Vai al contenuto

Colore, Colore , Colore!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come al solito ho bisogno del vostro aiuto. :fiorellino:

Sarò breve: il mio colore di capelli è 4-ASH (cioè castano chiaro, variante "cenere". Ma anche 4 mi va abbastanza bene). All'inizio il colore è perfetto (forse già un microtono troppo chiaro, ma va bene); però dopo appena dieci giorni si è già schiarito. Davanti andrebbe ancora bene, ma dietro c'è l'effetto ciaocream (biscotto ringo, per i più giovani...); se vuoi anche perché sulla nuca sono un pizzico più scuri...Ahimé! :cry:

Allora sono costretto a tenerli sempre inzuppati di gel effetto bagnato (non ci sto male, ma vorrei vedere se posso svincolarmi).

Premessa:

- Se prendo un tono più scuro (3 ad esempio), aspettando che schiarisca, proprio non combacia, perchè il colore della factory è (intelligentemente) un mix di diverse tonalità, che nel 4 presenta parecchio "biondo" mentre nel 3 è tutto molto + scuro.

- Se gli metto il riflessante, allo stesso modo si crea un problema perchè i toni biondi (che io ho nei capelli naturali), si scuriscono e si omogeinizzano a quelli più scuri, "appiattendo" il risultato cromatico.

 

Che devo fare allora? Avete una dritta o una tinta particolare da consigliarmi...?

 

Grazie per le eventuali risposte. (Prego soprattutto chi ha il mio stesso colore!)

Spero col tempo di poter essere anch'io utile agli altri come voi lo state essendo ora per me (what goes around comes around...).

:fiorellino:

Modificato da Indio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

come al solito ho bisogno del vostro aiuto. :fiorellino:

Sarò breve: il mio colore di capelli è 4-ASH (cioè castano chiaro, variante "cenere". Ma anche 4 mi va abbastanza bene). All'inizio il colore è perfetto (forse già un microtono troppo chiaro, ma va bene); però dopo appena dieci giorni si è già schiarito. Davanti andrebbe ancora bene, ma dietro c'è l'effetto ciaocream (biscotto ringo, per i più giovani...); se vuoi anche perché sulla nuca sono un pizzico più scuri...Ahimé! :cry:

Allora sono costretto a tenerli sempre inzuppati di gel effetto bagnato (non ci sto male, ma vorrei vedere se posso svincolarmi).

Premessa:

- Se prendo un tono più scuro (3 ad esempio), aspettando che schiarisca, proprio non combacia, perchè il colore della factory è (intelligentemente) un mix di diverse tonalità, che nel 4 presenta parecchio "biondo" mentre nel 3 è tutto molto + scuro.

- Se gli metto il riflessante, allo stesso modo si crea un problema perchè i toni biondi (che io ho nei capelli naturali), si scuriscono e si omogeinizzano a quelli più scuri, "appiattendo" il risultato cromatico.

 

Che devo fare allora? Avete una dritta o una tinta particolare da consigliarmi...?

 

Grazie per le eventuali risposte. (Prego soprattutto chi ha il mio stesso colore!)

Spero col tempo di poter essere anch'io utile agli altri come voi lo state essendo ora per me (what goes around comes around...).

:fiorellino:

 

Ciao Indio, hai fatto bene ad aprire questa discussione sul colore.

 

Io ho un castano scuro con riflessi cenere, quindi sono quasi nella tua stessa condizione, e condivido pienamente quello che hai detto. :lol:

 

All'inizio il colore è perfetto (o leggerm più chiaro, ma molto naturale ), dopo pochi giorni i capelli si schiariscono inevitabilm! <_< E quindi dagli giù di gel!

 

 

Ho provato una colorazione tono su tono senza ammoniaca per gli impianti precedenti (premetto che al momento ho un impianto installato pochi giorni fa e il colore è ancora perfetto), ma il risultato non è stato dei migliori:

ho ottenuto un omogeneizzazione del colore e un effetto "blocco unico" troppo scuro e poco naturale, per non parlare della base che mi si macchiata ottenendo un "dark brown" se non quasi "black" :34:

 

A questo punto non saprei neanch'io quale dritta darti, in ogni caso sconsiglio di usare quei riflessanti del supermercato, o al limite di usarli con MOLTA attenzione e di tenerli in posa per pochissimo evitando danni irreparabili alla protesi.

 

In ogni caso chiedo anch'io agli "esperti" o ai parrucchieri del forum: c'è un modo per preservare nel tempo il risultato cromatico dell'impianto e il mix di tonalità?

 

Grazie! ^_^

Modificato da paolomarke
Link al commento
Condividi su altri siti

hmm...

 

allora, dal capello chiaro al gioco di contrasti è tutto fattibile.

Infatti me lo disse anche la mia parrucchiera quando le chiesi un parere per giocare più coi colori e schiarire il mio castano scuro.

Infatti per farlo mi disse di prendere una nuova protesi bionda, o castano chiaro, su cui poi intervenire col colore per fare un buon lavoro finale (i miei capelli sarebbero stati trattati a parte).

 

Infatti io non trovo grandi problemi a rinnovare da me il mio castano scuro.

A mio parere però, quando i capelli sono chiari, è meglio lasciare intervenire chi se ne intende ed effettuare la tinta proprio dal parrucchiere.

Quelle che si trovano nei supermercati si chiamano tinte ma scoloriscono perchè comunque sono degli shampo colorati, la tinta non scolorisce e proprio non dovrebbe dare quegli effetti che dite.

Certo, occorre averne padronanza altrimenti si vede l'effetto colore non naturale.

 

Mi spiace, ma secondo me occorre proprio andare dal parrucchiere quando si notano quelle differenze che dite sui colori chiari naturali-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.... io nn li ho mai tinti xora....comunque discussione ottima s emai mi capita,,,xo' posso dire ke a me dopo 2 mesi nn si sono scoloriti... ogni tanto li lavo con lo shampo della fruictis x mantenere il colore tutto li,,,e li lavo tutti i giorni i capelli

 

Sono contento che anche tu, lavi i capelli tutti i giorni e oltre a non aver avuto problemi di scolorimento, scommetto che non hai mai avuto problemi di rosso.

 

Aggiungo anche, che i capelli rimangono morbidi e setosi come il primo giorno.

 

Contraddicimi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indio anche il mio colore è 4ASH, anche a me i capelli si schiariscono leggermente ma non dopo 10 giorni, direi dopo un mese e mezzo in estate, mentre in inverno (ovvero senza prolungate esposizioni al sole) solo verso la fine dei 3 mesi.

 

Non ti consiglio di intervenire sul colore dell'impianto almenoché non hai grande padronanza con le tinte, potresti ottenere colorazioni troppo omogenee e per questo poco naturali.

 

Io agisco invece sui miei capelli, 30 secondi di applicazione di crema decolorante ed ottengo un'integrazione perfetta. Poi dopo 1-2 mesi i miei capelli si scuriscono leggermente ed arriva il tempo di cambiare protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indio anche il mio colore è 4ASH, anche a me i capelli si schiariscono leggermente ma non dopo 10 giorni, direi dopo un mese e mezzo in estate, mentre in inverno (ovvero senza prolungate esposizioni al sole) solo verso la fine dei 3 mesi.

 

Non ti consiglio di intervenire sul colore dell'impianto almenoché non hai grande padronanza con le tinte, potresti ottenere colorazioni troppo omogenee e per questo poco naturali.

 

Io agisco invece sui miei capelli, 30 secondi di applicazione di crema decolorante ed ottengo un'integrazione perfetta. Poi dopo 1-2 mesi i miei capelli si scuriscono leggermente ed arriva il tempo di cambiare protesi.

 

Grazie delle risposte.

Sicuramente con i capelli un po' più lunghi il problema è meno evidente.

Anche il consiglio di quintoj è da prendere in buona considerazione, ma nel mio caso i parietali sono talmente corti che dovrei scolorirli ogni 3gg...

Comunque, se posso dare finalmente un contributo: mi sono trovato abbastanza bene usando la tonalità caramel (=biondo scuro) della Casting colours L'oreal (cream gloss). Il risultato è ancora un po' scuretto ma ci siamo quasi: la prossima volta cerco un biondo cenere (Qualcuno sa dirmi di che marca si trova questa tonalità?).

Bisognerà sbatterci un po' la testa... :34:

Modificato da Indio
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.....ringrazio indio per aver introdotto l'argomento colore, io ho ordinato una protesi ramato scuro ed è un bellissimo colore quando arriva ma dopo tre mesi mi ritrovo con un biondo con riflessi ramati che non mi dispiace perchè è poi il mio colore originale ma per arrivarci passo attraverso stadi di colore che non mi piacciono molto. Quello che volevo chiedervi è questo: qualcuno di voi che ha provato a tingere la protesi e se si come ha risolto il problema lace c'è un sistema per salvauardarlo in caso di tintura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.....ringrazio indio per aver introdotto l'argomento colore, io ho ordinato una protesi ramato scuro ed è un bellissimo colore quando arriva ma dopo tre mesi mi ritrovo con un biondo con riflessi ramati che non mi dispiace perchè è poi il mio colore originale ma per arrivarci passo attraverso stadi di colore che non mi piacciono molto. Quello che volevo chiedervi è questo: qualcuno di voi che ha provato a tingere la protesi e se si come ha risolto il problema lace c'è un sistema per salvauardarlo in caso di tintura?

 

Ciao Trilly. Qualcuno diceva di spalmare sul lace una crema grassa, tipo nivea, prima della colorazione. Si parlava di riflessanti, credo, ma dovrebbe valere anche per la tintura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Indio anche il mio colore è 4ASH, anche a me i capelli si schiariscono leggermente ma non dopo 10 giorni, direi dopo un mese e mezzo in estate, mentre in inverno (ovvero senza prolungate esposizioni al sole) solo verso la fine dei 3 mesi.

 

Non ti consiglio di intervenire sul colore dell'impianto almenoché non hai grande padronanza con le tinte, potresti ottenere colorazioni troppo omogenee e per questo poco naturali.

 

Io agisco invece sui miei capelli, 30 secondi di applicazione di crema decolorante ed ottengo un'integrazione perfetta. Poi dopo 1-2 mesi i miei capelli si scuriscono leggermente ed arriva il tempo di cambiare protesi.

 

Ottima idea mi hai dato quinto !! Anche io penso che l'impianto vada toccato il meno possibile. Non ci dimentichiamo che i capelli sono decuticolati e ritrattati per cui altre tinte di sopra non è che fanno bene secondo me. Invece scolorendo leggermente i propri laterali tutto tornerebbe.

Ma secondo te posso farlo anche con un 2b ? quanto tempo di esposizione alla crema decolorante ci vuole secondo te ?

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi nessuno di voi ha avuto problemi con i riflessi?

 

Pure io ho un castano nr.4 con riflessi grigi. Al sole i miei capelli non hanno sfumature bionde o simili, rimangono più o meno della stessa tinta. I capelli protesici alla luce artificiale sono perfetti mentre una volta al sole fanno emergere dei fastidiosi riflessi gialli (anche a impianto nuovo appena installato, non ancora scolorito). Portando i capelli corti questo si nota parecchio! (almeno, io lo noto).

Qualcuno ha notato questa cosa?

 

Indio tu dici di avere di base 4-ASH variante cenere(quindi con riflessi cenere, che sono grigi, come i miei), come lo sai? Hai spedito la ciocca? Esiste una variante non cenere(magari quella che ho io)?

 

Dalle foto è sempre difficile capirlo, includo un confronto di ciocca

http://img515.imageshack.us/img515/5739/img0944bz.jpg

 

Quella a sx è quella della protesi. La luce è un flash di macchina fotografica che ho scoperto fa emergere i riflessi(meno del sole, però quel che basta). Senza luce le ciocche sono uguali, mentre già così si nota il riflesso castano/rosso/giallognolo che nei miei capelli è assente.

 

 

Sembra una cosa da poco ma posso garantire che si nota parecchio, inoltre mi piace di più il mio colore originale di capelli, in generale appare più scuro.

 

 

Chicca per tutti, l'ultima protesi che mi è arrivata era leggermente più scura del normale, confontandola con i miei capelli ho però scoperto che era uguale al mio col. originale.

Beh appena installata molti hanno notato i capelli più scuri chiedendomi se avevo fatto qualcosa. Praticamente si erano abituati a vedermi con i capelli sul front di quel colore leggermente più chiaro e per loro quello era il mio colore. Mentre il colore che davvero si abbinava con il mio stonava e faceva pensare a qualche intervento :wacko: :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi nessuno di voi ha avuto problemi con i riflessi?

 

Pure io ho un castano nr.4 con riflessi grigi. Al sole i miei capelli non hanno sfumature bionde o simili, rimangono più o meno della stessa tinta. I capelli protesici alla luce artificiale sono perfetti mentre una volta al sole fanno emergere dei fastidiosi riflessi gialli (anche a impianto nuovo appena installato, non ancora scolorito). Portando i capelli corti questo si nota parecchio! (almeno, io lo noto).

Qualcuno ha notato questa cosa?

 

Indio tu dici di avere di base 4-ASH variante cenere(quindi con riflessi cenere, che sono grigi, come i miei), come lo sai? Hai spedito la ciocca? Esiste una variante non cenere(magari quella che ho io)?

 

Dalle foto è sempre difficile capirlo, includo un confronto di ciocca

http://img515.imageshack.us/img515/5739/img0944bz.jpg

 

Quella a sx è quella della protesi. La luce è un flash di macchina fotografica che ho scoperto fa emergere i riflessi(meno del sole, però quel che basta). Senza luce le ciocche sono uguali, mentre già così si nota il riflesso castano/rosso/giallognolo che nei miei capelli è assente.

 

 

Sembra una cosa da poco ma posso garantire che si nota parecchio, inoltre mi piace di più il mio colore originale di capelli, in generale appare più scuro.

 

 

Chicca per tutti, l'ultima protesi che mi è arrivata era leggermente più scura del normale, confontandola con i miei capelli ho però scoperto che era uguale al mio col. originale.

Beh appena installata molti hanno notato i capelli più scuri chiedendomi se avevo fatto qualcosa. Praticamente si erano abituati a vedermi con i capelli sul front di quel colore leggermente più chiaro e per loro quello era il mio colore. Mentre il colore che davvero si abbinava con il mio stonava e faceva pensare a qualche intervento :wacko: :wacko:

 

Caro Randalf, io ho esattamente il tuo stesso problema: riflessi giallognoli. Questi si evidenziano naturalmente quanto più l'impianto invecchia e scolorisce. Finora ho risolto solo col gel. In un vecchio e affollato 3d sulle colorazioni qualcuno (Florence mi pare) consigliava le tonalità da usare per annullare i riflessi sgraditi (Mi pare dicesse blu per i riflessi rossicci e VIOLA (!!) per quelli giallognoli), ma non mi sento pronto ad arrischiarmi con quei colori bizzarri, o almeno, dovrò farmi spiegare meglio come faccio a non far diventare i miei capelli viola.

Sulla scelta del colore della protesi avevo spedito inizialmente la ciocca, ma i capelli che mi vennero recapitati erano troppo scuri. Alla fine sono andato per esclusione ed il 4-ash mi calza quasi a pennello: il "quasi" è riferito ai motivi di cui sopra e al fatto che, tono/intensità a parte (cioè che sia + o meno chiaro/scuro) bisogna considerare il colore base dei propri capelli naturali. Sarebbe impossibile garantire tutte le ipotetiche varianti nocciola, cenere, mogano, pur a parità di intensità. Che i miei siano cenere me l'ha detto un parrucchiere, ma un cenere-beige che è impossibile azzeccare alla perfezione con le proposte della factory.

Ora sto sperimentando buttandoci dentro un 10-15% di nr 3, a vedere se si migliora.

Non scarto neanche l'ipotesi di quintoJ di schiarire un po' i miei (soprattutto sulla nuca), se non è un lavoro dispendioso.

Va anche detto che spessi i capelli naturali che vedo in giro non sono così omogenei, e sono proprio più chiari sopra (con i capelli un po' più lunghio non sarebbe davvero un problema, ma la linea di stacco sui corti è inguardabile).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dirti che, dalle ciocche della tua foto, si nota come i capelli si sx siano più castano-arancioni dei tuoi naturali (i quali sembrano proprio i miei). <_<

Sono piccoli dettagli, comunque. Non credo che un "umano" si accorga di queste sfumature...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io domani vado dal mio parrucchiere di fiducia e vedo di lavorarci un po, ho già provato riflessanti grigio perla/grigio leggermente più scuro. Funziona perchè scurisce un po i capelli rendendoli ancora più simili ai miei ma

 

1)al sole il giallo rimane

2)i capelli trattandoli così si rovinano prima

 

Quasi sicuramente proverò il riflessante viola e aggiorno il thread...

 

Pensare che senza luce le due ciocche sono indistinguibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te posso farlo anche con un 2b ? quanto tempo di esposizione alla crema decolorante ci vuole secondo te ?

La crema decolorante per mèches (gialle o bianche) può scolorire fino a 7 toni. Ti consiglio di procedere per gradi e per tentativi ma senza rischiare.

 

Ad es. usa acqua ossigenata in crema 20 vol. anziché 40, lascia agire il prodotto per 30 secondi, non di più, male che vada ripeti l'applicazione.

 

Con un po' di pratica troverai la giusta combinazione per scolorire i tuoi di quel poco che basta.

 

Tieni sempre con te un barattolino di tinta per ovviare ad eventuale eccessivo schiarimento, non si sa mai qualcuno una volta ha esagerato...whistling.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho risolto il problema.

 

 

Per eliminare il riflesso giallo dai capelli è necessario applicare una crema riflessante della Wella, si chiama Color Touch, colore Grigio Medio numero 7/89. L'avevo provata precedentemente senza successo, ma la colpa è da imputare ad una bilancia poco precisa attraverso la quale avevo dosato crema e acqua ossigenata.

Emulsione e crema vanno mescolate in quantità uguali in rapporto 1/2.

Il modo più comodo di applicarla è a protesi indossata, avendo cura di non far arrivare la crema sui nodi, e distribuirla su tutti i capelli come fosse un gel. Lasciare agire 30min. Va riapplicata ogni 10-15gg. circa ma è cosa da poco.

I capelli si scuriscono di 1/2 tono e i riflessi gialli diminuiscono visibilmente, pur restando visibili ad una analisi superapprofondita (da leggere gli occhi di un parrucchiere che fa tinte).

 

Provate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo.

Ero giusto in contatto con Randalf tramite MP e gli confessavo la mia difficoltà a trovare questi prodotti wella color touch a Roma. Sarei grato a chiunque fosse in grado di consigliarmi dove reperirli nella mi città... Thanks :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho risolto il problema.

 

 

Per eliminare il riflesso giallo dai capelli è necessario applicare una crema riflessante della Wella, si chiama Color Touch, colore Grigio Medio numero 7/89. L'avevo provata precedentemente senza successo, ma la colpa è da imputare ad una bilancia poco precisa attraverso la quale avevo dosato crema e acqua ossigenata.

Emulsione e crema vanno mescolate in quantità uguali in rapporto 1/2.

Il modo più comodo di applicarla è a protesi indossata, avendo cura di non far arrivare la crema sui nodi, e distribuirla su tutti i capelli come fosse un gel. Lasciare agire 30min. Va riapplicata ogni 10-15gg. circa ma è cosa da poco.

I capelli si scuriscono di 1/2 tono e i riflessi gialli diminuiscono visibilmente, pur restando visibili ad una analisi superapprofondita (da leggere gli occhi di un parrucchiere che fa tinte).

 

Provate...

 

Scusa Randalf: su "tutti" i capelli? anche i propri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto anch'io di esporre la mia modesta esperienza.

 

Sconsiglio a tutti, per quanto possibile, di tingere i capelli degli impianti.

 

In alcune occasioni (ad esempio, quando ho iniziato con una protesi in stock di colore diverso dal mio, oppure quando, in alcuni dei miei impianti, sono comparsi i famigerati "toni rossi") sono stato costretto a far tingere i capelli delle protesi dalla parrucchiera (non so se trattava di vere e proprie tinte o di semplci riflessanti: non sapendo neanche da che parte iniziare, ho lasciato fare a lei).

 

Inizialmente, il risultato non era male: tuttavia, in alcuni casi anche dopo pochissimi giorni, i "toni rossi" sono comparsi ancora di più di prima.

 

Oltretutto, il lace inevitabilmente viene tinto, con conseguente maggiore visibilità dei nodi e peggioramento del front e (per quelli che hanno i capelli bianchi nell'impianto come me) i capelli bianchi vengono tinti insieme agli altri.

 

Attualmente, quando compaiono i "toni rossi" nella protesi (dopo ca. uno / due mesi d'estate e dopo tre / quattro mesi d'inverno), preferisco buttare l'impianto (personalmente non sopporto i toni rossi nell'impianto, perchè, secondo me, danno immediatamente l'idea di "posticco": inoltre, per chi porta i capelli corti come me, i toni rossi creano uno "stacco" molto evidente fra i capelli della protesi e i propri capelli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Su tutti i capelli della protesi, credo che applicandolo anche ai propri si rischi di scurirli e influire negativamente sullo stacco di colore.

I prodotti che consiglio sono da parrucchieri, quindi probabilmente trovandone uno grosso sicuramente ce l'avrà...

Sui toni rossi sicuramente influirà, ma ho già sperimentato con questi riflessanti e in due mesi non ho avuto problemi. Purtroppo questa sembra essere l'unica soluzione per rendere il colore accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

maurizio scusa il ritardo,, certo lo lavo tutti i giorni e nn si sono mai scoloriti x niente,,,, si mi aggrego quando son passati 4 mesi secondo me conviene buttare l'impianto,, anke xke' oltre al colore magari ci saranno altri problemi tipo ke perdono 1 po' di capelli,, nn ci son arrivato ancora a 4 mesi,,,, xo' sono a 2 e ora sembra come il primo giorno,, e son indiani remy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...