Vai al contenuto

una sola settimana di prova


Messaggi raccomandati

Vi proponfo una via terapeudica chiedendovi solo 1 settimane di prova.

 

iniziate mangiandop pochissime calorie, privilegiando nell'ordine le proteine, i grassi e i carboidrati. I primi tre giorni fate la fame, ma mangiate proteine e che siano animali. Cercate di pensare ad altro

 

introducete dei grassi nella dieta man mano, per poi introdurre dei carboidrati usando come fonte solo frutta e miele. Come grassi potete usare olio extravergine di oliva, sugna e del burro (più carboidrati mangiate meno saturi potete consumare, altrimenti fregatevene)

 

Eliminate tassativamente cereali, legumi e latticini, la prima settimana poi ne riparliamo, all'inizio anche la frutta secca dovete eliminarla.

 

Mi raccomando che sia low carbo, non andate oltre i 100 grammi di carbo al giorno e cercarte di limitarne il consumo a 30 grammi per pasto, quindi massimo due frutti per pasto.

 

la frutta lontana dai pasti. potete mangiarla 1 ora - 45 minuti prima dei pasti, che saranno a base di prodotti animali e un pò di verdura almeno al momento.

 

Andate a dormire presto e cercate di rilassarvi (pena aumento del desiderio di carboidrati, specialmente raffinati).

 

Una sola settimana e la vostra Ds scompare o si ridimensiona, vi avviso al primo e secondo giorno sarete stanchissimi, appena il corpo passa alla beta ossidazione le cose migliorano e qui pochi carbo refgoleranno il flusso di glicogeno epatico necessario per teenmre viva il ciclo di krebs e non farvi poerdere massa magra ovvero muscoli.

 

ve lo ripeto 7 giorni, vi garantisco che la Ds scompare poi vi spiego.

 

vi suggersico la mattina appena alzati acqua tiepida con un pò di sale, lecitina di soia e biocarbonato, ma poco.

 

VE LO RIPETO SARA' TREMENDO ALL'INIZIO, PERò VI GARANTISCO CHE LA DS SCOMPARE.

 

Mi raccomando non mangiate zuccheri e amidacei con le proteine, il risultato sarà devastante!!! Vi garantisco anche che dopo qualche giorno i carboidrati non vi attirerano più di tanto proprio in concomitanza con la scomparsa dei sintomi della DS.

 

Ricapitolando fate massimo 3 pasti al dì.

 

Frutta sempre da sola e mai più di due fruttio i per pastoe meno di 100 carbo al giorno

 

pranzo e cena con prodotti animali e dopo qualche giorno con grassi come sugna, ma non in eccesso (se il linfatico è sporco assorbite male i grassi, sicuro oramai in molti qua non li digeriscono bene)

 

-tenersi in ipocalorica quindi almeno per tre giorni e andare a dormire presto! Altrimenti sicuro sgarrate e poi ve ne venirte a dire che non funziona.

 

- Chi vive in luoghi caldi e umidi deve fortemente limitare le calorie

 

- Chi vive in luoghi freddi e secchi di meno

 

Ricordate 7 giorni poi tiriamo le conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non ho cmpreso un passaggio:

scrivi di frutta fuori pasto e nel contempo di massimo due frutti a pasto, quindi a conti fatti potrei mangiare 8 mele al giorno? (due per pasto più due "spuntini")

Perchè scrivi di mischiare bicarbonato al sale? Non è meglio il limone?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non ho cmpreso un passaggio:

scrivi di frutta fuori pasto e nel contempo di massimo due frutti a pasto, quindi a conti fatti potrei mangiare 8 mele al giorno? (due per pasto più due "spuntini")

Perchè scrivi di mischiare bicarbonato al sale? Non è meglio il limone?

Grazie

 

Mah... la frutta lontano da grassi e proteine o da carboidrati complessi, perchè viene digerita abbastanza in fretta, inoltre dovresti fare al massimo 3 pasti e uno spuntino pomeridiano, diminuendo drasticamente le calorie se sei sedentario (attenzione ci tengo a precisare che essere grassi o magri non vuol dire niente qua contano altri parametri come essere o meno sedentari, stare a lungo in ambienti riscaldati o freddi, questo deve dettare il proprio consumo calorico e non il proprio peso che per inciso non significa niente).

 

Assumente pochissime calorie primi giorni, andate sulle 1500, per qualcuno andrà bene, qualcun altro potrebbe dover scendere alle 1000 oppure dover aspettare più tempo alle 1500, e fatevi almeno 3 km a piedi al giorno, che non sono tanti.

 

La logica sarebbe digiunare un giorno, mangiare al più solo proteine altri 3, aggiungere un paio di frutti e un pò di grassi gli altri 3 e vedere la DS come evolve, più in là aggiungerete dei legumi (sempre se li tollerate), preparandoli in un modo che vi dirò.

 

Purtroppo l'iperinsulinemia o la resistenza insulinica sono praticamente il fattore chiave della DS.

 

Mischiare il bicarbonato con il sale per creare un effetto antiosmotico, evitando che l'acqua del bicarbonato venga assorbito e lo stesso se ne vada ammazzando lieviti per tutto l'intestino.

 

NON DARO' PIU' SPIGAZIONI almeno che, chi me le chiede non abbia sperimentato sulla sua pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il bicarbonato uccidesse i lieviti nell'intestino sarebbe un bene penso...

Cmq sostanzialmente seguo questa dieta con qualche eccezione ogni tanto. La DS indubbiamente migliora ma non scompare...Oltretutto non so quali possano essere gli effetti a lungo termine del mangiare proteine animali tutti i giorni a pranzo e a cena. L'attività fisica fa bene ma a quel punto bisogna gioco forza introitare un numero magiore di calorie e andare sui grassi. Anche in questo caso non so come possa rwagire il fisico sul lungo periodo...

Un'ultima nota è il dimagrimento che FOSRSE è realtivo solo al primo periodo fatto sta ce i chili persi non li ho ancora ripresi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il bicarbonato uccidesse i lieviti nell'intestino sarebbe un bene penso...

Cmq sostanzialmente seguo questa dieta con qualche eccezione ogni tanto. La DS indubbiamente migliora ma non scompare...Oltretutto non so quali possano essere gli effetti a lungo termine del mangiare proteine animali tutti i giorni a pranzo e a cena. L'attività fisica fa bene ma a quel punto bisogna gioco forza introitare un numero magiore di calorie e andare sui grassi. Anche in questo caso non so come possa rwagire il fisico sul lungo periodo...

Un'ultima nota è il dimagrimento che FOSRSE è realtivo solo al primo periodo fatto sta ce i chili persi non li ho ancora ripresi.

Ciao

Dal tuo commento si evince che è impossibile che tu stia seguendo quella dieta nel modo corretto,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangio proteine animali a pranzo e a cena accompagnati da abbondanti verdure, frutta fuori pasto a basso IG. Ala mattino spesso un uovo con prosciutto.

Al ritorno dallo sport prendo diue cucchiaini di miele. Mi regolo con l'appetito per le quantità e on sono sedentario. A volte mi concedo delle noci brasiliane, noci e frutta disidratata ma poca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangio proteine animali a pranzo e a cena accompagnati da abbondanti verdure, frutta fuori pasto a basso IG. Ala mattino spesso un uovo con prosciutto.

Al ritorno dallo sport prendo diue cucchiaini di miele. Mi regolo con l'appetito per le quantità e on sono sedentario. A volte mi concedo delle noci brasiliane, noci e frutta disidratata ma poca...

In primis nn hai ancora capito che le proteine animali fanno bene,e nn creano assolutamente danni(e nn parlo di DS),secondo se fai attività fisica e consumi molte calorie allora devi introitare i carboidrati nn i grassi,e nn mischiare,sopratutto,saturi e alimenti ad alto ig.

Terzo nn hai ancora capito che consumare grassi sul lungo periodo nn genera alcun danno,anzi aiuta,anche perchè i primitivi si nutrivano così(poi bisogna vedere che grassi assumi,se ti abbotti di grassi trans e omega 6 hai vita breve).

Quarto,come dicevo prima,a perer mio(elguerriero potrebbe correggermi)i saturi sono fondamentali ma vanno saputi abbinare in modo corretto agli altri cibi(per esempio evitando di assumerli con troppi carbo o alimenti ad alto ig)in quanto pare influenzino la sensibilità insulinica.

Quinto vorrei sapere se le tue fonti alimentari sono pulite e se i macronutrienti sono assunti nelle giuste quantità.

Sesto,vedere anche le quantità di micronutrienti che assumi e omega 3 in rapp agli omega 6.

settimo: nn hai ripreso i kg persi perchè pensi che l'assunzione eccessiva di grassi faccia male e probabilemente li stai limitando,magari fai sport e reintegri soltantocon un cucchiaino di miele,sfido che nn riprendi i kg persi.

Se fai sport di endurance di miele devi mangiarne un vasetto inter per integrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo cerca di usare un tono più "discorsivo" e meno didattico perchè da quello che scrivi non hai assolutamente le competenze per farlo e non sai chi è il tuo interlocutore.

Secondo non faccio sport di endurance e di reintegrare le scorte di glicogeno non ho bisogno visti i lunghissimi recuperi tra un allenamento e l'altro. E poi il mioscopo primario è la cura della dermatite per cui se reintegro con i carbo è un cavolo e tuttuno.

Terzo non tutti hanoo la possibilità di acquistare carne grass fed e quindi fonti proteiche SICURE, il paragone con i primitiv va a farsi benedire...

Quarto: per chi non è in perfette condizioni metabliche lo shift sui grassi non è un processo così immediato, ci vuole tempo ed oltretutto con il linfatico a pezzi all'inizio non puoi caricare su grassi più di tanto, in più c'è la dioendenza dai carbo...

Quinto: so perfettament abbinare i cibi e non c'è bisogno che me lo spieghi tu

Sesto: vorrei confrontarmi con El Guerriero e con chi ha una certa preparazione perchè le cose che tu scrivi io le do per scontate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo cerca di usare un tono più "discorsivo" e meno didattico perchè da quello che scrivi non hai assolutamente le competenze per farlo e non sai chi è il tuo interlocutore.

Secondo non faccio sport di endurance e di reintegrare le scorte di glicogeno non ho bisogno visti i lunghissimi recuperi tra un allenamento e l'altro. E poi il mioscopo primario è la cura della dermatite per cui se reintegro con i carbo è un cavolo e tuttuno.

Terzo non tutti hanoo la possibilità di acquistare carne grass fed e quindi fonti proteiche SICURE, il paragone con i primitiv va a farsi benedire...

Quarto: per chi non è in perfette condizioni metabliche lo shift sui grassi non è un processo così immediato, ci vuole tempo ed oltretutto con il linfatico a pezzi all'inizio non puoi caricare su grassi più di tanto, in più c'è la dioendenza dai carbo...

Quinto: so perfettament abbinare i cibi e non c'è bisogno che me lo spieghi tu

Sesto: vorrei confrontarmi con El Guerriero e con chi ha una certa preparazione perchè le cose che tu scrivi io le do per scontate...

Dal tuo primo post nn sembravi così erudito come sostieni di essere(ma magari sei la persona piu intelligente del mondo).

Semplicemente la tua affermazione: "non so quanto potrebbero far bene proteine animali a pranzo e a cena" sembra la classica affermazione di chi nn sa niente di nutrizione.

Inoltre io nn ho assolutamente usato un tono didattico e,anzi,ho cercato di esprimermi il piu semplicemente possibile,se ti sembra un tono didattico questo allora nn so che università hai frequentato.

Se hai lunghi recuperi,giustamente,puoi andare avanti a verdure a bassissimo ig e seguire una very low carb,adirittura potresti anche evitare il miele,tu che scrivi che nn vuoi reintegrare con i carbo ad alto ig.

Terzo,compra degli sgombri e risparmi mangiando proteine ottime e anche abbondanti omega 3.

Non credevo che per te lo shift sui grassi fosse così complicato,ecco perchè nn riprendi peso,ti stai rispondendo da solo.

Quinto: ok scusa,li sai abbinare,mea culpa.

Sesto: va bene,dico solo cose scontate,che da come parli nn lo sembrano affatto ,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nature in genere ti ha risposto quello che ti avrei risposto io.

 

In primis le proteine so proteine punto e basta. Sai proprio venerdì vedevo su altantide che i nostri antenati probabilmente hanno cominciato a mangiare carne oltre 800000 anni fa, mi chiedo quanto male possa farci seguire le loro orme.

 

Le proteine miste di legumi e cereali andrebbero pure bene, ma se l'intestino è infiammato, non le si estrae neppure con un miracolo, mentre le carni si, il che la dice lunga sul fatto che ci facciano male o bene.

 

Pinghi sono sicuro che vista la mala di chili persi ricominci a mangiare carboidrati a tutta forza, sicuramente non potendo reggere tutta la crusca dei cereali finisci con il mangiare carbo raffinati.

 

I salumi lasciali perdere, i nitriti fanno molto male, meglio le carni fresche e cotte in modo non traumatico, i salumi e la cottura alla griglia, quelle si che sono carni che fanno male. Evita i fritti, rendono i grassi che mangi una vera porcheria indigeribile.

 

Nature ha perfettamente ragione, a me che ntu non gfaccia attività fisica fortemente diluita e aerobica i grassi ti porteranno comunque resistenza insulinica e stato proinfiammatorio, questo si ripercuoterà sul linfatico che dovrà ripulite la prolificazione anomala dei microorganismi, altro grasso peggiorerebbe solo la situazione.

 

Mescolare i garssi per lo più saturi ad alimenti ad alto ig è molto pericoloso, l'insulina non va d'accordo con i saturi. A meno che tu non sia in fase di crescita. Guarda caso l'alimento che stimola l'insulina a massimo è il latte, ma il neonato gha bisogno di quello stimolo, credo che tu sia cresciuto da un pezzo. E' il latte contiene molti saturi, anzi più saturi che monosaturi, molti carbo ad alto ig, ovvero il lattosio, e proteine che stimolano la secrezione insulinica nonchè la secrezione di fattori di crescita. Ora il tuo corpo si difende facilmente, resiste all'insulina per evitare tale roba, e lo fa con un altro meccanismo insidioso, rallentando metabolicamnte e a livello gastrointestinale, e tagliando le gambe al pancreas ordinandogli di non secernere più enzimi. La roba fermenta e putrefae nell'intestino e sei fottuto.

 

C'è un altro meccanismo che mima perfettamente questa cosa, mangiare troppo. Ho sentito anche dei medici dire a persone che avevano bisogno di 3000 kcal al dì, persone sedentarie. Orbene se si fanno le dovute misure alcuen di queste persone hanno metabolismi basali di 1300 kcal. Mettiamo che vivono in case riscaldate in inverno o in luoghi come Napoli, come me, dove fa poco freddo e c'è un 'alta umidità, il consumo termogenico è molto basso metiamo che sia 500 kcal al giorno, arriviamo mediamente a 2200 kcal, , se sedentario cosuma si e no 200 kcal al giorno arriviamo a 2400 kcal al dì. Io ho ipotizzato un metabolismo basale di 1700 kcal, ma spesso in condizionid i alimentazione non condizionata e più basso, quindi probabilmente con 2400 kcal i più vanno in iperinsulinemia.

 

Solo pochi accusano problemi intestinali, coloro che geneticamente hanno un sistema immunitario a livello delle mucose intestinali molto efficiente, i cosidetti malati del morbo di crhon. LA si le proteine animali aggravano il tutto, se non vengono espulse in fretta, c'è putrefazione, ma se vengono digerite e doventano parte di te, no, inoltre se sono espulse rapidamente, il resto va fuori.

 

Il corpo non recepisce il nutrimento lo lascia negli intestini e batteri e lieviti provocano infiammazioni, se tutto fila liscio invece no.

 

cco perchè avevo detto di partire solo con le proteine animali, in teoria uno dovrebbe dofiunare finchè non avverte la vera fame, nonq uelal condizionata.

 

Se fai sport di endurance i grassi a manetta sono d'obbligo. in una attività aerobica sai con i carboidrati cosa fai? Devi riempire le riserve di glicogeno del fegato solo dopo il tuo corpo avvierà la sinetsi di grassi che tu utilizzerai per le attività aerobiche. tanto vale, assumere direttamente i trigliceridi, tra l'altro il glicerolo che li lega può esssere usato per sintetizzare prima glucosio e poi glucogeno, e il fruttosio viene convertito in caso di necessità in glicogeno direttaemnte nel fegato.

 

Ma sono sicuro che la tua DS non scompare del tutto perchè continui a mangaire troppo, quante calorie mangi al giorno?

 

Dove vivi?

 

Peso e altezza?

 

Problemi intestinali?

 

La tua giornata alimentare tipo, se non mi dici cosa mangi come faccio a capire dov'è l'errore?

 

Ah dimenticavo se ti metti a digiuno qualche giorno, lo shift lo fai molto velocemnte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nature in genere ti ha risposto quello che ti avrei risposto io.

 

In primis le proteine so proteine punto e basta. Sai proprio venerdì vedevo su altantide che i nostri antenati probabilmente hanno cominciato a mangiare carne oltre 800000 anni fa, mi chiedo quanto male possa farci seguire le loro orme.

 

Le proteine miste di legumi e cereali andrebbero pure bene, ma se l'intestino è infiammato, non le si estrae neppure con un miracolo, mentre le carni si, il che la dice lunga sul fatto che ci facciano male o bene.

 

Pinghi sono sicuro che vista la mala di chili persi ricominci a mangiare carboidrati a tutta forza, sicuramente non potendo reggere tutta la crusca dei cereali finisci con il mangiare carbo raffinati.

 

I salumi lasciali perdere, i nitriti fanno molto male, meglio le carni fresche e cotte in modo non traumatico, i salumi e la cottura alla griglia, quelle si che sono carni che fanno male. Evita i fritti, rendono i grassi che mangi una vera porcheria indigeribile.

 

Nature ha perfettamente ragione, a me che ntu non gfaccia attività fisica fortemente diluita e aerobica i grassi ti porteranno comunque resistenza insulinica e stato proinfiammatorio, questo si ripercuoterà sul linfatico che dovrà ripulite la prolificazione anomala dei microorganismi, altro grasso peggiorerebbe solo la situazione.

 

Mescolare i garssi per lo più saturi ad alimenti ad alto ig è molto pericoloso, l'insulina non va d'accordo con i saturi. A meno che tu non sia in fase di crescita. Guarda caso l'alimento che stimola l'insulina a massimo è il latte, ma il neonato gha bisogno di quello stimolo, credo che tu sia cresciuto da un pezzo. E' il latte contiene molti saturi, anzi più saturi che monosaturi, molti carbo ad alto ig, ovvero il lattosio, e proteine che stimolano la secrezione insulinica nonchè la secrezione di fattori di crescita. Ora il tuo corpo si difende facilmente, resiste all'insulina per evitare tale roba, e lo fa con un altro meccanismo insidioso, rallentando metabolicamnte e a livello gastrointestinale, e tagliando le gambe al pancreas ordinandogli di non secernere più enzimi. La roba fermenta e putrefae nell'intestino e sei fottuto.

 

C'è un altro meccanismo che mima perfettamente questa cosa, mangiare troppo. Ho sentito anche dei medici dire a persone che avevano bisogno di 3000 kcal al dì, persone sedentarie. Orbene se si fanno le dovute misure alcuen di queste persone hanno metabolismi basali di 1300 kcal. Mettiamo che vivono in case riscaldate in inverno o in luoghi come Napoli, come me, dove fa poco freddo e c'è un 'alta umidità, il consumo termogenico è molto basso metiamo che sia 500 kcal al giorno, arriviamo mediamente a 2200 kcal, , se sedentario cosuma si e no 200 kcal al giorno arriviamo a 2400 kcal al dì. Io ho ipotizzato un metabolismo basale di 1700 kcal, ma spesso in condizionid i alimentazione non condizionata e più basso, quindi probabilmente con 2400 kcal i più vanno in iperinsulinemia.

 

Solo pochi accusano problemi intestinali, coloro che geneticamente hanno un sistema immunitario a livello delle mucose intestinali molto efficiente, i cosidetti malati del morbo di crhon. LA si le proteine animali aggravano il tutto, se non vengono espulse in fretta, c'è putrefazione, ma se vengono digerite e doventano parte di te, no, inoltre se sono espulse rapidamente, il resto va fuori.

 

Il corpo non recepisce il nutrimento lo lascia negli intestini e batteri e lieviti provocano infiammazioni, se tutto fila liscio invece no.

 

cco perchè avevo detto di partire solo con le proteine animali, in teoria uno dovrebbe dofiunare finchè non avverte la vera fame, nonq uelal condizionata.

 

Se fai sport di endurance i grassi a manetta sono d'obbligo. in una attività aerobica sai con i carboidrati cosa fai? Devi riempire le riserve di glicogeno del fegato solo dopo il tuo corpo avvierà la sinetsi di grassi che tu utilizzerai per le attività aerobiche. tanto vale, assumere direttamente i trigliceridi, tra l'altro il glicerolo che li lega può esssere usato per sintetizzare prima glucosio e poi glucogeno, e il fruttosio viene convertito in caso di necessità in glicogeno direttaemnte nel fegato.

 

Ma sono sicuro che la tua DS non scompare del tutto perchè continui a mangaire troppo, quante calorie mangi al giorno?

 

Dove vivi?

 

Peso e altezza?

 

Problemi intestinali?

 

La tua giornata alimentare tipo, se non mi dici cosa mangi come faccio a capire dov'è l'errore?

 

Ah dimenticavo se ti metti a digiuno qualche giorno, lo shift lo fai molto velocemnte...

Come al solito un ottimo intervento!!Li leggo sempre volentieri.

Volevo solo dire che lo shift sui grassi potrebbe incoraggiarlo anche facendo attività aerobica a digiuno forse,ma nn so se le sue condizioni glielo permettano

Link al commento
Condividi su altri siti

No la perdita di peso non mi spaventa e continuo perchè tutto sommato è solo un qualcosa di estetico al momento per il resto mi sento bene, molto in forza...

Il prosciutto crudo biologico mi pare sia classificato come affettato e non come salume, concdo con il contenuto di sale che non è il massimo ma ogni tanto non è po cos' dannoso...

Le proteine sono proteine....Non sono molto d'accordo. La qualità è fondamentale: se la fonte è un animale pieno di antibiotici e steroidi sintetici è un conto, se invece si tratta di una cacciagione fresca libera di correre è un altro... E' come mangiare un pescione di allevamento o un pesciolino libero di nuotare nel mare...

Mai toccato fritti e cuoccio prevalentemente al vapore...Per i siddetti motivi una cottura troppo soft con carni del Supermercato non è consigliabile poichè, almeno personalmente, della filiera alimentare non mi fido.

Lo sport di endurance non è un'attività che si sposa con le caratteristiche dell'uomo, oltretutto aumenta di brutto l'ossidazione specie a livello agonistico.

Alterno lunghe camminate (la cosa migliore) ad una sessione di pesi breve ed intensa due volte a settimana.

Il dimagrimento è dovuto anche all'acqua persa per l'eliminazione dei carbo raffinati....

 

Riscrivo la mia dieta nel dettaglio:

Colazione: un uovo alla coque con fettina di prosciutto bio e cucchiaino di ghee (non sempre il prosciutto, a volte lardo o pancetta)

Spuntino: una o due mele anurche

Pranzo: porzione di carne o pesce con verdura mista condita con abbondante olio EVO (una volta a setimana fegato per il resto carni magre buanche, pesce pescato di piccola taglia oppure salmone o sgombro o tonno n scatola messi nell'insalata)

Spuntino: noci, noci brasiliane

Cena: come pranzo

Ogni tanto mi concedo un cucchiano di miele, delle albicocche secche o dell'uva sultanina, ma con moderazione

Conidsco saltuariamente la carne con della mostarda.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No la perdita di peso non mi spaventa e continuo perchè tutto sommato è solo un qualcosa di estetico al momento per il resto mi sento bene, molto in forza...

Il prosciutto crudo biologico mi pare sia classificato come affettato e non come salume, concdo con il contenuto di sale che non è il massimo ma ogni tanto non è po cos' dannoso...

Le proteine sono proteine....Non sono molto d'accordo. La qualità è fondamentale: se la fonte è un animale pieno di antibiotici e steroidi sintetici è un conto, se invece si tratta di una cacciagione fresca libera di correre è un altro... E' come mangiare un pescione di allevamento o un pesciolino libero di nuotare nel mare...

Mai toccato fritti e cuoccio prevalentemente al vapore...Per i siddetti motivi una cottura troppo soft con carni del Supermercato non è consigliabile poichè, almeno personalmente, della filiera alimentare non mi fido.

Lo sport di endurance non è un'attività che si sposa con le caratteristiche dell'uomo, oltretutto aumenta di brutto l'ossidazione specie a livello agonistico.

Alterno lunghe camminate (la cosa migliore) ad una sessione di pesi breve ed intensa due volte a settimana.

Il dimagrimento è dovuto anche all'acqua persa per l'eliminazione dei carbo raffinati....

 

Ti avevo chiesto delle cose, ma vuoi fare per forza sfoggio di cose che non concepisci nemmeno.

 

Va bhè rimaniamo su questa logica.

 

Se ne prosciutto crudo, biologico o meno, affettato o meno, ci mettono dei nitriti, fa male punto e basta.

 

Seguendo la logica, anche le verdure te le dovresti coltivare da te, visto che all'ionterno c'è di tutto e di più, la stessa frutta è ricca di putrescina, un potente induttore di crescita, che a detta dei vegetariani renderebbe le carni qualche cosa di morto e di pericoloso. Se i vegetariani si preoccupassero di far nutrire bene gli animali che vanno al macello, preoccupandosi più delle persone che degli stessi animali, non ci si dovrebbe fare tutte queste pippe mentali.

 

Se un organismo stra bene, ha una grande capacità di filtrare ed eliminare veleni, compreso lo stesso mercurio che uno assume mangiando pesci pescati nel mare, o peggio il cadmio o altro.

 

Veramente le attività di endurance si sposano benissimo con le attività umane, sono gli sport agonisstici che non si sposano affatto. Conosco persone che giocherebbero a calcio tutta la giornata, purchè con ritmi blandi e divertendosi, ma guai a creare aspettativa di vittoria o peggio stillare un programma di allenamento estremo che tutto va in tilt.

 

Uhm mediamente uno ha 3000 kcal di glucogeno nel corpo, che indica che uno ha più o meno750 grammidi glicogeno tra muscoli e fegato, calcolando più o meno un volume di quattro volt i liquidi, la perdita di glicogeno può farti perdere più o meno 3 kg, non di più.

 

Comunque parlavamo di Ds non delel tue spiegazioni a qullo ch ti accade, comunque analizziamo un pò sta dieta:

 

Riscrivo la mia dieta nel dettaglio:

Colazione: un uovo alla coque con fettina di prosciutto bio e cucchiaino di ghee (non sempre il prosciutto, a volte lardo o pancetta)

Spuntino: una o due mele anurche

Pranzo: porzione di carne o pesce con verdura mista condita con abbondante olio EVO (una volta a setimana fegato per il resto carni magre buanche, pesce pescato di piccola taglia oppure salmone o sgombro o tonno n scatola messi nell'insalata)

Spuntino: noci, noci brasiliane

Cena: come pranzo

Ogni tanto mi concedo un cucchiano di miele, delle albicocche secche o dell'uva sultanina, ma con moderazione

Conidsco saltuariamente la carne con della mostarda.

 

UHm mancano il tipo di attività lavorativa da te svolta, se sei un tipo magro o grasso, quindi altezza e peso e infine le quantità di quello che mangi e da quanto segui questa dieta, nonchè eventuali e sicuri sgarri che fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio nessuno sfoggio...Le cose che scrivo le concepisco eccome fidati. La verdura e la frutta me le coltivo nel mio orto e, seppur l'aria e la terra sono inquinate, ho margine di sicurezza molto più ampio rispetto al consumo in larga scala. Le capacità di filtrare veleni è un qualcosa che alla lunga diventa faticoso per l'organismo, in particolare per gli organi emuntori, carne e pesce quotidiani possono diventare un peso proprio a causa dell'inquinamento. I cereali, seppur hanno altri inconvenienti, da questo punto di vista sono più soft.

L'attività aerobica è quella punto e basta indipendentemente dall'aspetto agonistico che ne esalta la competitività. Giocare a pallone tutto il giorno (certo non facendo passaggetti) alla lunga ti ammazza così come il ciclismo o la corsa. O meglio sono attività che hanno dei vantaggi ma anche dei grossi svantaggi.

Se parliamo di primitivi facciamolo fino in fondo...Vi sembra che i nostri antenati correvano tutto il giorno dietro ad una palla? Semmai alternavano momenti in cui bivaccavno a sforzi disumani e lunghissime camminate. Già la corsa è innaturale per l'uomo...

Vatti a vedere un body builder di 50 anni NATURALE che si è allenato ed ha mangiato bene come appare di aspetto e un maratoneta, che 35 aani ne dimostra 60... L'uomo dovrebbe sempre tendere a preservare l'anabolismo.

 

Cmq tornando a noi, il lavoro è sedentario ma la parte di scrivania non supra mai le tre ore al giorno, il resto sono spostamenti al piccolo trotto anche se di mezzo ci sono code in auto o attese negli uffici. Sono alto 187cm e pesavo, senza nessuna attenzione alimentare, 85KG che all'apparenza mi davano un aspetto massiccio e robusto ma vi era accumulo adiposo ai fianchi, sull'addome, sulle spalle e un pò in viso.

Sono lngilineo ed ho un metabolismo velocissimo, mai stato grasso il che è più una sciagura che una benedizione, fatico a mettere su peso.

Abbuffandomi di carbo l'aspetto estetico era OK perchè in virtù della mia confomazone fisica sembravo grosso, ma la salute ne ha pagato le consegenze...

Adesso sono sceso 6KG, il grasso è scomarso e i muscoli sono belli tosti ma vorrei salire. Proverei aumentando le proteine se non avessi dei dubbi sull'innocuità per fegato e reni.

Credo che il mio errore sia stato considerarmi uno sportivo quando in realtà non lo sono. Potrei rimanere con una dieta alla Gottschall senza aggiunte, regolandomi col senso di fame per le quantità che pian piano dovrebbe diventare sempre più autentico e non falsato dai carbo cmplessi o dagli aromi del troppo cotto...

Sono a quattro mesi di dieta con troppi sgarri che consistono essenzialmente in della frutta aggiuntiva, cioccolato fondente, grano saraceno o riso.

Lo so dovrei resistere ma sto andando con gradulità perchè togliendo i carbo di botto mi sono indebolito tantissimo e mi sono preso una mononucleosi prima dell'estate, oltretutto avevo un senso di debolezza impressionante.

Il mio intestino regge benissimo la carne e anche quantitativi enormi di verdura (meglio cotta).

Latticini fatti fuori senza alcun problema, i carbs me li sogno la notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e te forse non ci capiamo, qua sono io che detto le regole, visto che se quelloc he dico è una bufala e contro di me che dsi punta l'indice, se vuoi fare regole tue, apriti un post e vedi in quanti riportano miglioramenti per quello che dici.

 

Un'attività fisica blanda e diluita nel tempo con degli scatti, non ammazzerà mai nessuno, sia essa calcio o ciclismo, e appena ci si aspetta dei risultati da essa che diventa, qualcosa di patologico.

 

Inoltre con il movimento filtrare veleni diventa più facile per il corpo, i cereali nel nostro caso sono un veleno, visto che duri da digerire sono ricettacolo di infezioni sicure. Molto meglio i legumi sotto questo punto di vista.

 

Parliamo di primitivi, facevano attività fisica diluita lungo l'arco della giornata dato che csi cercavano da mangiare dalla mattina alla sera, quindi come detto un'attività fisica diluita e continua nell'arco della giornata fa solo bene e non ti ammazza mai.

 

Il tuo erroe concettuale che paragoni persone che si trovano agli estremi di un attività fisica ideale. Il maratoneta non mi risulta che faccia attività diluita, nessun uomo è nato per correre 45 km consecutivi , mentre i body builder sono più legati di una fune. Semmai paragona chi fa arti marziali che implicano un determinato tipo di allenamento o anche i pugili che allenano sia la forza che la velocitàe l'agilità, se tanto mi dà tanto in natura il piuù forte è quello che la spunta, a te sembra che un culturista possa lontanamente competere in velocità con un pugile? Conosco pugili smilzi ma con muscoli evidenti, che massacrerebbero un culturistra senza problemi e questo anche in tarda età.

 

La natura privilegia lo sviluppo dei caratteri genetici atti alla sopravvivenza e alla riproduzione, ergo i culturisti e i maratoneti sono out.

 

Ora mi dirai che esistono pugili grassi, e ritorniamo al fatto che l'attività da sola non basta, bisogna nmangiare secondo i reali fabbisogni metabolici che non sono uguali per tutti.

 

L'anabolismo e il catabolismo sono due parti dell stessa medaglia, se il corpo forma masse tumorali le può distruggere solo in un forte stato catabolico, puntare sempre all'anabolismo porta a efftti collaterali abbastanza gravi, tant'è che, che quando un animale sta male, non mangia e se riesce a perdere peso, si può salvare da infezioni anche mortali.

 

Ti ricordo che avere i muscoli ricchi di proteine è un risultatro di una buona salute non il contrario, che può essere deletereo.

 

Sei prono alla resistenza insulinica, il concetto dstesso di metabolismo veloce non vuol dire niente, come quello di lento. probabilmente non puoi produrre molta insulina.

 

Togliendo i carbo ti sei indebolito? Non hai shiftato e continuo a pensare che mangi troppo per quello che fai, non mi hai detto dove vivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq voglio seguire i tuoi consigli:

per l'attività fisica farò in modo di camminare il più possibile durante il giorno e ogni tanto farò un pò di sollevamento pesi (ma leggero), mi sforzerò di qui al futuro di non sgarrare più. Indicami cosa ambieresti nella mia dieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra curiosità: ma i malati di Morbo di chron dovrebbero quindi vitare le proteine animali? O forse eliminare anche loro i casrbo raffinati in modo che poi le proteine animali scorrano via veloci? Ma per vedere se la digestione è avvenuta in modo rapido ed efficente come dovrei regolarmi? Conta solo la regolarità o anche l'aspeto delle feci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...