Vai al contenuto

Altezza Problema


.Ivano

Messaggi raccomandati

Ragazzi io ho 16 anni compiuti a fine settembre e sono alto 170 cm.i miei sono alti 174(mio padre) e 170(mia madre).Mio nonno paterno è 172 e mia nonna paterna è 155 mentre mia nonno materno è 175 e mia nonna materna è 170.

è possibile che io sia cosi basso????Mia nonna quella bassa può aver influenzato????????

Posso dire che ho l'aria da bambino,ho pochissimi peli e la barba mi sta cresciendo anche se nn si vede.Le bassette mi sono cresciute questa estate.

Allora posso crescere ancora??Arriverò almeno intorno 180cm.

Mi sapete dire se ci sono state persone che erano basse a 16 anni e poi sono cresciute????

Aver fatto palestra per 2 mesi e alzando pesi pesanti può aver influenzato?????????

Ragazzi rispondetemi sinceramente voi quanto siete cresciuti dai 16 ai 18-20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aver fatto palestra per 2 mesi e alzando pesi pesanti può aver influenzato?????????

Dipende da diversi fattori: da quanto erano elevati i carichi,dal numero di allenamenti, dal tipo di esercizi e dalla loro esecuzione (corretta o meno) nonchè dalla velocità del tuo corpo di saldare le cartilagini. 2 mesi non sono tanti, ma per quanto su detto potrebbero anche essere abbastanza.

Per il resto leggi qui: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=36463

e le altre discussioni sull' argomento che puoi cercare in questa sezione.

Buon Natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

vai tranquillo..anche io quando avevo 16 anni ero 1,65 poi sono cresciuto fino ad 1,71 e mi sono fermato li :fischietto:

è anche vero che ormai l'altezza media italia si è alzata da 1,70 ad 1,75 ma ciò non vuol dire che se sei 1,70 sei un nano.

stai tranquillo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve a tutti, sono nuovo, e sono un bellisimo ragazzo (no sfxxx!) di 32 anni alto 176-177 cm. Ho decisamente problemi di postura e 2 ernie lombo sacrali. E' plausibile che arrivi, abbinando l'asgard e la panca gravitazionale, a 180 cm nel giro di qualche mese (x vanità) e nel contempo ponga rimedio ai miei problemi posturali e di ernia (x salute)? Quanti cm potrei liberare raddrizzando la mia povera schiena e allungando i miei dischetti (lavoro al pc tutto il giorno!)?. la palestra con i pesi ostacola gli effetti dell'inversione su panca e dell'asgard? non cerco comunque maggiore successo con l'altro sesso, quello l'ho già, + di molti spilungoni. Accetto ogni tipo di risposta ma la preferirei non offensiva. Un saluto a tutti. :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, sono nuovo, e sono un bellisimo ragazzo (no sfxxx!) di 32 anni alto 176-177 cm. Ho decisamente problemi di postura e 2 ernie lombo sacrali. E' plausibile che arrivi, abbinando l'asgard e la panca gravitazionale, a 180 cm nel giro di qualche mese (x vanità) e nel contempo ponga rimedio ai miei problemi posturali e di ernia (x salute)? Quanti cm potrei liberare raddrizzando la mia povera schiena e allungando i miei dischetti (lavoro al pc tutto il giorno!)?. la palestra con i pesi ostacola gli effetti dell'inversione su panca e dell'asgard? non cerco comunque maggiore successo con l'altro sesso, quello l'ho già, + di molti spilungoni. Accetto ogni tipo di risposta ma la preferirei non offensiva. Un saluto a tutti. :diavoletto:

Ti conviene parlarne con un ortropedico.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho ricevuto ieri panca antigravitazionale e manuale asgard. Sull'asgard sono un pò scettico ad una prima lettura (gli esercizi sono spiegati tramite delle figure/disegni, nell'era della multimedialità mi aspettavo almeno un dvd esplicativo allegato al libro! non è chiedere molto per 57 euro), ma valuterò meglio dopo qualche settimana di pratica. Un plauso invece alla panca antigravitazionale, che già dopo la prima volta che la si fa obbliga ad una postura più corretta e da alla schiena un sollievo quasi immediato, 10 e lode. Inoltre si dice che gli effetti della gravità causino una perdita di statuta di 'almeno' cm 1,5, ma questo varia da soggetto a soggetto, in realtà credo (ma non sono né un medico, né un ortopedico o tantomeno un esperto di postura) che si possa facilmente perdere di più: chi ha stabilito che non possano essere cm 5 per esempio? avete mai notato quanto siano pochi osservando un metro?). In conclusione, il mio pensiero è che, a causa degli effetti della forza di gravità che influenza la postura, la nostra statura possa avere un potenziale inespresso NON necessariamente da stabilire a tavolino (i convenzionali 1,5 cm), chi ha detto che nn possano essere di più? inoltre credo che cm 5 siano l'obiettivo a cui aspirare, quando si compra manuali tipo quello dell'asgard; chi ha voglia di sottoporsi a snervanti esercizi per 15min. 2 volte al giorno per 12 settiamane in vista di miseri cm 1,5 :( :angry: :unsure: ? Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, intanto vi ringrazio per l'attenzione.

Modificato da donatello76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
lasciate stare sono tutte cazzate. asgard è massacrante e crea tanti problemi. Ma soprattutto è inutile! la panca ad inversione da un sollievo momentaneo, dopo mezora torni come prima.

 

Il funzionamento della panca è possibile spiegarlo facendo un esempio: appena alzati al mattino si è un po' + dritti e direi alti (ma max di 2 o 3 mm, millimetri), e lo stesso effetto potrebbe darlo la panca, ma dopo poco (una mezz'oretta) si ritorna come prima. In poche parole, con alcune sollecitazione (effetto gravità al contrario o fase prolungata di riposo) è possibile allungare la corporatura, ma è solo un effetto temporaneo, perchè poi il tutto rirtornerà nella posizione di "lavoro". Quindi una spesa inutile, superflua; tuttavia la panca può dare benefici, come quelli di un comune stretching con minor sforzo, ma se si và in palestra si hanno risultati migliori e si conosce anche gente.

Modificato da Helldoor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

bah, sti discorsi li trovo di una stupidità pazzesca.

1)per aver la tua età sei nella media, 1.70 a 16anni....è normale, pensa che saresti LEGGERMENTE sotto la media anche se avessi 30anni.

 

2)io a 16 anni ero 1.75, ora a 24 sn 1.75. la genetica è imprevedibile così come lo sviluppo...inutile fare pronostici...

 

per helldoor, la mattina si è più alrti non 2 mm...a volte è una questione anche di cm...si è + alti di 1-2 mm per ogni vertebra.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, sono nuovo, e sono un bellisimo ragazzo (no sfxxx!) di 32 anni alto 176-177 cm. Ho decisamente problemi di postura e 2 ernie lombo sacrali. E' plausibile che arrivi, abbinando l'asgard e la panca gravitazionale, a 180 cm nel giro di qualche mese (x vanità) e nel contempo ponga rimedio ai miei problemi posturali e di ernia (x salute)? Quanti cm potrei liberare raddrizzando la mia povera schiena e allungando i miei dischetti (lavoro al pc tutto il giorno!)?. la palestra con i pesi ostacola gli effetti dell'inversione su panca e dell'asgard? non cerco comunque maggiore successo con l'altro sesso, quello l'ho già, + di molti spilungoni. Accetto ogni tipo di risposta ma la preferirei non offensiva. Un saluto a tutti. :diavoletto:

se sei un bellissimo ragazzo che ti frega di 3 cm?tu pensi che la gente si accorga di 3 cm???

 

o sono i capelli, o è il pisello o l'altezza..o il naso...etc...

 

ma siete uomini o donnicciole? bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

se sei un bellissimo ragazzo che ti frega di 3 cm?tu pensi che la gente si accorga di 3 cm???

 

o sono i capelli, o è il pisello o l'altezza..o il naso...etc...

 

ma siete uomini o donnicciole? bah...

 

beh dai che centra... a sto punto dovremmo dire lo stesso dei capelli... mica siamo donnicciole eppure ci teniamo... io credo che piacersi a se stessi è una priorità fondamentale... + ke piacere agli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il funzionamento della panca è possibile spiegarlo facendo un esempio: appena alzati al mattino si è un po' + dritti e direi alti (ma max di 2 o 3 mm, millimetri), e lo stesso effetto potrebbe darlo la panca, ma dopo poco (una mezz'oretta) si ritorna come prima. In poche parole, con alcune sollecitazione (effetto gravità al contrario o fase prolungata di riposo) è possibile allungare la corporatura, ma è solo un effetto temporaneo, perchè poi il tutto rirtornerà nella posizione di "lavoro". Quindi una spesa inutile, superflua; tuttavia la panca può dare benefici, come quelli di un comune stretching con minor sforzo, ma se si và in palestra si hanno risultati migliori e si conosce anche gente.

 

Dalla prima mattina alla sera si perde anche quasi un centimetro non pochi millimetri (che comunque un cm corrisponde a 10 millimetri)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno a tutti membri del forum di salusmaster :)

Mi presento sono Alberto e farò 20 anni il 3 settembre. Sono alto 1,77

Lo so non è molto e spero che il mio post non risulti di offesa verso persone più basse di me, in tal caso chiedo già scusa ;)

Ho messo su l'ultimo cm esattamente un anno fa, e il problema è che vorrei metter su qualche cm in più

Purtroppo appartengo a una razza che non è certo famosa per la sua statura, i miei son entrambi peruviani e son piuttosto bassi mia mamma 1,55 e mio padre 1,65. Curioso che io son più alto di tutti della mia famiglia tranne di mio cugino che è alto 1,83 (vabbe ma suo padre è italiano ed e alto 1,8...)

Il problema è questo: c'è una ragazza che mi veniva dietro quando aveva 15 anni ed era alta 1,6 m, ora ne ha 17 ed è alta 1,67 piuomeno. Che dite, ad una ragazza di 1,67 può piacere uno di soli 10 cm in più? O è troppo basso per lei? Scusate se sembra una domanda stupida...

Ecco vorrei sapere alcune cosucce:

-Ma asgard non fa crescere realmente (a meno che non si è ancora nel periodo dello sviluppo), ma semplicemente aiuta a raddrizzare la postura, giusto?

-Ma asgard fa "mantere quei 2 cm" che abbiamo in più al mattino appena alzati ma che dopo 1/2 ora spariscon per la gravità? E se sì, per quanto?

-Esattamente a che serve la panca antigravitazionale?

 

Chiedo scusa a tutti se vi ho fatto perdere tempo, scusa a tutti in anticipo :)

Modificato da Cocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel Forum, Cocco.

 

Ti premetto di non avere competenze relativamente al metodo Asgard. Mi sono permesso lo stesso di risponderti per dirti che, a mio parere, puoi essere comunque già soddisfatto della tua altezza di 177 cm.

Anzi, se li accetti, vorrei rivolgerti i complimenti... dal "basso" dei miei 174 cm!

Tieni presente, inoltre, che - nonostante il "picco" di crescita sia passato - a mio avviso di profano in materia puoi persino sperare di guadagnare qualche centimetro, non avendo ancora 20 anni, soltanto con una regolare attività fisica ( magari privilegiando gli sport che tendono a sviluppare l'altezza ) e, ovviamente, con una corretta alimentazione.

Ti ripeto, però, di non avere competenze specifiche a riguardo, per cui... tienilo presente nel valutare quanto ti ho detto.

 

Per quanto riguarda la ragazza di cui parli, non penso proprio che possa ritenerti "troppo basso" per lei, visto che tu già adesso sei più alto di lei di ben 10cm!

 

Tra l'altro, potrei benissimo sbagliarmi ma... penso che in una ragazza - anche relativamente all'età a cui ti riferisci - l'interessamento sorga sempre sulla base di una valutazione della globalità della persona, nella quale rifluiscono molteplici fattori, spesso non solo di natura puramente fisica.

Da quel poco che posso evincere dalle tue parole, inoltre, mi sembri un ragazzo garbato e - sempre per quel poco che può contare la mia opinione - penso che l'autenticità e il garbo valgano molto più di qualche centimetro nei rapporti interpersonali.

Mi rendo conto, comunque, di non essere per nulla indicato nell'esprimere valutazioni o dare consigli di questo tipo ( non essendo, a dire il vero, nemmeno una donna ). Anzi, qualora sia stato banale o inopportuno con queste parole... scusami tu!

 

Anche se non sono stato utile nel rispondere ai tuoi quesiti, concludo permettendomi un sincero augurio di poter vivere l'aurora ( che auspico davvero splendente ) della tua giovinezza con tutta l'intensità che la tua età merita.

 

In bocca al lupo,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi...177cm (che corrisponde anche alla mia altezza) non sono pochi, ma sono oltre la media maschile italiana (171 cm). Credo che si dovrebbe esere soddisfatti di un'altezza del genere. Capirei se ci si lamentasse con un'altezza di 160 o anche 165 cm, ma con 177...

Sono perfettamente d'accordo con nemicodelvento, l'altezza media delle donne è inferiore rispetto a quella degli uomini di 5-8cm, quindi essere più alti di una donna di ben 10 cm non è certo un problema.

 

Cocco, in passato sono stato fidanzato per due anni con una ragazza di 179cm, questo non mi ha mai creato dei problemi (certo se fossi alto 160cm sarebbe stato diverso...), quindi vai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi...177cm (che corrisponde anche alla mia altezza) non sono pochi, ma sono oltre la media maschile italiana (171 cm). Credo che si dovrebbe esere soddisfatti di un'altezza del genere. Capirei se ci si lamentasse con un'altezza di 160 o anche 165 cm, ma con 177...

Sono perfettamente d'accordo con nemicodelvento, l'altezza media delle donne è inferiore rispetto a quella degli uomini di 5-8cm, quindi essere più alti di una donna di ben 10 cm non è certo un problema.

 

Cocco, in passato sono stato fidanzato per due anni con una ragazza di 179cm, questo non mi ha mai creato dei problemi (certo se fossi stato alto 160cm sarebbe stato diverso...), quindi vai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...