Vai al contenuto


Foto

Prodotto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 project00

project00
  • Salusmaster User
  • 60 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2009 - 07:07

Buonasera,
Sarò in questa sezione per breve tempo purtroppo, ho bisogno di un prodotto per riempire un pò i capelli e poi credo che passerò ad un altra soluzione un pò diversa :fischietto:
Scusate, dov'è che posso ordinare un qualsiasi prodotto che riempie un pò, io ho i capelli castani scuri, alla luce del sole sono castani scuri, sotto altre luci sono solo scuri, beh quelli che hanno deciso di rimanere nel mio esercito :sudato:
Dov'è che posso ordinarlo?

#2 nemicodelvento

nemicodelvento
  • Utenti Esperti
  • 2118 Messaggi:
  • Sesso:Sconosciuto

Inviato 12 novembre 2009 - 07:53

Ciao e benvenuto, Project00.

Da quel che ho compreso, stai cercando informazioni relative al camouflage.
Mi permetto di darti qualche informazione nella misura delle mie limitate possibilità, essendo - ahimé - un consumatore di prodotti di questo tipo.

Per le mie conoscenze, esistono tre tipologie fondamentali di hair concealers:

1) microfibre di cheratina in grado di legarsi elettrostaticamente ai capelli, dando consistenza anche al vellus ( alcuni nomi commerciali, a titolo puramente esemplificativo, sono Toppik, K-Max, Nanogen, Hair-So-Real, etc... );
2) prodotti coprenti simili ad un fondo-tinta per il cuoio capelluto ( l'unico nome commerciale che conosco è il Derm-match );
3) spray volumizzanti, indicati in caso di capelli lunghi ( tra i nomi commerciali mi vengono in mente Volluma, Fullmore, Cover Up, Bionique, etc... ).

E' difficile comprendere a priori quale sia il prodotto più adatto al proprio caso, in quanto ciascuno adotta procedure individualizzate che si affinano con il tempo e con l'acquisizione di una certa maestria nella "posa in opera". Nel mio caso, ad esempio, non posso esserti utile perché uso il camouflage in modo molto singolare, ossia come coadiuvante di un sistema di riporti. Occorre, tra l'altro, aspettarsi all'inizio la possibilità di risultati non del tutto conformi alle proprie aspettative.

Per meglio comprendere quale prodotto sia più adatto a te, ti consiglio di leggere le discussioni all'interno della Sezione. E' possibile anche un uso simultaneo di più prodotti ( ad esempio, nella mia situazione sono costretto ad impiegare contemporaneamente Toppik e Derm-match nelle zone in cui il diradamento è più grave ).

Mi permetto di consigliarti un uso che privilegi la naturalezza al recupero integrale del "patrimonio tricologico adolescenziale", onde evitare risultati artificiosi. Tale osservazione - a mio modesto avviso - vale soprattutto per l'attaccatura frontale, dove è necessaria maggiore attenzione.

Indipendentemente dal tipo di prodotto, mi permetto anche di avvisarti che questi stratagemmi non sono validi nelle aree completamente glabre, poiché le microfibre scivolerebbero sul cuoio capelluto e il Derm-match si limiterebbe a colorare la zona creando un antiestetico "effetto-Lego". Disponendo di un residuo vellus, invece, è possibile con un po' di perizia ottenere risultati discreti.

Che io sappia, questi prodotti sono ordinabili solo on-line.

Spero di esserti stato, pur nei miei limiti, un po' utile. Ti auguro di riuscire a trovare la strategia più adatta alle tue condizioni.

In bocca al lupo non solo per le tue sorti tricologiche, ma anche per ogni aspetto della tua vita.
Nemicodelvento

Messaggio modificato da nemicodelvento il 12 novembre 2009 - 07:56


#3 project00

project00
  • Salusmaster User
  • 60 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2009 - 10:38

Ti ringrazio per la completezza della tua risposta.
Hai riassunto in modo abile tutte le varie possibilità, lasciandomi ben pochi dubbi, ho la "fortuna" di dover soltanto riempire piccole zone, già un eye liner sembra far miracoli, quindi questo prodotto dovrebbe accompagnarmi durante i prossimi mesi, purtroppo non potrò divenire come te un seguace di questo prodotto poichè vorrei passare ad un taglio di capelli (non miei) che abbia un attaccatura più appropriata ai finimenti del mio viso.
Ho notato che il Toppik è molto rinominato fra i post di questo forum, quindi credo che mi affiderò a questo prodotto, sembra magico dalle fotografie che ho trovato nei motori di ricerca.
Grazie ancora, ricambio quello essere un augurio non solo su una strada che ci trova protagonisti di un combattimento contro l'errore genetico, ma anche sui passi della vita.
Buone cose!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi