Vai al contenuto

Dr.Alvi (Luci e Ombre)


visper8

Messaggi raccomandati

Allora mi sono fatto fare una valutazione e preventivo mandando al suddetto dottore dettagliate foto della mia situazione (diciamo un NW 3v, 29 anni), specificando che preferirei adottare la FUE.

La prima cosa che vorrei rimarcare é che lui mi ha proposto un alto numero di grafts

1500-2000, da fare in 2 giorni successivi, mentre per confronto al DHI mi avevano proposto 700 per davanti a cui eventualmente aggiungere un minor numero per il dietro nel caso volessi infoltire la corona.

Altri chirurghi invece mi hanno proposto di trattare solo la zona centrale e lasciar perdere

le tempie, insomma ognuno ha opinioni del tutto diverse dall'altro...

La cosa interessante é il prezzo che Alvi propone: sul sito sono 10 euri a graft con la FUE,

che é esattamente uguale a quello che fanno al DHI di Atene, in entrambi i casi viaggio A/R

e 2 giorni in hotel compresi. In e-mail, peró, Alvi mi ha proposto 12000euro per 1500 grafts

e 16000euro per 2000 grafts, che se non sbaglio sono 8 euro/graft. Inoltre mi ha anche prospettato la possibilitá di un ulteriore agevolazione economica, e non credo l'abbia fatto

per comprarmi velocemente, in quanto io avevo giá chiarito che mi sarei preso almeno un annetto per farmi un'idea sulla situazione trapianti.

Insomma il prezzo di listino é allineato mentre c'é la possibilitá di interessanti sconti,

quindi tutto il contrario di chi ha affermato che era caro.

Naturalmente la politica é di fare sconti a chi ha un impegno economico piu' oneroso, sotto

i 1000 grafts con la FUE non viene previsto nemmeno il rimborso per il viaggio (che per Toronto non é proprio una cosa da trascurare).

Francamente non so che dire, Alvi sembra una persona schietta ed alla mano, da quanto vedo

dalle foto sembra davvero in gamba, disegna delle linee frontali molto naturali ed esteticamente molto piacevoli, dá molta importanza alla zona fronto-temporale, insomma ha un

approccio "deciso" adatto ad un paziente giovane.

La perplessitá principale rimane il discorso densitá, sul quale per altro io non ho ancora le idee chiare: egli dichiara che la maggior parte dei pazienti ricevono una densitá di 50-90/cmq dopo una singola sessione, e che con la FUE si riesce ad ottenere il risultato piu' facilmente. Sempre per confronto, al DHI di Atene se non sbaglio garantiscono una densitá di circa 45/cmq, mentre altri chirurghi dichiarano che se uno é molto bravo puo' raggiungere i 55 in singola sessione. Insomma quello che per alcuni é impossibile e per altri é eccellente (45-50 grafts/cmq) per Alvi sembrerebbe l'estremo inferiore

del ventaglio di densitá raggiungibili....

La cosa assurda é che stiamo parlando di numeri, non ci si puo' prendere in giro sui numeri,

chi dice il max é 25, chi 45, chi 90......insomma se non c'é chiarezza su questo punto

tutto il settore trapianti perde di credibilitá.

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo! hai messo il dito nella piaga, se vai a leggere in altra parte di questo sito si sta da parecchio tempo dibattendo proprio di questo problema.

Personalmente non credo che Alvi o chiunque altro abbia la bacchetta magica, giocano sul fatto che "tanto chi li conta?

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho contati io..ho fatto due trapiantiuno da ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI ***** e l'altro da tarantino con risultati pessimi.si e no i un cmq ci sono 40 capelli, forse neanche.Di cui tenendo conto che sono raggruppati a innesti di 4 ,7 9 capelli nel cmq rimane molto spazio inutilizzato che da l'effetto di essere sempre calvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io li ho contati, dopo il trapianto dai ******** del XXXXXXX qua a firenze..

io sarò si e no a 20 sulle tempie.. spesso raggruppati in innesti di 3 o 4, quindi pessmio lavoro,

in fondo non ci puole tanto per contarli, basta avere un pò la mano ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...