Vai al contenuto

Visita Dott. Gambino & Megasession in Milano


Roy64

Messaggi raccomandati

Voglio riportare la mia esperienza, ne ho parlato anche con lo stesso Dott. Gambino, il quale NON è stato assolutamente contrario.

Anche per fugare alcune inesattezze pubblicate in passato su questo Forum riguardo a prezzi e quantità di UF da lui trapiantate.

 

Ho 39 anni sono di Livorno, e sono deciso a fare un autotrapianto se possibile in Italia (vista la mia carenza in inglese), per cui dopo essermi consultato con 2 noti Tricologi toscani, ho fissato un appuntamento col Dott. Gambino che opera all'Istituto Quadronno di Milano, come tutti sapranno, ma che periodicamente visita a Montecatini.

 

Vi riporto il resoconto di questo incontro.

 

Il Dott. Gambino mi illustra le varie innovazioni che si sono susseguite nella sua tecnica del trapianto nel corso degli anni.

 

Poi venendo al mio caso specifico il Dott. mi dice che ho bisogno di 2 sedute in Megasession, 1 per il VERTEX ed 1 per il Rinfoltimento Centrale-Frontale .

 

Queste Megasession, che sono fattibili quindi anche in Italia, dovranno avvenire a una distanza minima l'una dall'altra di 6 mesi , anche perchè così (onestamente) potro' valutare il suo 1° lavoro sul VERTEX.

 

Le Megasession saranno effettuate in un solo giorno dalla mattina 8-8.30 alle 15-16 del pomeriggio.

 

Mi dice che il prelievo dalla zona ricevente averrà nella forma tradizionale e consisterà col prelievo della striscia della zona ricevente ,a cui seguirà il sezionamento delle UF.

 

In una seduta in Megasession il Dott. Gambino mi dice che con la sua Equipe è possibile trapiantare fino a 4000 Unità Follicolari.

 

Il Costo di 1 Megasession è di 5000 EURO.

 

La visita mi è costata 100€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito ti ha proposto due megasession da 4000 unità follicolari?

E'una quantità enorme.

Per mettere 4000 unità se l'operatore fosse un fenomeno e dandosi il cambio spesso ipotizziamo tenendo una buona media di innesto una unità ogni 10 secondi l'intervento dovrebbe durare piu' di 11 ore

senza contare il tempo per il prelievo della striscia e per la sutura.

Poi il prezzo 5000/4000 = 1,25 euro

troppo basso un terzo o un quarto dei prezzi correnti.

Mi pare che i conti non tornino.

Link al commento
Condividi su altri siti

4000 UF e' davvero una quantita' enorme!! Il fatto che in una sessione la sua equipe ne possa mettere 4000 non significa che anche a te lo fara'!

 

Credo che siamo vicini ai limiti fisici della zone donatrice, non si possono espiantare bulbi all'infinito.

 

Probabilmente le due sessioni saranno di 2000 UF cadauna, il che e' gia' piu' veritiero...

 

Pensare di trapiantare 8000 UF in 2 sessioni mi sa di bufala...

 

Kibith

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un consiglio, lascia perdere Gambino.

Ho effettuato due interventi con lui risultato un disastro, mi ha lasciato delle cicatrici nella nuca da macellaio.

Ti posso solo dire che Rosati, Morselli e Uebel sono rimasti imbarazzati a vedere un simile lavoro di un loro collega.

Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roy, ma tu se non sbaglio sei già in contatto col nostro gruppo tramite Pack67

giusto?

Pero' Pack non mi aveva detto che eri già deciso a fare il trapianto.

Io probabilmente lo faccio da Hasson & Wong o da Shapiro a metà settembre, ho preso contatto con entrambi ma mentre H&W mi hanno risposto dopo poche ore, sto ancora aspettando la risposta di Shapiro e sono passati quattro giorni.

Comunque sia questi due centri dopo mesi di ricerche sono quelli che mi hanno convinto di piu'.

Ti mando i miei dati personali tramite private message.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche io come ho avuto modo di dire al Dott. Gambino sono rimasto sorpreso del rapporto "quantità di UF /costo del trapianto" !!

 

Comunque tengo a precisare che la quantità di 4000 UF della sua megasesion onosciuta come "autototrapianto ad alta densità Quadronno method", era preceduta da un "fino a 4000 UF".

 

Questo significa che non è detto che riesca ad installare, anche su di me, tutte queste unità follicolari (zona donatrice ). Una media di 3000 UF per ogni Megasession forse mi parrebbe piu' realistica nel mio caso anche se sempre un numero sorprendentemente alto.

 

Comunque mi ha detto che era maggiormente importante la qualità del trapianto del numero complessivo di UF e che comunque le UF sarebbero state contate una ad una, ma che comunque il numero di UF trapiantate non incideva sul costo fisso di 5000 EURO a trapianto.

Le prime date disponibili per la 1 Megasession le ha date per il Mese di Novenmbre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per BLU:

Non so ancora se farò il trapianto con il Dott. Gambino.

 

Se avessi la padronanza dell'inglese molto probabilmente sarei attratto dagli USA (Shapiro) o dal Canada (Vancouver Hasson & Wong), visto che non ho problemi di spesa.

 

Ti dico però che il suo nome ,e, non quello di altri (ad esempio quelli che tu hai citato, Morselli, Uebel, Rosati), mi è stato fatto da 2 dei piu' noti Tricologi toscani , conosciuti anche su questo Forum, che non penso abbiano interesse a "sponsorizzare" quello o quell'altro chirurgo italiano.

 

Questa la mia domanda fatta a loro circa 1 anno/6 mesi, fa:

 

Lei Dottore da chi si farebbe operare in Italia, o meglio chi ritiene che sia il migliore ??

 

Entrambi mi hanno risposto : " il Dott . Gambino di Milano... "

 

Poi altro non so...

 

Comunque l'ho visto esperto e sicuro di sè e sempre affezionato al trapianto tradizionale che comunque nel mio caso specifico Vertex quasi vuoto e forte diradamento ritengo superiore al nuovo FUE/ FIT che dir si voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bisturi multilame costituisce uno degli strumenti con un alto transection rate, altro che "Quadronno method".

Viene utilizzato solo per velocizzare il lavoro del chirurgo e permettergli di mettersi in tasca più soldi in meno tempo compromettendo però parte della zona donatrice.

Critichiamo tanto i greci, ma noi italiani non siamo certo meglio.

Dopo ***CENSORED***, cancelliamo anche Gambino dalla lista dei chirurghi.

xxxxx, occhi aperti!

Grazie a Linux per l'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso io ed un altro utente del forum abbiamo avuto il piacere di incontrare personalmente un ragazzo "over 30" di Piacenza, il quale aveva subito due interventi con il dott. xxxxx Gambino.

 

Dopo questo incontro avevo scritto anche alcuni post nella sezione autotrapianti dove riportavo le mie impressioni. Purtroppo sono stati già cancellati perchè troppo vecchi.

 

Devo dire obiettivamente che il lavoro portato a termine dal dott. Gambino sulla

testa di questo ragazzo era di tutto rispetto.

 

Ricrescita e percentuale di attecchimento senz'altro soddisfacenti, tenendo conto del fatto che la sua situazione di partenza

era piuttosto pesante (zona frontale praticamente glabra).

 

Le cicatrici erano due, molto piccole, ricucite con maestria e senza che si fossero presentati problemi particolari nel post operatorio.

 

Il nostro amico piacentino si dichiarava molto soddisfatto dell'operato di Gambino, della sua professionalità e naturalmente del risultato ottenuto.

 

Eravamo in due ad osservare e giudicare ed entrambi siamo rimasti colpiti in maniera positiva.

 

Con questa mia testimonianza non voglio contraddire nè tantomeno fare pubblicità a nessuno, la mia intenzione è solo quella di raccontare ciò che ho avuto modo di vedere in maniera del tutto obietiva e distaccata.

 

Concludo con una mia considerazione personale:

 

sono ormai convinto, come molti ormai, che i migliori chirurghi della calvizie non si trovano in Italia. Chi vuole il top in questo settore deve andare oltreoceano e di nomi ne sono già stati fatti tanti.

 

Non trovo giusto però l'atteggiamento denigratorio che alcuni membri mostrano nei confronti dei chirurghi italiani, spesso definiti come degli imbroglioni, incapaci, squartatori di teste.

 

Esistono bravi chirurghi anche a casa nostra, professionisti seri e preparati che lavorano con passione, in grado di eseguire buoni interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sono convinto Geronimo ed è per questo che abbiamo invitato più volte i dottori italiani a postare i risultati dei loro interventi, come da tempo fanno i loro colleghi oltre oceano.

Chiaramente foto ritoccate o scurite che abbiamo già visto in passato su questo forum non verranno prese in considerazione.

Speriamo di ottenere presto risultati attendibili nell'interesse di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Voglio solo dirvi che il dr Gambino è il miglior chirurgo tricologo d'Europa e riesce a fare megasession anche di 6000 unità.

Il lavoro è fatto contemporaneamente da 4 - 6 persone. ed il costo è in genere contenuto.

 

Tanto dovevo ad un amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...