Vai al contenuto

Consigli per un problemino


romanistaromano

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e leggendo molti argomenti sull'altezza, non ho trovato come fare per aumentare bene l'altezza nello sviluppo (avendo 13 anni e non 17-18) Come devo fare? Non sono molto alto, l'altezza non so preciso (domani vi dirò, ora non la so), ma molti ragazzi della mia età sono altissimi, e volevo sapere come fare per aumentare l'altezza con qualche prodotto, (arginina, integratori ecc...) Avendo solo 13 anni, se inizio da adesso per

diventare alto fino alla fine dello sviluppo, credo che ci riuscirò ad diventare abbastanza alto (iniziando a 13 anni). Non sono basso basso(cioè altezza di 1,60/62), ma neanche , e ancora non ho la barba (Tra poco mi crescerà, qualche piccolo pelo ho.) ecc.... Mia madre e media di statura, mio padre è alto (1.88 - 1.90) e però tutti dicono che assomiglio a lui. Potrei avere consigli per aumentare la mia statura? Sarò molto grato se mi rispondeste ;)

 

 

P.S. (credo che come mio padre ho la crescità lenta, anche lui non era altissimo (ma neanche della mia altezza, un po più alto) o grosso (era magrissimo), ora invece e alto (e robusto), però per sicurezza voglio consigli, perchè i ragazzi della mia età sono dei bestioni in confronto a me.)

 

 

Ciao.... e forza roma

Modificato da romanistaromano
Link al commento
Condividi su altri siti

A ruota puntualmente viene riproposta la stessa domanda e la risposta è sempre la medesima: l' altezza è un carattere somatico come il colore degli occhi e non può essere modificato in alcun modo. Le uniche modifiche possono essere fatte su neonati(fino ai primissimi anni di vita) affetti da specifiche patologie attraverso cure ormonali oppure a sviluppo ultimato con intervento chirurgico che rappresenta in ogni caso una pazzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi da quel che ho capito, tutti i prodotti come Bioarginina, GrowBooster e altri "integratori" (cosi li chiamo io) non servono a niente? Neanche facendo dello sport? Eppure in altri topic vidi scritto che per aumentare l'altezza, bisogna prendere bioarginina, metodo asgard ecc... negli anni dello sviluppo, ho soltanto 13 anni, credo che fino alla fine dello sviluppo con qualche metodo dovrei aumentare (non di tantissimo) l'altezza. Neanche qualche sport si aumenta? Se si, quali?

 

Grazie delle risposte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi da quel che ho capito, tutti i prodotti come Bioarginina, GrowBooster e altri "integratori" (cosi li chiamo io) non servono a niente? Neanche facendo dello sport? Eppure in altri topic vidi scritto che per aumentare l'altezza, bisogna prendere bioarginina, metodo asgard ecc... negli anni dello sviluppo, ho soltanto 13 anni, credo che fino alla fine dello sviluppo con qualche metodo dovrei aumentare (non di tantissimo) l'altezza. Neanche qualche sport si aumenta? Se si, quali?

 

Grazie delle risposte ;)

L' arginina ha lo scopo di stimolare la produzione endogena di GH, ma questo ormone ha effetto sull' altezza solo nei primissimi anni di vita e non certo a 13 anni.

Cosi come nessuno sport può influenzare variazioni sull statura. I cestisti giocano a basket perchè sono alti di naturi (oltre ad avere determinati doti tecniche) e non perchè lo sono diventati grazie allo sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' arginina ha lo scopo di stimolare la produzione endogena di GH, ma questo ormone ha effetto sull' altezza solo nei primissimi anni di vita e non certo a 13 anni.

Cosi come nessuno sport può influenzare variazioni sull statura. I cestisti giocano a basket perchè sono alti di naturi (oltre ad avere determinati doti tecniche) e non perchè lo sono diventati grazie allo sport.

Allora per aumentare la statura, solo il metodo Ilizzarov funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il sito e qualke forum di questo "metodo Ilizzarov", ti do la mia semplice opinione: a 13 anni io non farei mai e poi mai una cosa del genere, rischi di compromettere il tuo naturale sviluppo che avrai fino verso i 17-18 anni. Tuo padre è molto alto, lascia fare alla natura e non te ne pentirai, verrai su alto, a 13 anni sicuramente non avrai iniziato neanche lo sviluppo, quindi non è il caso di "intromettersi" con la medicina e la chirurgia, se mai aspetta verso i 15-16 e se non sarai alto quanto un 15-16enne "normale", allora approfondisci questo metodo.

E poi ci sono "piccoletti" idoli delle folle, tipo Zarate.

:okboy:

(Lo so, lo so...tu PURTROPPO sei romanista)

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il sito e qualke forum di questo "metodo Ilizzarov", ti do la mia semplice opinione: a 13 anni io non farei mai e poi mai una cosa del genere, rischi di compromettere il tuo naturale sviluppo che avrai fino verso i 17-18 anni. Tuo padre è molto alto, lascia fare alla natura e non te ne pentirai, verrai su alto, a 13 anni sicuramente non avrai iniziato neanche lo sviluppo, quindi non è il caso di "intromettersi" con la medicina e la chirurgia, se mai aspetta verso i 15-16 e se non sarai alto quanto un 15-16enne "normale", allora approfondisci questo metodo.

E poi ci sono "piccoletti" idoli delle folle, tipo Zarate.

:okboy:

(Lo so, lo so...tu PURTROPPO sei romanista)

:P

ehehe XD Hai perfettamente ragione, ma non preoccuparti, l'operazione e logico che la farò a 18-19 anni. Grazie della risposta ;)

 

 

Ehehe sono romanista

Modificato da romanistaromano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma c'è uno sport tipo nuoto (come ha detto smith), basket. pallavolo e qualche altro sport che "aiuta" la crescita in altezza? Cioè che non perdo quei centimetri che perdo in postura, e che perdo per altri motivi?Uno sport che può farmi arrivare al massimo dell'altezza che dovrei arrivare alla fine dello sviluppo (cioè quella scritta nel DNA).

Modificato da romanistaromano
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto giocando malissimo vi abbiamo battuto :P

 

 

Comunque se potete rispondermi alla mia ultima domanda ;)

 

fai nuoto, utilizza il metodo asgard e comprati una panca a inversione, io ho guadagnato iun paio di centimetri dopo i 20 anni, tu che ne hai 13 otterrai grandi risultati.

 

fidati e prosegui con fiducia :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

fai nuoto, utilizza il metodo asgard e comprati una panca a inversione, io ho guadagnato iun paio di centimetri dopo i 20 anni, tu che ne hai 13 otterrai grandi risultati.

 

fidati e prosegui con fiducia :fiorellino:

Non confondere i cm recuperati migliorando la postura, da quelli che strutturalmente si hanno o non si hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma c'è uno sport tipo nuoto (come ha detto smith), basket. pallavolo e qualche altro sport che "aiuta" la crescita in altezza? Cioè che non perdo quei centimetri che perdo in postura, e che perdo per altri motivi?Uno sport che può farmi arrivare al massimo dell'altezza che dovrei arrivare alla fine dello sviluppo (cioè quella scritta nel DNA).

No nessuno sport influisce positivamente sull' altezza, al contrario l' utilizzo di carichi elevati ne blocca la crescita fisiologica forzando le giunture cartilaginee a calcificarsi prematuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum e leggendo molti argomenti sull'altezza, non ho trovato come fare per aumentare bene l'altezza nello sviluppo (avendo 13 anni e non 17-18) Come devo fare? Non sono molto alto, l'altezza non so preciso (domani vi dirò, ora non la so), ma molti ragazzi della mia età sono altissimi, e volevo sapere come fare per aumentare l'altezza con qualche prodotto, (arginina, integratori ecc...) Avendo solo 13 anni, se inizio da adesso per

diventare alto fino alla fine dello sviluppo, credo che ci riuscirò ad diventare abbastanza alto (iniziando a 13 anni). Non sono basso basso(cioè altezza di 1,60/62), ma neanche , e ancora non ho la barba (Tra poco mi crescerà, qualche piccolo pelo ho.) ecc.... Mia madre e media di statura, mio padre è alto (1.88 - 1.90) e però tutti dicono che assomiglio a lui. Potrei avere consigli per aumentare la mia statura? Sarò molto grato se mi rispondeste ;)

 

 

P.S. (credo che come mio padre ho la crescità lenta, anche lui non era altissimo (ma neanche della mia altezza, un po più alto) o grosso (era magrissimo), ora invece e alto (e robusto), però per sicurezza voglio consigli, perchè i ragazzi della mia età sono dei bestioni in confronto a me.)

 

 

Ciao.... e forza roma

Io alla tua età ero 1 metro e 60, poi in un paio di anni sono arrivato all'altezza di mio padre, 1 metro e 82. Stai tranquillo che crescerai, anzi, spera di non crescere troppo perchè tuo padre è troppo alto. L'ideale sarebbe 1 metro e 85, perchè poi inizi ad avere problemi con le ragazze, cosi vestiti, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi come nessuno sport può influenzare variazioni sull statura. I cestisti giocano a basket perchè sono alti di naturi (oltre ad avere determinati doti tecniche) e non perchè lo sono diventati grazie allo sport.

 

 

Il perchè nell'NBA e nella pallavolo professionale si vedono solo atleti altissimi è appunto perchè a lungo andare, proseguono con la carriera agonistica (fare dello sport la propria professione) solo coloro che hanno doti naturali (altezza maggiormente) che si conciliano con quelle richieste dallo sport (e poi hanno una particolare tecnica): forse potremo chiamarla selezione naturale.

 

Anche una mia amica ha fatto pallavolo, lei è alto poco + di 150 cm ... Un mio amico ha fatto 12 anni basket (ha 20 anni come me), iniziando ad 8 anni, è alto poco meno di 170 cm ma cxxxx quando tira una cartaccia finisce sempre nel cesto!.

 

Tuttavia fare sport influisce non sull'altezza ma sulla cura della postura; vuol dire chi fà sport si tiene allenato è un paio di mm (millimetri) più alto del solito, però un fisico allenato è sempre apprezzabile qualunque ne fosse l'altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum e leggendo molti argomenti sull'altezza, non ho trovato come fare per aumentare bene l'altezza nello sviluppo (avendo 13 anni e non 17-18) Come devo fare? Non sono molto alto, l'altezza non so preciso (domani vi dirò, ora non la so), ma molti ragazzi della mia età sono altissimi, e volevo sapere come fare per aumentare l'altezza con qualche prodotto, (arginina, integratori ecc...) Avendo solo 13 anni, se inizio da adesso per

diventare alto fino alla fine dello sviluppo, credo che ci riuscirò ad diventare abbastanza alto (iniziando a 13 anni). Non sono basso basso(cioè altezza di 1,60/62), ma neanche , e ancora non ho la barba (Tra poco mi crescerà, qualche piccolo pelo ho.) ecc.... Mia madre e media di statura, mio padre è alto (1.88 - 1.90) e però tutti dicono che assomiglio a lui. Potrei avere consigli per aumentare la mia statura? Sarò molto grato se mi rispondeste ;)

 

 

P.S. (credo che come mio padre ho la crescità lenta, anche lui non era altissimo (ma neanche della mia altezza, un po più alto) o grosso (era magrissimo), ora invece e alto (e robusto), però per sicurezza voglio consigli, perchè i ragazzi della mia età sono dei bestioni in confronto a me.)

 

 

Ciao.... e forza roma

 

 

La crescita è personale, siamo tutti diversi da quel punto di vista. Io ero alto 170 cm alla tua età. Oggi a 20 anni sono 178 cm.

C'era un mio amico che era alto 160 cm come te, il padre una bestia, oggi è alto 187 cm .. ed altri invece che sono rimasti tali dai 14 anni, qualcuno che non vedevo da mesi sta crescendo ancora e mi ha superato!!

 

Grosso modo hai ancora TANTO da crescere .. però non pensarci più di tanto. Pensa a stare solo sereno e tranquillo, vivi la tua età senza pensieri e stress ed allora crescerai :P

 

ciaoo piccolino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...