Vai al contenuto

Problema scartucciamento Argo risolto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

stamattina come quasi ogni Domenica, impegni permettendo, ho effettuato la solita manutenzione.

 

Da un po' di tempo ormai sto usando una protesi poli a ferro di cavallo e tutto il resto lace.

 

Sul Poli uso Petalorosso mentre davanti usavo solo priade.

 

Nei giorni scorsi parlavo con Luc@ circa la mia goffaggine nel scartocciare la cartina di protezione dal tape Argo o Argo Plus.

 

Stamattina mi sono messo in testa il cappello pensatore di Archimede Pitagorico e le 3 cornacchie hanno partorito questa idea: e se Argo lo attacco direttamente sulla cute, la scartoccio e POI abbasso il lace ?

 

Detto fatto: ho preso le misure dei bordi con la matita per colorare le ciglia, ho tagliato a piccoli trapezoidini il tape, l'ho scaldato col phon, con uno stuzzicadenti ho sollevato piano piano il bordo della cartina del tape e VOILA'.

 

Ho abbassato il lace, altro colpo di phon tiepido e via.

 

Adesso appena di sara' assesatato il tape i capelli asciutti faro' i dovuti ritocchini con Priade....

 

Ma quanto sono bravo !

 

Gennaro2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

stamattina come quasi ogni Domenica, impegni permettendo, ho effettuato la solita manutenzione.

 

Da un po' di tempo ormai sto usando una protesi poli a ferro di cavallo e tutto il resto lace.

 

Sul Poli uso Petalorosso mentre davanti usavo solo priade.

 

Nei giorni scorsi parlavo con Luc@ circa la mia goffaggine nel scartocciare la cartina di protezione dal tape Argo o Argo Plus.

 

Stamattina mi sono messo in testa il cappello pensatore di Archimede Pitagorico e le 3 cornacchie hanno partorito questa idea: e se Argo lo attacco direttamente sulla cute, la scartoccio e POI abbasso il lace ?

 

Detto fatto: ho preso le misure dei bordi con la matita per colorare le ciglia, ho tagliato a piccoli trapezoidini il tape, l'ho scaldato col phon, con uno stuzzicadenti ho sollevato piano piano il bordo della cartina del tape e VOILA'.

 

Ho abbassato il lace, altro colpo di phon tiepido e via.

 

Adesso appena di sara' assesatato il tape i capelli asciutti faro' i dovuti ritocchini con Priade....

 

Ma quanto sono bravo !

 

Gennaro2.

Si ma è molto impegantivo come procedimento...personalmente mi aiuto con un pinzetta delle sopraciglie e faccio in 1 minuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

stamattina come quasi ogni Domenica, impegni permettendo, ho effettuato la solita manutenzione.

 

Da un po' di tempo ormai sto usando una protesi poli a ferro di cavallo e tutto il resto lace.

 

Sul Poli uso Petalorosso mentre davanti usavo solo priade.

 

Nei giorni scorsi parlavo con Luc@ circa la mia goffaggine nel scartocciare la cartina di protezione dal tape Argo o Argo Plus.

 

Stamattina mi sono messo in testa il cappello pensatore di Archimede Pitagorico e le 3 cornacchie hanno partorito questa idea: e se Argo lo attacco direttamente sulla cute, la scartoccio e POI abbasso il lace ?

 

Detto fatto: ho preso le misure dei bordi con la matita per colorare le ciglia, ho tagliato a piccoli trapezoidini il tape, l'ho scaldato col phon, con uno stuzzicadenti ho sollevato piano piano il bordo della cartina del tape e VOILA'.

 

Ho abbassato il lace, altro colpo di phon tiepido e via.

 

Adesso appena di sara' assesatato il tape i capelli asciutti faro' i dovuti ritocchini con Priade....

 

Ma quanto sono bravo !

 

Gennaro2.

Grandissimo Gennaro!

Mi hai salvato!

Durante i giorni della mia vacanza, non ho mollato l'assistenza, e la maggior parte degli utenti avevano sempre lo stesso problema (te ne ho parlato a Lecco): SCARTICCIARE ARGO PLUS DAL LACE!

Bene, bene, bene!

Sinceramente ci avevo pensato, ma mai provato!.......Proviamo come dice Gennaro2.....Se andra' bene e' UN'ALTRA BELLA SVOLTA!

E come dice Quinto. PETALOROSSO sulla pellicola (ferro di cavallo), ARGO PLUS sul lace e ultimo millimetro al front: PEGASO MATT!

GRAZIE GENNARO! :)

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' davvero un'ottima idea!!!

Astra, se poi consideri che ne metti un pezzettino al centro del cranio e gli atri anche un pò prima del millimetro, vedrai che non sarà così impegnativo. E poi considera anche che meno Pegaso metti sul lace, più facile è la manutenzione e più dura il front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Gennaro!

Mi hai salvato!

Durante i giorni della mia vacanza, non ho mollato l'assistenza, e la maggior parte degli utenti avevano sempre lo stesso problema (te ne ho parlato a Lecco): SCARTICCIARE ARGO PLUS DAL LACE!

Bene, bene, bene!

Sinceramente ci avevo pensato, ma mai provato!.......Proviamo come dice Gennaro2.....Se andra' bene e' UN'ALTRA BELLA SVOLTA!

E come dice Quinto. PETALOROSSO sulla pellicola (ferro di cavallo), ARGO PLUS sul lace e ultimo millimetro al front: PEGASO MATT!

GRAZIE GENNARO! :)

 

Boh, sarò l'unico a questo punto, ma io continuo a non avere alcun problema di scartucciamento con Argo+...

Secondo me un'altra cosa che aiuta è fare pezzetti non troppo piccoli, perchè la superficie di tenuta è minore e quindi è più difficile che sollevando la cartina il tape resti attaccato al lace.

Infatti gli unici problemi a volte li ho sui pezzettini che metto all'altezza delle tempie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai e' da 2 giorni che ho applicato la soluzione descritta e devo dire che tiene alla grande.

 

Ho fatto i ritocchini necessari e voila' il risultato e' perfetto.

 

Ho provato a tirare un po' i capelli sul davanti e la tenuta e' ottima.

 

Comunque sia non dico che Argo e Argo plus fanno schifo, sono io che sono impedito.

 

Siccome la soluzione Argo e' una soluzione ottimissima, mi sono ingegnato, se cosi' si puo' dire' per riuscire ad usarla.

 

Tutto qui.

 

Ovvio che se poi uno riesce a scartucciarla senza problemi, ben venga !!!

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gennario per la tua idea, proverò anche io.

 

Argo plus è indubbiamente un ottimo prodotto se non fosse, scartucciamento a parte, che, con densità medio-basse, se usato sul front o in prossimità, crea un effetto scotch dovuto al suo luccichio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gennario per la tua idea, proverò anche io.

 

Argo plus è indubbiamente un ottimo prodotto se non fosse, scartucciamento a parte, che, con densità medio-basse, se usato sul front o in prossimità, crea un effetto scotch dovuto al suo luccichio.

 

Infatti stai indietro 3 - 4 mm e il pezzo di lace non incollato lo fissi con Priade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti stai indietro 3 - 4 mm e il pezzo di lace non incollato lo fissi con Priade.

 

L'unico problema semmai è se uno utilizza una all lace e vuole utilizzare argo plus anche dietro, in questo caso forse è più scomodo sagomare il tape e poi appiccicarselo con precisione direttamente sulla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metodo Medusa (brevettato :figo-01: )

 

Applicare Argo plus sul lace della protesi:

OrMsC.jpg

 

Dopo aver sollevato la carta protettiva in un angolo, frapporre tra la carta stessa e la parte adesiva una piccola striscia di carta protettiva di tape (nella foto è stata applicata quella di petalorosso)

Wt0Re.jpg

 

wYAWV.jpg

 

 

Una volta posizionata la protesi in testa, il pezzettino di protezione (rosso nella foto) servirà da guida per inserire l'unghia e quindi il dito tra la parte del tape attacato al lace e la protezione da staccare, agevolandone quindi la rimozione.

ratDx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Metodo Medusa (brevettato :fischietto: )

 

Applicare Argo plus sul lace della protesi:

2120201.jpg

 

 

Dopo aver sollevato la carta protettiva in un angolo, frapporre tra la carta stessa e la parte adesiva una piccola striscia di carta protettiva di tape (nella foto è stata applicata quella di petalorosso)

1744312.jpg

 

 

Una volta posizionata la protesi in testa, il pezzettino di protezione (rosso nella foto) servirà da guida per inserire l'unghia e quindi il dito tra la parte del tape attacato al lace e la protezione da staccare, agevolandone quindi la rimozione.

3526443.jpg

Bella!!!! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, l'ha fatto con......Photoshop :diavoletto: :supersorriso: !!

Non provate mai a sagomare il nastro dopo averlo applicato sulla protesi, potreste tagliare l'impianto e/o i capelli con le forbici, anche un esperto può sbagliare.

 

Tagliate un pezzetto di nastro e avvicinatelo al bordo della protesi per prendere ad occhio le giuste misure, quindi allontanatelo dalla protesi e cominciate a sagomarlo. Se non siete sicuri riavvicinatelo al bordo protesi, allontanatelo e continuate con la sagomatura.

Dovete acquisire un po' di manualità per eseguire un taglio alla Medusa.

 

P.S. del resto anche con Photoshop occorre un po' di manualità per fare quel ritaglio :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Otto, e dico otto, anni di Cr, di cui 7 passati a far manutenzione da solo....credo di essere, quanto meno, tra i primi tre sagomatori di tape in Europa (e mi limito...)....se introdurranno la disciplina, nel 2012 mi vedrete a Londra!!! :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Otto, e dico otto, anni di Cr, di cui 7 passati a far manutenzione da solo....credo di essere, quanto meno, tra i primi tre sagomatori di tape in Europa (e mi limito...)....se introdurranno la disciplina, nel 2012 mi vedrete a Londra!!! :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

MDM

Io con 15 anni di CR, tutti passati a far manutenzione da solo e sempre con nastro biadesivo, sono un avversario difficile da battere :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metodo Medusa (brevettato :fischietto: )

 

Applicare Argo plus sul lace della protesi:

2120201.jpg

 

 

Dopo aver sollevato la carta protettiva in un angolo, frapporre tra la carta stessa e la parte adesiva una piccola striscia di carta protettiva di tape (nella foto è stata applicata quella di petalorosso)

1744312.jpg

 

 

Una volta posizionata la protesi in testa, il pezzettino di protezione (rosso nella foto) servirà da guida per inserire l'unghia e quindi il dito tra la parte del tape attacato al lace e la protezione da staccare, agevolandone quindi la rimozione.

3526443.jpg

 

Ho provato oggi direi che è un metodo molto efficache...da brevettare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato oggi direi che è un metodo molto efficache...da brevettare!!!

astra1 prova il mio metodo a linguette e poi dimmi come ti trovi...allora....sagoma il tape,ritaglia un trapezio un pò più grande,dopo aver tagliato il pezzo di tape lo giri e con una lama da barba (quella di ferro da barbiere,non la lametta normale che utiliziamo noi per rasarci la barba) gli fai una riga sopra alla parte dove intendi creare la linguetta per poi eliminare con l'unghia la parte collante e quindi rimanere con la cartina bianca tipo il duo-tac...prima di agganciarlo al lace,fagli una passata di phon e poi aggangi,vedrai come ti viene semplice eliminare la carina bianca...spero di essere stato chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 9 years later...

Metodo Medusa (brevettato http://forum.salusmaster.com/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/figo-01.gif )

 

Applicare Argo plus sul lace della protesi:

OrMsC.jpg

 

Dopo aver sollevato la carta protettiva in un angolo, frapporre tra la carta stessa e la parte adesiva una piccola striscia di carta protettiva di tape (nella foto è stata applicata quella di petalorosso)

Wt0Re.jpg

 

wYAWV.jpg

 

 

Una volta posizionata la protesi in testa, il pezzettino di protezione (rosso nella foto) servirà da guida per inserire l'unghia e quindi il dito tra la parte del tape attacato al lace e la protezione da staccare, agevolandone quindi la rimozione.

ratDx.jpg

Ciao Medusa volevo sapere in questo metodo come fai a sollevare inizialmente un angolo? Quando provo io mi viene male, perché resta più appiccicato alla parte da scartucciare che al lace, e quando riesco a sollevare la parte da scartucciare spesso il tape si deforma.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tape si deforma significa che non si è attaccato bene alla retina. Prova a scaldarlo con un phon prima di applicarlo.

Per sollevare, con l'unghia del pollice sinistro tieni l'angolo del tape attaccato alla retina e con indice e pollice della mano destra tira su la cartina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...