Vai al contenuto

Capelli Cortissimi:consiglioo Stempiatura


Messaggi raccomandati

Mi sono finalmente deciso a tagliarli molto corti 1 -2 cm credo,la cosa che mi spaventa è la stempiatura che si vedrebbe e che ora nascondo con i capelli lunghi..a destra la stempiatura è normale direi mentre a sinistra è piu accentuata ed è questo quello che non sopporto non è neanche simmetrica!Ci sono tecniche per evitare che si veda troppo? Non so,voi come dite al vostro barbiere,di lasciarli piu lunghi in quel punto e "buttarli in avanti o cose cosi?O non si può fare nulla? Se potete anche farmi qualche esempio con foto ve ne sarei grato che ormai sono disperato : (

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono finalmente deciso a tagliarli molto corti 1 -2 cm credo,la cosa che mi spaventa è la stempiatura che si vedrebbe e che ora nascondo con i capelli lunghi..a destra la stempiatura è normale direi mentre a sinistra è piu accentuata ed è questo quello che non sopporto non è neanche simmetrica!Ci sono tecniche per evitare che si veda troppo? Non so,voi come dite al vostro barbiere,di lasciarli piu lunghi in quel punto e "buttarli in avanti o cose cosi?O non si può fare nulla? Se potete anche farmi qualche esempio con foto ve ne sarei grato che ormai sono disperato : (

 

Ciao e benvenuto, Manga-on.

 

Non so se ho ben compreso la tua situazione. Salvo sbagliarmi, tuttavia, mi pare che tu sia in una condizione nella quale io mi trovavo diversi anni fa.

All'epoca riuscivo a nascondere, nell'ovvia misura del possibile, la mia stempiatura sinistra anche con i capelli corti 2-3cm, lasciando i capelli circostanti un po' più lunghi e riportandoli leggermente sia in avanti, sia di lato.

 

Perché il taglio riesca a dissimulare con successo, però, è necessario sia trovare un bravo acconciatore, sia - soprattutto - disporre di una buona densità nelle altre zone del cuoio capelluto.