Vai al contenuto

Prima Protesi Tutta Il Pellicola


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è un po' che vi leggo ma non sono mai intervenuto. Non sempre riesco ad entrare sul forum, ma qua e là ho attinto dalla vostra esperienza e dal vostro entusiasmo e vi ringrazio per questo. Da circa 10 giorni indosso anch'io una protesi new gen e devo riconoscere che le qualità sono eccellenti! Per una sorta di continuità con precedenti esperienze ho scelto di provare una protesi in pellicola al 100% e con capelli europei appena ondulati (1° grado). Finezza, morbidezza, fluidità dei capelli davvero sensazionale (l'ondulazione forse posso evitarla). Prima o poi posterò una foto se interessa. Insomma sono molto contento. L'unico "neo" della soluzione adottata è il front. Ho letto da discussioni precedenti che la protesi in pellicola non è adatta all'esibizione del front e questa non è una mia pretesa (tanto più che non ho mai potuto esibirlo neppure in precedenza). Però nell'attuale potesi noto che i primi millimetri sono un po' "esposti" ed è visible la base. Per cercare naturalezza l'ho sistemata mezzo centimetro più indietro sfruttando la mia ahimé povera peluria e questo mi sembra lenire il problema. Però ho sempre paura che si possa notare. Su consiglio del disponibilissimo e carissimo Medusa intendo correggere il tiro per il prossimo ordine e richiedere 3 cm di lace nel front (lì poi dovrò imparare a gestire qualcosa di completamente nuovo). Dai vari interventi mi pare di capire che debba essere ultrafine e avere una densità massima di 80/90% (ora sono al 110% sempre per ragioni di continuità con la soluzione precedente). Dopo questa lunga premessa -intesa anche a presentarmi al forum- qualcuno di voi si è confrontato con la difficoltà front in pellicola e ha suggerimenti da darmi? Vi ringrazio ancora per quello che senza saperlo mi avete dato in termini di condivisione del cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che con la pellicola non si possa esporre il front, caro DDV, tanto è vero che il buon Luca ne ha fatto un vanto, sfruttando la maggiore naturalezza della pellicola rispetto al lace che, per quanto curato possa essere, mai riuscirà a simulare un vero cuoio capelluto.

 

E' che per esporre il front con una pellicola, questa deve essere assolutamente perfetta nei suoi parametri.

 

Innanzitutto il colore, poi la forma del calco ed il suo perfetto combaciamento con il residuo di hairline naturale.

Infine il disegno dello scallop (l'ondeggiatura tipo conchiglia del bordo frontale della pellicola) che più si adatta a colore, cute e tipo di pettinatura.

 

In più il front in pellicola deve essere assolutamente perfetto come installazione, da seguire poi maniacalmente per tutto il tempo di applicazione.

 

Come vedi non è facile. Per questo un front in lace ha il 90% di probabilità di riuscire bene. Uno in pellicola solo il 10%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, devo rettificare la mia prima impressione. Ho fatto una prima manutezione e ho rasato meglio i capelli sul front. Ho anche perfezionato il taglio. Devo dire che l'effetto notevole. Mi ha aiutato l'uso del phon che ha dato volume ai capelli sul front. Ora lo trovo molto naturale. Prossimamente se volete posto una foto. Un caro saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...