Vai al contenuto

Un cattivo Dottore?


Cioran

Messaggi raccomandati

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Shapiro non è buono per la densità come del resto il 99% dei chirurghi.Io probabilmente in Agosto sarò a Toronto per avere una sessione ad altissima densità con Alvi.L'ho incontrato a Roma e mi ha convinto.Dice che ci sono dei chirurghi bravi nel mondo ma non chirurghi che riescano a garantire alte densità in una sola sessione,cosa che lui invece promette di fare.Per intenderci 60-75 capelli cm.q.Mi ha detto che non è affatto vero che i capelli non ricrescono se i grafts sono posizionati troppo vicini,in quanto in un soggetto normale la densità media per cm.q. è di 150 capelli,non c'è ragione quindi di pensare che non ce ne possano stare un centinaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao linux, non dico cose non vere,dico cose vere:la densità che dà Shapiro come del resto tanti chirurghi al mondo,è bassa.Chiedere a Gekko...E' vero,io non ho visto un paziente di Alvi dal vero,e forse è anche vero che mi ha convinto solo con le parole,ma sicuramente da Alvi potrò avere un tentativo di alta densità che con altri chirurghi non potrei avere.Il rischio al massimo è che me ne crescano la metà,ma almeno avrò dissipato ogni dubbio.Cmq riesco ad essere fiducioso,in fondo lo sono stato anche con ***CENSORED*** dal quale ho avuto due sessioni e che a dire di Alvi mi ha dato una densità di 15-20 capelli cmq.***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI ***** non mi ha creato disastri però sicuramente c'è di meglio,come sicuramente c'è di peggio del resto...Cmq xxxxx non fidatevi mai al 100% di chirurghi che sponsorizzano i propri siti in quanto ne sono proprietari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Garcia guarda che io non ho mai detto di essere insoddisfatto del lavoro di Shapiro anzi,tanto piu che fra un mese ci tornero',ho solo detto che mi aspettavo un qualcosa in piu',e sappi che comunque e' tra i numeri uno al mondo fidati,Alvi invece non lo conosce nessuno fai un po' te'

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero Shapiro lo conoscono tutti,ma questo dipende dal fatto che è uno straordinario uomo marketing(hairtransplantnetwork è suo)e sicuramente fino a qualche tempo fà era un numero uno,ma non in densità!Probabilmente è molto bravo per il risultato naturale che dà ai capelli che trapianta e poi io non ho mai detto che non è bravo...

Link al commento
Condividi su altri siti

raga...non litighiamo..anzi cerchiamo di capire chi è il migliore!!

secondo Voi Uebel è così bravo?

e poi non ho capito chi opera Morselli o lui?

Io voglio ridurre al minimo la cic. rinfoltendo il 1 aut...in modo che poi non ci penso più x il resto dei giorni!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Garcia, tu non hai una zona gabla da riempire, ma parti da una densità di 15-20 capelli x cmq. giusto?

Quindi se fai un trapianto da un qualsiasi chirurgo bravo che ti garantisce una densità di 20-25 capelli x cmq. arrivi tranquillamente ad una densità di 40-45 capelli senza rischiare nulla.

Viceversa se tenti di andare per i 75 in una passata, se ti va bene arrivi a 90-95 ma se la metà non ce la fanno arrivi a 60 e poi ho sentito di casi in america di ricrescita dopo 18 mesi dal trapianto ed altri casi di necrosi dei follicoli entrambe le fattispecie con sospetta causa la troppo alta densità, ad onor del vero mai scientificamente appurata.

Scusa se mi sono permesso di entrare nelle tue scelte private ma siccome siamo sulla stessa barca sono certo capirai che lo faccio a fin di bene e solo per scambiarci idee e consigli, poi se andrai da Alvi per noi sarai un testimone credibile e naturalmente tiferemo tutti per te.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa garcia, fammi capire, asserisci che Shapiro è un uomo straordinario di marketing senza averlo conosciuto ma per sentito dire da Alvi ( chi è poi costui, mai sentito prima).

 

"Shapiro non è buono per la densità come del resto il 99% dei chirurghi" quindi l'unico buono è Alvi??

Poi cosa centra la bravura di un chirurgo con essere proprietari di un sito?

Io posso solo dirti che dopo due interventi con Rosati, il lavoro di Shapiro è il massimo che si possa chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me Shapiro ha fatto una buona impressione, anche per i dubbi che ha espresso sulla FUE e sul fatto che Alvi toglie via tutto lo strato di grasso sotto i follicoli, mentre Morselli ha fatto notare che sotto il follicolo ci sono la papilla dermica la ghiandola sebacea ed altri importanti elementi che compongono un vero e proprio "organo" L'UNITA' FOLLICOLARE.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx voglio precisare una cosa:non voglio fare polemica...Shapiro è bravo.Io ho visto un suo paziente dal vivo,il Dott.Biellazzi,anche lui chirurgo dei capelli.Aveva un risultato abbastanza naturale ma la densità era davvero poca cosa(c'è da considerare però che lui era completamente calvo).Io non sono il custode della verità assoluta e sbaglio come tutti gli esseri umani.Quando dico che Shapiro è uno straordinario uomo marketing è perchè me l'hanno detto molti chirurghi dei capelli,italiani e non...ma questo non significa che non sia bravo,ma solo che la sua fama è molto aiutata dai commenti sui siti di sua proprietà(che sono più di uno).Per il resto, Linux51, io mi farò operare da Alvi,e spero che l'intervento possa mantenere le mie aspettative di densità,che a dire di Alvi è almeno il doppio di quella che può darmi qualsiasi altro chirurgo al mondo(bada bene, sempre a dire del Dott.Alvi..)E' naturale che se lo faccio con Alvi è perchè gli credo.Poi riguardo al fatto che Alvi non sia conosciuto rispetto a Shapiro è legato al fatto che ti dicevo prima,il marketing!!Svegliati linux!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che di Shapiro parlano bene tutti i colleghi piu illustri al mondo,nonche le maggiori pubblicazioni di settore.....

 

Riguardo il sito a cui ti riferisci non lo ha fatto lui ma un suo paziente.

 

Uomo di marketing non direi proprio dopo averlo conosciuto credimi.

 

Comunque ho visto delle foto sul sito di alvi dove pazienti che hanno ricevuto 3000 graft avevano minor risultato di altri dove c'era scritto 1500.......boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che un chirurgo si affidi al marketing non è assolutamente una pregiudiziale.

 

Trovo normale che un professionista come Shapiro, come Cole o qualsiasi altro utilizzi lo strumento del marketing per implementare il proprio giro di affari.

 

Arrivati ad un certo livello fare del marketing diventa una cosa quasi inevitabile e necessaria.

 

Questo avviene in tutti i settori: cantanti, uomini di spettacolo e sportivi di successo...tutti...arrivati ad un certo livello, ricorrono a dei buoni esperti di marketing per curare la propria immagine.

 

Perfino i xxxxx dello staff di Salusmaster/salusmaster.com, nel loro piccolo, hanno imparato a fare del marketing per promuovere i lor siti.

 

La parola marketing non deve essere necessariamente associata ad un idea di sfruttamento, raggiro.

 

Se uno è in gamba, onesto e sa fare bene il suo mestiere verrà comunque apprezzato...con o senza marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Garcia...io ti faccio tanti auguri e spero che tu possa avere la massima contentezza.

Io credo che i chirughi che citiamo siano tutti + o - bravi ma che le componenti che rendono l'intervento..top..siano molteplici.

Intendo dire che è giusto informarsi e pretendere il meglio ma dire chi è veramente il + bravo sia difficile se non impossibile.

un mega augurio e mi raccomando..documentaci tutto........:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx sembriamo i polli di Renzo Tramaglino di manzoniana memoria che si beccano tra loro...

Io ho cercato di portare nella discussione alcuni elementi concreti, i numeri non sono opinioni ... nessuno mi ha voluto seguire

allora vogliamo continuare a dire "il mio é più bravo?

Dai gente datemi dei numeri e provate a fare delle ipotesi.

Ho riportato la tesi di Rassman secondo la quale il problema é "meccanico" cioé se li metto troppo vicini nella stessa sessione inserendoli faccio uscire dalla sede gli altri!

Se questo é vero come cribbio fà Alvi a metterne alle tre volte degli altri?

Forse mutilando le unità follicolari?(IPOTESI).

Ma in tal caso come sarà la vita di questi capelli?

Mi sa che per avere delle risposte dovrò fare uno sforzo ed andare a leggermi i post sui siti Americani o Canadesi per sentire cosa dicono quelli operati da Alvi.

xxxxx il mistero si infittisce!!!? eek.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

PER GERONIMO:ho detto forse che essere un uomo marketing,ancge straordinario è un male?Non mi sembra proprio,al limite ho detto che se Shapiro è così conosciuto è perchè è uno straordinario uomo marketing:sono due cose diverse Geronimo...

PER SANSONE 2003:se tu lo facessi saresti un grande e soprattutto di grandissimo aiuto per me e per tutti quelli che ora hanno Alvi nelle orecchie.Però bada bene Sansone,testimonianze dirette di pazienti operati da Alvi!E magari che non stiano(ma è evidente) sul suo sito.Shapiro è bravo,non ho mai detto il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni promessa é un debito. Mi sono cecato gli occhi ma guardate cosa ho trovato!!!

Hai hai xxxxx mi sa che i miei sospetti su Alvi erano fondati: se sapete l'inglese leggete questo post che Jotronic, un menbro del forum Hair-restoration scrive a Micropose.

Riassumo Per chi non legge l'inglese, praticamente Micropose ha fatto a febbraio un intervento FUE sulle tempie da 500 graft con la promessa di Alvi di una densità di 40 uf x cmq. c'é la foto postata sul forum dove si vede benissimo che la densità è si e no' 15 x cmq. ed infatti Jotronics lo fa notare a M. e gli dice di guardare la foto di un trapianto da 25 x cmq. infatti ha una densità doppia di quella che Alvi ha fatto a Micropose.

Jotr. segue dicendo a Micro. di stare attento perche Alvi lo Ha derubato (ROBBED).

Proseguo la mia ricerca sperando di trovare cose favorevoli su Alvi perchè sarei piu' contento di sapere che davvero c'é qualcuno che "ci puo' dare di piu'".

 

Micropose

 

Dude, I am happy for your, err, happiness but I've got to address something here. First, your donor site does indeed look really good. I copied the first pic and counted the extraction sites. I counted 526 while it was blown up in Photoshop. Perhaps this would indicate the transection level which would suggest somewhere around 5.2% transection. Not bad but we're also talking about a small # of grafts.

 

My concern is what you say, or rather what Dr. Alvi says, is your achieved one pass density. 40 grafts per cm/2? I don't buy it and I think you need to talk to Alvi about this. Your recipient site looks no where NEAR 40 graft per cm/2. In my first pass with Dr. Wong I had roughly 25 grafts per cm/2 and my recipient site looks more dense. I'm not saying this as a Wong vs. Alvi issue because to me it doesn't matter right now. What matters is what you were told vs. what you received. Do you really think you got that density? You mentioned getting somewhere around 60 grafts per cm/2 on your second pass with him. Why didn't he do it the first pass if he can routinely get up to 80 per cm/2 like he claims? This should have been a one pass case, open and shut.

 

Below is a link to a pic of what roughly 25 grafts per cm/2 looks like.

 

25 grafts per cm/2 pic

 

Don't take this as personal man. I'm saying this because quite simply I think you got robbed and you need to say something to Dr. Alvi about it.

 

Peace,

Jotronic

 

Carpe Capillus!! www.jotowen.com

--------------------------------------------------------------------------------

Posts: 547 | From: Seattle, Wa USA | Registered: January 28, 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto un post ieri su Hairlosshelp, ma le risposte su Alvi non sono ancora chiare.

http://www.hairlosshelp.com/forums/message...&threadid=22901

http://www.hairlosshelp.com/forums/message...&threadid=22910

 

Personalmente credo sia un buon chirurgo, quello che non mi convince del tutto è che le foto sul web sono più scure per quanto riguarda l'after, che sia troppo sicuro dei propri risultati e forse un pò troppo caro (siamo ai livelli di Woods).

Personalmente ho preso contatti con Jones (http://www.torontohairdoctor.com/about.html) che ha prezzi più contenuti di Alvi e risultati altrettanto validi (riconosciuti dallo stesso Cole), anche se il mio interesse è quasi esclusivo per la FUE.

Per quanto riguarda la storia della densità massima per cm.q. Cole produrrà presto documentazione che attesta che si possono ottenere densità superiori ai 50 u.f. per cm.q. in una sola passata.

Ritengo comunque che la scelta di Garcia sia apprezzabile e che sia condivisa anche dallo stesso Linux, dal momento che anche lui si è rivolto all'estero per ottenere risultati indiscutibilmente migliori.

Tutto il resto sono chiacchiere da bar, è come dire chi è più bravo a giocare al calcio tra Del Piero e Totti, dipende dai gusti. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...