Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ecco a voi, l'ultimo di tre impianti che tanta soddisfazione e sicurezza mi hanno dato, un mondo nuovo, un animo nuovo, uno stile di vita molto piu' naturale.

 

Gia' e' partito l'ordine per i prossimi e come Danibellicapelli, ho voluto osare anche io, stessi parametri ma lunghezza 20 centimetri, ormai saprete che amo il capello lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai benissimo come al solito Maurizio. Per quanto riguarda l'aumento di densità che hai in programma, come immeginerai, non farò altro che dirti che stai facendo un passo intelligente, soprattutto in relazione alla tua personalità ed alla tua voglia di capelli lunghi e folti... Se hai ordinato un 120 o 125% la differenza sarà evidente, AVRAI TANTI E BEI CAPELLI... AUGURI E COMPLIMENTI :okboy:

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

che risultato ragazzi...mammia mia che risultato!!!

 

Ringrazio tutti,

 

ringrazio MrBean ( conosciuto di persona e con il quale ho mantenuto un rapporto che si consolida tenendoci sempre in contatto telefonico)

 

ringrazio Danibellicapelli, un esempio per me, uno dei migliori risultati, una persona sulla mia stessa lunghezza d'onda per stile e look

 

ringrazio Raym, una persona educatissima che oltretutto ha voluto segnarsi come amico, gesto che ho molto apprezzato

 

ringraio Flash, conosciuto di vista a Firenze, un complimento da un veterano ha sempre il suo giusto peso

 

ma un complimento spontaneo e sincero come Angel85, non l'ho mai ricevuto, grazie, veramente grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai benissimo complimenti!! ;)

Ma dimmi, mi sbaglio o hai delle meches più chiare? Le hai fatte tu o come hai fatto?

 

 

All'impianto attuale ed ai due precedenti, non ho mai fatto assolutamente nulla, unica prerogativa, shampoo e balsamo tutti i giorni.

 

Ho constatato che, un impianto riesce a durarmi tranquillamente dai tre mesi e mezzo a quattro, nonostante ogni giorno li sottoponga a trazione spazzola e phon per piega desiderata ebbene, lavandoli tutti i giorni, non ho mai avuto problemi di rosso xxxxxx o increspatura capelli.

 

Vari sono i miei metodi personali che, si distanziano un po' dalla principale linea di pensiero ma, partendo dal presupposto che tali capelli sono morti, ritengo abbiano bisogno di maggiore cura, pulizia, quotidiana per evitare che polvere o altro possano rovinarli, la percentuale di successo e' pari al 100% su due impianti ed il terzo, l'attuale, si sta comportando come i precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a voi, l'ultimo di tre impianti che tanta soddisfazione e sicurezza mi hanno dato, un mondo nuovo, un animo nuovo, uno stile di vita molto piu' naturale.

 

Gia' e' partito l'ordine per i prossimi e come Danibellicapelli, ho voluto osare anche io, stessi parametri ma lunghezza 20 centimetri, ormai saprete che amo il capello lungo.

 

Ciao Maurizio, complimenti davvero per lo splendido risultato. Ma avevo alcune curiosità da chiederti da un pò di tempo. In particolare, come fai a mantenerli cosi morbidi e setosi dopo tanto tempo ? Ti spiego nel mio caso ormai sono al terzo impianto, e già dopo un mese abbondante incominciano ad essere molto ruvidi e duri quasi come le setole di una spazzola a volte. Sembrano capelli morti. Uso normalmente incanto plus nei lavaggi, e quando sono particolarmente duri uso il balsamo istantaneo dual white. Però l'effetto dura poco più di un'ora poi tutto torna come prima. Se ho ben capito anche tu hai degli indiani. Per quanto riguarda il colore hai la fortuna di essere castano chiaro e quindi quando gli indiani si schiariscono non si nota molto. Nel mio caso invece già dopo un mese e mezzo si potrebbe notare un certo stacco, ad un occhio attento, perchè i miei sono castano scuro. Grazie e ancora complimenti. Ciao.

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tracker,

 

i capelli li mantengo così morbidi e setosi, lavandoli tutti i giorni, due passate di shampoo e posa balsamo per circa due minuti.

 

Ritengo anche che, il capello lungo possa dare nel suo insieme se ben curato, una immagine di maggior fluidita' e quindi di morbidezza, curo molto i capelli, con piccoli gesti quotidiani quali, spazzolare, bagnarli con gel se la giornata mi obbliga a passare molto tempo al sole, lavarli nella loro direzione: se sotto la doccia, mandandoli all'indietro, accarezzandoli con shampoo e poi balsamo ma senza mai strofinare, se lavati a testa in giu' (oltretutto ho letto un post dove si diceva di non lavare mai i capelli a testa in giu', falso) stesso procedimento con gli stessi spinti in avanti ma, importantissimo, provvedere sempre a capelli asciutti, prima del bagno a dirigerli con una spazzola o verso avanti o verso indietro, evitera' che si annodino.

 

Sì, sono impianti in indiani e sinceramente mi ci sono trovato benissimo, ero tentato di provare gli europei ma i nuovi ordini li ho mantenuti in indiani, mi hanno dato grandi soddisfazioni e non vedo perche' dovrei cambiare, forse in futuro non so.

 

Sicuramente il castano aiuta ma, ritengo che la factory lavori in modo eccellente, almeno nel mio caso, installando capelli della stessa tonalita'.

 

In tempi bui e non lontani, il tutto era camuffato da coloranti, coloranti che si scioglievano ai primi shampoo, quanti di voi non ricordano il color bluastro dell'acqua di risciaquo? Ed i capelli? Rosso pagliericcio dopo circa un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai capito la mia domanda...:)

Volevo sapere qualcosa sul colore, non sembra uguale in tutti i punti, mi chiedevo se avessi richiesto dei colpi di sole sul modulo.

 

No, Piccola,

 

non ho assolutamente richiesto colpi di sole.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Straordinario risultato Maurizio... I capelli lunghi... che meraviglia!!!

 

Joie,

 

grazie, veramente grazie, fa molto piacere ricevere complimenti sopratutto femminili.

 

Voi (Joie e Dani), siete stati un modello di perfezione nei vostri risultati che, mi hanno spinto ad intraprendere questa soluzione, quindi, poco piu' di un anno fa, mi sono chiesto:

 

"Se questi sono i risultati, cosa aspetti?"

 

Ciao ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ritengo anche che, il capello lungo possa dare nel suo insieme se ben curato, una immagine di maggior fluidita' e quindi di morbidezza, curo molto i capelli, con piccoli gesti quotidiani quali, spazzolare, bagnarli con gel se la giornata mi obbliga a passare molto tempo al sole, lavarli nella loro direzione: se sotto la doccia, mandandoli all'indietro, accarezzandoli con shampoo e poi balsamo ma senza mai strofinare, se lavati a testa in giu' (oltretutto ho letto un post dove si diceva di non lavare mai i capelli a testa in giu', falso) stesso procedimento con gli stessi spinti in avanti ma, importantissimo, provvedere sempre a capelli asciutti, prima del bagno a dirigerli con una spazzola o verso avanti o verso indietro, evitera' che si annodino.

 

La tua precisazione è corretta, tuttavia io consiglio comunque di non lavarli a testa in giù

se non altro per rispettare la direzione di piega che rende più docili i nodi alla spazzola rispetto al senso contrario, e la gestibilità della lunghezza.

Mi spiace, nel post a cui ti riferisci avrei dovuto scrivere che ho i capelli a metà schiena.. sorry

 

 

i capelli li mantengo così morbidi e setosi, lavandoli tutti i giorni, due passate di shampoo e posa balsamo per circa due minuti.

 

Sinceramente, e lo dico con simpatia dico davvero, buon per te.

Purtroppo io non sono così a favore per il lavaggio quotidiano, se non altro perchè conosco bene l'azione dei tensioattivi e del ph basico dei prodotti (infatti sconsiglio -vivamente e soprattutto- l'uso dei saponi erboristici per quanto naturali , e, come mi è capitato di leggere sull'etichetta, senza tensioattivi :P ) in quanto danneggiano il capello.

Il sapone non va MAI usato, casomai, sorprendentemente, rivolgetevi all'ammorbidente per la lavatrice :)

(so che lo state pensando ma non è una battuta...)

 

Il balsamo ammorbidisce ma attenzione che il tensioattivo alla lunga proprio non perdona.

Forse Maurizio a me è sfuggito qualcosa in quello che hai scritto, o a te,non so

ma è prerogativa del tensioattivo quello di detergere e 'portare via', il balsamo ha effetto tampone ma non idrata, non 'nutre' anche se questi termini vengono spesso usati.

Anzi..... io farei una passatina di shampo, e due di balsamo...

 

 

Come si vede nel tempo l'azione degli schiumogeni?

Il capello sembra inaridire prima e va di nuovo bagnato e lavato....

Il lucido e il morbido ti abbandonano , e campa cavallo per quanto aceto di mele ti ingegni a mettere nell'acqua del risciacquo... e per quante ore ci si impiastri con impacchi al miele.

 

oltretutto facciamo attenzione all'effetto rebound sulla pelle, come i parrucchieri del forum potranno confermare.

Il lavaggio frequente solletica la produzione di sebo, che invoglia a fare lavaggi ancora più frequenti per risolvere il problema.

In realtàperò lo creano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Florence,

 

e' vero, il richiamo alla lettura di un post nel quale si sconsigliava di lavare i capelli a "testa in giu'" era a tua firma, anche se non ho voluto precisare l'autore.

 

Nel tuo intervento, fai delle precisazioni e suggerisci consigli, questa e' cosa buona, si crea un dibattito, si mette carne al fuoco, nessuno di noi ha la verita' assoluta.

 

Le mie parole ed il mio modo di gestire l'impianto, non e' e non vuole essere assolutamente "puro Vangelo", e' semplicemente un mio modo di operare e le parole o meglio i gesti, sono a risposta di chi gentilmente mi chiede consigli per avere capelli come in foto.

 

Sì, come in foto, proprio come in foto perche' sai? Non e' mai stata mia abitudine sparare consigli a destra e manca senza supporti, senza prove, senza testimonianze, le mie parole ed il mio operare e' sempre supportato da testimonianze fotografiche.

 

I risultati sono alla visione di tutti, sarebbe ridicolo se avessi la testa arruffata come un pagliaio, con capelli rovinati dagli shampoo frequenti e consigliassi di lavarli tutti i giorni ma, non e' così, i risultati sono quelli in foto.

 

Dici che, gli shampoo ed i balsami rovinano il capello, dici che anche i parrucchieri ne sono certi ed oltretutto concordano con l'effetto rebound sulla pelle, ne sei certa? ne sei proprio sicura?

 

Io no, non ne sono sicuro, io questo effetto non ce l'ho.

 

Un impianto dura se ben trattato dai tre ai quattro mesi, ritieni dunque che io possa rovinare i capelli lavandoli tutti i giorni? Hai scarsa fiducia sulla qualita' di tali impianti o forse vorresti che gli stessi durino anni.

 

Il mio impianto e' free-style, riga centrale, dove e' secondo te in un free-style la direzione dei capelli?

 

Il mio non e' con capelli gia'impiantati all'indietro o costruiti con specifiche direzioni quindi, posso tranquillamente lavarli anche a testa in giu' e se vuoi una percentuale, su circa 100-120 bagni, l'80% e' da me fatto lavandoli nel lavandino o nella vasca sempre a testa in giu'.

 

Comunque, ben vengano le discussioni, gli scambi di parere, meglio se supportati da realta' tangibili, mi sono permesso e sempre su richiesta, di elargire consigli sempre e solo dopo aver acquisito la giusta esperienza ed aver ottenuto i miei risultati voluti.

 

Non credo alle frasi fatte, che gli shampoo frequenti rovinino i capelli (i nostri hanno una durata limitata nel tempo) ma, credo nelle esperienze personali e a tal proposito riporto una mia esperienza:

 

cinque anni fa, ulcera allo stomaco.

 

gastroscopia, antibiotici per una settimana ed il problema e' sparito.

 

Ebbene, il medico ospedaliero, mi disse testuali parole:

 

" vedi? anni addietro avremmo dato colpa allo stress, all'alimentazione, ti avremmo proibito un sacco di cibi. Oggi, sappiamo che e' causata da un batterio, basta curarla, curarla per tempo ed il problema e' risolto"

 

I parrucchieri o meglio un buon parrucchiere, lo scelgo e lo tengo solo per un buon taglio, non deve essere lui a darmi cure contro la calvizie o maschere per la forfora, assolutamente no, figuriamocise accetto consigli sulla cura dei miei capelli.

 

Siamo tutti maggiorenni, sappiamo tutti ragionare, valutare e scegliere con la nostra testa, possiamo discutere, controbattere, richiamare ma, per cortesia, facciamolo mostrando il nostro risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che non capisco perchè rispondi così?

 

il forum non è un campo da guerra dove qualcuno vince o perde.

Devo portare fotografie per dimostrare che lo shampoo frequente rovina il capello, o che l'effetto rebound esiste?

 

sono cose già argomentate ampiamente da tempo, sul come e perchè, basta ritrovare le discussioni facendo una ricerca con la lentina..

Io prendo atto che a te le cose funzionano diversamente.

Il che conferma una cosa; ognuno deve conoscersi e valutare da sè, prendendo dal generale, la soluzione migliore usando solo i prodotti che gli servono e i modi che a lui si confanno.

Io però -da mia esperienza e osservazione- mi sento di sconsigliare lo shampo quotidiano, con un rapporto due a uno con il balsamo.

Sinceramente non so quali potrebbero essere i risultati per gli altri, devo ammettere però che sono scettica sul fatto che riporterebbero in seguito una esperienza uguale alla tua.

 

Ripeto, scettica.

Il che non significa che ritengo te un bugiardo.

E spero che non lo abbia voluto insinuare tu di me; ho capito che ti riferivi a me in una precedente discussione ma comunque non c'era problema se già avessi voluto scrivere la tua esperienza in senso contrario già prima.

Come ti ho detto, io penso di essermi persa qualcosa per strada in quello che scrivi...

 

è una mia personale opinione se vuoi, che poggia *presuntuosamente* sul mio passato di persona che si avvaleva della consulenza di dermatologi e preparava e formulava cosmetici alla vendita.... anche per i capelli (come Lu@a sa, e ha potuto attingere per la formulazione dei suoi prodotti per la bellezza e il mantenimento dei capelli protesici).

E oltretutto, anche io sto sulla barca con te e con gli altri, quindi mi preme molto sapere che risultati raggiungete.

 

poi per carità, se occorre la foto la metto anche io ma non credo aggiunga o tolga qualcosa alla discussione in generale.

Purtroppo ho solo una cam e le zoomate non sono possibili (tanto ve lo dico io, l'angolo a sx del front è leggermente alzato.. ebbene sì, il mio front non è perfetto e devo fare manutenzione ,intanto copro la magagna con la piega), aspetto lu@a per la digitale

 

picture809n.jpgpicture805.jpg

Modificato da Florence
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio assolutamente vincere nessuna guerra, per carita', e' solo che non accetto le realta' comuni scontate.

 

A chi mi chiede come faccio ad avere sempre capelli così morbidi, io, suggerisco il mio metodo, lui, provera' e valutera', basta.

 

Non dimentichiamoci che, i nostri capelli sono privi di vita e forse e penso che essi non siano poi piu' tanto vulnerabili a certi tensioattivi, come quelli vivi.

 

Non accetto il consigliare di non lavare i capelli a testa in giu', come detto nel post precedente, una free-style, non ha direzioni obbligate dei capelli o meglio sparati in determinate direzioni quindi, il consiglio non e' corretto o meglio non e' completo.

 

Il discorso foto o meglio risultato, e' da me richiamato per poter mostrare a chi ci legge, a chi ha sete di consigli, i giusti avalli alle varie tecniche, per favorire la giusta scelta, evitando il tanto facile e comune "salire in cattedra e dare lezioni".

 

Comunque, grazie, insieme abbiamo estrappolato un bell'argomento.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non dimentichiamoci che, i nostri capelli sono privi di vita e forse e penso che essi non siano poi piu' tanto vulnerabili a certi tensioattivi, come quelli vivi.

 

Cosa vuol dire che un capello è privo di vita? :)

lo sono anche i capelli naturali, la diversità sta nel trattamento....

 

 

Non accetto il consigliare di non lavare i capelli a testa in giu', come detto nel post precedente, una free-style, non ha direzioni obbligate dei capelli o meglio sparati in determinate direzioni quindi, il consiglio non e' corretto o meglio non e' completo.

 

hmm.. io comunque alle ragazze non lo consiglio (così come non consiglio le cere, la spuma, la lacca forte..), per esperienza diretta proprio col freestyle, e per una sera passata a vuotare mezza confezione di siliconi per districare i nodi.

poi fate vobis

 

Il discorso foto o meglio risultato, e' da me richiamato per poter mostrare a chi ci legge, a chi ha sete di consigli, i giusti avalli alle varie tecniche, per favorire la giusta scelta, evitando il tanto facile e comune "salire in cattedra e dare lezioni".

 

guarda, sono pragmatica e di stile asciutto,

da qui a salire in cattedra...

comunque fate vobis, sperimentare è sempre la chiave....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, rimango fermo sulle mie idee o meglio sul mio modo di gestire gli impianti e niente e nessuno mi smuovera' da cio'.

 

Io, non ho assolutamente consigliato a nessuno di lavare i capelli a testa in giu' e nemmeno lo penso di fare, ho solo detto che, per praticita' e velocita', utilizzo all'80% questa tecnica e non ho mai avuto problemi viste anche le caratteristiche dei miei impianti (free-style), i siliconi non sono mai stati da me utilizzati in quanto non so cosa siano i nodi, non ne ho mai avuti pur avendo i capelli con lunghezza ben superiore ai dieci centimetri.

 

Sullo sperimentare, sono pienamente in sintonia con te, tu, hai spiegato le tue idee, i tuoi guai (parlo di nodi e rovina del capello) ed il tuo modo di agire; io, ho avallato le mie sperimentazioni, chi vorra' decidera'o seguira' la sua strada.

 

Comunque, un contributo anche se piccolo, lo abbiamo dato.

 

Ciao Florence.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che adotto lo stesso sistema di Maurizio e mi trovo benissimo, questo problema dei nodi con i nostri impianti degli O.C. nemmeno io li ho mai avuti, i miei capelli sono lunghi 45 cm (free-style). Prima quando usavo impianti acquistati in un negozio, o in un centro... erano dolori, capelli stopposi e indomabili e c'era poco da fare. All'inizio pensavo fosse un'utopia lavarli a testa in giù, visto le mie precedenti esperienze, ora mi sembra di avere capelli miei in testa, quindi li lavo sia in doccia, sia in vasca a testa in giù detergendoli molto spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti,

 

ringrazio MrBean ( conosciuto di persona e con il quale ho mantenuto un rapporto che si consolida tenendoci sempre in contatto telefonico)

 

ringrazio Danibellicapelli, un esempio per me, uno dei migliori risultati, una persona sulla mia stessa lunghezza d'onda per stile e look

 

ringrazio Raym, una persona educatissima che oltretutto ha voluto segnarsi come amico, gesto che ho molto apprezzato

 

ringraio Flash, conosciuto di vista a Firenze, un complimento da un veterano ha sempre il suo giusto peso

 

ma un complimento spontaneo e sincero come Angel85, non l'ho mai ricevuto, grazie, veramente grazie mille.

 

:supersorriso: è stato totalmente spontaneo in quanto se non fosse per il fatto che siamo su "questo" determinato forum, mai avrei pensato in vita mia, ma nemmeno nelle prossime 100, che trattasi di newgen... il front è assolutamente naturalissimo, densità perfetta, ondulazione, capello liscio e ben curato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi spiegate come fate a lavarli quasi ogni giorno ? Io non li lavo quasi mai tra una manutenzione e l'altra (tempo 1 settimana) eppure il front si scolla che è una bellezza, lo stesso. Figuriamoci se li lavassi tutti i giorni. Infatti lo scollamento del front avviene puntualmente almeno in parte quando la lavo quell'unica volta tra due manutenzioni.

Dopo aver fatto la manutenzione già si intravedono 1-2 pieghettine dovute ad un leggero scollamento, che sono la cosa peggiore in quanto spesso non si è in grado di vederle subito, e comunque fanno un effetto strano di fronte ad un amico o partner.

E sto parlando di Pegaso Matt. Con priade poi ancora peggio, in questi mesi d'estate per me è acqua fresca, ha una tenuta di circa 2 ore complessive. Invece con Pegaso Matt, se li lavo si avverte una riduzione dell'adesione e della pulizia e trasparenza del front, spesso si formano delle pieghettine. Quindi se voi usate metodi o prodotti miracolosi vi prego ditemelo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun metodo o prodotto miracoloso caro Tracker, per quanto mi riguarda con Pegaso Matt la tenuta è ottima anche dopo i lavaggi, certo qualche ritocchino sul front lo faccio dopo qualche giorno.

 

Potresti adottare il sistema del nostro Grande Maurizio, cioè manutenzione parziale (ritocco front):

http://forum.salusmaster.com/topic/38381-ritocco-front/

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...