Vai al contenuto

Bolle sulla testa


pokoto86

Messaggi raccomandati

Da un po di tempo, circa 1 anno credo, mi spuntano delle piccole bolle sulla testa, sopratutto sul vertex e nella parte superiore del capo (zone colpite da androgenetica) ma a volte anche dietro, sul collo dove iniziano i capelli, sui lati, insomma un po ovunque. Le bolle di solito sono piccole, rosse e piatte, larghe piu o meno 2~3 mm, a volte invece hanno la puntina bianca di pus o sono semplicemente piu gonfie. Praticamente non danno alcun prurito, se non mi tocco la testa o guardo con lo specchio neanche saprei che ci sono. Poi in alcuni periodi ne ho di piu e in altri di meno, ma non so a cosa è dovuto il cambiamento, vanno e vengono, ma comunque qualcuna c'è sempre. Per esempio la settimana scorsa avevo 12 piccole macchie rosse sul vertex, oggi ho 2 bollicine con pus sulla parte superiore del capo a metà testa, e un paio di bolle rosse sottopelle sul vertex...

Che cosa può essere? aiutatemi per favore :(

Modificato da pokoto86
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'attenzione dottore.

Aggiungo anche che ho acne sulla schiena, quasi solo nella parte alta fra le scapole, sul petto e sulle spalle, dall'età di 13 anni (ora ho 22 anni). Anche in questo caso l'intensità e numero delle bolle varia, a volte ce ne sono di piu a volte di meno.

Sulla testa hanno cominciato a presentarsi da quando ho 20 anni circa, ma comunque in numero e grandezza molto minore rispetto a quelle sulla schiena. Sebo in eccesso ne ho sicuramente, la pelle del viso è molto grassa. Anche la cute nella parte superiore del capo dopo 1 giorno che non lavo i capelli è visibilmente bagnata e se la gratto mi trovo del grasso(?) bianco-giallastro sotto le unghie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...