Vai al contenuto

Densità Pellicole E Lace


Messaggi raccomandati

Vorrei ricordare a tutti, in particolare ai nuovi arrivati, che quando si richiede la stessa densità in un lace o in una pellicola in quest'ultima sembra che ci siano più capelli.

Quindi se ad esempio prendete una protesi in lace e una in pellicola, se volete che la densità tra le stesse sia simile, ricordatevi di chiedere qualcosina in più (un 10%) nella protesi in lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'angolo di inclinazione col quale i capelli vengono inseriti nelle pellicole rende più difficile che si possa intravedere il "cuoio capelluto", perché i capelli tendono a stare giù come una coperta, aumentando con questo la resa in densità.

Nel lace invece i capelli sono annodati e si ergono in verticale, tendendo a lasciare scoperta la zona di impianto.

 

Pensateci: quando eravate molto diradati mascheravate peggio questa vostra condizione quando i capelli erano appena lavati, gonfi e vaporosi, rispetto a quando si erano un po' sporcati e stavano appiattiti sulla testa, impiegando parte del loro volume a coprire il cuoio capelluto, permettendo anche ampi riporti, cosa che i capelli vaporosi logicamente non permettono...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

quindi quando si ordina il classico ferro di cavallo, andrebbe diminuita la densità dello stesso rispeto al resto dell'impianto in lace... dico bene?

 

Si, ma la densità nel ferro di cavallo andrebbe valutata anche in considerazione dei tuoi capelli residui con cui deve integrarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma la densità nel ferro di cavallo andrebbe valutata anche in considerazione dei tuoi capelli residui con cui deve integrarsi.

Mah...si dibatte spesso il tema della densità dei parietali conforme a quella dell'impianto.

Io di capelli ne ho sempre avuti pochini come densità; i miei parietali sono una disperazione...adotto un taglio medio lungo, a coprire...

Se avessi dovuto prendere le protesi con la medesima densità dei miei parietali e sembrare mezzo calvo, probabilmente mi sarei rasato.

Ovvio che alcuni tagli corti (che per altro non ho mai amato e che non sono il meglio per me) non me li potrei permettere, però non può essere la densità del parietale a comandare in toto la scelta di quella dell'impianto: si rischia di portare in testa gatti spellacchiati... :P :dormire-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...si dibatte spesso il tema della densità dei parietali conforme a quella dell'impianto.

Io di capelli ne ho sempre avuti pochini come densità; i miei parietali sono una disperazione...adotto un taglio medio lungo, a coprire...

Se avessi dovuto prendere le protesi con la medesima densità dei miei parietali e sembrare mezzo calvo, probabilmente mi sarei rasato.

Ovvio che alcuni tagli corti (che per altro non ho mai amato e che non sono il meglio per me) non me li potrei permettere, però non può essere la densità del parietale a comandare in toto la scelta di quella dell'impianto: si rischia di portare in testa gatti spellacchiati... :P :dormire-01:

 

 

Mah...si dibatte spesso il tema della densità dei parietali conforme a quella dell'impianto.

Io di capelli ne ho sempre avuti pochini come densità; i miei parietali sono una disperazione...adotto un taglio medio lungo, a coprire...

Se avessi dovuto prendere le protesi con la medesima densità dei miei parietali e sembrare mezzo calvo, probabilmente mi sarei rasato.

Ovvio che alcuni tagli corti (che per altro non ho mai amato e che non sono il meglio per me) non me li potrei permettere, però non può essere la densità del parietale a comandare in toto la scelta di quella dell'impianto: si rischia di portare in testa gatti spellacchiati... :P :dormire-01:

 

ciao MDM , il fatto di dibattere spesso sulla densità dei parietali è fonfamentale per tagli molto corti e per calchi con front molto bassi.

Cioe voglio dire, se adotti un taglio dove il parietale è ben in vista e quest'ultimi sono un po' radi , se non hai una buona integrazione e questo significa densità azzeccate con i residui , sei sgamabile....

O perlomeno io me ne accorgerei , comunque ognuno fa la sua scelta.

Allo stesso modo se hai front molto basso densità alta ma non troppo (90/100) e comunque hai parietali radi e arretrati,naturlamente dovrai adottare un taglio adeguato con capelli semicoprenti sui lati...

Io credo che riavere i capelli sia stupendo , ma non esageriamo con le densità , a far ridere anche noi ci potremmo metter poco.

Credo , ed è un mio pensiero , che ognuno il risultato ottimale se lo deve sentire lui stesso ma un pizzico di oggettività non va trascurato.

 

ciaooo

Modificato da michelexx
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao MDM , il fatto di dibattere spesso sulla densità dei parietali è fonfamentale per tagli molto corti e per calchi con front molto bassi.

Cioe voglio dire, se adotti un taglio dove il parietale è ben in vista e quest'ultimi sono un po' radi , se non hai una buona integrazione e questo significa densità azzeccate con i residui , sei sgamabile....

O perlomeno io me ne accorgerei , comunque ognuno fa la sua scelta.

Allo stesso modo se hai front molto basso densità alta ma non troppo (90/100) e comunque hai parietali radi e arretrati,naturlamente dovrai adottare un taglio adeguato con capelli semicoprenti sui lati...

Io credo che riavere i capelli sia stupendo , ma non esageriamo con le densità , a far ridere anche noi ci potremmo metter poco.

Credo , ed è un mio pensiero , che ognuno il risultato ottimale se lo deve sentire lui stesso ma un pizzico di oggettività non va trascurato.

 

ciaooo

 

Sono assolutamente d'accordo con te; la mia osservazione voleva solo puntualizzare la possibilità di non seguire pedissequamente i parietali come riferimento per la scelta della densità di una protesi.

La strada B, percorribile, rimane quella, per chi voglia, di adottare un taglio lungo a coprire.

Io un taglio come il tuo non lo potrei mai adottare, posto che non ci starei nemmeno bene :P .

 

Considera che con le densità non ci vado pesante; adotto, per una iniettata sottile, un 75/85, livello minimo per farla durare almeno 3 mesi.

Qualche mese fa me ne arrivò una meno densa del solito: sotto luci forti, tipo quella diretta del sole, o di un faretto del bagno, si vedeva nitidamente il "cuoio capelluto" (base)...sembravo parecchio diradato.

Così no, ero arrivato a non guardarmi più con piacere sotto certe luci, proprio come quando non avevo i miei...

Dopo, che il mio impianto presti il fianco a qualche dubbio, può essere!

Tieni conto che, provenendo dal "colbacco" più di qualcuno sa o ha pensato che io portassi un parrucchino e qualcuno, purtroppo, me lo disse anche.

Alla fine, ora, mi sento abbastanza a posto..il lace l'ho provato ripetutamente e non mi piace, oltre a non darmi soddisfazione nelle manutenzioni.

Forse, e magari un giorno lo farò, dovrei chiamare qui luc@, offrirgli una bella cena e, dopo, concordare con lui un cambio di look completo.

Ma sarà dura, non sono mai stato avvezzo ai cambiamenti io... :ciao: :ciao: :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

L'errore mio maggiore è stato la densità troppo alta degli impianti. Per i primi ho ordinato una densità di 110 fronte e 115 il resto, e ho dovuto faticare moltissimo con lo sfoltimento per creare qualcosa che avessi un aspettò naturale.

Un impianto dei due che ho ordinato è inutilizzabile, a forza dei tentativi del parrucchiere di fare qualcosa di credibile. Solo dopo settimane di prove, tagli, lavoro manuale sul front con le pinzette e tanti soldi spesi, ho raggiunto il look che cercavo. Sul nuovo ordine ho abbassato il front ad un graduale 80/85, e il resto 90. Credo che per un uomo avere una densità sopra a 90 sul front significa inevitabile sgamatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Devi ancora ordinare e già ti preoccupi?

 

Parte da casa di Medusa al primo del mese. Se sei fortunata la rivedi dopo 1 mese e mezzo DAL PRIMO DEL MESE SUCCESSIVO A QUANDO TU LA MANDI A MEDUSA, se sfprtunata 2 mesi e mezzo.

 

Ad esempio se la mandi ora che è il 6 aprile, pessima scelta, la rivedi a metà giugno o metà luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi ancora ordinare e già ti preoccupi?

 

Parte da casa di Medusa al primo del mese. Se sei fortunata la rivedi dopo 1 mese e mezzo DAL PRIMO DEL MESE SUCCESSIVO A QUANDO TU LA MANDI A MEDUSA, se sfprtunata 2 mesi e mezzo.

 

Ad esempio se la mandi ora che è il 6 aprile, pessima scelta, la rivedi a metà giugno o metà luglio.

infatti ! hai ragione .. e vero ancora la devo ordinare .ma e giusto sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

....visto che e' stata riaperta questa discussione , volevo fare un distinguo sulla densita' delle pellicole....le iniettate a parita' di densita' con le annodate, risultano meno folte,in quanto il capello risulta piu' schiacciato e quindi il volume sembra essere piu' basso.....portando io una 90/100 iniettata sottile, a me personalmente non risulta una foltezza eccessiva....naturalmente integrata con i parietali indigeni....

Modificato da alexanto
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi ancora ordinare e già ti preoccupi?

 

Parte da casa di Medusa al primo del mese. Se sei fortunata la rivedi dopo 1 mese e mezzo DAL PRIMO DEL MESE SUCCESSIVO A QUANDO TU LA MANDI A MEDUSA, se sfprtunata 2 mesi e mezzo.

 

Ad esempio se la mandi ora che è il 6 aprile, pessima scelta, la rivedi a metà giugno o metà luglio.

e quindi allora l ordine di una nuova protesi che voglio fare presso nhs non mi conviene farlo adesso ? e meglio verso fine mese?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa importante è che il tuo calco arrivi a casa di Medusa entro il 29 aprile. Quindi hai tutto il tempo per fare un calco con calma e spedirglielo. E' inutile che ordini prima, tanto il tuo calco parte per la Cina il 2 maggio e finché non hanno il tuo calco non possono fabbricare la protesi, ordina quindi con calma verso fine aprile.

 

Ma non ridurti a fare il calco il 25... perché poi hai i minuti contati!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa importante è che il tuo calco arrivi a casa di Medusa entro il 29 aprile. Quindi hai tutto il tempo per fare un calco con calma e spedirglielo. E' inutile che ordini prima, tanto il tuo calco parte per la Cina il 2 maggio e finché non hanno il tuo calco non possono fabbricare la protesi, ordina quindi con calma verso fine aprile.

 

Ma non ridurti a fare il calco il 25... perché poi hai i minuti contati!

il calco gia e pronto.! .. quindi arrverebbe ad agosto... haimè

Link al commento
Condividi su altri siti

Metà luglio se ordine rush, se indiani, se non totale, se il tuo calco giunge a Medusa entro aprile.

 

Farai il calco da soli senza chiedere aiutonal forum non è mai una saggia idea comunque, soprattutto se si porta già una protesi e ci si basa su quella

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie cerchero di fare del mio meglio per il calco in quanto alle densita faccio la prima con 160%sul retro e 140% sul front e da questa poi magari in seguito stabiliro se diminuire o aumentare ovviamente sempre secondo dev essere normalmemte una capigliatura folta ..faro l ordine rush dopo la tua risposta ciao e grazie per la tua pazieenza la densita che porto attualmente (so che l immagine e poco chiara) consigliami se puoi

post-35636-0-58386100-1460133027_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza guardare la foto, che non mi dice assolutamente nulla con quella luce sparata, ma solo basandosi sulla lunghezza 45 cm che prendeva anche un'altra utente, io direi 120 è il naturale di chi ha propri capelli belli. Poi se tu vuoi di più fai pure.

 

Se hai frettissima, con rush+60 euro il tuo calco parte subito appena arriva a Medusa (se glielo mandi oggi risparmi circa 15 giorni).

Con rush+80 euro riduci il tempo di attesa a 7/8 settimane DAL PRIMO MAGGIO.

Con rush+80+60 euro riduci il tempo di attesa a 7/8 settimane DA QUANDO il tuo calco arriva a Medusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...