Vai al contenuto

I Video


Messaggi raccomandati

In questo post sono pubblicati i link a tutti i video che abbiamo realizzato con lo scopo di aiutare soprattutto i meno esperti nella gestione di una protesi capillare.

 

I nuovi video che saranno prodotti successivamente, verranno aggiunti all'elenco seguente e sarà dato un avviso sempre in questa discussione.

 

Ecco i video:

 

 

Rimozione di una protesi con front in lace [ guarda ]

 

Come rimuovere i prodotti adesivi dalla protesi [ guarda ]

 

Il lavaggio della protesi [ guarda ]

 

Installazione della protesi: medoto Quintoj - parte 1 [ guarda ]

 

Installazione della protesi: medoto Quintoj - parte 2 [ guarda ]

 

Come eseguire il taglio del lace in eccesso [ guarda ]

 

Come scolorire i nodi [ guarda ]

 

Come tagliare una pellicola non conforme al calco [ guarda ]

 

Tuffo da un kamikaze all'acquapark [ guarda ]

 

Taglio capelli protesi fai da te! [ guarda ] new139.gif

 

Come realizzare un calco [ guarda ] new139.gif

Modificato da quintoj
Inserimento nuovo video
Link al commento
Condividi su altri siti

sincero come ti trovi con la protesi quanto tempo ti toglie x la manutenzione

Io mi trovo bene, a volte dimentico di averla anche guardandomi allo specchio, a volte dimentico anche di guardarmi allo specchio prima di scendere.

 

I miei tempi sono questi: manutenzione completa ogni 15 giorni in circa un'ora e mezza, ritocchini ogni 4-5 giorni in un paio di minuti.

 

In fede

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Visitatore xalimar

Ho aggiunto un video sull'installazione di una protesi, a partire dall'applicazione dei nastri fino al posizionamento in testa, rifinitura con Pegaso e styling finale. I link sono aggiornati nel primo post.

GRANDEEE ! :fiorellino: proprio quello che speravo !!!! un video completo sull'installazione..opps... "integrazione" secondo il famigerato sinonimo fuorvio-positivista in uso nei centri xxx :radioattivo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore xalimar

a proposito.... meglio arrivare con le unghie lunghe in vista della manutenzione e tagliarsele solo dopo ? con tutte quelle cartine da sollevare :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito.... meglio arrivare con le unghie lunghe in vista della manutenzione e tagliarsele solo dopo ? con tutte quelle cartine da sollevare whistling.gif

Da oggi quando stai per tagliarti le unghie fai un pensierino a quando devi fare manutenzione...

 

Comunque non è un problema avere unghie corte, conta più la pratica e la manualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Visitatore fbt08

Grazie Quintoj e grazie Medusa.

 

Il video l'ho realizzato un pò per gioco, improvvisando alcune riprese con la webcam, infatti le immagini non sono nitide purtroppo.

Per continuare a divertirmi ho provato, in una serata libera, a fare un montaggio e metterci qualche spiegazione.. il risultato non mi è affatto dispiaciuto e così ho deciso di farlo visionare a Medusa e Quintoj.

A loro è sembrato interessante ed eccolo sorprendentemente sul sito nhs insieme agli altri..

Mi fa piacere e spero che a qualche temerario appassionato come me di taglio fai-da-te abbastanza corto possa essere utile o perlomeno dare uno spunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

:clap: :clap: :clap:

 

Bravissimo!!!! per come sai destreggiarti con forbice e rasoio sembra che sia facilissimo, ma so che non è per niente così....mio marito mi sta ancora

 

rinfacciando il taglio a buchi che gli ho fatto, e fortunatamente i suoi ricrescono....

 

Ottimo anche il video!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

:clap: :clap: :clap:

 

Bravissimo!!!! per come sai destreggiarti con forbice e rasoio sembra che sia facilissimo, ma so che non è per niente così....mio marito mi sta ancora

 

rinfacciando il taglio a buchi che gli ho fatto, e fortunatamente i suoi ricrescono....

 

Ottimo anche il video!!

 

Il rischio di fare dei buchi è molto più basso se invece delle forbici a lama dritta si utilizzano quelle dentate a lama singola come ho mostrato nel video.

Questo tipo di strumento ti dà la possibilità di fermarti dopo qualche sforbiciata e valutare se continuare a sfoltire in quel particolare punto oppure no, tutto ovviamente con la dovuta cautela.

Con l'altro tipo di forbici invece procurarsi un taglio netto su capelli così corti è molto più facile e di conseguenza inestetici buchi tra i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ottimi, utilissimi questi video... l'unica cosa che non mi è tanto chiara è questa:

 

nel taglio di una stock da adattare al proprio calco, come va posizionato quest'ultimo all'interno dell'area della pellicola?

 

caso 1) si mette a far combaciare -nei limiti del possibile- il front del calco con quello della pellicola stock e si taglia tutto il resto visibile (che abbonda al di fuori del nostro calco)?

caso 2) si cerca di posizionare il calco in modo tale che le rosette coincidano e quindi si incomincia a tagliare?

 

P.S.Nel caso 1, non sarebbe un problema se la rosetta fosse moooolto prossima al limite dell'impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi, utilissimi questi video... l'unica cosa che non mi è tanto chiara è questa:

 

nel taglio di una stock da adattare al proprio calco, come va posizionato quest'ultimo all'interno dell'area della pellicola?

 

caso 1) si mette a far combaciare -nei limiti del possibile- il front del calco con quello della pellicola stock e si taglia tutto il resto visibile (che abbonda al di fuori del nostro calco)?

caso 2) si cerca di posizionare il calco in modo tale che le rosette coincidano e quindi si incomincia a tagliare?

 

P.S.Nel caso 1, non sarebbe un problema se la rosetta fosse moooolto prossima al limite dell'impianto?

Il primo metodo è certamente quello da preferire. Se la rosetta è ben visibile nella protesi e finisce sul perimetro del taglio lasciando un vuoto in quella zona è da preferire il 2° metodo, ma sarà impossibile esporre il front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...