Vai al contenuto

Ma Come Fate Con La Dogana?


Messaggi raccomandati

Ragazzi mi è capitata una strana cosa:

ordino ogni tanto delle ciglia finte con apposita colla e extensions di capelli veri dai rivenditori USA. Non ho mai avuto problemi a ricevere il pacco anche quando sopra era riportata la voce "human hair eyelash".

Stavolta sono stata più sfortunata infatti il mio pacchetto è rimasto bloccato alla dogana ed hanno chiesto al rivenditore USA di fornire loro nientepopodimenoche il "certificato di fumigazione"...mammamia ecchedé costui?? mai sentito nominare!

 

In realtà ho fatto una ricerca sul web e molti prodotti non possono essere importati in Italia tra questi ci sono "HUMAN HAIR AND PRODUCTS MAKE WITH HUMAN HAIR"...allora mi sono detta:

come fa il buon Medusa ad importare i capelli dalla Cina? bòòòò sarà che è un mago ma se ci vuoi svelare il trucco pure a noi te ne saremmo lieti...soprattutto io che vorrei finalmente far giungere il mio pacco dalla fredda Lonate alla più calda Roma.. :rolleyes:

 

Grazie infinite!!

...e attenti alla fumigazione... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ginger se ti leggi u pò i vecchi post, il Buon Medusa ha spiegato dettagliatamente come si fanno passare i capelli e cmq ti è capitato quello che è capitato più volte ad altri quando hanno fatto entrare in italia, prodotti umani senza il rispetto delle leggi vigenti.

 

quindi il buon caro Medusa sai come fà? semplicissimo

CON LA LEGGE:

 

1)ossia certificato fumigazione che arriva direttamente dal paese produttore

2) una volta alla dogana c'è tutta una trafila di "certificazioni sanitarie" e quindi passa diverso tempo

3) dopodichè , dopo aver pagato spese e dazi doganali, il pacco può arrivare da te.

 

quindi se il tuo pacco è stato bloccato perchè non continene il certificato di fumigazione, dovrebbe tornare indietro al mittente aggiungerci il fumigation e rimandartelo di nuovo.il tutto ti verrà a costare na cifra di spedizione.

molte aziede extra europee ed oltreoceano non producono questo certificato, anch perchè solo la dogana italiana ha queste restrizioni, e quindi ti puoi scordare il pacco.

purtroppo attuamente è diventato MOLTO MA MOLTO DIFFICILE, far entrare prodotti "umani" in italia(TRANNE SE NON FAI TUTTO NELLA LEGALITà)

 

conviene sempre più comprare in italia da rivenditori seri(che poi si accollano le spese dazi doganali etc etc ed soprattutto una ....ROTTURA DIXXXXX :fischietto: a correggere tutti i moduli ordine, spedizioni file alle poste , etc etc.

fortunatamente oggi grazie a Medusa e Luca noi abbiamo i nostri prodotti direttamente seduti in salotto fra un clik e l'altro.

 

credo che fra qualche anno Medusa e Luca ci manderanno le protesi e i prdotti direttamente dal PC :supersorriso: (SI COL TELETRASPORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ginger se ti leggi u pò i vecchi post, il Buon Medusa ha spiegato dettagliatamente come si fanno passare i capelli e cmq ti è capitato quello che è capitato più volte ad altri quando hanno fatto entrare in italia, prodotti umani senza il rispetto delle leggi vigenti.

 

quindi il buon caro Medusa sai come fà? semplicissimo

CON LA LEGGE:

 

1)ossia certificato fumigazione che arriva direttamente dal paese produttore

2) una volta alla dogana c'è tutta una trafila di "certificazioni sanitarie" e quindi passa circa1 mese

3) dopodichè , dopo aver pagato spese e dazi doganali, il pacco può arrivare da te.

 

quindi se il tuo pacco è stato bloccato perchè non continene il certificato di fumigazione, dovrebbe tornare indietro al mittente aggiungerci il fumigation e rimandartelo di nuovo.il tutto ti verrà a costare na cifra di spedizione.

molte aziede extra europee ed oltreoceano non producono questo certificato, anch perchè solo la dogana italiana ha queste restrizioni, e quindi ti puoi scordare il pacco.

purtroppo attuamente è diventato MOLTO MA MOLTO DIFFICILE, far entrare prodotti "umani" in italia(TRANNE SE NON FAI TUTTO NELLA LEGALITà)

 

conviene sempre più comprare in italia da rivenditori seri(che poi si accollano le spese dazi doganali etc etc ed soprattutto una ....ROTTURA DIXXXXX :fischietto: a correggere tutti i moduli ordine, spedizioni file alle poste , etc etc.

fortunatamente oggi grazie a Medusa e Luca noi abbiamo i nostri prodotti direttamente seduti in salotto fra un clik e l'altro.

 

credo che fra qualche anno Medusa e Luca ci manderanno le protesi e i prdotti direttamente dal PC :supersorriso: (SI COL TELETRASPORTO)

 

 

Grazie Ciuffettino... uno che di factory ne ha provate veramente tante :rolleyes:

 

Ne avevamo parlato in passato:

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...;hl=fumigazione

 

Nel tuo caso, cara Ginger, non resta altro da fare che far spedire indietro il pacco al mittente.

Infatti il certificato di fumigazione non possono rilasciarlo senza avere la merce a disposizione. Nella speranza che il mittente sia in grado poi di farti avere il certificato in questione da rispedire con il nuovo pacco.

Informati al riguardo (anche relativamente ai costi), perchè altrimenti non ti resta altro da fare che abbandonare il pacco in dogana e (purtroppo) perdere i soldi.

Senza quel certificato infatti la merce non può entrare in Italia.

Non in modo legale almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Ginger, la prossima volta dì al venditore che indichi nel pacchetto SYNTHETIC HEADCLOTH, copricapo sintetico.

 

Dicono funzioni... :innocente:

 

 

Non farci caso. Poly scherza facendo riferimento a questo sprovveduto post pubblicato sul web che conservo gelosamente in attesa che i servizi segreti ecuadoregli sfondino la mia porta.

 

Spacciare le protesi per “copricapi sintetici”, pur potendolo (solo teoricamente) essere, ma senza dire che vengono anche inviati capelli umani è andare contro la legge italiana. Perché è vietato far entrare in Italia capelli umani senza il certificato sanitario.

 

Anche il fatto di dichiarare che si tratta di campioni non è legale.

Il termine “campione” significa “una porzione di merce al fine di poterne valutare le caratteristiche” e non un prodotto finito da poter usare come quello completo. A maggior ragione poi se dietro c'è una compravendita.

Quindi, se ricevi un pezzetto di protesi per far vedere come potrebbe essere il prodotto finito allora è un campione. Ma se ricevi la protesi completa non è un campione.

E se dichiari falsamente che trattasi di campioni (quindi con un basso valore) per eludere i controlli doganali e pagare meno dazi e iva stai anche evadendo il fisco.

 

Riguardo quell'affermazione che i capelli sarebbero più puliti di un bebè (...forse senza pannolino cambiato da una settimana…) non farci caso. Perché se per farli entrare in Italia ci vuole il certificato sanitario di fumigazione altrimenti vengono distrutti o rispediti indietro al mittente un motivo ci sarà...

Tu metteresti in testa dei capelli di una persona malata anche se il capelli (forse…) sono stati trattati dalla factory ma non disinfettati come si deve ?

mari.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi! non sapevo di certo dell'esistenza di queste leggi italiane.

Resta il problema delle ciglia finte che sono vietate pure quelle. Mi trovo bene solo con alcune che vengono dall'Inghilterra, he cosa faccio scrivere su quelle?

Thanks,

baci baci

 

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi! non sapevo di certo dell'esistenza di queste leggi italiane.

Resta il problema delle ciglia finte che sono vietate pure quelle. Mi trovo bene solo con alcune che vengono dall'Inghilterra, he cosa faccio scrivere su quelle?

Thanks,

baci baci

 

:fiorellino:

 

Non sono leggi italiane, Ginger, sono leggi comunitarie, largamente condivise in molte parti del mondo.

Pensa, ad esempio, che i cinesi non permettono l'importazione di merci su pancali di legno (quelli usati per movimentare le merci con i muletti) se non viene presentato ogni volta il certificato di fumigazione dei pancali. Questo per proteggere le foreste cinesi dalle termiti ed altri insetti di altre regioni del mondo che, attraverso il legno dei pancali, potrebbero infestare e danneggiare il patrimonio boschivo cinese. La legge è talmente severa ed inderogabile che, per evitare problemi, chi esporta verso la Cina si munisce di pancali in resina sintetica e chiude la questione per sempre.

Gli USA hanno poi recentemente introdotto mille restrizioni, a seguito del problema terrorismo.

 

Sono leggi e vanno rispettate non interpretate, tantomeno eluse. In caso contrario si va alla sperinDio e si accetta quello che capita...

 

Per la Gran Bretagna non avrai problemi, visto che non c'è dogana: lo UK è comunitario e quindi c'è libera circolazione di merci, senza obblighi di dazi o IVA, già assolta nel paese d'origine (VAT).

Basta siano prodotti legali!

Se poi spedisci esplosivo al plastico logicamente ti contesteranno qualcosa... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...