Vai al contenuto

Capelli Ingialliti?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

finalmente posso dare anch'io un contributo a questo forum, che tanto mi è stato utile da quando l'ho scoperto...

Tempo fa avevo appunto aperto un 3d sul colore degli impianti, indagando se qualcuno avesse info utili da condividere a proposito della tonalità giallo/oro che i capelli (specialmente i castani- castani/chiaro) prendevano dopo qualche settimana. Effetto che, pur non rappresentando un problema in termini di qualità del capello (è solo uno scolorimento, non un'ossidazione, come nel caso dell'arrossamento), è davvero fastidioso e crea, soprattutto al sole, grosso "stacco" tra parietali e protesi.

Alcuni utenti, come Randalf, mi avevano consigliato un riflessante della wella, per la precisione il colour touch 7/98 (grigio perla medio)... che purtroppo è uscito fuori produzione!

Però non mi sono dato per vinto e ho scoperto che la Wella adesso produce un riflessante istantaneo (che non necessita di miscelazioni ed è già pronto all'uso), chiamato colour fresh silver.

 

http://www.martynmaxey.co.uk/xcart/wella-color-fresh-silver-deep-ash-cendre-5.19-75ml.html

 

Io, che sono castano chiaro cenere (4ASH), uso il 5/19, lasciandolo in posa una decina di minuti. Lo trovo perfetto e semplice da usare (come un gel, con risciacquo. Ma sulle istruzioni c'è scritto che si può usare anche a mo' di shampoo)

 

Dura un paio di settimane.

 

Quando non avete tempo/voglia di applicare il riflessante, un'altra dritta che vi do sono gli shampoo blu.

Io uso il silver della L'Oreal e mi trovo benissimo. E' proprio uno shampoo, che va lasciato agire 3 minuti prima del risciacquo. "Spegne" letteralmente i riflessi gialli.

xxxxx però mi ha detto di non usarlo troppo spesso...

 

http://www.ciao.it/L_Oreal_Silver_Shampoo_Expert__1227742

 

Spero di esservi stato utile. :mago:

Ciao e buone feste a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

finalmente posso dare anch'io un contributo a questo forum, che tanto mi è stato utile da quando l'ho scoperto...

Tempo fa avevo appunto aperto un 3d sul colore degli impianti, indagando se qualcuno avesse info utili da condividere a proposito della tonalità giallo/oro che i capelli (specialmente i castani- castani/chiaro) prendevano dopo qualche settimana. Effetto che, pur non rappresentando un problema in termini di qualità del capello (è solo uno scolorimento, non un'ossidazione, come nel caso dell'arrossamento), è davvero fastidioso e crea, soprattutto al sole, grosso "stacco" tra parietali e protesi.

Alcuni utenti, come Randalf, mi avevano consigliato un riflessante della wella, per la precisione il colour touch 7/98 (grigio perla medio)... che purtroppo è uscito fuori produzione!

Però non mi sono dato per vinto e ho scoperto che la Wella adesso produce un riflessante istantaneo (che non necessita di miscelazioni ed è già pronto all'uso), chiamato colour fresh silver.

 

http://www.martynmaxey.co.uk/xcart/wella-color-fresh-silver-deep-ash-cendre-5.19-75ml.html

 

Io, che sono castano chiaro cenere (4ASH), uso il 5/19, lasciandolo in posa una decina di minuti. Lo trovo perfetto e semplice da usare (come un gel, con risciacquo. Ma sulle istruzioni c'è scritto che si può usare anche a mo' di shampoo)

 

Dura un paio di settimane.

 

Quando non avete tempo/voglia di applicare il riflessante, un'altra dritta che vi do sono gli shampoo blu.

Io uso il silver della L'Oreal e mi trovo benissimo. E' proprio uno shampoo, che va lasciato agire 3 minuti prima del risciacquo. "Spegne" letteralmente i riflessi gialli.

xxxxx però mi ha detto di non usarlo troppo spesso...

 

http://www.ciao.it/L_Oreal_Silver_Shampoo_Expert__1227742

 

Spero di esservi stato utile. :mago:

Ciao e buone feste a tutti.

 

Post interessante, lo inserirò nella raccolta dei post migliori.

Grazie Indio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però il riflessante wella il mio parrucchiere ce l'ha ancora, e gliene arrivano diversi tubetti al mese...magari ne è uscita una riedizione.

 

Speriamo: più prodotti ci sono sul mercato meglio è.

Diciamo che mi sono fidato della profumeria sotto casa mia, che è molto grande e commercia tutti i prodotti della wella: hanno provato a richiedere ai fornitori il suddetto riflessante e gli è stato detto, appunto, che non era più in produzione. Tra l'altro non si trova nemmeno sul sito ufficiale della wella.

Comunque questo "color fresh" che ho trovato sembra ancora più pratico da usare (...niente da dover mixare) e più o meno, stando a ciò che mi hai raccontato tu, ha la stessa durata.

 

Beh, comunque ci si arrivi, l'importante è il risultato, no? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Mi associo ai ringraziamenti Indio! :fiorellino:

 

La mia protesi ancora non ce l'ho, ma questo thread va dritto filato nella cartella "Protesi->Risoluzione problemi" dei miei preferiti, sempre pronto per ogni evenienza futura! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo ai ringraziamenti Indio! :fiorellino:

 

La mia protesi ancora non ce l'ho, ma questo thread va dritto filato nella cartella "Protesi->Risoluzione problemi" dei miei preferiti, sempre pronto per ogni evenienza futura! :D

 

 

E' bello poter dare una mano... :60: Vi aggiorno sull'utilità anche dello shampoo blu: lo uso circa ogni 15gg in alternanza col riflessante. Davvero non sto più avendo problemi coi riflessi giallastri. Altri punti sono ancora da perfezionare dopo un anno abbondante da portatore (aprirò un topic a breve), però per fortuna il colore al momento sembra risolto... e non è per nulla una roba complicata!

PS Scusate se non ho replicato subito, ma frequento il forum a fasi alterne, anche se ci butto spessissimo un'occhiata :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' non usare gli antirossi (SETUP) di Luc@ ?

Io vorrei acquistarli per la mia attuale (ancora per poco) old-gen

Che ne dite ? Danno lo stesso risultato ?

 

Di Luc@ ho provato solo il setup-fast, ma non so dirti davvero un parere, visto che l'ho utilizzato dopo qualche doccia senza un reale bisogno, ma quasi per scrupolo (perché magari era passato un po' di tempo dall'ultima applicazione di riflessante). Cmq credo abbia le stesse potenzialità dei riflessanti cenere blu/violastri da me citati (anche Randalf ne usava uno validissimo della Wella).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...