Vai al contenuto

22 agosto 2°round con Shapiro


vertex

Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao,

come ho fatto con Gordon mi permetto di porti qualche domanda riguardo l'operazione che hai affettuato dal famoso dott Saphiro,essendo egli tra i piu' acclamati esperti di trapianto al mondo soprattutto da quello che si apprende in questo forum ti chiedo:da che situazione sei partito prima dell'operazione,quale e' stato il risultato che hai raggiunto dopo l'intervento di Saphiro ed in particolare che densita' hai ottenuto ,quanti grafts hai trapiantato e ultima domanda ma non meno importante rispetto a quanto promesso dallo stesso dottore quale e' stato il tuo grado di soddisfaziojhe finale???Insomma cio' che ti e' stato promesso e' stato concretizzato???

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan non ti rispondo nel dettaglio perchè sarebbe troppo lungo da scrivere.

Quello che posso dire è che io prima avevo una densità di 4-5 capelli per cmqu ai lati e di 10-12 al centro.Ora é difficile contare la densità con esattezza.Il mio aspetto precedente era di quasi calvo ora è praticamente normale,e sopratutto naturalissimo.Io ho trapiantato 2300 graft naturalmente non le ho contate mi fido.

Io a 11 mesi posso dire che ho avuto di più

di quello che mi aspettavo,e credimi e molto difficile spiegare un cambiamento del genere

con persone che vedi ogni giorno.

Lo consiglio a tutti,non è facile ed è molto costoso ma credetemi se è stato possibile per me lo è per chiunque.

Se io e gekko torniamo è perchè siamo due matti credetemi dovreste vederlo.

Ci tengo a dire che 20-25 capelli non sono molti ma quello che fa la differenza è l'inclinazioene che rende copertura e volume.

Naturalmente se la densità raddoppiasse sarebbe si tornerebbe a 18 anni.

Una parola a maxim62 nel 97 sono stato da rinaldi e ti dico cambia cambia cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi una cosa che non ho mai ben compreso....se ti asportano 2300 grafts con i quali si riesce a coprire per intero una zona cosi' ampia della testa(te dici di essere stato praticamente calvo) tanto da farti ritornale praticamente normale(come tu sostieni di essere attulamente) mi domando....la zona donatrice non deve essere attualmente quasi completamente diradata in proporzione alla zona che e' stata attreverso l'intervento ricoperta???Se si coprono 10 cm2 di scalpo precedentemente calvo questi 10 cm2 devono mancare dietro no????Fintanto che si parla di 2 o 3 cm2 trapiantati posso comprendere che la cicatrice non possa essere visibile se si tengono i capelli dietro lunghi, ma quando si asporta una quantita tale da coprire quasi totalmente un tovagliolo di carta intero come diavolo e' possibile che la cosa sia naturale non tanto avanti ma proprio nella zona donatrice???O i capelli trapiantati ricrescono anche da dove vengono tolti????

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan credo che tu stia facendo una confusione incredibile.

20-25 graft nella linea frontale sono sempre 20-25 capelli visto che sono singoli.

E visto che tu ti intendi più di me dovresti sapere che nella striscia donatrice la densita' è di 80-90 graft per cmq,naturalmente può variare e se tu ne metti 20 capisci che puoi coprire una superficie piu'ampia di quella che prelevi.Comunque io non ero costanzo ma avevo una sup. di 80 90 cmq da trattare.

Devi anche cogliere i limiti di una conversazione scritta.

Io non ero calvo ma quando hai 85 cmq dove si vede bene la pelle sotto dopo di che non si vede praticamente piu'rimani soddisfatto.

Io se posso voglio solo aiutare e ho aspettato 11 mesi per parlarne solo alla fine.Se posso darti un consiglio guarda che quando vai la'l'intervento non lo fai tu quindi scegli il medico che raccoglie i migliori consensi e poi fidati .

Ricordatevi che il mio è solo un parere che va messo in mezzo agli altri e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

xxxxx scusate il servizio vi scrivo direttamentamente da minneapolis.Io ho fatto la sessione ieri dalle 9 alle19,30 mi sembra che abbia fatto esattamente le cose che gli ho chiesto e per il momente sono molto soddisfatto.Al ritorno in albergo abbiamo trovato gekko che ha avuto un consulto direttamente nella sua camera d'albergo dopo di che siamo andati a mangiare un bisteccone enorme ridendo e scherzando per due ore.

In questo momento gekko e' sotto i ferri oggi pomeriggio lo andro' a trovare e magari stasera scriveremo qualcosa insieme.

So che vorreste avere una marea di dettagli tecnici ma per ora sappiate che e' un grandissimo professionista e che per la cronaca anche una grande persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda che naturalmente gli abbiamo fatto.

purtroppo la risposta e'stata estremamente lunga e complicata sopratutto da capire.

Il succo e'l'ha provata ma ora non la ritiene una tecnica che lo convince e preferisce dare risultati sicuri ai pazienti.

Quello che ho capito fra le righe e' che cura persone con importanti stadi di calvizie e che quasi sempre ha bisogno di 2000 graft per poter dare un risultato soddisfacante.

Comunque io conosco molto poco l'inglese e forse gekko potra' aiutarvi piu' di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ora che sono tornato in italia ci tengo a ringraziare gordon gekko e pipirom per la simpatia e lo spirito di gruppo dimostrato a minneapolis.Questa volta e sembrata una vacanza e lo stress e' andato veramente a zero.Pipirom naturalmente ci sentiamo quando torni in italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Lott

E andata anche questa!

Ti ringrazio per il post di incoraggiamento,ho letto il post oggi,poiche sono rientrato ieri da MInneapolis.

Ho chiesto allo Shap di Duvroie per poi saperti dire,ma mi ha detto che in Europa c'e un grande chirurgo proprio in Belgio di cui purtroppo nn ricordo piu il nome perche a cena nn stavo in piedi dalla stanchezza.

 

X vertex

In effetti sta volta e' stata quasi una vacanza hai ragione,ci siamo proprio divertiti,consiglio infatti che darei a chi fosse intenzionato ad andare al di la dell oceano e' di andare in 2 con un altro,e' molto meno stressante e ovviamente il doc e piu presente anche alla sera come ha fatto con noi.

Non finiro' mai di dire che il Doc Shapiro e' una persona straordinaria,come pochi devo dire,e mi ha confermato(anzi ci ha confermato)che e ' tuttora il n° 1 al mondo credetemi.

Riguardo ad Hasson e' suo amico e me ne ha parlato bene,tra l altro e' andato a trovarlo la settimana scorsa perche' era li in vacanza(vancouver)e vi dico solo che Hasson lo presenta agli altri come il numero uno in assoluto e lui che e' una persona modestissima risponde sempre no sei tu il n° 1.

 

Riguardo la fue/fit mi ha detto che e' in grado anche lui di farla/(Shapiro) pero' si ottengono sessioni troppo piccole(esempio a me sabato ne ha messe 2300di uf facendomi l attaccatura che ho sempre sognato,

se avessi scelto la fue sarei dovuto andare quante volte? )

Comunque la cicatrice della strip che Shapiro mi fece l anno scorso era pari ad una linea di una biro ,praticamente nn si vede,quindi fate un po voi

Poi se uno si vuole rapare a zero in futuro(questa e' una mia considerazione)a cosa serve trapiantarsi?

Ah ,Uebel nn lo conosce raga (cosa strana a mio avviso poiche conosce tutti i numeri uno al mondo lo Shap)

 

Un saluto a tutti

 

Gekko

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo dubbi che la posizione di Shapiro sulla FUE fosse assolutamente onesta, sottolineandone i pro e i contro.

Il dott. Rose pensa che Ron proporrà la FUE come complemento alla strip a partire dal prossimo anno.

Una domanda per Gekko e co.:

Shapiro utilizza i needles per il trapianto nella zona ricevente, oppure i lateral slits?

 

Grazie e in bocca al lupo smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

X Aragorn

Usa entrambi,mentre mi operava mi ha fatto vedere una specie di tagliacarte con cui ha tagliato una lama tipo quella da barba dello spessore che lui voleva e poi l ha usata alternandola allo sharpoint.

Poi mi ha anche spiegato in cosa consiste la lateral slit tecnique ma nn e' molto propenso ad usarla.

Ah dimenticavo,dopo l intervento mi ha fatto una foto con una macchina che ha una lente che viene appoggiata sulle graft e le abbiamo contate assieme in un cm quadrato davanti erano 45

scusate se e' poco.

Riguardo le foto nn prometto niente,forse se lui me le manda e nn mi si riconosce assolutamente le metto online,comunque il risultato e' tipo lo spagnolo di hasson,solo che io ho una zona molto piu piccola cioe' la prima linea sopra e anche laterale,ebbene si e' sceso fino alle basette poiche' avevo una fronte molto larga .

 

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gekko !

Che bello sentirti cosi' !

 

Te lo meriti, con tutto il mazzo che ti sei fatto ... stai in relax ora ...

 

Sono tornato anch'io qui da pochi giorni, leggo ora sti posti di Gekko e Vertex, e' veramente bello vederli soddisfatti dopo queste lunghe trasferte.

 

Incredibile la modestia di Shapiro, anche con me a colloquio in inghilterra mi' stupi' x la semplicita', per non dire quasi comicita' o goffaggine !

 

Hasson e' senz'altro molto interessante, Gekko se hai capito bene la lateral slit technique come funzia delucidaci ...

 

ti vedo molto tecnico adesso, ammazza alla faccia del ...

 

Grande !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...