Vai al contenuto

VIDEODERMATOSCOPIA


bigrino

Messaggi raccomandati

Grazie dottore, mi devo fidare secondo lei di quello che mi dice qualche dermatologo.

Io per questo volevo fare il tricogramma o/e questa videodermatoscopia. Vorrei avere dati certi, scientifici in mano...anche se per la calvizie non so fino a che punto possa servire.

Io fino ad ora sono stato da due dermatologi, tra l'altro uno dei due scrive su questo sito (più chirugo che dermatologo ).

Mi hanno visto il cuoio capelluto per 30 secondi al massimo. Posso fidarmi??? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' corretto dare parere su colleghi.ti posso solo dire che se vuoi dei numeri cioe' dei datio oggettiv i devi farti una tricoanalisi in luce polarizzata.La videodermatoscopia che fra' l'altro uso con soddisfazione per i nevi serve a poco per i capelli.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dottore...infatti io non riporto mai i nomi dei dottori che mi hanno visitato. E' giusto.

Mi farebbe enormemente piacere farmi visitare da lei....purtroppo siamo così lontani. Vedrò di eseguire un tricogramma e le invierò i risultati.

Una domanda. Il tricogramma si esegue prelevando dei capelli, ma se nella zona delle tempie i capelli non ci sono e dunque non si possono prelevare, come si fa a capire se i bulbi sono atrofizzati. Basta un'occhiata del dottore??? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari xxxxx, leggendo in questa sezione un post di qualche giorno fa, mi è venuto un dubbio circa l'atrofia dei bulbi piliferi.

Se il bulbo è atrofizzato, non ricrescerà mai nessun capello. Questo mi sembra di aver capito.

Ho posto una domanda ad un dottore su internet e mi ha risposto che per poter verificare ciò occore un esame videodermatoscopico. L'alternativa sarebbe una tecnica invasiva, ma non penso sia il caso.

Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...