Vai al contenuto

Nuovo Regolamento Per Gli Ordini Congiunti Del 2009


Messaggi raccomandati

Ecco le regole e la procedura dettagliata che bisogna seguire per poter ordinare le protesi tramite il forum per il 2009.

A prima vista può sembrare tutto complicato, ma poi di fatto, seguendo le istruzioni passo dopo passo e con l'assistenza dei coordinatori, non lo è.

 

1) Possono richiedere di partecipare all’ordine congiunto per acquistare le protesi tutti gli utenti iscritti al forum Salusmaster.

L'utente richiedente dovrà aver postato almeno una volta nel forum.

L'ordine verrà gestito da un ditta creata appositamente per eseguire gli ordini del forum, la "New Hair System™".

L’utente che vuole aderire deve versare una quota di iscrizione ANNUA di 50,00 euro.

Per coloro che partecipano al primo ordine congiunto in assoluto la quota è di 80,00 euro per primo anno e poi 50,00 per gli anni successivi.

L'annualità si intende per 365 giorni a partire dalla data del pagamento.

Gli estremi per eseguire il pagamento di tale quota devono essere richiesti esclusivamente all'amministratore del forum “Medusa” tramite messaggio privato dal forum stesso (per chi è abilitato a farlo) o tramite email a questo indirizzo: [email protected]

 

Il versamento della quota conferisce i seguenti diritti:

- assistenza gratuita diretta tramite telefono, email, ecc.;

- possibilità di incontrare ed usufruire dell’assistenza degli incaricati regionali per la realizzazione del calco e la scelta dei parametri della protesi;

- possibilità di conoscere parrucchieri esperti nel taglio in materia di protesi presenti in quasi tutte le regioni d’Italia;

- possibilità di acquistare protesi stock in pronta consegna: http://www.newhairsystem.it/stock.html

- possibilità di acquistare i prodotti di Luc@ (http://www.iprodottidiluca.com ), ordinando almeno una protesi ogni 6 mesi;

- possibilità di diventare incaricato regionale ed usufruire quindi dello sconto del 20% sull’acquisto delle protesi come da successivo punto numero 9;

- possibilità di partecipare a convention ed incontri organizzati tra protesizzati;

- garanzia sostituzione gratuita della protesi in caso di errori della factory;

- garanzia sostituzione gratuita della protesi anche solo se quella ricevuta non è di proprio gradimento, come da successivo punto numero 12 lettera B.

La quota annuale, dopo il versamento, non è rimborsabile neppure parzialmente.

 

Il team dei coordinatori (Medusa, Luc@2, Quintoj e Polywater) si riserva la possibilità di non ammettere la partecipazione agli ordini congiunti di taluni utenti precedentemente sospesi/bannati o semplicemente a loro sgraditi per qualunque motivo. Anche dopo il versamento da parte di questi della quota annuale.

 

 

2) La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata unicamente attraverso la compilazione di questo form: http://www.newhairsystem.it/acquisto.html

 

Inoltre se l’utente desidera ricevere i campioncini di cui al successivo punto n° 10 dovrà farne richiesta in tale occasione specificandolo nelle note finali al termine del form.

Accettata la richiesta di partecipazione all’ordine congiunto l’utente riceverà un preventivo relativo al costo finale dell’ordine con gli estremi per eseguire il pagamento in base a quello da lui preferito.

 

 

3) Il pagamento potrà essere fatto mediante bollettino di c/c postale, postagiro, bonifico bancario, paypal, carta di credito, ricarica postepay o contanti.

L’utente dovrà darne comunicazione e prova del versamento entro la scadenza per la ricezione dell’o.c.

Il versamento tramite bollettino di c/c postale ci impiega diversi giorni per essere accreditato e verificato. Quindi per tale forma di pagamento, per poter concludere la procedura inerente l’ordine, l'utente dovrà mandare una scansione della ricevuta per email o attendere l’accredito.

Per i pagamenti tramite Paypal o carta di credito al totale della somma per l’ordine si dovrà aggiungere il 4% dell'importo stesso, dovuto per le commissioni trattenute da Paypal relative a tali tipi di transazioni.

 

 

4) Coloro che partecipano per la prima volta ad un ordine congiunto dovranno compilare e sottoscrivere un documento di commissione prestando anche il consenso per il trattamento dei dati personali. Questo documento verrà inviato all’utente tramite email dopo che questi avrà eseguito il pagamento.

La mancata sottoscrizione ed invio tramite posta raccomandata o email di tale documento non permetterà l’esecuzione di alcun ordine ed il relativo pagamento ricevuto verrà restituito.

Nella stessa busta, unitamente a tale documento, bisognerà inviare anche:

- un proprio calco

- una ciocca dei propri capelli

- delle foto già stampate su carta (opzionale).

 

Il calco dovrà essere realizzato esclusivamente con scotch. Non più di 2 o 3 strati in modo da non essere troppo rigido, ingombrante e pesante.

Il calco NON dovrà essere realizzato con materiale plastico.

NON sono ammessi vecchi impianti inviati come calco.

Gli ordini in cui verranno inviati impianti come calchi o materiale plastico resteranno sospesi sino all'arrivo del relativo calco fatto con scotch.

Nel calco, una volta realizzato, bisognerà:

a. scrivere una "F" sul front (per far capire alla factory quale è il lato frontale e quello dietro);

b. fare un punto in corrispondenza della "rosetta" se la si vuole in una posizione specifica;

c. riprodurre nel calco le zone indicate nel disegno presente nella prima pagina del modulo (al fine di far capire ad esempio dove deve iniziare e finire il poly, il lace, ecc. (opzionale).

d. scrivere il proprio nome e cognome nel calco (per evitare che la factory lo scambi erroneamente con quello di altri).

La ciocca dovrà essere abbondante e lunga un paio di centimetri (almeno 2 cm). Dovrà essere inserita in una bustina trasparente su cui dovrà essere scritto sopra il proprio nome e cognome. I capelli all'interno della busta non dovranno essere sfusi ma uniti da un lato da uno strato di scotch.

Le foto assumono particolare rilevanza per la corretta determinazione da parte della factory dello stile, ondulazione, ecc. desiderati e dovranno essere stampate su carta. Non si devono inviare per email o in cd.

Se si porta già un impianto e si è soddisfatti dello stesso si potranno allegare al modulo delle proprie foto fatte da tutte le angolazioni (frontale, di lato, da dietro, dall'alto) in modo che la factory possa meglio capire i corretti parametri.

Se invece non si è ancora portatore si consiglia di allegare delle foto con il risultato estetico e /o taglio di capelli desiderato, anche di personaggi famosi.

 

Calco, ciocca e documento di commissione (cioè l’accordo quadro) dovranno essere inviati mediante busta semplice o imbottita (il calco si può piegare).

La busta andrà sigillala bene con lo scotch. Non si dovranno inviare pacchi o pacchetti.

L'invio dovrà avvenire esclusivamente tramite raccomandata uno (recapitata in 1 o 2 giorni lavorativi) o assicurata (recapitata in 3 o 4 giorni lavorativi) o raccomandata normale con o senza ricevuta di ritorno (recapitata in 4 o 5 giorni lavorativi).

Non bisogna MAI spedire tramite postacelere o paccocelere o corriere (Bartolini, SDA, TNT, ecc.) perchè il plico in tal caso non potrà essere recapitato.

Se la busta viene spedita tramite prioritaria c'è il rischio concreto che si perda (cosa già avvenuta in passato).

Ricordarsi di scrivere sempre il mittente nella busta, in modo che se dovessero sorgere problemi nel recapitare il plico questo verrebbe restituito al mittente e non cestinato.

 

 

5) Dopo la ricezione del pagamento per l’ordine, verrà fornito all'utente il modulo per scegliere i parametri e quindi ordinare la protesi.

Una volta compilato, il modulo dovrà essere inviato esclusivamente tramite email cliccando l’apposito bottone presente alla fine del modulo stesso.

Attenzione: il modulo con i parametri della protesi da ordinare NON deve essere inviato per posta in forma cartacea insieme al calco, la ciocca, ecc.

Si ricorda che la densità da indicare nel modulo è quella usata dalla factory da cui si ordina, non quella del vecchio rivenditore da cui si è acquistato precedentemente.

Per qualunque problema o chiarimento inerente la compilazione del modulo l’utente potrà comunque contare sull’assistenza appositamente predisposta.

ATTENZIONE: Una volta spedito il modulo non saranno più possibili modifiche ai parametri scelti, quindi prestare la massima attenzione al momento della compilazione.

 

Tutti gli ordini completi degli utenti che devono inviare il (o un nuovo) calco, che saranno ricevuti entro la fine di ogni mese (ad esempio: 31 gennaio), verranno spediti in factory nei primissimi giorni del mese successivo (esempio: 1 febbraio).

Gli ordini completi (calchi, pagamenti e moduli) pervenuti successivamente all’ultimo giorno del mese (ad esempio dopo il 31 gennaio) verranno inseriti nell’ordine congiunto del mese successivo (nell’esempio: febbraio) e verranno smistati in factory i primi del mese entrante (nell’esempio: l’1 marzo).

 

 

6) L’invio materiale del documento di commissione, del calco, della ciocca di capelli sono necessari solo con il primo ordine.

Gli utenti che hanno già partecipato ad ordini congiunti precedenti infatti, dopo aver fatto richiesta di adesione ad un nuovo ordine compilando il relativo form di cui al precedente punto n. 2 e se la stessa dovesse essere accettata come indicato al punto n° 1, riceveranno un nuovo preventivo. Eseguito il pagamento potranno limitarsi ad inviare il modulo tramite email.

Nessun pagamento dovrà essere eseguito di propria iniziativa da parte dell’utente, ma solo quelli espressamente richiesti dall'amministratore “Medusa” con l’invio del preventivo.

Con la ricezione del pagamento e del modulo tramite posta elettronica l’ordine sarà completo, infatti la factory possiede già il calco, la ciocca, ecc.

L’ordine verrà quindi immediatamente comunicato per email alla fabbrica affinchè ne inizi al più presto la produzione. Dopo che l’utente avrà inviato il modulo per email non sarà quindi più possibile apportare delle modifiche ai parametri scelti.

Poiché talvolta alcuni calchi e/o ciocche vengono smarriti dalla factory, potrebbe essere necessario inviare di nuovi. In tal caso ne verrà data comunicazione all’utente.

 

 

7) Presso alcune regioni d’Italia sono disponibili alcuni esperti utenti del forum con la funzione di assistere di persona gli utenti principianti per la compilazione del modulo e la realizzazione del calco.

Per conoscere i nick di tali incaricati regionali l’utente, dopo aver eseguito il pagamento del sistema da ordinare o almeno un acconto pari alla quota di iscrizione annua, dovrà farne richiesta all'amministratore del forum Medusa.

Unitamente ai nick verrà anche indicata la disponibilità o meno presso ciascun incaricato regionale di eventuali kit accessori per meglio aiutare l‘utente nella scelta dei parametri corretti quali:

a. un anello con ciocche di tutti i colori di capelli;

b. piccoli campioni con le varie percentuali di densità;

c. piccoli campioni con i vari tipi di ondulazione;

d. piccoli campioni con le varie percentuali di grigi;

e. un anello con i vari tipi e colori di pellicola e di lace.

Nell’elenco degli incaricati che verrà inviato al nuovo utente, la disponibilità di tale kit verrà indicata con “(kit)” accanto a ciascun nick nonché, se l’incaricato ha fornito il consenso per l’indicazione del proprio numero di telefono, sarà indicato anche quello.

 

8) Il compito degli incaricati regionali consiste ESCLUSIVAMENTE nella realizzazione di 1 (UN) calco e nel dare aiuto per la compilazione di 1 (UN) modulo d'ordine. Per questo servizio l'incaricato potrebbe chiedere (a sua discrezione) un contributo di massimo 30 euro (50 per le protesi totali).

L’utente richiedente, per qualunque dubbio o problema in merito al sistema da ordinare dovrà rivolgersi esclusivamente all’assistenza predisposta dai coordinatori (forum, email, telefono, ecc.).

Gli incaricati pertanto non sono tenuti a dare consigli, ecc. e quindi avere colloqui telefonici con gli utenti, nè prima e nè dopo la conclusione del loro incarico.

La compilazione del modulo d’ordine dovrà avvenire a cura dell’utente richiedente il quale sarà l’unico responsabile in caso di parametri errati o non conformi alle aspettative. Ciò anche nel caso in cui l’utente per la compilazione del modulo sia stato assistito dai coordinatori o dagli incaricati regionali.

L’utente richiedente una volta conosciuti i nick degli incaricati regionali più vicini potrà contattarli tutti o solo alcuni e stabilire eventuali rimborsi spese nel caso in cui sia l’incaricato a raggiungere l’utente presso il suo domicilio.

Spetterà esclusivamente all’incaricato regionale scegliere se incontrare l’utente e dove farlo.

Coloro che, già protesizzati, desiderano farsi prendere il calco dall'incaricato, dovranno presentarsi senza protesi ma con un semplice cappello.

Protesizzati o non sono comunque tenuti, per motivi di igiene e di rispetto, a presentarsi con i capelli lavati da poco.

 

La New Hair System non incassa nulla di quanto versato all’incaricato, né tra la ditta e l’incaricato vi è alcun rapporto di subordinazione o di lavoro. La NHS tramite l'amministratore del forum "Medusa" si limita a segnalare un altro utente del forum disponibile ad aiutare il meno esperto e poi sono fatti loro, alcuni incaricati ad esempio svolgono questa assistenza gratuitamente.

 

 

9) Gli utenti del forum possono chiedere di essere inseriti nell’elenco degli incaricati di una regione, a condizione di:

a ) Aver versato o rinnovato (se scaduta) la quota di iscrizione agli ordini congiunti;

b ) Partecipare attivamente agli ordini congiunti con l’acquisto di almeno 3 protesi per se nel corso dell’ultimo anno;

c ) Avere una buona esperienza, che si presume raggiunta dopo almeno 3 mesi dall’acquisto della prima protesi in assoluto.

Coloro che hanno questi requisiti e ne faranno richiesta saranno inseriti nell’elenco degli incaricati regionali.

Quando un nuovo utente chiederà l’elenco degli incaricati della sua zona gli verranno forniti i nick di tutti quelli della sua regione. Spetterà poi a lui, magari dopo averne contattati alcuni, sceglierne uno a cui affidarsi.

Questi, che quindi materialmente avrà svolto la funzione di incaricato, oltre ad essere autorizzato a richiedere un contributo di cui al punto n. 8 per l’assistenza prestata sul quale dovrà accordarsi direttamente con il nuovo utente, avrà anche uno sconto del 20% sul prezzo di listino della prossima protesi che ordinerà dalla New Hair System (esclusi extra quali rush order, dimensioni oltre i 20x25 cm, capelli oltre i 15cm, spedizione, ecc.)

Tale sconto non si può applicare su ordini di protesi stock o con capelli europei.

Gli incaricati che successivamente non manterranno i requisiti di cui alle superiori lettere verranno cancellati dalla lista.

Il team dei coordinatori si riserva inoltre la decisione di cancellare dalle liste gli incaricati che, a giudizio di uno o più utenti che ne usufruiranno, non svolgeranno correttamente o con sufficiente diligenza l'incarico.

 

 

10) Coloro che non vogliono usufruire dell’assistenza degli incaricati regionali ma desiderano comunque ricevere presso il proprio domicilio un anello con i vari campioncini di base (lace e pellicola) nelle diverse tonalità di colori, dopo aver eseguito il pagamento dell’impianto, potranno farne richiesta all'amministratore del forum “Medusa“.

Salvo esaurimento scorte, verrà inviata una raccomandata con tali campioncini (si precisa: solo dei vari tipi di base indicati al punto 7/e, NON quelli con le varie percentuali di densità, percentuali di grigi, colore capelli, ecc.). Il costo di tale raccomandata verrà aggiunto al totale che l’utente richiedente dovrà pagare per l’ordine.

Questi campioncini dovranno essere restituiti con l’invio del calco e dell’ordine sempre tramite posta raccomandata o assicurata a carico dell’utente richiedente.

 

 

11) Prezzi, offerte e promozioni.

I prezzi delle protesi si trovano nell’apposito sito creato per gli ordini congiunti, cioè qui: http://www.newhairsy....it/prezzi.html

 

Chi nel corso del 2009 acquisterà per sé 6 protesi avrà uno sconto di euro 50, pari al rimborso del rinnovo della quota di iscrizione annua, da utilizzare per l'ordine successivo da eseguirsi entro la fine del 2009.

E’ onere dell’utente segnalare il raggiungimento della sesta protesi acquistata che determina il diritto allo sconto.

 

 

12) Garanzie.

 

A. Qualora la protesi ricevuta presenti degli errori imputabili alla factory (tipo di base diversa da quella ordinata, ondulazione sbagliata, presenza di capelli bianchi non richiesti, ecc.), l'utente potrà restituirla ENTRO UNA SETTIMANA dalla data di ricezione e la protesi verrà (in base all'entità dell'errore) riparata o sostituita gratuitamente.

Errori non comunicati tempestivamente e restituzioni oltre la settimana di ricezione non permetteranno la sostituzione o riparazione gratuita ma comporteranno un costo variabile in base alla complessità dell'intervento da eseguire.

La protesi dovrà essere restituita nello stato in cui è stata ricevuta. Quindi senza che venga eseguito il taglio dei capelli o eliminato il lace in eccesso se presente.

 

B. Nel caso in cui la protesi ricevuta, per qualunque motivo, semplicemente non piaccia all’utente ordinante, questa potrà essere sostituita gratuitamente con altra alle seguenti condizioni:

1) L’utente dovrà aver già versato precedentemente la quota di iscrizione annua;

2) Le sostituzioni per ciascun utente nel corso del 2009 non potranno essere superiori a 3 protesi.

3) La protesi dovrà essere restituita entro 3 giorni dalla ricezione nello stato in cui è arrivata. Quindi i capelli non dovranno essere stati tagliati, se vi è il lace in eccesso nel front questo non dovrà essere stato rimosso, ecc.;

4) Questa forma di garanzia è valida per tutte le protesi standard acquistate nel corso del 2009, quindi non si può avere per quelle con capelli lunghi oltre i 15cm, per quelle con bianchi oltre il 30% o con colpi di sole, per quelle con capelli europei, per le parziali (basi fino a 10x10cm) e per le totali (basi maggiori di 20x25cm).

 

 

13) I tempi di produzione delle protesi sono indicati qui:

http://forum.salusma...showtopic=34744

Tali termini sono solo indicativi e non essenziali o perentori e non tengono conto di festività nazionali cinesi in cui le fabbriche restano chiuse anche per alcune settimane.

 

L’impianto verrà inviato all’utente nell’indirizzo di residenza o in quello in cui si desidera riceverlo (in questo caso da comunicare tempestivamente tramite messaggio privato dal forum Salusmaster o email all'amministratore “Medusa” o nell’apposito campo dell’accordo quadro).

Appena mandata la raccomandata con la protesi verrà subito inviata all'utente un’email con il numero di spedizione affinchè la possa seguire.

 

 

14) Per i prodotti (colle, tapes, remover, ecc.), coloro che hanno aderito all'ordine congiunto possono acquistare qui: http://www.iprodottidiluca.com/

Attenzione: Pur essendo un team, Luc@ gestisce in modo autonomo ed indipendente i prodotti attraverso una sua ditta esterna. Quindi eventuali pagamenti relativi alle protesi non potranno essere eseguiti a lui, come i pagamenti relativi all'acquisto di prodotti dovranno essere fatti esclusivamente in suo favore.

I prodotti di Luc@ sono riservati esclusivamente a chi partecipa stabilmente all'ordine congiunto acquistando almeno una protesi ogni sei mesi.

 

 

15) I calchi e le ciocche degli utenti che non eseguono alcun ordine per un periodo continuativo di sei mesi vengono cestinati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...