Vai al contenuto

Mi trapianterò. Il minox nn serve più?


GanjaMan

Messaggi raccomandati

Sono un 2°hamilton da 2 anni sotto fina e minox 5%. In questo tempo ho avuto indubbiamente dei miglioramenti per quanto rigurda l'aspetto generale dei capelli, ma una ricrescita frontale troppo modesta per essere valida esteticamente. Per questo penso che mi sottoporrò ad un intrevento FUE tra circa un anno per migliorare definitivamente la mia situzione.

La domanda è questa: vale ancora la pena di restare schiavo del minox per salvare i quattro peli che mi ha fatto crescere? so che è in qualche modo utile a seguito dell'intervento, ma il gioco vale la candela?

Io credo che sia meglio perdere qualche altro capello ma, sempre sotto finasteride, trapiantare il numero di capelli di cui ho realmente bisogno con una situazione sicuramente più stabile e una grossa rottura in meno.

 

PS: x i mod, cancellate pure il doppio topic nella sezione minoxidil, qui mi sembrava + appropriato smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sceglierò Alvi se aprirà davvero una clinica in Italia, se no opterò comunque per la FUE presso qualche chirurgo oltreoceano. Il fatto è che presto dovrò fare il militare, per cui se ne parla tra almeno un anno... Cmq sono convintissimo. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah è difficile darti un consiglio in tal senso.

Personalmente io utilizzo il minoxidil da molti anni e non sono ancora riuscito a disfarmene del tutto.

Ricorda che i benefici di tale farmaco, quando si manifestano, sono sia sulla ricrescità che sul mantenimento di un buono stato dei capelli.

Purtroppo non troverai medici che potranno rispondere alla tua domanda in senso definitivo, il giudice dovrai essere te stesso nel comprendere se all'atto dell'interruzione si manifesterà una effettiva e progressiva diminuzione della capigliatura.

Se non hai problemi di irritazione con il topico e se perdere 5 min. al giorno non costituiscono per te un problema, non correrei comunque il rischio.

Ti ricordo infine che il minoxidil è un promotore della crescita, è quindi dovrai comunque utilizzarlo nel post trapianto per aiutare/velocizzare la comparsa dei capelli trapiantati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

La maggior parte dei chirurghi sottolinea come la terapia accompagni e aumenti i benefici del trapianto col passare del tempo specie nei soggetti piu giovani

 

Viene quindi sempre consigliata.

 

Mi sembra pero' che ci debba essere comunque una sospensione della terapia per le prime 4/5 settimane post trapianto (chiedo ad Aragorn di correggermi se sono impreciso o sbaglio).

 

Grazie

 

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...