Vai al contenuto

Dr. Piazza: chi l'ha visto?


mariacristina

Messaggi raccomandati

salve, sono nuova nel forum e mi sono iscritta per aiutare mia mamma che ha una caduta importante di capelli (dovuta a psoriasi) e ne soffre molto... (intanto, bravi a tutti: mi sembra un forum molto serio e utile).

Premetto che non sono di Roma ma la frequento spesso, e avevo sentito parlare (credo in TV) di un certo Dr. Piazza, come il massimo esperto italiano in tricologia, con sede appunto a Roma, in qualche istituto che non ricordo più (ma non era l'IDI).

Sembrava molto quotato, tanto che prende appuntamenti solo un giorno al mese per tutto il mese successivo (ad esempio, devi chiamarlo il 20 gennaio per sperare di avere un appuntamento per febbraio!), alle 7 del mattino già il telefono è occupato, e quando riesci a prendere la linea dopo attese spasmodiche scopri che sei arrivato tardi e appuntamenti non ce ne sono più: riprova il mese successivo, sarai più fortunato!

L'ho fatto per alcuni mesi, poi ho mollato. Quando ci ho riprovato parecchio tempo dopo ho scoperto che, nonostante indirizzo e recapiti fossero gli stessi (vedi internet, pagine gialle ecc) nessuno ripsonde più al telefono.

Grazie al vostro meraviglioso forum ho scoperto tale Dott. Gigli di Prato, e credo andremo da lui, ma per curiosità: qualcuno ha sentito parlare del Dott. Piazza? si sa che fine ha fatto? è davvero così bravo?

Vi ringrazio, saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
salve, sono nuova nel forum e mi sono iscritta per aiutare mia mamma che ha una caduta importante di capelli (dovuta a psoriasi) e ne soffre molto... (intanto, bravi a tutti: mi sembra un forum molto serio e utile).

Premetto che non sono di Roma ma la frequento spesso, e avevo sentito parlare (credo in TV) di un certo Dr. Piazza, come il massimo esperto italiano in tricologia, con sede appunto a Roma, in qualche istituto che non ricordo più (ma non era l'IDI).

Sembrava molto quotato, tanto che prende appuntamenti solo un giorno al mese per tutto il mese successivo (ad esempio, devi chiamarlo il 20 gennaio per sperare di avere un appuntamento per febbraio!), alle 7 del mattino già il telefono è occupato, e quando riesci a prendere la linea dopo attese spasmodiche scopri che sei arrivato tardi e appuntamenti non ce ne sono più: riprova il mese successivo, sarai più fortunato!

L'ho fatto per alcuni mesi, poi ho mollato. Quando ci ho riprovato parecchio tempo dopo ho scoperto che, nonostante indirizzo e recapiti fossero gli stessi (vedi internet, pagine gialle ecc) nessuno ripsonde più al telefono.

Grazie al vostro meraviglioso forum ho scoperto tale Dott. Gigli di Prato, e credo andremo da lui, ma per curiosità: qualcuno ha sentito parlare del Dott. Piazza? si sa che fine ha fatto? è davvero così bravo?

Vi ringrazio, saluti a tutti

 

 

Il Dr Piazza è molto stimato nel campo dermatologico e ne ho sentito anche io parlare bene. Comunque il problema della dermatologia in generale è trovare oltre a una diagonis efficace, anche una causa che giustifichi il tutto. Se chiami l'IDI comunque, all'uffiicio prenotazioni per le visite intramoenia il numero dello studio te lo danno loro. In ogni caso, di dermatologi bravi ce ne sono tantissimi, ma c'è anche da dire, che nessuno è infallibile, proprio perchè la perfezione e la sicurezza non esiste mai. Il Dr Gigli, è bravo e competente, quindi non dubitare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao, il professor Piazza esercita all'Idi ed è molto bravo: lo so xkè ci sn andato, un 3 anni fa, e mi ha risolto il problema. Avevo delle chiazze di alopecia areata ai lati del capo. Ora mi si è ripresentato il problema in forma più grave, se ne avessi la possibilità tornerei da lui ma mi sn allontanato da Roma per lavoro ed attualmente sono a Bergamo (infatti ho un appuntamento con DR Rinaldi per i primi di Novembre, e spero che sia bravo quanto Piazza).

è vero che ci sn dei tempi di attesa enormi all'Idi, figuriamoci per Piazza (è il primario in tricologia nell'istituto). Cmq, se nn dovessi riuscire a contattare Piazza, prova con il Dottor Tonanzi oppure la Dottoressa Pilla, etrambi qualificati ed esercitano sempre all'Idi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve,

La mia esperienza con il dotttor Piazza, al contrario di quanto leggo, è stata tutt'altro che positiva.

Probabilmente l'avanzare dell'età comincia a farsi sentire per questo dottore...

Personalmente, ho avuto la sfortuna di trovarmi di fronte un uomo arrogante, privo di umanità e di tatto, dotato anche di una notevole dose di ignoranza.

Mi ha dato l'impressione che non fosse in grado di aiutarmi per risolvere il mio problema e per questo cercava di arrampicarsi sugli specchi e di trovare motivazioni al problema tutt'altro che credibili.

La sua mancanza di professionalità non mi ha fatto assolutamente prendere in considerazione la cura che mi ha dato, che avrebbe potuto anche essere infallibile, ma dopo aver avuto a che fare con una persona così sgradevole, con quale coraggio la potevo iniziare?

Con la mia testimonianza, volevo soltanto sconsigliare di prenotare una visita con il dottor Piazza, sono soldi sprecati!

Fortunatamente, ci sono molti medici più giovani e aggiornati di lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...