Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, allora sto usando il dermacht da un pò di tempo e devo dire che nn mi trovo cosi male, ma ho visto che nn lo si può più ordinare x il momento...e in più noto nn so se è un "caso" che quando lo applico e da quando lo applico perdo una marea di capelli ma taaaaaaaaanti :unsure: quindi bho!

Sarei curioso di provare il Couvrè e volevo sapere se era indicato x i capelli un pò lunghetti e le vostre opinioni su questo prodotto... GRAZIE

 

p.s ma nn è che il dermacht faccia male???? :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Raffo.

 

Io uso il Derm-match, ma ormai tricologicamente sono "alla frutta", per cui non saprei dirti se può peggiorare la caduta dei capelli.

La mia opinione, comunque, è che gli hair concealers vadano usati solo se strettamente necessari e nella quantità sufficiente a mantenere la "soglia della decenza".

 

Anche io mi sto interessando al Couvré, dato che potrei trovarmi in futuro nella condizione di dover sostituire il Derm-match, che ormai costituisce il "piatto forte" del mio camouflage. Ne ho ordinato un tubetto da quasi una settimana, ma l'ordine non mi è ancora arrivato.

Credo intuitivamente - comunque - che il prodotto abbia quanto meno la stessa "aggressività" del Derm-match, benché occorra considerare le risposte soggettive a seconda del cuoio capelluto.

 

In teoria ( salvo sbagliarmi ) le microfibre dovrebbero essere dermatologicamente più "sicure", essendo composte di cheratina.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio sono un usatore di dermmatch,,

e abvendo anche couvrè devo dire che

couvrè sembra più una patina per scarpe e

non riesce a dare la stessa pienezza

a parità di quantitativo usato

che può dare il dermmatch.. per cui speriamo riprenda l'importazione,,

Modificato da gimm
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Gimm.

 

Debbo confessarti che anch'io - nel vedere il Couvré - ho avuto la sensazione che potesse risultare simile, nell'aspetto, ad un prodotto per lucidare le scarpe! Non avendo mai sperimentato dal vivo, comunque, ho sinora preferito non palesare una semplice impressione del tutto congetturale.

 

Perdonami qualche domanda:

1) Stando a quanto dici il Couvré non sarebbe indicato in caso di diradamento grave?

2) Al di là dell'aspetto esteriore hai per caso notato differenze nella "tollerabilità dermatologica" tra Derm-match e Couvré?

 

Grazie in anticipo per le risposte ed auguri per un anno splendido... non solo dal punto di vista dermatologico!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo i componenti si scopre che nel dermatch c è la cheratina e questo forse fa si che dia un effetto volumizzante ai capelli e quindi di maggior copertura. il couvrè se non sbaglio non contiene cheratina. senza dovermi "addannare" a ricercare vecchi post mi pare di ricordare che qualche utente anni fa sosteneva una maggior facilità e rapidità nell applicazione del couvrè rispetto al dermacht, cosa che ritengo plausibile visto che lo spennellamento del dermatch su grandi aree diradate (soprattutto per chi ha capelli lunghi come me) richiede un po di tempo e molta pazienza...

Modificato da superman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Gimm.

 

Debbo confessarti che anch'io - nel vedere il Couvré - ho avuto la sensazione che potesse risultare simile, nell'aspetto, ad un prodotto per lucidare le scarpe! Non avendo mai sperimentato dal vivo, comunque, ho sinora preferito non palesare una semplice impressione del tutto congetturale.

 

Perdonami qualche domanda:

1) Stando a quanto dici il Couvré non sarebbe indicato in caso di diradamento grave?

2) Al di là dell'aspetto esteriore hai per caso notato differenze nella "tollerabilità dermatologica" tra Derm-match e Couvré?

 

Grazie in anticipo per le risposte ed auguri per un anno splendido... non solo dal punto di vista dermatologico!

 

il couvrè non crea irritazioni,

anchio ho la pelle delicata e non mi ha dato

alcun problema..

 

couvrè è effettivamente meno coprente di dermmatch..

ora non avevo guardato i componenti ma stando a quello

che dice superman

è plausibile che se dermatch ha anche creatina

e couvrè no, couvrè sia peggio di dermmatch..

 

ti dico, couvrè è più oleoso, unto.. cosa che dermmatch

non è.. dermmatch dà un effetto opacizzante forse nell'immediato

più innaturale ,però poi si conforma col colore dei capelli e

copre e dà volume anche ad ampie zone, cose che couvrè non dà

allo stesso modo e comunque couvrè dura meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo i componenti si scopre che nel dermatch c è la cheratina e questo forse fa si che dia un effetto volumizzante ai capelli e quindi di maggior copertura. il couvrè se non sbaglio non contiene cheratina. senza dovermi "addannare" a ricercare vecchi post mi pare di ricordare che qualche utente anni fa sosteneva una maggior facilità e rapidità nell applicazione del couvrè rispetto al dermacht, cosa che ritengo plausibile visto che lo spennellamento del dermatch su grandi aree diradate (soprattutto per chi ha capelli lunghi come me) richiede un po di tempo e molta pazienza...

Superman scusa la domanda tu perdi molti capelli mentre lo applichi? io sfregando penso di farli cadere... :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo periodo il dermacht non lo sto usando , ma quando lo usavo nel metterlo mi cadevano pochissimi capelli 1 o 2. ma il fatto è che io ho sempre usato questi prodotti toppik dermacht ecc subito dopo il lavaggio dei capelli. è proprio durante il lavaggio che avevo e che ho ancora una forte caduta di capelli, quindi è normale che me ne cadino pochissimi durante l applicazione del dermacht ( tutti quelli che dovevano cadere son gia caduti mezz ora prima durante il lavaggio). comunque per limitare di parecchio lo sfregamento sulla cute del pennellino del dermatch consiglio di tenerlo ben bagnato in questo modo credo che di capelli ne cadino meno. secondo le spiegazioni che danno i dermatologi riguardo i capelli che cadono con la trazione, il lavaggio ecc questi capelli sono capelli che sono gia morti, che hanno concluso la loro fase vitale, che sarebbero caduti comunque nei giorni immediatamente successivi. per valutare invece che al dermacht (cioè i componenti che lo compongono) sia realmente imputabile una maggior caduta di capelli è necessario usarlo con continuazione in un periodo medio lungo e valutare i fatti. se devo dire la mia esperienza e opinione personale quando ho usato lo spray fullmore per un periodo continuato e sempre spruzzato a diretto contatto con la cute ho notato una caduta piu massiccia e un arrossamento marcato sulla cute, questo secondo me dipendente al fatto che tenere un cuoio capelluto molto sporco favorisce la caduta dei capelli ( questa potrebbe essere una teoria poco condivisibile ma mi è comunque stata avallata da un dermatologo anni fa). sottolineo comunque che il dermatch è un prodotto molto meno invasivo rispetto ad esempio lo spruzzarsi direttamente sulla cute lo spray fullmore (che tra l altro è una mia personale teoria di applicazione visto che è consigliato spruzzarlo sui capelli a una distanza di diversi cm e non direttamente sulla cute) spero di esser stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

il couvrè non crea irritazioni,

anchio ho la pelle delicata e non mi ha dato

alcun problema..

 

couvrè è effettivamente meno coprente di dermmatch..

ora non avevo guardato i componenti ma stando a quello

che dice superman

è plausibile che se dermatch ha anche creatina

e couvrè no, couvrè sia peggio di dermmatch..

 

ti dico, couvrè è più oleoso, unto.. cosa che dermmatch

non è.. dermmatch dà un effetto opacizzante forse nell'immediato

più innaturale ,però poi si conforma col colore dei capelli e

copre e dà volume anche ad ampie zone, cose che couvrè non dà

allo stesso modo e comunque couvrè dura meno..

 

Ti ringrazio per la risposta.

In effetti anch'io noto una differenza nell'effetto che il camouflage riesce subito dopo l'applicazione oppure dopo un po' di tempo. Concordo nel ritenere meno naturale il risultato immediato, almeno stando alla mia personale strategia di impiego.

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non troppo convinto nell'acquistare Couvrè alla fine ho preso le microfibre kmax, a primo impatto si ok ti danno qualche capello in più ma a me mancano sopratutto nella zona frontale e una volta applicato mi trovo la cute leopardata è normale ciò?

Sinceramente per il rapporto qualità prezzo è meglio il dermmatch al momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s: consigliatemi qualcosa x la parte frontale please :cry: non mi mancano i capelli sono solo diradato

 

mah.. per la zona frontale secondo me,

per dare dello spessore al capello,

il dermmatch è l'unico o magari quello basilare

con integrazione poi delle fibre,,

 

purtroppo c'è la palla che da salustore ora non si

trova, ma da quello che ho capito via ebay si trova e arriva..

io ancora non ho fatto l'acwuisto del dermatch via ebay ma lo

farò prossimamente penso

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. per la zona frontale secondo me,

per dare dello spessore al capello,

il dermmatch è l'unico o magari quello basilare

con integrazione poi delle fibre,,

 

purtroppo c'è la palla che da salustore ora non si

trova, ma da quello che ho capito via ebay si trova e arriva..

io ancora non ho fatto l'acwuisto del dermatch via ebay ma lo

farò prossimamente penso

Su ebay ho provato ma la ricerca sembra non dare risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non troppo convinto nell'acquistare Couvrè alla fine ho preso le microfibre kmax, a primo impatto si ok ti danno qualche capello in più ma a me mancano sopratutto nella zona frontale e una volta applicato mi trovo la cute leopardata è normale ciò?

Sinceramente per il rapporto qualità prezzo è meglio il dermmatch al momento...

 

Scusami, ma... non ho bene capito che cosa tu intenda per "cute leopardata". Alludi alla tendenza delle microfibre a concentrarsi in piccoli grumi?

 

In quest'ultimo caso, comunque, stando alle mie soggettive esperienze credo che si tratti di un problema comune a tutti gli hair concealers a base di microfibre, dato che capita anche a me con il Toppik.

 

Bisogna tuttavia tenere in considerazione che il mio uso è quasi di sicuro differente dal tuo, dato che nella zona frontale ho mantenuto pochissimo; stando così le cose, sono inevitabilmente costretto ad abbondare con il prodotto.

 

Ciao!

 

P.S. Perdonami se non posso darti le mie prime impressioni sul Couvré, ma... a causa di una serie di problemi familiari in questi giorni ( un po' frenetici ) preferisco evitare le sperimentazioni.

Quando avrò qualche dato concreto a disposizione, comunque, cercherò di condividerlo con gli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay ho provato ma la ricerca sembra non dare risultati...

 

Io purtroppo non uso E-bay, per cui mi spiace non poterti consigliare a riguardo.

Dal topic aperto da Linux51 - però - credo che si evinca che i prodotti ordinati direttamente dalla casa produttrice arrivino a destinazione, benché dopo un po' di tempo.

 

Ciao!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma... non ho bene capito che cosa tu intenda per "cute leopardata". Alludi alla tendenza delle microfibre a concentrarsi in piccoli grumi?

 

In quest'ultimo caso, comunque, stando alle mie soggettive esperienze credo che si tratti di un problema comune a tutti gli hair concealers a base di microfibre, dato che capita anche a me con il Toppik.

 

Bisogna tuttavia tenere in considerazione che il mio uso è quasi di sicuro differente dal tuo, dato che nella zona frontale ho mantenuto pochissimo; stando così le cose, sono inevitabilmente costretto ad abbondare con il prodotto.

 

Ciao!

 

P.S. Perdonami se non posso darti le mie prime impressioni sul Couvré, ma... a causa di una serie di problemi familiari in questi giorni ( un po' frenetici ) preferisco evitare le sperimentazioni.

Quando avrò qualche dato concreto a disposizione, comunque, cercherò di condividerlo con gli utenti.

Ciao nemicodelvento, sei sempre gentilissimo! Sto pian piano prendendo confidenza con il kmax abbinandolo però con il dermatch che uso x riempire la parte frontale. Bho staremo a vedere... quando avrai notizie del couvrè fammi sapere!

 

In bocca al lupo per tutto e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non so se è ancora utile od opportuno il mio parere sul Couvré, dato che è passato un po' di tempo dall'apertura della discussione. Mi scuso per il ritardo, ma purtroppo sono stato per un po' di tempo lontano dal Forum per motivi familiari.

 

Premetto - inoltre - di aver provato ad usare il Couvré una sola volta e che il mio tentativo non è stato compiuto con molta convinzione, per cui questo potrebbe influire nella valutazione del risultato.

 

Ho impiegato il Couvré nella zona frontale ( di sicuro più delicata ) come coadiuvante del riporto, stendendolo in modo analogo al Derm-match ed usando la spugnetta a forma di prisma a base triangolare che viene acclusa in dotazione.

 

Il prodotto, appena steso, sembrava simile al Derm-match( benché più oleoso ); stando alle limitate esperienze di un semplice tentativo, tuttavia, il Couvré:

1) tende in effetti ad andar via con più facilità, soprattutto se si tocca inavvertitamente con un dito la zona interessata;

2) può essere con maggiore difficoltà usato in combinazione con le microfibre.

 

A causa del ritmo frenetico delle ultime settimane, temendo di non riuscire a controllare eventuali "falle" nel camouflage, sono pertanto ricorso al vecchio metodo ( Derm-match e microfibre ).

 

Anche se mi ripropongo di provare di nuovo il Couvré... al momento non mi sembra che - nel mio caso - possa funzionare come equivalente del Derm-match.

Il mio uso degli hair concealers, tuttavia, è molto particolare in quanto:

1) uso il camouflage in combinazione con i riporti;

2) in alcune zone ho un diradanto molto grave, per cui debbo di necessità abbondare con i prodotti ed usare gli opacizzanti del cuoio capelluto rigorosamente assieme alle microfibre.

Può pertanto darsi che in situazioni differenti dalla mia il Couvré possa dare affidamento e consentire un uso sostitutivo al Derm-match.

 

Spero comunque di essere stato utile con la mia testimonianza, pur difficilmente generalizzabile.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

vedo che anche tu, provandolo,

sei giunto

alle mie stesse conclusioni

 

In effetti anch'io ho avuto le tue stesse impressioni, anche per ciò che concerne la minore tenuta del Couvré rispetto al Derm-match ( per lo meno in caso di uso abbondante del prodotto ).

Non escludo di riprovare con più calma, ma attualmente preferisco andare sul sicuro con il Derm-match... sempre sperando che si risolva nel più breve tempo possibile il disguido che ne ha determinato il ritiro dagli shop-on-line italiani.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anch'io ho avuto le tue stesse impressioni, anche per ciò che concerne la minore tenuta del Couvré rispetto al Derm-match ( per lo meno in caso di uso abbondante del prodotto ).

Non escludo di riprovare con più calma, ma attualmente preferisco andare sul sicuro con il Derm-match... sempre sperando che si risolva nel più breve tempo possibile il disguido che ne ha determinato il ritiro dagli shop-on-line italiani.

 

Ciao!

 

a proposito del disguido del mercato italiano

in merito al dermmatch, sono sorpreso

non si sia risolto ancora nulla..cioè che non sia

ancora disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito del disguido del mercato italiano

in merito al dermmatch, sono sorpreso

non si sia risolto ancora nulla..cioè che non sia

ancora disponibile

 

In effetti sembra strano anche a me, anche perché - ammesso che abbia ben capito - dovrebbe trattarsi di un mero equivoco, frutto del mancato aggiornamento della scheda tecnica del prodotto.

 

Speriamo che il problema possa risolversi in breve tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...