Vai al contenuto


Foto

Cominciamo a lavorare sul serio?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#41 Guest_Dott. Morselli_*

Guest_Dott. Morselli_*
  • Ospite

Inviato 24 luglio 2003 - 11:51

Aragorn:
Cole ipotizza l’accumulo di radicali liberi conseguente al maggior tempo extracorporeo come causa del cattivo attecchimento dei graft. Ma è dimostrato (Limmer) che i graft si mantengono perfettamente vitali per 2 ore a temperatura ambiente in soluzione salina, perciò accorciare i tempi di attesa è buona regola, ma non così determinante se si rispettano le 2 ore. Secondo me il maggior pericolo sta nella preparazione dei graft: l’uso del microscopio a 3D è stato utile anche per far capire che non si deve esagerare nelle sezioni, mentre molti operatori lo usano per lo scopo contrario, cioè per suddividere eccessivamente.
E’ ciò che per anni si è fatto ad Atene, e ora se ne vedono le conseguenze in termini di scarsa ricrescita. Optare ora per la FUE integrale in Grecia appoggiandosi a specialisti americani quando in USA è ancora sperimentale, oltre ai soliti fini promozionali fa pensare a una specie di salvataggio “in corner”, un modo elegante per liberarsi di nascosto dalla “no touch” (che John Cole loro referente per la FUE/FIT condanna) e riprendere lo “stick and place”: reclamizzare un passo avanti (presunto, la FUE) per nascondere un "passo indietro" (reale, lo “stick and place” .
Sarò maligno, ma qualcuno diceva: a pensar male si fa peccato, ma di solito s’indovina.

Garcia76 e Aldo19:
appena rientrerò a Modena vi farò avere alcune foto di nostre singole megasession. Tenete presente che contribuiscono all’effetto rinfoltimento altri fattori oltre al numero dei capelli, e precisamente il loro colore, spessore, ondulazione e il colore della pelle.

Mathias REX:
giusta osservazione, ma come può constatare la linea frontale è più rada anche in natura, perchè segna un passaggio graduale tra la fronte e i capelli folti. In tale zona l’autotrapianto di FU rispetta questa regola, innestando capelli sottili e a densità crescente che danno un aspetto gradevole perchè naturale.

Gordongekko:
come giustamente dice Aldo19, non ho parlato di 70 unità follicolari, ma di 70 capelli per cmq, che si ottengono con 25 unità follicolari. L’aspetto sul glabro è di discreta copertura, ma non si può certo paragonare come densità a quella di una capigliatura non diradata (60 – 100 FU, 150 – 250 capelli e oltre per cmq).

GanjaMan:
25 FU da 1 - 2 follicoli (30 - 35 capelli per cmq) posono essere sufficienti a disegnare una bella linea frontale, tranne quando i capelli sono molto scuri e spessi e la cute è molto chiara, il che impone soluzioni di altro tipo (tutti capelli singoli e tassativamente i più sottili e talvolta 2 sedute per ottenere la densità ottimale).
Più piccola è la strip che si asporta, meno cospicua sarà la cicatrice.
La cicatrice viene nascosta da capelli lunghi 1 cm.
350 FU possono costare da 1.000 a 1.800 Euro, secondo il tipo d'intervento.
Non so se i costi scenderanno, ne dubito. A parità di capelli trapiantati, le "mega" costano meno, ma il vantaggio principale non è quello economico: meno interventi si fanno (a volte ne basta uno) migliore è il risultato estetico e maggiore è la garanzia di una cicatrice nucale poco evidente.


#42 jen

jen
  • Salusmaster User
  • 12 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2003 - 03:02

mi fate venire dei dubbi, ma come non erano bravissimi ad Atene?? io stavo pensando di andare a farmi operare li ad agosto dato che posso prendermi le ferie e farmi anche una bella vacanzina di relax sulla spiaggia. aspetto vostre impressioni, vorrei prenotare presto, so che hanno molti pazienti ed e' difficile trovare posto. grazie!!

#43 conguero

conguero
  • Salusmaster User
  • 281 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2003 - 12:34

X jen, senti Shon67 lui è da tempo in contatto con il DHI di Atene e può consigliarti meglio di chiunque altro.
Oppure Piero3 che si è operato ad Atene.

#44 MathiasREX

MathiasREX
  • Salusmaster User
  • 251 Messaggi:
  • Località:ITALY

Inviato 25 luglio 2003 - 01:20

x JEN: c'è di meglio a prezzi migliori.
DHI mi sembra molto basato su fini commerciali.
L'implanter è assai criticato.
Alcuni loro interventi su Hairsite fanno pensare a un raggiro tipo: se sei giovane ti consiglliamo di fare un trapianto subito perchè poi dopo la area donor è minore..
DA PAZZI!
C'è anche un paziente Johanne secondo il quale gli hanno prelevato troppi grafts e poi buttati.Gli e l'Ha detto Shapiro che ha partecipato a parte dell'intervento.
c'è una diatriba lungo questa storia ancora in corso, con forse risvolti legali.
se vuoi un consiglio scegliti un chirurgo senza scheletri nell'armadio.
Il fattore lontananza è secondo me inifluente in situazioni di questo tipo...un viaggio verso NY costa poco di Più di uno verso Atene.(se comprato bene)
il FUE al DHI costa il doppio che da altre parti.
c'è convenienza economica, di risultati, di fama rispettabilità.
Bocciato il DHI di ATENE a quanto risulta da una lunga e meticolosa ricewrca tramite internet.
poi è chiaro,ogni caso fa storia a sè.

#45 BoyRM76

BoyRM76
  • Salusmaster User
  • 1915 Messaggi:
  • Località:Roma
  • Interessi:Calcio

Inviato 25 luglio 2003 - 01:49

Non mi trovo affatto d'accordo con chi critica la DHI...basta dire che chiunque ci sia stato finora non ha MAI avuto niente da ridire, a differenza di altri posti. Anzi, tutti si sono dimostrati molto entusiasti. Poi non è vero che cercano di far trapiantare i giovani, affrontano ogni caso a sé. Dove sarebbe questa lunga ricerca su Internet per cui è da bocciare la DHI?

#46 MathiasREX

MathiasREX
  • Salusmaster User
  • 251 Messaggi:
  • Località:ITALY

Inviato 25 luglio 2003 - 08:53

lunga e meticolosa ricerca si riferiva a quelle che sono le impressioni/ dati che ho personalmmente raccolto su i forum relativi a questo problema.
(la ricerca in se per se non esiste...)
cmq ecco alcuni riferimenti.
*DHI implanter bocciato un sacco di post di Cole,del suo assistente su Hairsite/Hairlosshelp/transplantNetwork.
*POST RAggiro sui giovani cfr Hairsite (adesso te lo allego..qui c'è da ridere..)
*Un'esperienza negativa? vedi Johanne che posta su Hairsite dove trovi anche la sua scheda nella gallery.
Ma ne ho sentite varie.
*Commento sull'indirizzo forse troppo commerciale del DHI (non voglio fare nomi ma è un noto chirurgo che fa il moderatore da tempo su salus..e che è personalmente amico con quelli del DHI.
*Il dottor Cole ha sciolto il suo legame di collaborazione col DHI. (Io credo non sia daccordo con la loro politica di marketing, ma è pura speculazione.)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi