Vai al contenuto

Un cattivo Dottore?


Cioran

Messaggi raccomandati

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Shapiro utilizza la tecnica convenzionale (strip).

Secondo me è un'ottima scelta per tale tipologia di intervento ed è una garanzia.

Personalmente per tale tecnica e per i risultati che ho visto, considererei anche Hasson & Wong.

Questo è solo un esempio, la densità dichiarata è di 65 u.f. per cm.q.

Considerate che sono passati solo cinque mesi.

Questo il commento del doc sull'UDP e i link con le foto:

 

4000FU SESSION

The patient shown shows normal or expected growth for 5 months post op .Here most of the hairs have appeared , but are immature .This is evident by the fuzzy appearance and small diameter of the hair shafts.

The final appearance will show much greater density .This is a typical result using the lateral slit technique and ultra dense packing ("UDP" greater than 60FU/cm2).This technique is not for everyone , but for patients with abundant donor and only relatively minor degree of hairloss.The advantage here is that all of the work (including the hairline)is done in one pass.

The technique is not something radical or risky , but rather a gradual evolution of our technique over a period of years .Follicle survival remains excellent .This patient will hopefully be shown in NY in October .Those of you that remain sceptical(PSUSTEVENN) can see him there if you like.

Victor Hasson MD

 

http://www.hairlosshelp.com/forums/message...&threadid=23020

http://www.hairlosshelp.com/hair_loss_trea...allery_jose.cfm

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx sono in preda alla più assoluta indecisione!Ho letto su hairsite un articolo nel quale si parla di un ragazzo che è stato operato da Shapiro al Dhi di Atene e che ha avuto un risultato tutt'altro che eccezionale...Sono state sprecate addirittura 650 u.f.!!!Ragà,qui le certezze cominciano a sbriciolarsi...A questo punto riconsidero Alvi,voi che ne dite?Ho letto un articolo in cui si diceva che Alvi cambia sempre nome per non farsi riconoscere e questo perchè ogni volta che fà un pò di interventi con uno stesso nome la sua reputazione cade in disgrazia,ma a me mi sembra proprio una favola,per non dire una grandisima C.....a!!!Che ne pensate?E' un chirurgo iscritto alla Iahrs e a tutte le più prestigiose associazioni internazionali..Aragorn,tu che te ne intendi che mi consigli?Linux,Gekko..che risultati avete avuto?Una volta per tutte siate schietti..Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non ti fai operre dal dott Schifani. Oltre a fare il ministro è anche un ottimo chirurgo plastico. Non ci crederai ma ha operato Fassino..forse gli ha fatto una attaccatura un po' bassina che parte quasi dalle sopracciglie, ma hai visto che densita'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa dei cambiamenti di nome é una cosa impossibile. Non ci ho creduto nemmeno per un attimo.

Piuttosto mi é giunta voce che al congresso di Roma abbia portato un caso di un paziente al quale avrebbe messo 3000+3000 u.f. in 2 giorni stupendo lavoro, ma come lui stesso avrebbe (il condizionale é d'obbligo), ammesso gli è rimasta una brutta cicatrice nucale.

Ci credo con un prelievo del genere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti interessa la FUE, a mio avviso condivido la personale classifica di Jotronic di Hairlosshelp:

Hasson & Wong e Shapiro per la tecnica convenzionale sono quanto di meglio puoi trovare al mondo.

Da quello che ho visto, con i primi puoi chiedere qualcosa di più in quanto a densità, il secondo è un'assoluta garanzia.

Sinceramente non ho ancora visto un post negativo su entrambi i doc in anni di frequentazione dei forum US e le testimonianze dei nostri amici Linux e co. lo confermano.

Non considererei i report sui doc quando non operano nella propria casa base, non mi farei mai operare da Shapiro in Grecia per risparmiare pochi euro di volo.

Per quanto riguarda Alvi a mio avviso è troppo giovane e inesperto, non mi piace quanto promette (sopra le 60 u.f. la densità è esteticamente inutile ed è un'inutile spreco di u.f.) e la sua tecnica di sutura della cicatrice, almeno per quanto ho visto via web non è delle migliori.

Inoltre a parte il suo sito web, non ho visto ancora un post-operatorio di qualche suo paziente con foto non ritoccate (gli after nel suo sito sono evidentemente più scuri).

Personalmente prenderei in considerazione anche Cole, che su richiesta esegue ancora interventi tramite strip con una riduzione evidente dei costi rispetto alla FUE.

Invia qualche foto ai doc e valuta anche il discorso economico.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Garcia, se ti interessa infoltire la zona frontale potresti andare da David Seager che adotta la "dense dense packing" una modalità che gli consente di ottenere 45 uf/cmq in una sola sessione.

Pare che sia specializzato nell'infoltimento della zona frontale trascurando un po'le zone posteriori.

Prova ad interpellare Ciumbia, lui l'ha conosciuto di persona.

Seager Hair Transplant Centre Suite 401, The Court

Centenary Hospital 2863 Ellesmere Road

Toronto, Ontario Canada M1E 5E9

Telephone: 416-287-3733 Fax: 416-287-3957

E-mail: [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Garcia, dai un'occhiata anche a questo post:

http://www.hairlosshelp.com/forums/message...eyword1=shapiro

 

Questo conferma quanto detto nel mio passato post sulla qualità dei chirurghi elencati e ti da un'idea sui costi.

Per ulteriori informazioni su H&W tieni presente questo link, anche il dottore canadese "aiuta" i clienti oltre oceano pagandogli albergo e volo.

http://usuarios.lycos.es/forotc/neo/neo.html

 

Su Seager ho sentito qualche feedback negativo alcuni anni fa, devo però ammettere che Rose che lavora con Cole e Shapiro lo considera uno dei migliori.

Io farei la mia scelta tra queste quattro-cinque opzioni, vedrai che rispetto a chi ti ha operato precedentemente c'è un abisso.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

........visto che leggendo un po di post e vendeno un po di fotografie l autotrapianto sta diventando un operazione piu rischiosa di un intervento a cuore aperto effettuato in africa con conseguenze immagginabili e risultati per niente garantiti in poche parole e una lotteria......dott. MORSELLI a chi si affiderebbe se avesse problemi di calviazia ?tralasciando il fattore economico nn m interessa!le sai veramente grato se mi facesse un nome uno solo

Link al commento
Condividi su altri siti

MI SEMBRA LOGICO IN ITALIA NN C E UN DOTTORE CHE TI ASSICURA UN RISULTATO SICURO.....E L UNICA BRANCHIA DELLE CHIRURGIA NELLA QUALE NN SI POSSONO FARE PREVISIONI CERTE DOVE NN CI SONO STATISTICHE E PERCENTUALI DI UN RISULTATO POSITIVO....L UNICA COSA CERTA CHE TI VIENE DETTA "OGNI CASO E UNA COSA A SE" MENO MALE CHE SI PARLA DI CAPELLI PERCHE SE STAVAMO MESSI COSI MALE ANCHE IN SETTORI DELLA MEDICINA MOLTO PIU IMPORTANTI I SUICIDI SAREBBERO AUMENTATI A +INFINITO

Link al commento
Condividi su altri siti

GERONIMO NN CREDI CHE NE COMPAIANO UN PO TROPPI D ITALIANI PER ESSERE UNA LISTA ATTENDIBILE?E IN BASE A QUALE CRITERI SCIENTIFICI VENGONO REPUTATI I MIGLIORI?VISTO CHE LA MAGGIOR PARTE DI LORO NN ASSICURANO UN RISULTATO SICURO(UNA COSA CHE FA RIDIRE SE CI PENSATE BENE).NN CREDI CHE SIA POCO COERENTE INSERIRE DEI DOTTORI IN UNA LISTA DEI MIGLIORI DEL MONDO QUANDO NN RAGGIUNGONO E NN TI ASSIURANO(NIENTE) I RISULTATI DEI SPESSO CITATI CHIRURGHI AMERICANI?

Link al commento
Condividi su altri siti

H&W operano quasi esclusivamente con tecnica strip, anche perchè per le megasession la FUE non è indicata.

Victor Hasson non è ancora convintissimo della superiorità della tecnica FUE e esegue la FUE ancora in forma sperimentale, per capirci ha gli stessi dubbi di Morselli.

Se sei interessato alla FUE e alla naturalezza dell'attaccatura, puoi rivolgerti con tutte le garanzie del caso a John Cole o eventualmente a Robert Jones.

Per chi fosse interessato, il dott. Cole sarà a Cipro per fine Settembre.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Dott. Morselli

Le immagini dell'operato del dott. Alvi trasmesse da Sansone sono un esempio da manuale di come non si debba disegnare la linea frontale

(http://www.hair-r estoration-info.com/6/ubb.x?q=Y&a=tpc&s=5696015661&f=7466060861&m=7376022423&p=1): oltre all'aspetto tipicamente "femminile" dell'attaccatura, i capelli in quella zona saranno sempre radi, perchè troppo avanzati e sfavoriti nella crescita per essere stati in parte inseriti nella cute frontale anzichè nel cuoio capelluto.

Sarebbe molto dimostrativa una foto a ricrescita completata, con i capelli pettinati all'indietro.

Senza contare l'età: a un ragazzo di 22 anni nessun chirurgo coscienzioso, giovane o vecchio che sia, propone oggi l'autotrapianto.

Conosco molto bene il dott. Dow Stough di Hot Springs, personaggio mitico ideatore della ISHRS e del quale il dott. Alvi si dichiara discepolo: alla prima occasione gli chiederò se insegna ai suoi allievi a operare in questo modo.

Dott. M. Morselli

confused.gifconfused.gifconfused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, anche i prelievi non mi sembrano eccellenti.

Vorrei chiederle un parere su questo intervento e sugli esiti cicatriziali praticamente nulli del paziente.

http://mysite.verizon.net/vze3hjqi/id19.html

 

Io non ho mai visto risultati così eccezionali dopo una settimana ed ho intenzione di chiedere a Jones come ha potuto ottenerli.

 

Grazie anticipatamente per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

...senza considerare che, anche in relazione all'età del paziente, un eventuale futuro avanzamento della calvizie (o anche solo un possibile arretramento della linea frontale) produrrebbe un esito devastante (con la conseguente necessità, almeno, di un ulteriore intervento riparatore)...

 

...veramente di difficile comprensione...

 

Rimane vero che nel sito del Dr. Alvi si possono vedere anche risultati del tutto apprezzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il suo parereDottor Morselli.Stò valutando da chi andare a fare il trapianto ad agosto.Voglio provare l'esperienza oltreoceano in quanto si dice sempre che in America si possano ottenere risultati qualitativamente superiori rispetto all'Italia,mio malgrado..Forse sbaglierò anche ma ormai ho deciso così.Le mie opzioni sono 3 a questo punto:Alvi,Shapiro,Hasson&Wong.Alvi,se ha avuto modo di leggere il mio post,l'ho incontrato in un grande albergo romano e l'impressione che ho avuto è la seguente:un giovane dottore che è sicuro che disegnare una linea frontale più bassa rispetto agli altri e chiudere gli angoli in modo più accentuato sempre rispetto agli altri,non significa affatto rischiare.Lui è convinto che l'autotrapianto in un soggetto giovane debba dare un'immagine giovane,quindi l'autotrapianto non deve trasferire l'immagine di un uomo adulto su un giovane.Questo suo pensiero fà sì che Alvi consideri la hairline la zona in assoluto più importante ed è lì che si concentra la gran parte del suo lavoro.E' normale che forse la diffusione di propecia e le statistiche positive derivanti dall'utilizzo di questo farmaco(ormai statistiche concernenti più di cinque anni)possano aver alimentato ancor di più la sua tendenza a considerare densità,angoli e attaccatura come le componenti principali.Quanto a Stough,Alvi è stato un suo allievo ma se ne è distaccato perchè riteneva il lavoro di quest'ultimo alla stessa stregua di quello degli altri colleghi e poi anche per una semplice emancipazione professionale.E' stato al congresso di Roma,oserei dire che da quanto ho letto è stato uno dei protagonisti in positivo,è membro delle associazioni internazionali più importanti(anche se questo può anche non significare molto,anche su hairtransplantnetwork,il sito di Shapiro,si leggono ottimi commenti su di lui,quindi mi sembra un ottimo chirurgo.Shapiro rappresenta ormai una garanzia,ma non sarà rimasto un pò indietro?Hasson&Wong mi sembrano quelli che conciliano meglio sicurezza e desideri del paziente(densità elevata,angoli chiusi simili ad Alvi)A proposito che ne pensa il Dott.Morselli di Hasson&Wong?Io credo che tutti e tre si equivalgano..Certo,Alvi promettendo di più,ed esponendosi di più è stà più nell'occhio del ciclone.Lei cosa pensa Dott.Morselli?Grazie e arrivederci.P.S. Per quanto riguarda le foto postate da Sansone:500 grafts sono pochi,ce ne sono cica altri 8.500 per provvedere all'avanzata di eventuale calvizie,ma oggi esiste propecia!!Ed è una gran cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...