Vai al contenuto

22 agosto 2°round con Shapiro


vertex

Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Certo,ricrescono tutti!Ma uno è condizionato e ha paura di tutto,anche di perdere un solo capello.La percenuale di attecchimento è vicina al 100%.Il discorso è che alcuni capelli cadono con la crosticina e non li vedi più sullo scalpo,altri invece rimangono in quanto un questo caso è caduta solo la crosticina.Ma quando vedi uno spazietto vuoto ti prende un colpo e sei assalito dal dubbio che qualche graft possa non aver attecchito.Ma è solo una paura ingiustificata,perchè sembra che siano sufficienti circa 6 ore dopo l'intervento per la "cattura" del graft da parte della pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordon durante il tuo lavaggio debbo ammettere che ho goduto un pochino anche perche' prima ne avevo subito uno niente male.

Per garcia questo non e' niente il casino dura almeno tre 4 mesi a parte gekko che gliele hanno messe al contrario e gli cresceranno dentro e non fuori.

Ps.Grande pipi!!!!!!!Voi non lo sapete ma e' il genio del make-up!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quanto tempo passa dall'operazione alla ricrecita del capello cioè finchè si vede il capello (magari caduto all'inizio) definitivo??"

 

Dipende dalle caratteristiche del follicolo e dal ciclo di crescita del capello che per ogni paziente è diverso.

In genere la ricrescita si evidenzia dopo 3 mesi (anche prima se si utilizza il minoxidil), ma ci sono casi nei quali bisogna attendere anche 5 mesi.

Considera però che i benefici finali di un autotrapianto non si vedono prima di un anno e che comunque il capello migliora cosmeticamente anche in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente bisogna utilizzare entrambi quando è utile.

Se la tua calvizie è stabile, oppure entrambi i prodotti non hanno realmente valore per il mantenimento della tua capigliatura non ne farei uso.

Con il trapianto si possono inserire alcune migliaia di u.f., quindi si potrebbe anche pensare di rimpiazzare la maggior parte se non la totalità della zona attaccabile dal DHT.

I costi però sarebbero molto elevati.

 

Personalmente io utilizzo il minoxidil da più di 10 anni e la finasteride da più di cinque, con dei periodi di discontinuità per permettere la non assuefazione ai farmaci.

Benefici ne ho notati e per questo continuo a curarmi, anche se concordo con te che è una noia mortale essere dipendenti dai farmaci per tutta la vita.

Considerà però che se sei molto giovane la noia dovrebbe durare ancora poco, credo che nel giro di qualche anno ci potrebbero essere soluzioni più valide e minormente invasive delle soluzioni farmacologiche odierne.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...