Vai al contenuto

Inyervento deciso e prenotato il 25 Agosto da Shapiro...1° R


pipirom

Messaggi raccomandati

Cari Amici...non c'è 2 senza 3!!!

 

Forse ho sorpreso parecchi di Voi,giorni fa,intrufolandomi così nel Forum, ma avevo pensato di farlo contemporaneamente alla mia decisione riguardo l'intervento.

 

Vi seguo da un anno ed ero convinto che il Forum era fatto di "belle" persone ma non fino a questo punto...ero confuso ma deciso e grazie a qualche "Angelo" di questo Forum ho raggiunto il mio obiettivo.

 

L'entrata nel Forum, coincidente con l'intervento, credo sia stata la decisione più difficile e importante della mia vita e auguro porti bene a tutti...

 

x Vertex&Gekko

 

Se vi fa piacere...potete mandarmi in privato i vostri numeri, in modo che vi possa chiamare per scambiare due chiacchiere, magari conoscerci meglio...

 

Un salutone a tutti...Pipirom

smile.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Caro Forun,

 

scrivo in questo momemto dal lontano Minnesota, dove mi sto godendo la mia vacanza riposo, con qualche capello in piu, subito dopo l'intervento con il GRANDE SHAPIRO....e'stato un vero piacevole teatro!!!

 

Un Grazie di cuore soprattutto a Linux e famiglia che mi hanno convinto ed aiutato ad intraprendere questa strada.

 

Particolari ringraziamenti a due "fantastici e simpatici" personaggi incontrati a Minneapolis come Vertex e Gordon, che mi hanno tranquillizzato e rafforzato ancor di piu' la preparazione psicologica al fatidico giorno e, considerata ormai la loro esperienza, li ringrazio ancora per tutto questo e per la pazienza e la disponibilita'che hanno dimostrato nei miei confronti

 

Ho passato il fatidico giorno 25 agosto con la "grande famiglia" di Ron Shapiro, tra scherzi e risate, come se fosse un giorno normale, addirittura mi sono fatto fotografare dal mitico Shap mentre ero steso sulla poltrona in sala operatoria, mentre andavo in bagno con la cuffia in testa e il camice, roba da carnevale, ho immortalato ogni mio momento...pazzesco!!!

 

Vi racconto tutto questo per farvi capire che ne vale proprio la pena spendere qualcosa in piu'per la propria "testa", considerando non solo l'assoluta bravura del Chirurgo ma anche la sua accoglienza, lo staff che lo circonda, l'amore con cui si dedica al proprio lavoro, al cliente e alla sua soddisfazione, alla totale riuscita dell'intervento e soprattutto il post-operatorio..effettuare lo shampoo ogni giorno,controllare l'atteccchimento dele u.f.,la cicatrice...insomma ti segue come se fossi un suo neonato appena nato!

 

Mi rendo conto che per me sono solo passati tre giorni, ma credetemi... vedere dei risultati dal vivo, gia'consolidati da tempo, come quelli di Vertex,Gordongekko e Linux mi hanno convinto a tal punto di dire quel fatidico giorno: GRANDE SHAPIRO I am in your hands..fai TU quello che pensi sia piu' giusto! Mi sono fidato ciecamente, cosa molto importante per il raggiungimento di quella tranquillita' e rilassamento che non possono che far soltanto del bene altuo organismo e chiaramente nella riuscita di un buon intervento!

 

x Vertex&Gordon

Vi scrivo il prima possibile in privato e spero di incontrarvi presto.

Vi abbraccio

 

Un saluto a tutti...Pipirom wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Forun,

 

scrivo in questo momemto dal lontano Minnesota, dove mi sto godendo la mia vacanza riposo, con qualche capello in piu, subito dopo l'intervento con il GRANDE SHAPIRO....e'stato un vero piacevole teatro!!!

 

Un Grazie di cuore soprattutto a Linux e famiglia che mi hanno convinto ed aiutato ad intraprendere questa strada.

 

Particolari ringraziamenti a due "fantastici e simpatici" personaggi incontrati a Minneapolis come Vertex e Gordon, che mi hanno tranquillizzato e rafforzato ancor di piu' la preparazione psicologica al fatidico giorno e, considerata ormai la loro esperienza, li ringrazio ancora per tutto questo e per la pazienza e la disponibilita'che hanno dimostrato nei miei confronti

 

Ho passato il fatidico giorno 25 agosto con la "grande famiglia" di Ron Shapiro, tra scherzi e risate, come se fosse un giorno normale, addirittura mi sono fatto fotografare dal mitico Shap mentre ero steso sulla poltrona in sala operatoria, mentre andavo in bagno con la cuffia in testa e il camice, roba da carnevale, ho immortalato ogni mio momento...pazzesco!!!

 

Vi racconto tutto questo per farvi capire che ne vale proprio la pena spendere qualcosa in piu'per la propria "testa", considerando non solo l'assoluta bravura del Chirurgo ma anche la sua accoglienza, lo staff che lo circonda, l'amore con cui si dedica al proprio lavoro, al cliente e alla sua soddisfazione, alla totale riuscita dell'intervento e soprattutto il post-operatorio..effettuare lo shampoo ogni giorno,controllare l'atteccchimento dele u.f.,la cicatrice...insomma ti segue come se fossi un suo neonato appena nato!

 

Mi rendo conto che per me sono solo passati tre giorni, ma credetemi... vedere dei risultati dal vivo, gia'consolidati da tempo, come quelli di Vertex,Gordongekko e Linux mi hanno convinto a tal punto di dire quel fatidico giorno: GRANDE SHAPIRO I am in your hands..fai TU quello che pensi sia piu' giusto! Mi sono fidato ciecamente, cosa molto importante per il raggiungimento di quella tranquillita' e rilassamento che non possono che far soltanto del bene altuo organismo e chiaramente nella riuscita di un buon intervento!

 

x Vertex&Gordon

Vi scrivo il prima possibile in privato e spero di incontrarvi presto.

Vi abbraccio

 

Un saluto a tutti...Pipirom wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande pipirom sono veramente contento che tutto sia andato bene.

Io credo sia stato un bene che tu sia rimasto senza di noi il fatidico giorno poiche' credo che se ci fossimo stati anche noi ci sarebbe scappato anche un trenino tipo ultimo dell'anno.

Gia' sono stato tre ore con gordon il giorno del suo intervento e le battute volavano come se piovessero.Ricordati che comunque non finisce qui ci tengo a risentirti al tuo ritorno e complimenti per le 2300 graft che ti hanno messo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Vertex...sei micidiale!

 

Come fai a sapere delle 2300 uf che mi hanno messo...?!?!??

Comunque grazie per i complimenti e spero attecchiscano tutte..RICAMBIO!

 

I giorni passano e ti dico che puntualmente la mattina vado a piedi da loro per farmi fare lo shampoo...e' proprio piacevole soprattutto fatto dalle mani femminili, passo quasi una mezz'ora con loro fra risate, battute... mi dispiace soltanto che in queste condizioni sono inerte!!!!

Riguardo quello che mi hai lasciato...ti diro'i grissini con il tonno sono fantastici, soprattutto prima della fatidica pillola!!

 

x Gordon

Riguardo i calzini...oggi ho acquistato qualche ricordino e quando la cassiera mi ha chiesto i soldi, aprendo il portafoglio mi sono reso conto che ero rimasto con solo 5 dollari...ho dovuto prenderli davanti a lei proprio da dove tu ben sai..che figura di m...a!

 

xxxxx domani parto e mi dispiace molto!

 

Psicologicamente sono a posto,sono rilassato..senza cellulare..senza lavorare e soprattutto senza lo stress del toppik e tutto questo mi rende talmente felice che tutto mi sembra bello, mi sono innamorato del posto a tal punto da fotografare ogni qualsiasi cosa mi circondi...

 

Oggi sono stato in Down Town(Gordon non sai cosa ti sei perso...) e parlando con la gente ho cosciuto finalmente un bravissimo messicano che parlava italiano...tanto ho fatto che mi sono fatto venire a prendere il giorno dopo in albergo per andare a pranzo in un ristorante italiano dove, dopo tre giorni di solo carne e pollo, sono riuscito a mangiare gli spaghetti con le vongole...ho goduto come un matto!!!!

 

Mi sto divertendo anche da solo..figuriamoci in tre!

Mi sarebbe piaciuto rimanerci ancora una settimanella e concludere tutto in bellezza facendomi levare i punti di sutura anche da loro...peccato!!

 

Vado a nanna qui sono e' 01:30.

 

Salutoni...Pipirom

smile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Pipirom, almeno tu ti sei tolto il pensiero beato te.

Toglimi una curiosità, siccome presto dovrò affrontare l'ntervento da Hasson, e mi opererò di venerdi' ripartendo la domenica senza la possibilità di farmi rivedere dai medici dopo l'intervento, pensi che sia pericoloso in base alla tua recente esperienza ripartire sensa un controllo?

E poi, come funziona per il saldo della parcella? Basta portare le carte di credito o é meglio portare contanti o che tipo di assegni?

Ciao e auguroni di veloce ricrescita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sansone,

 

sono appena tornato..!

 

Sono contento per la tua decisione e cerca di rilassarti, non può che farti bene a tutto l'organismo e quindi ad una migliore riuscita dell'intervento sia durante che dopo.

Io personalmente ti consiglio di rimanere lì almeno lunedì per un controllo e poi credo che partendo dopo il week-end, il biglietto di Aereo abbia un costo inferiore(per trovare un buon prezzo del biglietto aereo, consulta il sito eviaggi.com...io ho trovato un biglietto di 650 Euro).

 

Riguardo il pagamento, la soluzione migliore sarebbe un pò Carta di credito un pò di contanti, non tralasciare il fatto che la Carta di Credito ti costa di più perchè ha una commissione di circa il 2%/2,5%(dipende dalla carta) sulla somma pagata e poi con i contanti, come ti suggeriva gekko, puoi anche contrattare!!

Grazie per gli auguri e ti do un grosso in bocca al lupo..hai scelto uno dei migliori!

Ti lascio poichè sono un pò stordito dal viaggio e dal fuso orario.

 

Ciao..Pipi wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Vi seguo da circa 6 mesi e devo dire che siete veramente una linea guida per chi decide di sottoporsi ad un autotrapianto.

Dalle vostre esperienze mi sembra di capire che gli americani sono i migliori.

Io ho già contattato Hasson per un preventivo e lui mi ha consigliato un trapianto di 3000 UF.Il prezzo è da concordare (a quanto si aggirerebbe secondo voi? ).Avrei veramente bisogno di qualcuno di voi che mi incoraggiasse a seguire la pista americana, mediante lo scambio di tutte le informazione necessarie, magari prenotando l'operazione insieme.

X SANSONE

A quando la data dell'operazione.

X TUTTI.

Chi ha intenzione di andare da Hasson,magari nel periodo di ottobre-novembre mi contatti pure pubblicamente o in privato(devo ancora capire come si fa).

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bomberbat ... siamo in due che hanno bisogno di un incoraggiamento per l'autotrapianto!

Devo ancora fare una visita per capire come dovrebbe procedere la mia calvizie ... capire cioè se i capelli che ho ancora sulla fronte sono destinati a cadere o no.

Hai contattato Hasson via email?

Ma tu andresti gia ad ottobre nov per l'operazione???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lonelyplanet73.

Ormai sono 2 anni che aspetto per un autotrapianto.La cosa più difficile è la scelta del chirurgo visto che l'autotrapianto è per tutta la vita!!!!!!!!

Ho fatto una visita dal Dott. Tesauro che reputo un chirurgo veramente molto schietto e in gamba, ma vedo dalle esperienze dei forumisti che gli americani sono veramente molto avanti ed i prezzi sono concorrenziali!!!

Manca il coraggio e l determinazione di prenotare l'aereo!!!!!!!!!!

Perchè non provi a mandare le tue foto ad Hasson per un preventivo?

l'indirizzo mail è :[email protected].

Secondo me sono i migliori!!!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bomberbat ... sicuramente mandero delle foto ad Hasson ... il tuo grado di calvizie qual'è???

Quanti anni hai?

Se sei diradato sulla fronte (come me!) continui ancora a perderne di capelli?

Propecia lo hai provato?

Scusa se ti faccio tutte queste domande ... ma è solo per sapere lo stadio di altri "potenziali calvi" come me!!! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quasi 30 anni.Ho iniziato a perdere i capelli dall'età di 20 anni.Una cadulta lenta ma inesorabile.Sono un Hamilton 3/4.L'area diradata è di circa 80-90 cmq.secondo me con 2550 UF riscirei ad ottenere un bun risultato estetico.

Prendo Proscar divisa in 4 pezzetti da 3 mesi.Ho notato una leggerissima diminuzione della caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bomberbat le nostre situazioni di calvizie sono molto simili ... anche io tra poco farò 30 anni e sono un Hamilton 3/4 ... perdo i capelli da quando ero poco + che 20enne e piano piano sono arrivato a questa situazione senza ritorno.

Anche tu hai la zona alto frontale diradata?

Devo capire se si può effettuare l'autotrapianto nonostante ci siano ancora dei capelli sulla zona sulla quale si vuole intervenire.

Intanto manderò delle foto a Hasson.

2500 uf te le ha suggerite Hasson?

Tu in che città vivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivo a Rho(MI).Hasson mi ha suggerito 3000 UF.L' autotrapianto si può fare tranquillamente anche nelle zone diradate.

Anzi ti dirò di più: il dott. Tesauro mi disse che proprio i capelli preesistenti fanno la differenza riguardo il risultato estetico.L'obiettivo fondamentale è quello di conservarli!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i capelli preesistenti sono destinati a cadere bisogna progettare un trapianto che tenga conto di questo.Ti faccio il mio esempio:su 90 cmq diradati avrò circa 1500 UF.Con un trapianto arriverei a circa 4000 con un buon risultato estetico.Se infine perderò i 1500 UF preesistenti comunque i restanti 2500 UF contribuiranno ad un sufficiente estetica.Secondo me non bisogna estremizzare i concetto di densità:non abbiamo più 16 anni.Con una sufficiente densità si raggiungono buoni risultati!!Sinceramente oramai mi vedrei ridicolo con una montagna di capelli!!

Comunque dicono che propecia al 70-80 % conserva i capelli esistenti, soprattutto sulla nuca.Per quanto riguarda lo shock loss ci sono delle % di capelli che cadranno dopo l'intervento ma usando propecia e minoxidil dovrebbero ricrescere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non è così.

Tutti i chirurghi affermati, ripetono che lo shock loss è un fenomeno presente che può manifestarsi in forme più o meno massive in seguito ad un intervento di autotrapianto.

H&W sono tra i pochi che hanno evoluto la tecnica di inserimento e proprio per questo intervengono rasando la zona ricevente quando sono presenti ancora capelli.

I canadesi affermano di potersi avvalere degli ingranditori e quindi di poter inserire le u.f. tra i capelli presistenti.

Credo sia una tecnica migliorativa, ma che comunque non esclude i fenomeni di caduta indotta da shock e il fenomeno della transection dei capelli presistenti soprattutto quando si usano tecniche ad alta densità.

 

xxxxx, dubitate di chi vi promette la luna senza porvi al corrente di tutti i rischi che vi espone un autotrapianto.

E' proprio per questo che vi fanno firmare prima dell'intervento un consenso informativo con cui il chirurgo scarica le responsabilità per quanto potrà accadere successivamente.

 

Ciao e auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido le affermazioni di Aragorn. Aggiungo un solo elemento. Lo Shock Loss è difficilmente prevedibile non solo rispetto al suo verificarsi ed alla relativa intensità ma anche per quanto riguarda il grado di successivo recupero della situazione con la ricrescita. L'uso di tecniche più accorte (come quelle descritte) oggi possono solo attenuare percentualmente il margine di rischio ma non eliminarlo del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aragon può avere sicuramente ragione.Purtroppo un autotrapianto non è un semplice calcolo matematico:ogni organismo reagisce diversamente ad un trauma, senza contare la notevole e fondamentale importante della corretta e precisa operazione chirurgica.

X lonely

Propecia e minoxidil sono a VITA sperando che non producano nessun effetto collatelare.Io prendo solo propecia con nessun effetto collaterele sin ora.Dovrò iniziare anche con i minoxidil anche se a me interessa il solo mantenimento dei capelli preesistenti e non credo nelle ricrescita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che propecia e minoxidil siano a vita mi stufa parecchio ... credevo che con l'autotrapianto non fosse più necessaria alcuna terapia, a lungo termine almeno!

Per qualche mese la si può pure fare ma per anni ed anni non so se sarei in grado!

Che pizza!

Cioran ed Aragon ma voi vi siete sottoposti all'autotrapianto?

Bomberbat verso qualche chirurgo saresti orientato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...