Vai al contenuto

Seconda Protesi


Messaggi raccomandati

Salve e ben trovati!

 

Allora: come di consueto, mi accingo al rapporto di fine ciclo della protesi, facendo un confronto con la prima protesi.

 

La mia (così come la prima protesi) è un lace con ferro di cavallo in pellicola annodata, factory B, capelli lisci indiani applicata su cuoio capelluto secernente una discreta quantità di sebo, trattato con Tahora (Prodotti di Luca).

 

Prima protesi- Calco eseguito da me, dimensioni un po' troppo grandi; "riparata" e tagliata dall'ottimo xxxxx.

Densità: 90% front; 100% il resto.

Unico adesivo efficace: Argo Plus (lungo tutto il perimetro e sul front), della durata massima di circa 30gg (inverno). Provato anche Petalorosso (inefficace), della durata di circa 4gg.

Durata: 7 mesi (8 settembre 08 - 9 aprile 09), dismessa per la comparsa di una chiazza priva di capelli delle dimensioni di 2,5cm x 2 cm circa, in zona anteriore (lace).

Condizioni generali al momento della sostituzione: ottime, considerata "l'età" della protesi. Rosso Cexare assente o quasi. Non evidenti segni di usura, (tranne la chiazza "calva"). Trattata coi prodotti di Luca.

Diradamento quasi nullo (cadevano pochissimi capelli, anche durante gli shampoo).

Conclusione: più che soddisfacente.

 

 

Seconda protesi- Calco eseguito da xxxxx, di dimensioni ridotte rispetto a quello (della prima protesi) eseguito da me.

Densità: 80% front; 90% il resto.

[b]Unico adesivo efficace: Argo Plus (lungo tutto il perimetro e sul front), della durata di circa 14gg (periodo caldo). Provato anche Duo Tac (inefficace), della durata di circa 5gg senza andare al mare.

Durata: 3 mesi (9 aprile 09 - 4 luglio 09), sarà dismessa tra qualche giorno a causa della comparsa della "solita" chiazza (stavolta un po' meno evidente) priva di capelli in zona superiore centrale (lace).

Condizioni al momento della sostituzione: buone. Rosso Cexare lievissimo. Trattata coi prodotti di Luca.

Diradamento lieve (quantità di capelli caduti nella norma).

Conclusione: del tutto insoddisfacente. Le dimensioni ridotte del calco e, di conseguenza, della protesi, mi hanno costretto a tirare molto la stessa in fase di installazione post-manutenzione per farla combaciare con i "punti di stacco" laterali e quello posteriore. Il tutto, con la conseguenza di essere più impreciso di prima e di non poter abbassare il front a piacimento. E, dal momento che, calvizie a parte, ho una fronte piuttosto alta, la cosa risulta essere abbastanza fastidiosa.

Il guaio è che ho già pronta la nuova protesi da installare ed è identica a questa. Come se non bastasse, anche quella ordinata a giugno è come questa :34:

Quando, nei prossimi giorni, andrò a farmi installare la protesi di riserva, farò effettuare un nuovo calco dal parrucchiere e gli dirò di farlo più grande. Temo che "tirare" troppo, non giovi alla durata delle protesi in questione.

 

Forse sono in errore ma mi sento di dare un consiglio ai novellini come me: non eseguite calchi troppo piccoli. Male che vada, taglierete pochi capelli vostri in più e, soprattutto, eviterete di stressare oltremodo la protesi, tirandola troppo in fase di installazione per farla andare al millimetro. Melius abundare quam deficere :)

 

Grazie a tutti

 

Con affetto

 

Skull.

 

 

 

P.S.: i miei "perpetui" ringraziamenti all'infaticabile e onnipresente Medusa, all'ottimo Polywater, al grande Luca, a Quintoj ecc. ecc. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima recensione Skull.

Per quanto riguarda le piccole "chiazze" di pochi cm, sappi che se le condizioni generali dell'impianto sono ancora buone è possibile far inserire i capelli in tali zone (o anche in tutta la protesi) con una spesa piuttosto modica (35 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima recensione Skull.

Per quanto riguarda le piccole "chiazze" di pochi cm, sappi che se le condizioni generali dell'impianto sono ancora buone è possibile far inserire i capelli in tali zone (o anche in tutta la protesi) con una spesa piuttosto modica (35 euro).

 

 

 

Ottimo! Bene a sapersi.

 

In caso decidessi di farle "reinfoltire", te lo farò sapere tramite MP.

 

Grazie, Medusa! Sei un mito :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...