Vai al contenuto


Foto

Un cattivo Dottore?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
140 risposte a questa discussione

#121 Aragorn

Aragorn
  • Salusmaster User
  • 844 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2003 - 08:49

H&W operano quasi esclusivamente con tecnica strip, anche perchè per le megasession la FUE non è indicata.
Victor Hasson non è ancora convintissimo della superiorità della tecnica FUE e esegue la FUE ancora in forma sperimentale, per capirci ha gli stessi dubbi di Morselli.
Se sei interessato alla FUE e alla naturalezza dell'attaccatura, puoi rivolgerti con tutte le garanzie del caso a John Cole o eventualmente a Robert Jones.
Per chi fosse interessato, il dott. Cole sarà a Cipro per fine Settembre.
Ciao

#122 Rachmaninov

Rachmaninov
  • Salusmaster User
  • 490 Messaggi:
  • Località:Salerno

Inviato 16 luglio 2003 - 11:22

A cipro dove ? DHI ? io voglio fare un minitrapianto in fue ma sinceramente non voglio spendere + dei 6 dollari che COLE prende in USA.

#123 Guest_Dott. Morselli_*

Guest_Dott. Morselli_*
  • Ospite

Inviato 16 luglio 2003 - 12:38

Le immagini dell'operato del dott. Alvi trasmesse da Sansone sono un esempio da manuale di come non si debba disegnare la linea frontale
(http://www.hair-r estoration-info.com/6/ubb.x?q=Y&a=tpc&s=5696015661&f=7466060861&m=7376022423&p=1): oltre all'aspetto tipicamente "femminile" dell'attaccatura, i capelli in quella zona saranno sempre radi, perchè troppo avanzati e sfavoriti nella crescita per essere stati in parte inseriti nella cute frontale anzichè nel cuoio capelluto.
Sarebbe molto dimostrativa una foto a ricrescita completata, con i capelli pettinati all'indietro.
Senza contare l'età: a un ragazzo di 22 anni nessun chirurgo coscienzioso, giovane o vecchio che sia, propone oggi l'autotrapianto.
Conosco molto bene il dott. Dow Stough di Hot Springs, personaggio mitico ideatore della ISHRS e del quale il dott. Alvi si dichiara discepolo: alla prima occasione gli chiederò se insegna ai suoi allievi a operare in questo modo.
Dott. M. Morselli


#124 Aragorn

Aragorn
  • Salusmaster User
  • 844 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2003 - 02:27

Sono d'accordo, anche i prelievi non mi sembrano eccellenti.
Vorrei chiederle un parere su questo intervento e sugli esiti cicatriziali praticamente nulli del paziente.
http://mysite.verizo...3hjqi/id19.html

Io non ho mai visto risultati così eccezionali dopo una settimana ed ho intenzione di chiedere a Jones come ha potuto ottenerli.

Grazie anticipatamente per la disponibilità.

#125 Cioran

Cioran
  • Salusmaster User
  • 73 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2003 - 03:12

...senza considerare che, anche in relazione all'età del paziente, un eventuale futuro avanzamento della calvizie (o anche solo un possibile arretramento della linea frontale) produrrebbe un esito devastante (con la conseguente necessità, almeno, di un ulteriore intervento riparatore)...

...veramente di difficile comprensione...

Rimane vero che nel sito del Dr. Alvi si possono vedere anche risultati del tutto apprezzabili.

#126 garcia76

garcia76
  • Salusmaster User
  • 380 Messaggi:
  • Località:roma
  • Interessi:tanti

Inviato 16 luglio 2003 - 03:49

Grazie per il suo parereDottor Morselli.Stò valutando da chi andare a fare il trapianto ad agosto.Voglio provare l'esperienza oltreoceano in quanto si dice sempre che in America si possano ottenere risultati qualitativamente superiori rispetto all'Italia,mio malgrado..Forse sbaglierò anche ma ormai ho deciso così.Le mie opzioni sono 3 a questo punto:Alvi,Shapiro,Hasson&Wong.Alvi,se ha avuto modo di leggere il mio post,l'ho incontrato in un grande albergo romano e l'impressione che ho avuto è la seguente:un giovane dottore che è sicuro che disegnare una linea frontale più bassa rispetto agli altri e chiudere gli angoli in modo più accentuato sempre rispetto agli altri,non significa affatto rischiare.Lui è convinto che l'autotrapianto in un soggetto giovane debba dare un'immagine giovane,quindi l'autotrapianto non deve trasferire l'immagine di un uomo adulto su un giovane.Questo suo pensiero fà sì che Alvi consideri la hairline la zona in assoluto più importante ed è lì che si concentra la gran parte del suo lavoro.E' normale che forse la diffusione di propecia e le statistiche positive derivanti dall'utilizzo di questo farmaco(ormai statistiche concernenti più di cinque anni)possano aver alimentato ancor di più la sua tendenza a considerare densità,angoli e attaccatura come le componenti principali.Quanto a Stough,Alvi è stato un suo allievo ma se ne è distaccato perchè riteneva il lavoro di quest'ultimo alla stessa stregua di quello degli altri colleghi e poi anche per una semplice emancipazione professionale.E' stato al congresso di Roma,oserei dire che da quanto ho letto è stato uno dei protagonisti in positivo,è membro delle associazioni internazionali più importanti(anche se questo può anche non significare molto,anche su hairtransplantnetwork,il sito di Shapiro,si leggono ottimi commenti su di lui,quindi mi sembra un ottimo chirurgo.Shapiro rappresenta ormai una garanzia,ma non sarà rimasto un pò indietro?Hasson&Wong mi sembrano quelli che conciliano meglio sicurezza e desideri del paziente(densità elevata,angoli chiusi simili ad Alvi)A proposito che ne pensa il Dott.Morselli di Hasson&Wong?Io credo che tutti e tre si equivalgano..Certo,Alvi promettendo di più,ed esponendosi di più è stà più nell'occhio del ciclone.Lei cosa pensa Dott.Morselli?Grazie e arrivederci.P.S. Per quanto riguarda le foto postate da Sansone:500 grafts sono pochi,ce ne sono cica altri 8.500 per provvedere all'avanzata di eventuale calvizie,ma oggi esiste propecia!!Ed è una gran cosa...

#127 gordongekko

gordongekko
  • Salusmaster User
  • 106 Messaggi:
  • Località:miami

Inviato 16 luglio 2003 - 04:22

Se posso dire la mia,l attaccatura bassa che molti dottori sconsigliano,che molti dicono sia da donne,diciamoci la verita' e' il signo di tutti noi.......sopratutto quelli piu giovani.
Poi il fatto che se uno regredisce dietro rischia di diventare scoperto.....
Bhe intanto vivi e goditi una bella attaccatura ,un domani medicine a parte si puo' come soluzione estrema una volta finite le uf mettere una protesi di quelle d ultima generazione dietro alla prima linea trapiantata no?
E comunque questi sono gli anni migliori penso io,domani ?intanto arriviamoci alla grande al domani,vivendo al massimo giorno per giorno.
Per quanto riguarda il xxxxxno biondo di 22 anni che si e' reinfoltito le tempie,bhe mi e' sembrato esagerato poiche era normale come situazione,rischiare per 500 uf(che non sono niente) di perderne 1000 per lo shok.......quel chirurgo doveva sconsigliare tale intervento secondo me'

Questo e' quello che penso io,io ho 30 anni e l attaccatura alla Alvi e' il mio sogno,spero di riuscirci con il prossimo intervento che faro' da Shapiro,anch egli e' contrario a farmi gli angoli cosi chiusi,ma gli diro' di farli lo stesso.

Ciao raga

#128 Guest_Dott. Morselli_*

Guest_Dott. Morselli_*
  • Ospite

Inviato 16 luglio 2003 - 06:19

Gordongekko, sei troppo simpatico, sono d'accordo su tutta la linea: "carpe diem", cogli l'attimo fuggente.
Ma consentimi di dire che all'interessato bisogna pur spiegare che cosa può capitargli dopo l'intervento, e converrai che farsi capire da un trentenne è più facile che da un ventenne, non è una questione d'intelligenza ma di maturazione psicologica.
Quanto ai medici citati da garcia76, il solo che ho visto impiantare è Ron Shapiro, se dovessi operarmi in USA probabilmente andrei da lui.
Quanto al "distacco" da Dow Stough del discepolo dott. Alvi, è più che giusto, anzi doveroso che un allievo voglia emanciparsi ed esplorare nuovi spazi: "stolto è l'allievo che non supera il maestro..." (ma lo diceva Leonardo Da Vinci).
Dott. M. Morselli


#129 Rachmaninov

Rachmaninov
  • Salusmaster User
  • 490 Messaggi:
  • Località:Salerno

Inviato 16 luglio 2003 - 09:49

Volevo chiedere agli esperti quali siano le credenziali del Dott.Rob Jones ( Canada ).

La mia scelta ricadrebbe su di lui perchè non ho bisogno di troppi grafts e quindi opto per la FUE.

Il preventivo fattomi è di circa 7 USD a graft con la FUE.

Che si dice di questo dottore ?

#130 maxim62

maxim62
  • Salusmaster User
  • 53 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2003 - 08:36

Volevo fare i complimenti al Doc Morselli...che poverino pur essendo sempre diponibile e preparato continua ...a sentire i nostri discorsi su dottori ..oltreoceano!
Certo il fatto di frequentare il forum, anche per la sua professione è senz'altro positivo, credo sia stupido nasconderlo, ma si dimostra una persona seria e intelligente.
PS. le ho mandato un ms. privato..lo ha ricevuto?
Ancora un grazie per le sue risposte sempre intelligenti e coerenti....

#131 gordongekko

gordongekko
  • Salusmaster User
  • 106 Messaggi:
  • Località:miami

Inviato 17 luglio 2003 - 09:37

X Dott Morselli..

La ringrazio e contraccambio,si vede che e' una persona molto preparata dai suoi post,spero continui a partecipare a questo forum poiche' le informazioni che sta dando sono molto preziose .

Un grazie anche da parte mia.

#132 maxim62

maxim62
  • Salusmaster User
  • 53 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2003 - 02:43

ciao GordonGek...ti ho scritto un ms privato...
lo hai ricevuto?
ciao

#133 gordongekko

gordongekko
  • Salusmaster User
  • 106 Messaggi:
  • Località:miami

Inviato 18 luglio 2003 - 02:32

X Maxim

Ciao,no urtroppo non vivo a MIami bensi' nella triste Padania....
Ho visto il tuo mess,e volevo dirti che non mi trovo con nessuno per motivi di privacy,pero' se posso dare il mio contributo in qualche maniera cerco di fare il possibile.
Gia' in passato ho raccontato la mia esperienza con Doc Shapiro l anno scorso per filo e per segno,tanto piu che faro' la seconda sessione ad Agosto quindi penso che lui sia il migliore.
Come ho gia' detto pero' bisogna essere consapevoli che l autotrapianto ha dei limiti,una sessione non fa' i miracoli....neanche 2 sessioni li fanno,certo che se vai da un buon chirurgo migliori quello si.
Io col secono intervento penso di essere apposto,calcola pero' che partivo da una 2 ham.
Se mi vedessi dal vivo credimi nn capiresti quali sono trapiantati e quali no,foto del passato ne ho ma sempre coi capelli in avanti quindi non capiresti comunque .calcola che l hairline mi e' avanzata di 1,5 cm circa sia sopra che sui lati,rifaro' lo stesso intervento guadagnando un altro cm cosi stringo ancora di + la fronte che ho sempre avuto molto alta e spaziosa,anche da piccolo.
Spero di essere stato esaudiente

A presto

#134 Rachmaninov

Rachmaninov
  • Salusmaster User
  • 490 Messaggi:
  • Località:Salerno

Inviato 18 luglio 2003 - 03:17

Gordon ti avevo già fatto questa domanda ma evidentemente non l'avevi letta.

Volevo sapere che risultati hai ottenuto con la finasteride e il minoxidil.

Grazie

#135 gordongekko

gordongekko
  • Salusmaster User
  • 106 Messaggi:
  • Località:miami

Inviato 18 luglio 2003 - 04:26

Minoxidil praticamente mai usato,uso solo propecia,ma appena la sospendo peggioro a vista d'occhio gia dopo una settimana.
Purtroppo continuo quindi a prenderla anche perche da 3 anni che la prendo non sono piu regredito,pero' mi crea delle grosse controindicazioni nella sfera sessuale.
Spero di poterla sospendere quanto prima,prima di doverla associare ad una altra pillola, di color blu'.....

#136 garcia76

garcia76
  • Salusmaster User
  • 380 Messaggi:
  • Località:roma
  • Interessi:tanti

Inviato 18 luglio 2003 - 06:10

Scusa gekko,vuoi dire che hai problemi derivanti dall'utilizzo di propecia oppure che esistono delle controindicazioni generali su propecia?

#137 gordongekko

gordongekko
  • Salusmaster User
  • 106 Messaggi:
  • Località:miami

Inviato 18 luglio 2003 - 10:56

X garcia
Si ho problemi quando uso propecia,quando la sospendo tempo una settimana e torno normale,peccato che i capelli in prima linea mi si assottigliano a vista d'occhio e sembrano la meta'.
Appena la riprendo tornano normali e spessi,pero' sotto diventa molto triste la situazione purtroppo,quindi mi trovo tra incudine e martello....

#138 Rachmaninov

Rachmaninov
  • Salusmaster User
  • 490 Messaggi:
  • Località:Salerno

Inviato 19 luglio 2003 - 11:18

Beh puo' capitare. Ma tu hai avuto un po' di ricrescita ?

#139 Guest_Dott. Morselli_*

Guest_Dott. Morselli_*
  • Ospite

Inviato 19 luglio 2003 - 12:12

Aragorn, ho visto le immagini del dott. Jones segnalate il 16. u.s., sono molto belle e suggestive; il dott. Jones, assieme ai dott.ri Rassman e Bernstein è l'unico finora ad avere pubblicato un importante lavoro scientifico fulla FUE.
Questi interventi sono utilissimi, e speriamo di avere presto notizie oggettive finora mancanti, ad es. sul destino delle FU residue che secondo alcuni subirebbero una distorsione per le minicicatrici di quelle estratte, che le renderebbe non disponibili per futuri prelievi.
Unica perplessità sulle immagini, la posizione a mio avviso molto alta di alcune FU estratte, che a mio avviso sono in una zona passibile di futuro diradamento, ma può essere un'impressione dovuta all'angolazione dell'obbiettivo.
Dott. M. Morselli

#140 garcia76

garcia76
  • Salusmaster User
  • 380 Messaggi:
  • Località:roma
  • Interessi:tanti

Inviato 19 luglio 2003 - 01:07

Ho parlato col Dr Cole,il quale mi ha detto che si possono trapiantare 70 grafts per cm.q. ma non si conosce la percentuale di attecchimento, che varia da soggetto a soggetto.Il Dr.Cole sarà a Londra ad Agosto...Credo sia una buona scelta,vi pare?....




2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi