Vai al contenuto

Questo Sono Io! Pareri, Consigli E Soluzioni....magari


Messaggi raccomandati

salve ragazzi

 

sono un ragazzo e ho attualmente 21 anni..

 

quella in foto è la mia attuale situazione ... sapevo ke ci sarei arrivato in quanto mio padre ha la solita cento lire.. con la differenza ke lui ha iniziato a perdere capelli a 45 anni.. e io molto prima 0_0

 

gia a 15-16 anni... ero stempiato ma avevo una foltissima chioma... mano a mano la situazione portava i capelli a cadere e non ho mai fatto nulla perchè non immaginavo..mai segni evidenti... ora mi ritrovo a 21 anni a faarmi fare un taglio quasi rasato per nascondere quello che vedete...

 

che fare?? ho provato per un anno shampii e lozioni varie.. tra cui bioscalin , crescina e uno della garnier mi pare tutto rosso...

 

nessun effetto se non riduzione della caduta.. ma di ricrescita o reinfoltimento nada de nada.... anzi..

 

i capelli quei pochi ke stanno so fini... mentre ai lati e dietro in fondo sono una bellezza.. ricrescono in meno di una settimana..

 

 

che fare???? sono andato dal dermatologo pagato il ticket e m ha solo detto è alopecia...è una cosa genetica dai suoi avi..

 

ciao e grazie..

 

 

-.-' ke dottori...

 

 

che fare raga? che mi consigliate?? sono inesperto in tutto ... guardatemi e consigliatemi..

 

grazie

 

 

provo a mettere le foto:

 

 

 

19092008472bp8dd7.jpg

 

19092008471mn8pm3.jpg

 

19092008467hv2gw4.jpg

 

19092008466ka8ha9.jpg

Modificato da apofonia
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avendo visto la mia situazione in foto e vi chiedo un parere per avere consiglio su quale prodotto assumere..

 

il consiglio generale avuto e' minoxdil (prima 2 poi 5 %) + finasteride..

 

vi chiedo poiche' non mi va di comprare tanti prodotti..

 

prima cosa se posso comprare il solo minoxidil..se quindi va bene?

e magari ditemi anche quale prendere.. foam o altro..

 

poi se e' la stessa cosa prendere il Nanominox-FMs (che ha minoxidil e finasteride) o il Nanominox-FM (con solo minoxidil) invece di comprare singolarmente minoxidil e finasteride.

 

Altro prodotto di cui vi chiedo e' il Proxiphen...quello originale..che so contenere tanti prodotti tra cui minoxidil.. se non sbaglio e' crema...

 

che ne dite ? sempre in merito alla domanda sopra...fatta..

 

 

Infine poi sempre guardando le mie foto vi chiedo un mascherante.. tipo toppik o volluma... vedendo le foto consigliatemi innanzitutto se e' meglio uno spray o le microfibre o altro..e ovviamente consigliatemi marca e qualita'/prezzo.. insomma la convenienza unitaì' all'utilita'..

 

grazie a tutti per una risposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Apofonia.

 

In effetti la situazione non è molto rosea. Tenendo anche presente che hai 21 anni, creo che tu abbia una forma abbastanza aggressiva di alopecia.

Dal punto di vista farmacologico, pertanto, non credo che nel tuo caso ci siano alternative a minoxidil 5% e finasteride, che peraltro vanno assunti dietro prescrizione e controllo medico.

 

A dire il vero non conosco i prodotti che hai menzionato.

Se la tua reticenza - però - dipende dal prezzo... potresti cercare di abbattere i costi della terapia standard usando lozioni galeniche di minoxidil ( di regola meno care del minoxidil preparato dalle case farmaceutiche ) e assumendo, al posto di Propecia, un quarto di Proscar.

 

Il minoxidil da sé è sempre meglio di nulla, ma - data l'attuale situazione - non so quanto possa essere efficace.

 

Tenderei comunque a sconsigliarti l'uso di integratori o lozioni di altra natura, dato che sono spesso molto più costose di minoxidil e finasteride, ma senza alcuna fondatezza di efficacia.

 

Per ciò che concerne i prodotti anti-diradamento, l'effetto estetico di una marca di cosmetico potrebbe essere differente a seconda del soggetto. All'inizio occorre, pertanto, provare per capire che cosa possa adattarsi.

 

Gli hair concealers sono di tre tipi :

1) mirofibre di cheratina che si attaccano elettrostaticamente ai capelli e si depositano anche al cuoio capelluto ( i nomi connerciali sono Toppik, K-Max, Nanogen, Hair-So-Real, etc... );

2) prodotti simili a fondo-tinta per nascondere il cuoio capelluto ( conosco solo il Dermatch );

3) spray volumizzanti ( es: Volluma, Cover Up, Fullmore... ).

 

Agendo tempestivamente, potresti ancora "tamponare" la situazione attraverso terapie farmacologiche e migliorare l'immagine estetica usando cosmetici. Ti auguro di cuore di trovare la soluzione più adatta a te!

 

In bocca al lupo,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ho inviato il messaggio senza rendermi conto del tuo ultimo post, per cui non mi sono reso conto che la tua reticenza non riguarda il prezzo, bensì gi eventuali effetti collaterali del farmaco.

 

Che i sides della finasteride siano molto variabili a seconda dell'organismo dovrebbe essere acclarato anche dalle differenti testimonianze presenti in questo Forum. Alcuni utenti non hanno manifestato alcun effetto indesiderato rilevante; altri, invece, parlano di sides inerenti alla sfera sessuale o, in certi casi, di un più generico senso di affaticamento.

 

Non credo di poterti aiutare nel merito e mi dispiace. E' vero che ho assunto per quasi dieci anni inibitori della 5-alfa-reduttasi, ma... sono un caso davvero molto singolare, visto che lamento problemi di natura ben diversa da quelli di ordine genitale e - a tutt'oggi - non so proprio se attribuirli alla finasteride o ad altre cause.

D'altro canto, trattandosi di una scelta che riguarda te è giusto che sia tu a ponderarla.

 

Ti rinnovo gli auguri, estendendoli non solo ai tuoi capelli ma... al tuo avvenire, che auspico sereno e ricco di soddisfazioni.

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO a 21 anni e' troppo presto per perdere i capelli,e dalle tue foto sei gia in scala V di norwood,il che vuol dire hai due possibilita:

1)ricorrere a fina e minox con la consapevolezza di sostenere eventuali effetti collaterali gia noti,e l'assunzione per molti anni.

2)trapianto

3)rasatura

 

in bocca al lupo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...