Vai al contenuto

Defluvio Androgenetico


Rachmaninov

Messaggi raccomandati

Allora vi spiego la mia storia. Papa' con capelli ( con caduta sempre molto forte ieri ho esercitato una modestissima trazione e sono venuti via 3 capelli ) nonno materno pelato.

 

A 18 anni incomincia una caduta e inizio ad andare da dermatologi vari.

 

Uno di loro ( noto a livello nazionale ) mi visita a Gennaio - responso : diradamento fisiologico nessuna AA.

 

Premetto che oggi ho 28 anni e in effetti noto una diversa densità tra i capelli della parte superiore e quelli della nuca e dei lati anche se non si intravedono diradamenti drammatici.

 

Ieri vado da un altro dermatologo e il responso è : Defluvio Androgenetico. Lui sostiene che è evidente nel mio caso. Esercitando una modesta trazione mi ha estratto 10 capelli ( tutti lunghi e col bulbo ).Io gli ho fatto notare che esercitando la stessa trazione mi cadono anche dai lati e dalla nuca.Lui sostiene che si tratta di defluvio androgenetico perchè la qualità dei capelli sulla testa è diversa da quella dei capelli ai lati. Sono + ricci + lanuginosi e meno corposi. Ora , premesso che ha fatto quest'esame senza nessun tricogramma nè dermatoscopia , io di chi devo fidarmi ?

 

Ora mi ha prescritto:

 

Propecia una al di' per 6 mesi

Aloxidil che io pero' sostituiro' con Minoxidil Solfato Galenico + 2 % spironolattone + 1 % progesterone due volte al di' mattina e sera

 

Cosa posso RAGIONEVOLMENTE aspettarmi da questa terapia ? Premesso che a me basterebbe tenere quelli che ho e magari renderli + spessi e forti.

 

Un'altra considerazione : sono assolutamente furioso con l'altro derma che avendomi in cura per 10 anni non mi ha mai detto di aver nulla. Magari se avessi iniziato prima ora avrei i miei capelli da adolescente. Premetto che questo individuo è anche molto caro ed è anche un noto professore universitario.

 

Ho sempre meno fiducia nei medici. Scusate lo sfogo ma era dovuto.

 

Mysterprada

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che in dieci anni le cose possonmo anche cambiare , inoltre la caduta quasi spontanea dei capelli che tu riferisci e' un sintomo di Effluvio piuttosto chge di defluvio androgenetico.Questo ovviamente non vieta che i due proicessi coesistano.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...