Vai al contenuto

Aiuto Per Un Bravo Endocrinologo A Milano...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutte, sono nuova del forum e vorrei in primo luogo presentarmi e ringraziare in anticipo chi vorrà darmi una mano.

 

Ho 26 anni e da ormai 5, 6, non ricordo più neanche quanti, perdo i capelli, i miei bei capelli che erano il mio orgoglio a 18 anni. Non mi soffermo sulle varie cure inutili che ho tentato nel corso degli anni, sulle decine di lozioni e integratori che ho sperimentato senza successo, arricchendo le tasche di tricologi incompetenti che non si sono mai preoccupati di spiegarmi (forse non lo sapevano?la laurea l'hanno comprata?) che la causa poteva essere ormonale e non solo dermatologica. Dopo 5 anni di pillola - minesse - che prendevo per curare un ovaio micropolicistico, sono passata negli ultimi 2 anni a Yasmin, su consiglio di un'endocrinologa che, finalmente, ha pensato bene di verificare i miei livelli ormonali. In 6 mesi i miei capelli sono tornati fortissimi, non ne perdevo più nemmeno uno al lavaggio, erano forti e sani come non li vedevo da anni...in poco tempo però questa parentesi di normalità è finita, nel giro di due mesi hanno ricominciato a cadere, sono tornati sottili, fragili e spenti. A maggio, dopo aver rifatto i dosaggi ormonali (tutto a posto) ho deciso di sospendere la pillola, che ormai prendevo ininterrottamente da 7 anni. I miei capelli sono tornati esattamente come 2 anni fa, ne perdo a ciocche quando li lavo, sono ingestibili e io non penso ad altro. Devo ricominciare tutto da capo, sono totalmente sfiduciata nei confronti dei medici, ma più di tutto mi spaventa il pensiero di dover dipendere a vita da cure ormonali, che, mi è sembrato di capire, sono l'unica soluzione, in forma di pillola o di lozioni.

 

Morale della storia, vorrei un consiglio per trovare un bravo endocrinologo, competente, umano e affidabile, a Milano. Io sono stata dalla dottoressa Baldini, quella che mi ha prescritto yasmin, e i risultati sono quelli che ho descritto. Avete qualche esperienza positiva? Ho tanto bisogno di un po' di speranza, sono davvero demoralizzata. L'unica diagnosi che mi è stata fatta è quella di effluvium (e grazie, fin qui ci arrivavo anch'io), senza nessuna possibile spiegazione sulle cause - Potrebbe essere la pillola, sai, tanti anni...ma non si può dire con certezza...ma che diagnosi è??

 

Vi ringrazio ancora, un bacio a tutte!

 

Michela

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...