Vai al contenuto

22 agosto 2°round con Shapiro


vertex

Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sai gordongekko ... ho solo un dubbio che spero tu o qualcuno del forum possa aiutarmi a chiarire.

I capelli li ho incominciati a perdere da diversi anni (ne ho quasi 30) ma da un anno ho avuto un crollo incredibile sulle tempie e sulla fronte . La zona è un po' diradata ed ho incominciato con la fine da un mese.

Quello che non ho capito è se l'autotrapianto va effettuato solo ed esclusivamente quando non ci sono proprio + i capelli o anche quando ce ne sono ancora un po. Bisogna aspettare che cadano tutti prima di sottoporsi all'autotrapianto? Magari quelli che ci sono ancora sono costretti a soccombere in breve tempo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO LONELYPLANET,L'AUTOTRAPIANTO LO PUOI FARE ANCHE IN ZONE DOVE CI SONO ANCORA CAPELLI E NON SOLO DOVE I CAPELLI NON CI SONO PIù.30 ANNI SONO UN'ETà OTTIMALE PER UN AUTOTRAPIANTO DI CAPELLI.NEL FRATTEMPO SE ANCORA NON LA USI COMINCIA AD UTILIZZARE PROPECIA,NE TRARRAI SICURAMENTE BENEFICIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Garcia ... stai diventando la mia principale fonte di informazione!!! wink.gif

... Propecia la uso da poco + di un mese ... ma leggo sul forum che da diversi "problemi" nella sfera sessuale ... non vorrei dover prendere la finasteride per tutta la vita rischiando problemi nella mia vita sessuale quando si può "risolvere" il problema con l'autotrapianto.

Qualcuno mi ha detto che non ci si può sottoporre all'autotrapianto se ci sono ancora dei capelli nella zona. Primo perchè non si sa se sono destinati a cadere anche loro (quindi ci si troverebbe dopo un po nella medesima situazione di partenza!!) sia perchè so che spesso vi è uno shock per gli altri capelli che li porta inesorabilmente a cadere. Voi ne sapete qualcosa? La vostra situazione com'era durante l'intervento?

Grazie ancora

LP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lonelyplanet73,

 

mi fa piacere che hai preso in considerazione il Grande Shapiro e a quanto pare per te è il primo trapianto, quindi sei anche fortunato.

Io ero nella stessa tua situazione,tra dubbi e domande e soprattutto risposte che ho trovato su questo meraviglioso Forum che mi ha portato, sicuramente, ad una scelta,mi auguro, la più giusta.

 

Non perdere tempo se devi scegliere opta per l'oltre oceano...vai sul sicuro!

 

Riguardo Propecia sono della tua stessa opinione, evvero che è efficace, ma io non l'ho mai presa.

Nel mio primo colloquio con Shapiro usciva sempre questo nome, ma , come tu hai ben detto, io ribadivo che il mio interesse era l'autotrapianto e chiaramente non capivo il motivo per cui bisognava parlare di Propecia.Ma...forse lui non sbagliava poichè intendeva dire che ottimizza anche la fase dell'intervento, bloccando in parte lo shock loss,lavora molto sul vertice(è il mio caso) e nel tempo conserva quel patrimonio di capelli destinati a cadere,forse mi ha convinto(non è detto che gli effetti collaterali sia uguali per tutti)...proverò anch'io!

Restando sul tema dello "shock loss", devi capire che i capelli che cadono se erano destinati a cadere ,logicamente ,non ricresceranno più, lo spiega il fatto stesso che in un secondo autotrapianto, cioè dove ci sono i capelli trapiantati è meno dannoso, poichè, come ben tu sai, quelli trapiantati ormai non cadranno più, certo qualcuno cadrà momentaneamente per lo shock, ma stai pur sicuro che ricrescerà ben presto.

 

Ciao...Pipi wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro lonelyplanet73,

 

evidentemente scrivi tanto ma leggi poco i post...io sono appena tornato,insieme a Vertex e Gordon,dal Grande Shap dove ho subito il mio primo autotrapianto!

 

Riguardo quanti autotrapianti servono per ottimizzare un individuo, questo, chiaramente,dipende dal tuo grado di calvizie e ,soprattutto, in che percentuale è stabilizzata.

 

Ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

pipi e garcia ... non vi date battagglia mi raccomando!!!!!

tra i due sono alquanto indeciso ... prima aspetterò l'esito della visita al dermatologo e voglio capire bene la mia situazione di calvizie e poi deciderò come muovermi!!!

Tu garcia di che parte d'italia sei?

Perchè non ci si vede noi di roma una sera per fare 2 chiacchiere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordongekko,Vertex..questa cosa che abbiamo fatto il trapianto in contemporanea è troppo divertente,per di più per il fatto di essere andati da Shapiro e da Hasson.Io adesso stò guardandomi ogni dieci minuti allo specchio,a voi vi capita di vedere degli spazietti vuoti dopo che le costicine sono cadute?A me sì e dà un fastidio mostruoso.Molte crosticine,direi la maggior parte,cadono lasciando il capello al suo posto,sullo scalpo cioè.Altre invece si portano dietro il capello o i capelli.Sono terrorizzato dall'eventualtà che qualche grafts possa essere uscito fuori dalla cute,ma Hasson mi ha assicurato che già dopo un giorno il bulbo è completamente al sicuro,eccetto che uno non dia delle botte forti che lo facciano fuoriuscire.A voi Shapiro che vi ha detto in merito?E' una paura mia o anche voi siete assaliti dagli stessi dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco benissimo,pensa che a me siccome mi hanno operato il sabato,subito dopo l intervento mi hanno lavato i capelli,penso di aver perso 10 anni di vita ,se nn fosse che ero sotto anestesia e quindi nn realizzavo nn l avrei voluto.

Comunque se lo fanno vuol dire che sono supersicuri.

Comunque sinceramente Garcia,li vedi 70 capelli in un cm?

Io ne vedo dai 20 ai 30 ma sono quelli che mi ha promesso......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...