Vai al contenuto

Capelli Cortissimi:consiglioo Stempiatura


Messaggi raccomandati

Mi sono finalmente deciso a tagliarli molto corti 1 -2 cm credo,la cosa che mi spaventa è la stempiatura che si vedrebbe e che ora nascondo con i capelli lunghi..a destra la stempiatura è normale direi mentre a sinistra è piu accentuata ed è questo quello che non sopporto non è neanche simmetrica!Ci sono tecniche per evitare che si veda troppo? Non so,voi come dite al vostro barbiere,di lasciarli piu lunghi in quel punto e "buttarli in avanti o cose cosi?O non si può fare nulla? Se potete anche farmi qualche esempio con foto ve ne sarei grato che ormai sono disperato : (

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono finalmente deciso a tagliarli molto corti 1 -2 cm credo,la cosa che mi spaventa è la stempiatura che si vedrebbe e che ora nascondo con i capelli lunghi..a destra la stempiatura è normale direi mentre a sinistra è piu accentuata ed è questo quello che non sopporto non è neanche simmetrica!Ci sono tecniche per evitare che si veda troppo? Non so,voi come dite al vostro barbiere,di lasciarli piu lunghi in quel punto e "buttarli in avanti o cose cosi?O non si può fare nulla? Se potete anche farmi qualche esempio con foto ve ne sarei grato che ormai sono disperato : (

 

Ciao e benvenuto, Manga-on.

 

Non so se ho ben compreso la tua situazione. Salvo sbagliarmi, tuttavia, mi pare che tu sia in una condizione nella quale io mi trovavo diversi anni fa.

All'epoca riuscivo a nascondere, nell'ovvia misura del possibile, la mia stempiatura sinistra anche con i capelli corti 2-3cm, lasciando i capelli circostanti un po' più lunghi e riportandoli leggermente sia in avanti, sia di lato.

 

Perché il taglio riesca a dissimulare con successo, però, è necessario sia trovare un bravo acconciatore, sia - soprattutto - disporre di una buona densità nelle altre zone del cuoio capelluto.

 

Mi permetto, comunque, di consigliarti di inserire qualche foto della zona, in modo da poterti dare, per quanto possibile, consigli più precisi e meno congetturali.

 

Ti auguro di riuscire a trovare il migliore espediente per riuscire a dissimulare il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok poi posterò delle foto.No non mi ci abituerò purtroppo lo so : ( anche perchè ripeto non è simmetrica,fosse simmetrica sti cavoli..

Nessuno che li ha lunghi 1 2 cm e si è fatto le mie stesse domande?

Questi capelli ad esmepio di che lunghezza sono? Un taglio del genere volevo farmi http://c2.iobloggo.com/archive.php?eid=9478

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok poi posterò delle foto.No non mi ci abituerò purtroppo lo so : ( anche perchè ripeto non è simmetrica,fosse simmetrica sti cavoli..

Nessuno che li ha lunghi 1 2 cm e si è fatto le mie stesse domande?

Questi capelli ad esmepio di che lunghezza sono? Un taglio del genere volevo farmi http://c2.iobloggo.com/archive.php?eid=9478

 

Per la verità il mio taglio era un po' diverso da quello del link a cui hai fatto riferimento, poiché non lasciava i capelli laterali così corti, onde evitare un eccessivo stacco delle ciocche più lunghe usate per coprire la stempiatura.

 

Anche nel mio caso, comunque, l'acconciatura sfruttava una diversa lunghezza tra la parte superiore del cuoio capelluto e le zone laterali.

 

La mia stempiatura, all'epoca, era alquanto asimmetrica. Un buon acconciatore, a mio parere, potrebbe dissimulare con buoni margini di efficacia anche questo difetto nell'attaccatura.

 

Ovviamente sto parlando per supposizioni, non potendo disporre di un'immagine concreta.

 

Perdonami la domamda: quanto è profonda, grosso modo, la tua stempiatura?

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...