Vai al contenuto

Ed Eccomi Finalmente Dei Vostri!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Finalmente dopo qualche mese di polverine ed intrugli dissimulatori sono arrivato alla fase consclusiva della Operazione Miracle. Mi è finalmente arrivata la mia prima protesi e ho provveduto ad installarla, tagliarla e reinstallarla e qui vi voglio rendere partecipi delle mie prime impressioni. Ma prima di tutto devo ringraziare tutti voi che animate questo forum, e in maniera particolare coloro che gesticono questa sezione. Avete messo su un luogo di confronto (e conforto) che è più di una semplice comunità, è una vera e propria famiglia dove potersi aprire e sentire a casa propria. Grazie soprattutto a Medusa per la sua incredibile serietà, prontezza e pazienza e per la qualità del progetto che ha messo su, a Luc@ per i suoi prodotti ma soprattutto per la sua disponibilità a venire inconto (letteralmente) anche a perfetti sconosciuti per dare preziosissimi consigli e diffondere il verbo della protesi, a xxxxx per la sua professionalità ed esperienza, ed infine a tutti coloro che non ho menzionato ma che sono parte attiva di questo forum e di questo progetto. Davvero grazie mille di cuore.

Ed ora finalmente parliamo della protesi. Essendo la mia prima esperienza, sono ovviamente privo di ogni riferimento per dei confronti. Posso però descrivere la sorpresa nel vedere e sentire i capelli. Sono indiani bellissimi. Morbidi e setosi, meglio dei miei. Il colore è azzeccato ma soprattutto spessore e texture azzeccatissimi. Davvero incredibile. La densità a vederla così tra le mani mi è sembrata forse un po' troppo diradata (era mia intenzione fare passaggi graduali in ongi caso) ed invece una volta messa su e preparata a dovere devo dire che è fin troppa, ma forse sono io che non sono più abitutato. Sempre in mano sembrava i nodini non fossero scoloriti a dovere, ma anche quella è stata un'osservazione che a protesi installata è scomparsa del tutto. Non si nota niente. Ma soprattutto la sensazione di averla in testa è fenomenale. Non si sente nulla. I capelli reagiscono al vento in maniera naturalissima, e sembra davvero di avere di nuovo i propri in testa. Per non parlare della pettinabilità. Pur avendo scelto un taglio corto, posso finalmente sbizzarrimi di nuovo con repentini cambi di look. Leggendo di varie fobie, temevo che almeno al tatto un qualcosa si potesse sentire, ed invece ho notato che se installata per bene, salvo qualche punto critico, è difficile andare a scovarne i bordi coi polpastrelli, anche sapendo dove cercare. Insomma davvero incredibile.

Posto qualche foto per meglio descrivereciò che le parole evidentemente non riescono a fare.

La protesi è una lace sottile con ferro di cavallo.

La densità è 70/80 sul front 80 dappertutto tranne un 70 per la rosetta.

 

Eccola in versione Wet Look

post-21487-1246361782_thumb.jpg

post-21487-1246361803_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Janx, complimentoni per il risultato, da far invidia!! In effetti è proprio più o meno il risultato che vorrei io visto che non è foltissima ed io meno ancora. Dici che praticamente non "senti" nemmeno la protesi in testa, davvero??? FAVOLOSO!!

Ma da novizio ti sei trovato subito a maneggiare il lace, che adesivo usi??

COMPLIMENTI ANCORA!!!

Marco

 

Ps: Se ti va io ho postato la mia situazione attuale con delle foto. Che ne pensi, mi consiglieresti la protesi che hai?

Anche io uso "le polverine" sulla piazza e al momento è meglio che niente, ma certo che se uno vuole una testa

con un taglio seppur corto come il tuo e con i capelli, non c'è alternativa che scavalcare e..buttarsi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche da parte mia, ottimo lavoro. Adesso però occhio alla manutenzione....ti consiglio vivamente di affidarti all'ottimo Luc@ - che colgo l'occasione per salutare, unitamente agli amici di "fiorentina al sangue" Quinto, Gennaro2 e ovviamente Medusa - e ai suoi fantastici prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non amando e non essendo nei miei gusti il look capelli corti, devo ammettere e riconoscere che, il risultato e' favoloso.

 

Bello il look "SLEEK ASSASSIN" dove si nota un OTTIMO posizionamento del front veramente naturale con capelli non appiccicati che sembrano veramente fuoriuscire dalla cute.

 

Complimenti, sopratutto, molto bravo.

 

Non spaventarti e non avere timore delle manutenzioni, tu o chi per te ha effettuato tale lavoro, non trovera' alcuna difficolta', anzi, sara' sempre un crescendo di soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti voi ragazzi e ragazze. Ricevere i complimenti fa sempre piacere, se poi vengono da esperti e guru del forum ancora di più! Davvero un grande onore.

 

@ angel85:

 

Ti ringrazio davvero! In effetti sono meglio di quelli che ricordavo di avere ;)

 

 

@ marcotronchetti:

 

Grazie anche a te per i complimenti. Sai, da novizio, le risposte che posso darti sono abbastanza limitate.. però riguardo alla sensazione ti posso dire che se una crapa pelata al vento è 0 ed una papalina è 10, una topa è 4 ;) spero di aver reso l'idea.

Per quanto riguarda maneggiare la protesi, beh.. per la mia prima manutenzione c'è voluto un po' di tempo, ma anche perché sono un tipo abbastanza meticoloso.. i risultati, tra l'altro sono quelli che ho pubblicato, quindi pur essendo stata una prima volta, ho cercato di impegnarmi e di seguire tutti i consigli che ho trovato su questo forum.. E con la dovuta pazienza (molta) credo di essere riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente. Col tempo e con la pratica conto di acquisire la giusta manualità per rendere la cosa un po' più spedita e naturale.

Per l'adesione ho usato quello che in questo forum puoi trovare descritto come il metodo Quintoj (almeno credo di ricordare sia così). Ossia biadesivo lungo il perimetro in skin (il cosidetto ferro di cavallo) e poi altro biadesivo specifico vicino ai bordi del front in lace che poi sono stati a loro volta ultimati negli ultimi 3-4 mm con colla acrilica.

L'installazione che mi era stata fatta invece prevedeva solo colla al front, ma devo dire che per ora non noto grosse differenze di stabilità, ma visto che prevedo di metterla alla prova con qualche bagnetto in settimana, ho voluto optare nella mia prima manutenzione per la soluzione 'più completa'.

Ho visto le tue foto e secondo me potresti benissimo cominciare come me, con una densità bassa. Nemmeno bassissima, però, visto che a parte il vertex mi è sembrato che non stai malissimo. Ti consiglio comunque di fare una parziale (magari anche a densità bassa) a coprire anche le zone solo diradate, quindi fino al front. Poi nello scegliere le densità diversificate per zone puoi ad ogni tuo ordine giostrare tu l'intensità dell'effetto miracolo. ;)

Devo dire che nel mio caso, trattandosi comunque di un cambiamento decisamente drastico (più di quanto avessi preventivato), il mio debutto in società per ora non è stato per nulla drammatico. Ho avuto complimenti, ma un semplice 'sono andato dal barbiere' sembra aver distolto incredibilmente ogni sospetto. D'altra parte la cute che si intravede tra i capelli credo non faccia pensare a niente di 'innaturale' o di posticcio. Sbalorditivo magari sì, ma non farlocco.

 

 

@ briseide:

 

Vai tranquilla! E' indescrivibile! ;)

 

 

@ orsobruno64:

 

In effetti nei risultati postati già c'è lo zampino di Luc@ (e anche dei suoi prodotti). Fu suo il consiglio di un ulteriore ritocchino al taglio per accorciare e sparare i capelli, per rendere ancora più naturale l'effetto. Il taglio (e il ritocco) sono di xxxxx.

 

 

@ maurizio60:

 

Ti ringrazio. I tuoi complimenti sono apprezzatissimi, proprio perché so della tua preferenza per tagli lunghi (non escludo che ci arriverò anche io col tempo), ma soprattutto perché per quello che ho potuto vedere, anche tu sei un perfezionista e attento al dettaglio. Quindi il tuo complimento per me vale doppio.. Sia per la protesi che per la mia manutenzione.

 

 

@ dede:

 

Grazie mille! Anche a me piacciono così.. mi ridonano la gioventù prematuramente persa ;) . Però devo anche dire che avere un qualcosa di gestibile in testa mi fa anche venire voglia (se non si è notato) di cambiare look ogni tre ore! Devo recuperare gli anni persi! ;)

 

 

@ Raym:

 

La prima è già andata, e per fortuna a giudicare dai complimenti, meglio di quanto pensassi... a parte il tempo ovviamente. ;) Però vedo sempre margini di miglioramento ed indubbiamente, devo acquisire la dovuta manualità che mi consenta di lasciarmi quella mezza giornata libera, quanto meno per riuscire ad ingurgitare dei pasti in grazia di Dio. ;)

 

 

Sono benvenuti anche consigli per migliorare ovviamente. Sia chiaro, sono al settimo cielo, ma guardo sempre avanti.. e come detto margini di miglioramento ci sono sempre (anche tanti). Davvero grazie mille a tutti.

 

Un abbraccio,

Janx

Modificato da Janx
Link al commento
Condividi su altri siti

Janx, non sono assolutamente un guru del forum, ma capisco molto bene quando una protesi è ben fatta e tagliata ad arte.

 

Tantissimi complimenti a te e pure al parrucchiere che, se non ho capito male, è il solito fantastico xxxxx.

 

Eccezionale lo stile sleek assassin, un' integrazione perfetta, da manuale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome io sono piuttosto formal e gli assassini non mi piacciono troppo, preferisco la Formal Dry! :fischietto:

 

Complimenti vivissimi: per essere un'opera prima è eccezionale!

 

L'unico consiglio che posso darti è quello di lavorare sulla forma del calco: vedo margini di miglioramento, soprattutto sulle tempie.

 

La tua base ha già le alette o è a scodella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Finalmente dopo qualche mese di polverine ed intrugli dissimulatori sono arrivato alla fase consclusiva della Operazione Miracle. Mi è finalmente arrivata la mia prima protesi e ho provveduto ad installarla, tagliarla e reinstallarla e qui vi voglio rendere partecipi delle mie prime impressioni. Ma prima di tutto devo ringraziare tutti voi che animate questo forum, e in maniera particolare coloro che gesticono questa sezione. Avete messo su un luogo di confronto (e conforto) che è più di una semplice comunità, è una vera e propria famiglia dove potersi aprire e sentire a casa propria.

 

 

Risultato pressochè perfetto grazie ad una linea dei parietali ancora intatta

 

Complimenti !

 

Ciao

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...