto o anche chinandomi e trascinando il front su un normale specchio a muro ( ancora piu' facile).

Per la collocazione della protesi invece faccio cosi: fisso i capelli dietro e ai lati con delle normali mollette in modo che non finiscano sotto, scartuccio i tape della parte posteriore e spruzzo miracolo sia sulla mia testa che sopra i tape del back, posiziono quindi il retro nella giusta posizione e aspetto tenendo ben premuto che si incolli .

Una volta fissato passo a scartucciare i lati e li incollo tenendo le estremita' ben tese e tirate in modo che la protesi aderisca alla calotta, infine passo al front che incollo con solo priade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio prende 50 euro a taglio ma sono comunque soldi ben spesi....vero Arn ? :supersorriso:

 

Non ho capito se la tua frase, con quella faccina che se la ride e di gusto anche, sia rivolta al mio intervento o ad una questione che, tu e Arn conoscete.

 

Sappiate ad ogni modo, che c'e' parrucchiere e parrucchiere, le donne sicuramente ne sapranno di piu', con differenze notevolissime date dal nome, dalla moda e sopratutto, dai continui corsi di aggiornamento.

 

Mi dispiace quindi, che per qualcuno, non ci siano piu' i barbieri di caserma, con loro, potevate cavarvela anche con 5 Euro o un semplice caffe'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se la tua frase, con quella faccina che se la ride e di gusto anche, sia rivolta al mio intervento o ad una questione che, tu e Arn conoscete.

 

 

Ciao Maurizio, io e Arn siamo concittadini e ultimamente siamo stati dallo stesso parrucchiere. Me la ridevo di gusto perchè sono stato molto soddisfatto del taglio, convenendo peraltro con te che, in questi casi, la spesa è una questione relativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...