Vai al contenuto

La Mia Trasformazione Quotidiana


Messaggi raccomandati

Anche a me capita di usare il prodotto nella zona del vertice, dove - a parte i capelli riportati - è rimasto soltanto il vellus.

A dire io il vero riesco a mantenere le microfibre ancorate, però nel mio caso non copro tutta la zona della "chierica", bensì integro il riporto nelle zone dove riesce a nascondere i vuoti oppure dove assume un aspetto meno naturale.

 

Per quanto riguarda il tuo effetto, mi permetto di rassicurarti sulla sostanziale naturalezza, almeno stando alle immagini che hai inserito nel thread da te aperto nell'altra sezione. Mi rendo comunque conto che in certi casi le fotografie possono essere più benevole della realtà, ma... a volte siamo noi a notare imperfezioni che l'occhio altrui non potrebbe cogliere.

 

Speriamo che con il Volluma le tue strategie di hair concealing possano risultare più agevoli. Mi raccomando... rendici partecipi dei tuoi futuri risultati!

 

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il tuo effetto, mi permetto di rassicurarti sulla sostanziale naturalezza, almeno stando alle immagini che hai inserito nel thread da te aperto nell'altra sezione. Mi rendo comunque conto che in certi casi le fotografie possono essere più benevole della realtà, ma... a volte siamo noi a notare imperfezioni che l'occhio altrui non potrebbe cogliere.

 

Speriamo che con il Volluma le tue strategie di hair concealing possano risultare più agevoli. Mi raccomando... rendici partecipi dei tuoi futuri risultati!

 

Ciao.

 

Sono stato poco chiaro. La foto che avevo postato sull'altro thread (allego qui) è quella quando mi metto le microfibre con l'apposita pompetta Toppik. Se guardi, vedi che genera un brutto effetti puntini al centro del vertex, dove la mia situazione è molto particolare in quanto non ho vellus ma solo capelli trapiantati. Probabilmente perché la pompetta spara le microfibre a gran velocità, e queste si attaccano dove riescono...

 

Con la tecnica "a caduta", che avete illustrato voi e che ho provato in questi giorni, l'effetto viene molto più coprente, ma viceversa fa anche un po' troppo effetto "mi è caduto un secchio di fuliggine in testa che poi ho cementato con la lacca". Purtroppo non ho foto da sottomettere, dato che per i prossimi tre giorni non metterò microfibre (resto calvo oggi, cappellino domani e dopodomani).

 

Prossima settimana vi saprò ragguagliare sull'uso del Volluma prima e microfibre poi consigliato da GHP

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per togliere l'effetto fuligine dagli giù di fissante o gel spray.

Questo fine avevo detto che avrei messo delle foto con un paio di nuovi accorgimenti ma purtroppo mi è finito il volluma e devo aspettare questa settimana che arrivi.

Ora scappo ci sentiamo fra qualche giorno con gli aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per togliere l'effetto fuligine dagli giù di fissante o gel spray.

Questo fine avevo detto che avrei messo delle foto con un paio di nuovi accorgimenti ma purtroppo mi è finito il volluma e devo aspettare questa settimana che arrivi.

Ora scappo ci sentiamo fra qualche giorno con gli aggiornamenti.

 

 

Non ho resistito e, nonostante stia per partire per un viaggio in cui mi ero ripromesso di usare il cappellino, ho voluto spararmi il Volluma appena arrivato. In effetti è comodo, spara direttamente il nero sui capelli e fa da "base" per le microfibre. Ovviamente, orecchie nere :ok2:

 

Ho anche osato più del solito e ora ho una capigliatura un po' più massiccia.

 

 

Come controindicazioni devo dire:

- mi cristallizza i capelli. Capisco che è l'unica possibilità se voglio tenere le microfibre ferme ed evitare che con questo diluvio che sta venendo giù mi colino per la faccia.

- mi fa un brutto effetto "grigio chiaro" (ho i capelli castano scuro e il volluma è castano scuro). Ne ho messo troppo? Ho spruzzato troppo storto, vicino , o qualcos'altro di strano?

 

 

Allego foto scattata "al volo" col cellulare mentre stavo uscendo.

 

GRAZIE,

'za

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Zazza.

 

Comparando le foto, in effetti, il risultato con lo spray volumizzante parrebbe più naturale.

 

L'effetto "a puntini" della precedente immagine potrebbe essere dovuto al modo con cui le microfibre si ancorano a capelli innestati atificialmente, il cui contatto con il cuoio capelluto è pur sempre frutto di un intervento chirurgico. Si tratta - comunque - di una semplice e forse banale considerazione personale.

Ad ogni modo, questo problema sembrerebbe risolto con l'uso del Volluma.

 

Per quanto concerne la "cristallizzazione" dei capelli, potrebbe forse trattarsi di ciò che - in altri interventi - gli utenti definiscono "effetto statico" e che, se non ricordo male, può derivare dalla marca. Potresti provare a consultare altri topic sul Volluma in questa sezione.

 

Perdonami la domanda: per effetto "grigio chiaro" intendi puntini/pallini oppure veri e propri riflessi?

 

A mio parere, comunque, la nuova strategia ti ha consentito - almeno stando alle foto - un miglioramento dell'immagine.

 

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Come controindicazioni devo dire:

- mi cristallizza i capelli. Capisco che è l'unica possibilità se voglio tenere le microfibre ferme ed evitare che con questo diluvio che sta venendo giù mi colino per la faccia.

- mi fa un brutto effetto "grigio chiaro" (ho i capelli castano scuro e il volluma è castano scuro). Ne ho messo troppo? Ho spruzzato troppo storto, vicino , o qualcos'altro di strano?

 

Ciao Zazza.. provo a risponderti io.. sul fatto che cristallizza i capelli purtroppo non c'è niente da fare.. quell'effetto grigio chiaro lo faceva anche a me all'inizio.. avevo letto in giro che il problema nasceva se veniva spruzzato troppo vicino.. ma ho provato a fare vari test.. spruzzarlo più distante.. agitare meglio la bomboletta.. ma niente.. poi ho provato a spruzzare il fissativo del k-max (puoi provare anche con un'altro tipo di fissativo.. lacca normale ecc.) e l'effetto si attenua di molto.. diventa tutto più naturale..

In pratica il mio camouflage si sviluppa in questo modo.. volluma..k-max..volluma..fissativo..

 

Appena riesco posto una foto del risultato.. ormai tendo a mettere il 99% delle volte il cappellino quando esco.. sarà un più di un mese che non tocco questi prodotti..

Link al commento
Condividi su altri siti

grigio chiaro lo faceva anche a me all'inizio.. avevo letto in giro che il problema nasceva se veniva spruzzato troppo vicino.. ma ho provato a fare vari test.. spruzzarlo più distante.. agitare meglio la bomboletta.. ma niente.. poi ho provato a spruzzare il fissativo del k-max (puoi provare anche con un'altro tipo di fissativo.. lacca normale ecc.) e l'effetto si attenua di molto.. diventa tutto più naturale..

In pratica il mio camouflage si sviluppa in questo modo.. volluma..k-max..volluma..fissativo..

 

Ciao e grazie per la risposta.

 

Anch'io ho avuto il sospetto che dipendesse dalla distanza, memore di quando verniciavo la moto con lo spray (e cominciavo a perdere i primi capelli).

Oggi l'ho spruzzato con il braccio teso al massimo, ma ancora effetto grigio.

 

Possiedo il fissativo K-Max, domani provo quello.

 

 

Anzi, stasera AZZARDO ad andare a dormire con la "roba" in testa... vediamo se regge. E il fissativo lo metto appena devo rifare "il lavoro".

 

 

Appena riesco posto una foto del risultato.. ormai tendo a mettere il 99% delle volte il cappellino quando esco.. sarà un più di un mese che non tocco questi prodotti..

 

Siamo nella stessa situazione. Anch'io, causa protesi in vista, metto ormai spesso cappellino. Ma purtroppo al lavoro col cappellino non ci posso andare.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.volevo illustrare il mio problema e avere dei consigli da kiunque me ne possa dare.Innanzitutto descrivo la mia situazione.I capelli io ce li ho ancora,ma è da qualche anno che ho una leggera stempiatura ad una tempia e anche l'altra tempia man mano si sta diradando.Quindi volevo kiedere:quali sono i prodotti che mi consigliate per coprire la stempiatura?seconda domanda..essendo che per coprire la stempiatura tendo ad avere i capelli abbassati..se uso questi prodotti li potrò portare indietro con il gel o si vedrebbe la stempiatura?Insomma con questi prodotti sembra che si hanno proprio altri capelli oppure funzionano solo su capelli abbassati facendoli sembrare più folti?spero di essermi saputo spiegare :-)

Modificato da Maicol2009
Link al commento
Condividi su altri siti

se le tempie sono diradate ma c è ancora una quantità di capelli sarebbe opportuno usare prodotti tipo dermacht, couvre che colorano la cute, ma anche spray tipo fullmore o volluma e poi eventualmente un po di toppik. se invece le tempie sono glabre l unico modo è fare dei riporti tipo sistemare i capelli in modo cha coprano le tempie (divisa nel mezzo, pettinati in avanti ...) e poi infoltire il riporto con questi prodotti. i capelli si possono portare abbassati, ritti, spettinati, in qualunque modo, solo che i limiti della pettinatura da poter adottare dipende dalla gravità del diradamento che va valutata caso per caso. pure la possibilità di poter usare il gel (e avere un risultato naturale) dipende dalla gravità del diradamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie superman. Provero' il fullmore appena il volluma mi finisce. Comunque in effetti la lacca del k-max toglie un po' il grigio.

 

 

Ho fatto la prova "dormire con la roba in testa" e il risultato e' negativo: cuscino con macchiona nera (facile da lavare pero'). E inoltre non posso mettermi il Minoxidil al mattino e sera. Quindi lavero' ogni volta.

 

mia situazione.I capelli io ce li ho ancora,ma è da qualche anno che ho una leggera stempiatura ad una tempia e anche l'altra tempia man mano si sta diradando.Quindi volevo kiedere:quali sono i prodotti che mi consigliate per coprire la stempiatura?seconda domanda..essendo che per coprire la stempiatura tendo ad avere i capelli abbassati..se uso questi prodotti li potrò portare indietro con il gel o si vedrebbe la stempiatura?Insomma con questi prodotti sembra che si hanno proprio altri capelli oppure funzionano solo su capelli abbassati facendoli sembrare più folti?spero di essermi saputo spiegare :-)

 

Secondo me con microfibre e coloranti vari non riesci a avanzare la riga del front se tiri i capelli tutti indietro. Riesci a mettere i prodotti DIETRO la riga del front, per dare volume ai primi capelli che immagino siano al momento vellus o comunque diradati. Ma avanzare con il front se i capelli sono tirati indietro (senza ricadute in avanti o strani giri e ricciolini) mi stupirei molto che non si vedesse.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte..quindi a quanto ho capito se alle tempie ho solo vellus o capelli diradati e metto il toppik non si creano veri e propri capelli tanto da poterli fare con il gel?si crea solo un effetto di infoltimento ma in realtà nn si può agire con gel come se fossero normali capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto dipende dalla gravità del diradamento, il toppik non fa miracoli, si dice che il toppik è composto da microfibre di cheratina che si legano elettrosticamente ai capelli ma in realtà la maggior parte cade sulla cute, e piu grave è il diradamento maggior quantità di toppik cadrà sulla cute e minore sarà la naturalezza del risultato e la possibilità di tener il toppik legato alla cute (impedendo che scivoli via). proprio per dar un rinfoltimento maggiore l autore di questa discussione ha fatto vedere che usa il volluma e subito dopo il toppik. le tempie sono un punto delicato dove non è semplice raggiungere un risultato naturale, credo sia molto dura poter usare il gel alle tempie e avere un risultato naturale se si hanno solo vellus o capelli molto molto diradati. il tutto dipende dalla gravità del diradamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao GHP,

 

complimenti per la tua trasformazione quotidiana. Ti volevo porre alcune domande:

 

1) Dopo aver applicato Volluma e toppik, se passi le dita tra "i capelli", le dita si sporcano?

2) La mattina come trovi il cuscino: macchiato oppure intatto?

3) Al vento, alla pioggia e al sudore, che resistenza hanno le microfibre e il Volluma?

4) Al mare come fai o come hai fatto in passato????

 

Ti ringrazio e ancora complimeti.

 

HAIRHAIR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Anche se il post non é fresco,voglio comunque inviarti i complimenti per il lavoro fatto su una situazione come tu hai giustamente detto,"critica"..Capisco cosa vuol dire,psicologicamente,riuscire quantomeno a cammuffare un'incipiente calvizie,e tu ci sei riuscito benissimo.

Ancora complimenti,e magari cambierò strategia e seguirò i tuoi consigli.

Bel post,grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Si ok ragazzi,risultato ottimo,ma mi chiedo la mattina con il sole ,come vi comportate?A mezzogiorno è il danno maggiore,come si potrebbe ovviare?A me si vede l'effetto lucido(non so come chiamarlo in gergo)e con il derma da l'impressione di colorare il tutto....ora sto asepttando il toppik,mi arriva lunedi,proverò a mettere prima un'pò di derma,poi toppik,leggero,sperando che l'effetto lucido la mattina vada via....naturalmente posterò foto prima e dopo il risulato,ma ripeto vorrei vedere delle foto all'aperto,con il sole,e' li il vero problema!!!!Un abbraccio a voi tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

È stato proprio l' uso dello spray volumizzante a farmi cambiare idea riuscendo a creare in sinergia col toppik un effetto così naturale e resistente da permettermi di prendere un pò di coraggio.

Oltretutto ho pensato che se la società non si abiuta... affari suoi.

L' importante è ... IL RISULTATO

Ricorda che una se una stranezza ottine un risultato mediocre, resterà una stranezza, una cosa per cui guardarti dall' alto in basso e di cui deriderti, ma nel momento che la stranezza ottiene un risultato CREDIBILE e NATURALE ma sopratutto "bello", la stranezza automaticamente diventa genialità.

 

Ti racconto un piccolo aneddoto:

Io vivo in camera con altre 4 persone e queste conoscono i miei trucchi (non riuscirei mai a nascondere alle persone con le quali condivido anche i bagni certi mascheramenti) e in più visto che sono amici e persone che mi accettano per come sono (tutti abbiamo delle ossessioni e stranezze, io accetto le loro e loro le mie) e una sera rientrando dalla doccia una di queste con la massima naturalezza mi fà:

"si ma rimettiti i capelli che così mi fai senso"

La mia risposta fu "'spetta " un paio di passate e mi giro dicendogli "ok?" "ok".

Anzi, a volte mi faccio aiutare anche a passare il volluma nel vertex visto che non ho un secondo specchio per guardarmi dietro e alle volte son proprio loro a dirmi "mettine un pò di qua" "dai una passata ai lati" ecc..

 

Quindi per esperienza personale ho capito che con le persone con cui condivido l' intimità e la quotidianità non cè bisogno di nasconderlo, basta che il risultato sia all' altezza della situazione.

Secondo me è solo questione di tempo e di diventare in un buon numero a dichiarare certi stratagemmi.

Così come una volta era quasi risibile l' uomo che si faceva le lampade, che si depilava, che metteva l' antirughe ecc.. ormai queste cose sono all' ordine del giorno e anzi alcuni disprezzano chi non si prende cura di se e appare trasandato.

Quindi io son dell' opinione che un giorno anche il mascheramento delle calvizie sarà pratica comune ed accettata, noi siamo solo dei precursori e nel nostro piccolo possiamo contribuire tutti ad affermarci in manierà positiva nella società.

 

E comunque sia, anche se non gli sta bene.. me ne sbatto :lol:

:sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...